Manicure con un motivo

Come fare una bella manicure con disegni sulle unghie?

Come fare una bella manicure con disegni sulle unghie?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Tipi di pittura
  2. Modi per applicare ornamenti
  3. Materiali e strumenti richiesti
  4. Come fare a casa?

Al giorno d'oggi, una bella manicure pulita non è più un lusso. Fa piuttosto parte del buon tono. Qualsiasi immagine integra con successo il modello originale sulle unghie. Riflette l'umore, corrisponde alla stagione, si adatta al vestito o ripete la tendenza della moda. Idealmente, quando si crea una foto si prendono in considerazione diversi aspetti. Ogni donna vuole apparire ben curata e allo stesso tempo distinguersi dalla massa, per essere speciale. Attirare l'aspetto interessato aiuterà il disegno ben scelto sulle unghie.

Tipi di pittura

Moderni designer e maestri di nail art non si stancano ogni stagione per renderci felici con le nuove tendenze. A volte aggiornano i classici eterni. Spesso, inoltre, creano qualcosa di fondamentalmente nuovo nel campo della tecnologia dell'esecuzione dei modelli. La manicure fatta dal maestro è una vera opera d'arte. Tuttavia, per ottenere un effetto impressionante, non è affatto necessario utilizzare regolarmente i servizi di un maestro di manicure.

La moda offre molte opportunità per creare modelli e ornamenti semplici per conto proprio.

Le istruzioni passo passo per la creazione di un modello particolare rendono il processo un piacere. La maggior parte delle nuove tecniche sembra molto impressionante, ma in realtà sono di semplice esecuzione. Ora, ogni donna può viziarsi con un nuovo arredamento originale a casa tutte le volte che desidera.

I disegni sulle unghie sono eseguiti in varie tecniche classiche. I tipi più originali di manicure si ottengono mescolando varie tecniche. Immagini sempre pertinenti sotto forma di una varietà di monogrammi. Inoltre, possono essere utilizzati autonomamente o come aggiunte ad altri tecnici (ombre, francese, vetri rotti). Spesso solo le unghie d'accento sono decorate con intricati disegni ornati. Il resto è supportato solo da colori o temi simili.

I quadri in pizzo o pizzo sono sempre molto teneri e femminili. Eseguirli non è così difficile. I principianti usano per questo tulle o guipure con maglie fini. Tale richiesta non è solo nella manicure nuziale della sposa. Spesso completano la manicure francese quotidiana. Le note piquancy creano un pizzo nero su una finitura beige rossa o naturale, evocando associazioni con biancheria intima di pizzo.

Disegni con punti per diverse stagioni non passano di moda. Questo può essere dipinto con punti, uso di paillettes, kamifubuki o strass. Con l'aiuto di semplici punti è possibile creare disegni di diversi colori, spettacolari, variegati o più delicati. Girasoli dai punti sbocciano sulle unghie, rami fantasticamente sboccianti di sakura in fiore, legatura traforata.

Modelli che imitano gli oggetti a maglia con un grande motivo convesso di maglieria o maglieria, al culmine della popolarità in inverno. In un filato caldo e accogliente vuoi avvolgere anche le calendule. In questo caso, il rivestimento opaco o l'uso di polvere acrilica per evidenziare trecce a maglia su uno sfondo lucido è il benvenuto.

Molto bene sottolineare l'eleganza del vestito può essere, ripetendo il suo ornamento sulle unghie. Quindi disegna un piedino di pollo, a spina di pesce, pois e altri motivi semplici che si trovano sul vestito, sulla camicia o sul vestito. In questo caso, non dovresti ripetere la foto letteralmente e ritirare le vernici per abbinarle.

Basta mettere solo accenti rilevanti su alcuni chiodi.

Motivi indiani in mehendi in stile henné stanno tornando trionfalmente all'arte delle unghie.I modelli insolitamente sottili, belli e delicati si ottengono utilizzando un rivestimento color latte, dorato o marrone.

I motivi orientali popolari sono costituiti da monogrammi, cetrioli e ricchi decori di pietre liquide, strass con scintillii liquidi per incorniciare. Sono spesso disegnati in nero o oro su colori a contrasto piuttosto saturi di vernice. Questa potrebbe essere una voluminosa applicazione. In una tale manicure, a differenza del resto, non è necessario aver paura di esagerare con il lusso e lo splendore di elementi decorativi.

Modi per applicare ornamenti

I manicure usano spesso i pennelli durante l'esecuzione di vari disegni. Strumenti di qualità con setole naturali offrono un ampio spazio alla creatività. Puoi scrivere i minimi dettagli, creare motivi complessi e intere scene sulle unghie. In questo caso, i professionisti utilizzano una vasta gamma di pennelli di diverse dimensioni e forme di setole. Se la mano non è ancora così precisa, o se dubiti delle tue capacità artistiche, è meglio rinunciare al pennello.

Con un forte desiderio, puoi iniziare a montare un set professionale di due spazzole: lo spessore più stretto e sottile e medio. È possibile allenarsi per visualizzare le immagini su fogli speciali, carta. Procedere gradualmente ai suggerimenti, eseguendo su di essi il disegno con colori acrilici. Dopo di ciò, puoi iniziare a disegnare semplici disegni sulle unghie.

Spesso i professionisti usano i punti. Questo è un bastone con una palla all'estremità di legno o plastica. Tale strumento è spesso usato e manicure per principianti. Semplifica notevolmente il lavoro di disegno di un modello sotto forma di punti, linee morbide e monogrammi. Puoi anche creare immagini da questi elementi in diverse combinazioni.

Un semplice nastro adesivo o un nastro adesivo speciale venduto nei negozi per la manicure, contribuirà a eseguire disegni popolari in modo geometrico. Diamanti, triangoli, quadrati, una complessa combinazione di forme e colori vengono effettivamente eseguiti usando lo scotch. In questo modo, puoi persino realizzare una manicure a tre colori. Per fare questo, la lamina ungueale è la prima base verniciata.

Dopo completa asciugatura, si mettono sulle unghie una striscia di scotch della forma desiderata e disegnano gli spazi vuoti rimanenti con un colore diverso.

La semplice gomma o schiuma con una piccola spugna a pori è un ottimo strumento per creare un gradiente spettacolare sulle unghie. Allo stesso tempo, il gradiente tricolore viene strofinato sul tono base non completamente asciutto con una spugna. Per fare questo, disegna tre strisce accanto ad essa con vernici o ombretti, ombreggiare delicatamente i bordi tra i toni. Dopo tutto, sistemare una finitura trasparente.

A casa, gli studenti usano spesso gli strumenti a portata di mano. È abbastanza economico e conveniente. Anche i maestri con esperienza di solito modificano lo strumento migliore per se stessi. Quindi, dal vecchio pennello nella lacca dopo la pulizia, è possibile fare un pennello per dipingere la forma desiderata. Per disegnare modelli sottili utilizzare un ago o uno stuzzicadenti. Invece di un punto, puoi usare una forcina vintage con una punta arrotondata o una penna a sfera usata.

Per eseguire il modello, puoi prendere degli stencil. I negozi sono venduti pronti. Se è difficile trovare il modello desiderato, quindi tagliare la stencil da soli. Quindi ottenere un modello simmetrico pulito su tutte le piastre unghie.

Quando c'è poco tempo per disegnare motivi complessi e vuoi coccolarti con una manicure interessante, usa la tecnica di stampaggio (stampando l'immagine sulle unghie con un piatto speciale) o vari adesivi. Questo modello deve essere ben fissato alla fine in modo che duri per diversi giorni.

Materiali e strumenti richiesti

A seconda del modello scelto, potresti aver bisogno di una varietà di strumenti di base e ausiliari.I principali sono: varie forme di pennelli, punti, nastro, fondo trasparente e finitura con l'effetto desiderato (appiccicoso, luccicante, opaco, lucido), forbici, smalto per manicure, cotton fioc e dischi.

È inoltre possibile utilizzare strass, sfregamento, paillettes, stencil, adesivi, ago e stuzzicadenti in legno. Non dimenticare di scegliere un rivestimento di colori adatti. Può essere una vernice classica, gommalacca, gel per una durabilità a lungo termine e colori acrilici per creare motivi.

Se stai appena iniziando a dedicarti alla manicure, ma hai intenzione di guadagnare soldi, è meglio iniziare con un piccolo numero di strumenti professionali di buona qualità. Per cominciare, un paio di pennelli di diverse dimensioni e punti faranno (è meglio scegliere con palline diverse ad entrambe le estremità). Anche gli strumenti ausiliari a portata di mano saranno sempre di grande aiuto. Anche la collezione di sfumature di rivestimento sta guadagnando gradualmente.

Per prima cosa prendi alcuni colori base (bianco, nero, rosso, oro, pesca, rosa) e aggiungi un paio di sfumature di tendenza della stagione (ad esempio, Marsala o menta).

Come fare a casa?

Esegui tipi base di manicure con un modello semplice, ognuno senza andare in un salone di bellezza. A tale scopo sono state create istruzioni speciali che consentono di creare qualsiasi modello passo dopo passo. Qualunque sia il tipo di motivo che scegli per creare le tue mani, vale la pena ricordare l'importante regola delle unghie ben curate.

Quando si esegue la decorazione in più fasi, il primo passo sarà sempre azioni per portare le unghie nella forma corretta. In primo luogo, rimuovere con cura i resti del vecchio rivestimento. Fai un bagno caldo con sale ed erbe aromatiche. Successivamente, eseguire una manicure igienica con la rimozione della cuticola e dare alle unghie la forma desiderata. Una base trasparente sotto il tono di base viene applicata su una lamina ungueale asciutta e pulita. Solo dopo puoi verniciare le tue unghie e disegnare dei disegni su di esse.

Idee di design semplici per principianti

La manicure non sempre efficace è difficile. Anche i principianti possono trovare molte idee per l'auto-realizzazione dei mezzi disponibili. È meglio eseguire schemi con le tecniche più semplici, passando a quelli più complessi che richiedono esperienza, perseveranza e buon gusto artistico.

Con l'aiuto di uno scotch o di strisce adesive speciali, ora disegnano sotto forma di celle di scacchi con quadrati bianchi e neri alternati. Se prendi la manicure non è molto seria, e connetti la parte dell'umorismo, puoi realizzare un disegno carino con una coccinella su un foglio, palloncini, caramelle. Tutti questi disegni contengono piccoli ovali o punti come base. Perfino le ragazze che hanno preso il pennello tra le mani per la prima volta da quando hanno preso lezioni a scuola potevano fare un tale schema.

È molto di moda indossare eleganti iscrizioni monocromatiche sulle unghie sotto forma di nomi di marchi famosi, marchi di cosmetici e così via. Di solito completano la manicure su unghie di lunghezza media o breve nei toni del caffè beige o rosa. L'iscrizione stessa è nera. Lo sfondo della copertina può essere lucido o opaco. È possibile copiare l'abbreviazione del marchio o eseguire il disegno originale con i monogrammi, lasciando solo un nome riconoscibile.

I principianti per un tale modello dovrebbero usare adesivi o stencil.

Semplici disegni eseguiti nella tecnica di applicazione dei punti. Puoi renderli una manicure floreale, un motivo a pois, stendere un intero ornamento di un mosaico a forma di punto sotto forma di sole. È possibile disegnare con punti di uno, due colori, combinare diverse tonalità contrastanti o simili. La tecnica Dot esegue interi schemi in stile etnico e immagini di cuori, animali e così via. Questo tipo di applicazione viene utilizzato in una versione alla moda della manicure con l'effetto delle gocce di pioggia sulle dita.

La delicata manicure nella tecnica del francese oggi ha guadagnato un secondo vento. Ora non solo il bordo, ma anche la luna (zona di crescita della cuticola) è isolata sulle unghie.Per evidenziare l'uso del classico bianco latte, argento, rosso, oro, nero e altri colori. Il bordo di contrasto stesso ha smesso di indossare la rigida direzione della linea liscia lungo il bordo della lamina ungueale. Ora può essere smussata, ondulata, coperta da motivi contrastanti. La giacca stessa è spesso completata da una delicata maglia, strass, metallici o monogrammi sulle unghie d'accento.

Una manicure con un tocco si ottiene se si eseguono diversi punti neri uno sotto l'altro sul colore principale nudo. Allo stesso tempo sul bordo dell'unghia per disegnare due triangoli neri come le punte simboliche del colletto. Ottieni una manicure sotto forma di una camicia da ufficio. Le unghie individuali possono essere sostituite con oro o strass neri.

Molto rilevante in tutte le ultime collezioni disegnando sotto forma di forme geometriche. Le linee chiare sono facili da fare con lo scotch. Le combinazioni tricolore più vantaggiose: beige - bordeaux - smeraldo, nero - rosso - bianco, menta - grigio - limone, turchese - cremisi - marrone.

Un semplice ma interessante design può essere creato con l'aiuto di un ago. Per fare questo, alcune gocce di colore contrastante vengono applicate sulla base essiccata, che si distribuiscono rapidamente in movimenti caotici sotto forma di linee rette sulla superficie dell'unghia.

Se c'è un evento solenne o una festa rumorosa, puoi fare un disegno brillante con l'aiuto di un timbro o di adesivi. È solo necessario scegliere modelli tematici. Quindi, per il giorno di San Valentino, i cuori rossi sono incollati su uno sfondo delicato rosa. Per il nuovo anno, è opportuno creare motivi rossi brillanti con fiocchi di neve bianchi o dorati con impronte di francobolli.

Una buona idea per la mancanza di tempo sarebbe una facile trasformazione della manicure del giorno la sera. Per fare questo, prendere un po 'di vernice del colore principale, che è unghie dipinte, e usarlo al posto della colla per inserire nel modello di strass. È possibile eseguire la lunetta o moonulu glitter oro chiodo.

Per decorare due chiodi d'accento in stile metallico o fare un modello ricco con adesivi.

Opzioni più complesse

Se hai già esperienza nella verniciatura delle unghie, puoi scegliere le opzioni di manicure con glitter nella cornice volumetrica di ricci o pietre liquide. Quando si esegue uno schema complesso con molti dettagli, è meglio usare uno stencil. Può essere realizzato in modo indipendente per gli oggetti più grandi che sono più eclatanti. Il resto del più piccolo o più sottile può essere disegnato con un ago o pennello.

Per creare un modello tridimensionale è meglio usare il gel. Manterrà la manicure per almeno due settimane. E il risultato varrà il tempo e lo sforzo spesi. Sullo sfondo principale applichiamo motivi di un colore di contrasto. Questi possono essere fiori, monogrammi e altri disegni. È meglio eseguirli nel tono più saturo: bordeaux, blu scuro, smeraldo, cioccolato, nero. Dopo che il motivo si è asciugato, un altro strato di gel o lacca di un colore scuro e distinto è applicato sopra di esso, ripetendo esattamente il motivo. Per questo spesso usato oro, argento o colore scarlatto scuro.

Il motivo delicato popolare sotto forma di una maglia traforata è realizzato con tulle o guipure con piccole celle a rete. Quando crei un disegno del genere, avrai bisogno di una vernice di due tonalità delicate. Di solito vengono scelti bianco latte, rosa o pesca. Su una base trasparente mettere uno sfondo bianco su tutta la superficie dell'unghia. Dopo un'essiccazione completa, è completamente ricoperto da uno strato di vernice con pigmenti piuttosto saturi (rosa). Mentre lo strato superiore non è indurito, una rete di tulle viene rapidamente premuta su di essa, trattenuta per alcuni secondi e rimossa. Così, al posto della vernice rimossa appare un'immagine di un delicato colore bianco dallo sfondo inferiore.

Il disegno complicato di un gran numero di strass comporta un'essiccazione a più stadi. Per asciugare e correggere è necessario immediatamente ogni unghia sulla volontà di eseguire. Per mascherare le irregolarità dalla base della lacca, intorno agli strass compongono spesso linee di collegamento sotto forma di monogrammi fantasiosi.Disegna il loro gel con piccoli scintillii dorati.

Oltre agli strass, è anche utile usare il metallo. Va ricordato della rilevanza di una manicure in un particolare evento. Se hai una serata fuori per essere la sera, quindi limitarti al lusso e alla magnificenza dei dettagli è decisamente inutile. Ma quando vuoi far rivivere leggermente la consueta manicure da ufficio, l'accento dovrebbe essere posto solo su un paio di unghie.

In questo caso, non è consigliabile miscelare più di due tecniche.

Quindi, puoi scegliere pizzi e qualche piccolo strass sull'anulare e il mignolo, accompagnati da un classico francese. Se realizzi una manicure monocromatica, puoi eseguire su due dita elementi geometrici con linee rigorose. Un tale schema è andato fuori moda e corrisponde a un ambiente di lavoro rigoroso.

Non aver paura di sperimentare, ascoltare i consigli di esperti e utilizzare i segreti dei maestri di nail art. Allo stesso tempo, cerca di trovare da te la combinazione di colori perfetta. Completa le soluzioni pronte per dipingere le tue idee. Così puoi fare una bella manicure individuale a casa tua senza costi aggiuntivi.

Per imparare come realizzare bellissime nail art da soli, guarda il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni