Dispositivi e strumenti per manicure

Lampada per manicure: come scegliere e usare?

Lampada per manicure: come scegliere e usare?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. Gli extra
  3. cons
  4. Quale scegliere?
  5. Marche popolari
  6. Come usare?
  7. Suggerimenti professionali
  8. Recensioni

Oggi, un bel design delle unghie è diventato disponibile per ogni fashionista. Inoltre, per portare una manicure spettacolare è possibile non solo nel salone, ma anche a casa. Oggi analizzeremo in dettaglio come scegliere una lampada speciale utilizzata per creare una manicure interessante, oltre a scoprire come usarla correttamente.

Cos'è?

Prima di procedere a una conoscenza approfondita con l'attrezzatura necessaria per una manicure, è necessario rispondere alla domanda di cosa sia una lampada del genere.

La lampada per asciugare la vernice è un dispositivo abbastanza semplice. È composto da elementi come un alloggiamento con speciali lampade incorporate e pulsanti per il controllo. In vendita ci sono sia versioni professionali che a casa di tali dispositivi. Inoltre variano in dimensioni e funzioni. Così, alcuni maestri preferiscono i modelli dotati di un ventilatore, una superficie a specchio, una mensola scorrevole o altre sciocchezze utili.

Quando si sceglie una buona lampada da tavolo per asciugare la vernice gel, è molto importante prestare attenzione ai suoi "interni", perché la durata e la funzionalità di questa tecnologia dipenderanno da essi.

Le lampade sono integrate nella parte interna dell'alloggiamento e sono fluorescenti o LED. Questo parametro determina se la lampada stessa è a LED o ultravioletta.

Gli extra

Una lampada progettata per l'asciugatura del gel è un dispositivo molto utile e funzionale, senza il quale una manicure bella e resistente semplicemente non funzionerà. Tuttavia, la rilevanza di questo dispositivo è dovuta non solo a questo fatto. Considera cos'altro è una buona attrezzatura per il servizio di unghie.

I vantaggi delle lampade dipendono in gran parte dal loro particolare tipo. I campioni UV più popolari e comuni hanno le seguenti qualità positive.

  • Queste lampade hanno un valore democratico. Inoltre, sono ampiamente distribuiti e possono essere trovati in molti negozi.
  • La lampada UV non ha problemi ad asciugare tutte le varietà esistenti di gel lucidanti. Le uniche eccezioni sono quelle con i contrassegni LED.
  • Tale equipaggiamento è offerto nella più ampia gamma. La scelta dei consumatori ha presentato un numero enorme di lampade, diverse per caratteristiche, dimensioni, forma, potenza e produttore.
  • La lampada UV è la soluzione perfetta per l'interno e la casa. Ogni acquirente sarà in grado di scegliere da solo l'opzione migliore che soddisfi tutte le sue esigenze.
  • L'utilizzo di tali apparecchiature è facile e semplice. Con questo non c'è problema per i principianti.

Il secondo più popolare sono le moderne varietà LED di tali lampade.

I loro principali vantaggi:

  • ti permettono di asciugare molto rapidamente il gel su unghie da donna, il che rende possibile non dedicare molto tempo libero alla manicure;
  • questi modelli servono da molto tempo, il che li distingue da opzioni simili;
  • sono presentati da vari modelli di diversa potenza.

Ci sono anche speciali lampade ibride per l'asciugatura del gel. Questi modelli sono relativamente nuovi. Sono dotati di lampade di entrambi i tipi elencati in precedenza. I dispositivi ibridi hanno i seguenti vantaggi:

  • Con questa tecnica, lo smalto per unghie delle unghie femminili si asciuga nel più breve tempo possibile e non richiede molto tempo per una manicure;
  • Queste lampade possono vantare una lunga durata, non devono essere sostituite con altre nuove;
  • la tecnica combinata senza problemi asciuga praticamente le unghie sulle piastre unghie.

Come puoi vedere, ogni modifica della lampada ha i suoi punti di forza. Naturalmente, molto dipende dalla qualità delle apparecchiature acquisite, dovrebbe essere un buon assemblaggio. Si consiglia di dare la preferenza alle copie di marca, solitamente di notevole qualità e lunga durata.

cons

Se si decide di acquistare una lampada per l'asciugatura del gel, si dovrebbe considerare non solo il suo aspetto positivo, ma anche le sue qualità negative. Senza quest'ultimo, ovviamente, non lo fa mai. Gli aspetti negativi, oltre ai vantaggi, dipendono da un tipo di lampada selezionata. Per le opzioni UV sono caratterizzati dai seguenti svantaggi.

  • Non possono vantarsi di longevità, in molte situazioni si bruciano o perdono il loro potere originale, motivo per cui asciugare le unghie diventa inutile. Le lampadine nel modello UV dovrebbero preferibilmente essere sostituite ogni sei mesi (in base alla frequenza di funzionamento).
  • Non usare queste lampade per le ragazze esposte a allergie o altre reazioni cutanee. Il modello UV può causare sensazioni di bruciore alle mani delle fashioniste durante la polimerizzazione della vernice.
  • Con una tale lampada devi stare attento. Se si rompe, il vapore di mercurio, che è dannoso per la salute, può evaporare.

Per quanto riguarda i dispositivi a LED non meno famosi, qui puoi anche notare alcuni inconvenienti.

  • Tali dispositivi sono più costosi delle lampade UV, così tante giovani donne si rifiutano di comprarle, fermando la scelta su dispositivi più convenienti.
  • Quando si lavora con lampade a LED, è necessario utilizzare rivestimenti specializzati per le unghie. Avrai bisogno di cercare composti con il marchio appropriato. Questo suggerisce che questi dispositivi non sono universali e non sono adatti per tutte le vernici.

Anche i modelli ibridi funzionali, che stanno guadagnando sempre più popolarità, non sono privi di inconvenienti.

Il principale è l'alto costo, soprattutto in confronto con le altre opzioni elencate.

Cercare un modello più economico su una lampada ibrida non dovrebbe fermarsi, soprattutto quando si tratta di cose di marca.

Quale scegliere?

Prima di andare a fare shopping per una lampada di essiccazione di qualità, è necessario dare un'occhiata più da vicino ai diversi tipi di tale tecnologia. Solo conoscendo le caratteristiche di tutti i sottotipi di lampade si può scegliere quello ideale.

UV

Lampade UV o UV sono comparse sul mercato tra le prime. Ecco perché sono così popolari tra molti maestri, sia professionisti che a casa. Tali articoli sono presentati in una vasta gamma e differiscono in molti modi. Ad esempio, gli acquirenti hanno l'opportunità di acquistare una lampada originale con un design creativo. Anche le dimensioni dei dispositivi variano, così come il costo finale.

Oggi sono disponibili lampade UV per l'asciugatura, la cui potenza può raggiungere:

  • 9W;
  • 18W;
  • 36W;
  • 54W.

La potenza della lampada UV dipende dal numero di lampadine presenti nel dispositivo.

Ognuno di questi rappresenta 9W. Molti di questi dispositivi popolari sono dotati di timer. Nei modelli di budget, il tempo è determinato da 2 minuti o disattivato manualmente. Per quanto riguarda i dispositivi più costosi, di solito hanno aggiunte sotto forma di timer per 1 minuto o 30 secondi.

La lampada UV può essere acquistata come molto piccola (il formato "mini" è ideale per i dispositivi stradali) e piuttosto grande. Quest'ultimo offre la possibilità di asciugare contemporaneamente le unghie contemporaneamente su entrambe le mani.

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che la radiazione ultravioletta danneggia la pelle, asciugandola leggermente. Inoltre, queste lampade possono influire negativamente sulla visione di una persona.

In tali dispositivi, la lampadina deve essere cambiata dopo circa 5-10 mila ore. Naturalmente, la vita utile delle lampadine dipende in gran parte da come e quanto spesso viene utilizzata l'attrezzatura esistente.Quando si utilizza una lampada di questo tipo, lo smalto in gel dura circa 2 minuti per asciugare. Ci vogliono almeno 3 minuti per finire.

LED

Il secondo più popolare sono le moderne lampade a LED per asciugare le unghie. Questi modelli sono apparsi relativamente di recente e sono ancora considerati nuovi. Si differenziano per il fatto che consentono di asciugare il rivestimento in tempi record - in soli 10-30 secondi. In tali dispositivi vengono essiccate vernici gel di varie ditte e anche gommalacca, che oggigiorno è di moda.

Le lampadine a LED sono per la maggior parte rappresentate da esemplari grandi e potenti. Alcune opzioni hanno sensori molto sensibili. In tali modelli, la luce si attiva automaticamente non appena si posiziona la mano all'interno del dispositivo, il che è molto conveniente.

Non molto tempo fa, iniziarono a produrre piccole lampade a LED di modesta potenza di 6 watt. Questi modelli sono più economici di quelli standard ed è più facile da trasportare. Esperti artigiani sostengono che tali lampade sono le opzioni ideali per lunghi viaggi o viaggi a casa. Anche in vendita puoi incontrare le lampade a LED per asciugare le dimensioni di un dito o lampadine speciali.

Tali modelli di lampade possono funzionare per circa 100 mila ore. I rivestimenti di essiccazione non richiedono più di 10-30 secondi. Naturalmente, non dobbiamo dimenticare che il gel che avete scelto dovrebbe essere adatto all'essiccazione in tali condizioni. Fare smalto per unghie con una bella vernice con la lampada descritta richiederà non più di 20 minuti. Va anche notato che nel tempo i LED in questa apparecchiatura non perdono la loro potenza originale. Se un diodo nell'apparecchiatura non funziona, non influirà sui diodi rimanenti.

CCFL

Non molto tempo fa, sul mercato sono apparse lampade funzionali per asciugare le unghie. In essi, le lampadine fluorescenti sono combinate con un catodo freddo. Dispositivi simili sono usati di recente, ma sono scelti da molti esperti artigiani.

Ciò è dovuto al fatto che i dispositivi CCFL possono vantare una durata tangibile, soprattutto se confrontati con altre opzioni esistenti.

La lunga durata di tali modelli è spiegata dalla presenza di tubi in essi, in cui il gas crea il bagliore necessario. L'unità specificata può facilmente servire per circa 80 mila ore senza cambiare le lampade. I modelli CCFL nel corso del suo funzionamento quasi non producono calore. Ci sono anche modelli speciali CCFL e LED. Si tratta di ibridi in cui sono combinati LED e luci fluorescenti. Tali unità funzionali e pratiche consentono di asciugare rapidamente qualsiasi tipo di copertura ungueale. Il processo in questo caso richiede circa 30-60 secondi.

Se decidi di acquistare una buona lampada per asciugare le unghie, allora dovresti concentrarti su una serie di criteri importanti. Ecco alcuni di loro.

  • Dimensioni della camera di essiccazione. Dovrebbe essere conveniente usare la lampada. Decidi in anticipo su quale taglia vuoi comprare. Nei negozi ci sono sia dispositivi molto piccoli che campioni più grandi in cui due mani possono essere posizionate contemporaneamente. Questi ultimi, ovviamente, semplificano il lavoro e riducono il tempo dedicato alla manicure.
  • Tipo di lampade. Tutti i tipi di lampade esistenti sono descritti sopra. I maestri esperti consigliano di dare la preferenza a dispositivi universali che non causano una sensazione di bruciore sulle loro mani e consentiranno alla vernice di asciugarsi il più rapidamente possibile.
  • Paese di origine Le macchine prodotte nei paesi asiatici avranno sempre un costo inferiore, ma la loro qualità spesso lascia molto a desiderare. È consigliabile scegliere opzioni non cinesi, ma europee o americane, nonostante il loro costo elevato.
  • Disponibilità di funzioni aggiuntive. Non correre a comprare una lampada con un sacco di opzioni che non userete. Si paga più del dovuto per una tecnica simile, ma non sarà più utile per te.
  • Materiale del corpo. I moderni essiccatori per gel e gomma lacca sono fatti di metallo e plastica.Questi ultimi sono più economici e più comuni. I dispositivi in ​​metallo costano di più, ma durano anche più a lungo.
  • Potenza. Prestare sempre attenzione a questo parametro del dispositivo selezionato. La sua efficienza e il costo dipenderanno dalla potenza dell'essiccatore.

Marche popolari

Come accennato in precedenza, la lampada per asciugare la calendula da donna è meglio acquistare di marca. I modelli per lo più di marca sono di qualità brillante. Non è necessario inviare costantemente per la riparazione o passare rapidamente a una nuova lampada. Facciamo conoscenza con i prodotti di alta qualità di molti dei più noti produttori, offrendo una scelta di lampade per l'acquirente per l'asciugatura, realizzate secondo tutti gli standard.

OPI

Il famoso marchio OPI è noto per la massima qualità dei suoi prodotti, nonché un assortimento chic. La scelta dei consumatori è rappresentata da dispositivi LED e combinati eccellenti, nonché da buone vernici che non danneggiano la salute delle unghie. Un'altra azienda produce non solo grandi lampade fisse, ma anche mini-opzioni leggere ad un prezzo accessibile.

Le lampade di questo produttore hanno dimensioni e aspetto diversi. Più spesso nei negozi ci sono modelli concisi di colori bianco o nero e bianco. Se lo si desidera, è possibile trovare blu, verde, rosso, oro e molti altri dispositivi attraenti.

Il costo delle lampade da OPI varia. È possibile acquistare come un prodotto molto conveniente (ad esempio, una lampada nel formato "mini" per 440 p.), Nonché costose attrezzature di grandi dimensioni adatte per l'uso professionale.

IKEA

Questo marchio di fama mondiale produce buone lampade, che possono anche aiutare il maestro nella progettazione delle unghie. In questo caso parliamo di tecnologia che offre una buona illuminazione nello spazio e nell'area di lavoro.

Le più rilevanti sono le seguenti lampade, su cui molti maestri del servizio unghie parlano positivamente.

  • KVART. Questo modello è responsabile dell'illuminazione direzionale. Ha un comodo treppiede regolabile. Con un tale dispositivo è conveniente non solo leggere libri, ma anche decorare le calendule delle donne.
  • TERTIAL. Un altro modello pratico di luce direzionale, perfetto per lavorare con le unghie. Ha un treppiede e una copertura regolabili, con i quali è possibile cambiare la direzione della luce senza interruzioni.
  • RIGGADR. Tale lampada non solo creerà una luce ambientale ottimale per il master, ma permetterà anche al telefono di caricarsi da esso, perché ha una porta USB.
  • SVIRVEL. L'illuminazione direzionale di questo modello è perfetta per lavorare con le unghie. In questa lampada è regolato e un treppiede, e il soffitto.

"Crystal"

Molti negozi moderni offrono alle ragazze non solo pratiche ed efficaci nel loro lavoro, ma anche splendide lampade ibride "Crystal" o Diamond. Molti di loro hanno un corpo fatto con diverse facce, come un vero cristallo. I modelli estetici sono disponibili non solo nel classico colore bianco, ma anche in nero, rosso, rosa, viola, oro, beige e molte altre tonalità.

Questi dispositivi attraenti sono fatti di metallo e hanno due versioni di timer:

  • 30-60-90 sec .;
  • 10-30-60 sec.

In queste lampade il più delle volte c'è un comodo fondo rimovibile (montato su magneti o pioli speciali), oltre a un sensore automatico.

Yoko

Questa nota azienda produce molte lampade diverse per asciugare le calendule da donna. I più comuni e comuni sono i buoni vecchi modelli UV di diverse capacità.

L'essiccazione moderna da Yoko è molto popolare perché sono economici. In vendita puoi trovare non solo opzioni abbastanza semplici, ma anche istanze con un timer. Per quanto riguarda la progettazione dell'attrezzatura, è fondamentalmente semplice e non invadente. I colori più comuni del caso sono bianco e rosa (leggermente meno - nero).

Come usare?

Non basta trovare e acquistare la lampada perfetta per asciugare la vernice.È molto importante utilizzarlo correttamente, in modo che duri il più a lungo possibile e non causi problemi durante il suo funzionamento. Qui si dovrebbe notare che nell'applicazione di tale tecnica è semplice e chiaro. È improbabile che incontriate difficoltà.

Dovrebbe agire come segue:

  • la prima cosa di cui hai bisogno per accendere l'attrezzatura nella presa;
  • dopo di ciò, puoi premere il pulsante di avvio e lasciare che l'unità si riscaldi un po ', in genere ci vogliono alcuni minuti;
  • Ora devi impostare un timer;
  • posizionare le unghie sotto la lampada in modo che le piastre stesse si trovino direttamente sotto di essa;
  • ripetere questa procedura con le altre unghie (se si asciuga un dito alla volta);
  • Al termine, fai clic sul pulsante di disconnessione del dispositivo, quindi spegnilo.

Come puoi vedere, nell'applicazione di queste attrezzature in casa non c'è nulla di difficile. Uno smalto perfettamente asciutto può ciascuno.

Suggerimenti professionali

Se non si desidera dedicare molto tempo libero alla manicure, è necessario acquistare un modello LED o ibrido dell'essiccatore. Le lampade UV svolgono un lavoro eccellente con la loro funzione primaria, ma asciugano il gel più a lungo. Inoltre, se l'attrezzatura è stata acquistata molto tempo fa e utilizzata per un certo periodo di tempo, la sua potenza può essere ridotta, il che lo renderà ancora più lento ad asciugare.

Se sei un principiante nel design delle unghie, non dovresti spendere soldi per lampade professionali con molte opzioni aggiuntive.

Per la prima volta, il solito modello UV sarà abbastanza. Con questa tecnica puoi ottenere l'esperienza necessaria. Vai per opzioni più serie meglio dopo un po '.

La soluzione migliore per le persone che preferiscono lavorare con una varietà di materiali per coprire e inchiodare, sono ibridi di lampada moderni. Hanno un costo maggiore, ma faranno fronte a qualsiasi rivestimento.

Le lampade CCFL sono molto popolari oggi. I maestri esperti consigliano di acquistare attrezzature in cui ci sono tre lampadine. In questi modelli, la radiazione viene distribuita nel modo più uniforme possibile, il che li rende più convenienti da usare.

Scegli una tecnica di potenza sufficiente. Ad esempio, quando si utilizza una lampada a LED a bassa potenza, lo strato inferiore del gel potrebbe semplicemente non indurirsi durante l'asciugatura. Per questo motivo, lo smalto può successivamente staccarsi e staccarsi in alcuni punti della lamina ungueale.

Molte donne della moda si chiedono se le lampade per asciugare le unghie sono dannose per la salute.

Tutti i dispositivi moderni non hanno un impatto negativo sulla salute delle piastre unghie e sullo stato dell'utente nel suo complesso.

Il design degli essiccatori è tale che la persona stessa non è esposta alle radiazioni mentre lavora con loro. Il problema più grande che potresti incontrare è una leggera sensazione di bruciore quando si lavora con lampade UV, tuttavia, non implica alcun effetto negativo.

Se lavori in cabina, una semplice lampada di media potenza non sarà più sufficiente per te. In tali condizioni è necessario utilizzare un dispositivo ad alta potenza. Con esso non passerai molto tempo ad asciugare le unghie. Se lavori su un tavolino, è meglio rifiutare una lampada di grandi dimensioni - ingombrerà lo spazio di lavoro. In una situazione del genere, la soluzione migliore sarebbe un modello compatto.

Non si dovrebbe respingere l'aspetto della lampada selezionata.

Modelli troppo luminosi e colorati possono "tagliare" l'occhio e causare irritazione mentre si lavora con essi - non dimenticare questa funzione.

Dai uno sguardo più da vicino ai dintorni. È desiderabile che la tecnica si inserisca armoniosamente in essa, e non sia battuta, attirando l'attenzione inutile su di te.

Dopo l'asciugatura, le unghie possono improvvisamente iniziare a bolle. Questo di solito indica una conservazione inadeguata dei materiali, superfici delle unghie mal trattate, intolleranza individuale o non la massima qualità dei rivestimenti usati.

Recensioni

Le lampade per l'asciugatura di vari gel o gommalacca sono utilizzate nel nostro tempo da molte donne alla moda. Le principali qualità positive di questa tecnica, notano:

  • grande assortimento;
  • velocità di asciugatura (specialmente quando si tratta di opzioni LED);
  • la presenza di opzioni aggiuntive, come un timer;
  • massima facilità d'uso;
  • l'opportunità di acquistare non solo il modello costoso, ma anche economico per uso domestico;
  • facilità d'uso;
  • nessun effetto negativo;
  • design accattivante (si applica a molti modelli moderni).

Gli svantaggi più comuni delle lampade per asciugatura viste da fashionisti e artigiani sono:

  • la complessità della scelta di rivestimenti adatti (che è adatto per alcune lampade, non adatto ad altri);
  • l'alto costo dei modelli professionali e più pratici;
  • corde corte;
  • fragilità (specialmente le opzioni di plastica);
  • spazi vuoti sempre comodi per le mani.

Su come scegliere la lampada giusta per una manicure, guarda il video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni