Cavia

Rosette Guinea Pigs: caratteristiche di razza e sottigliezze di cura

Rosette Guinea Pigs: caratteristiche di razza e sottigliezze di cura

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche della razza
  2. Condizioni di detenzione
  3. cura
  4. malattia

La cavia è un animale domestico amichevole e affettuoso, che può essere trovato in molte persone. Una delle razze più senza pretese è considerata il maiale abissino, è anche chiamato l'outlet. Questo simpatico roditore si adatta come un amico, anche un bambino. Ma affinché l'animale si senta felice a casa, è necessario fornirgli confortevoli condizioni di detenzione.

Caratteristiche della razza

Scegliendo un'abissina dai capelli rossi tra le cavie, vale la pena di conoscere in anticipo le peculiarità di questa razza. I maialini Rosette sono bonari, vengono rapidamente domati e adattati alle nuove condizioni. Tra gli individui, ci sono raramente quelli che si permettono di mordere il dito del padrone. Molto spesso, gli animali nascono nero-bianco-rosso. Occasionalmente ci sono individui tartarugati e roan.

I maialini Rosette hanno preso il loro nome per la presenza di modelli insoliti di lana, simili alle rosette. Gli animali di razza hanno da 8 a 12 rosette posizionate simmetricamente. Due prese si trovano sul retro del naso, nell'avambraccio, sulle zampe posteriori, sul sacro. Altre quattro prese possono essere sul retro. Inoltre, la razza può essere distinta da baffi pronunciati, occhi sporgenti, lana dura e spessa, baffi, orecchie larghe.

Mantenere una cavia abissina in casa è spesso l'unico modo per asmatici e allergie. Sulla pelliccia di questi animali è raramente allergico. Inoltre, questi animali hanno un'immunità abbastanza forte alle malattie, anche se a volte capita che le malattie non li aggirino. Si ritiene che gli individui di questa razza siano molto intelligenti e intelligenti e quindi facili da addestrare.

Un'altra importante caratteristica degli sbocchi è il loro orecchio delicato. Ad esempio, un roditore può sentire il proprietario avvicinarsi, che è appena entrato nella porta e iniziare a cigolare gioiosamente, accogliendo il proprietario.

I maiali abissini amano sedere sulle mani di una persona e andare d'accordo con i bambini. Alcuni animali domestici possono persino leccare le dita dell'ospite, esprimendo così la loro sicurezza. Tuttavia, è importante tenere a mente che i maiali di questa razza hanno paura di suoni e movimenti acuti, qualsiasi cambiamento improvviso può portare ad un attacco di panico.

In natura, i porcellini d'India preferiscono vivere in gruppi di 5-10 individui, costruiscono le tane e procurano il cibo, ea casa due parenti spesso non riescono ad andare d'accordo, specialmente se sono dello stesso sesso, e ancor più se sono due maschi. Pertanto, si consiglia di acquisire un solo animale domestico se il proprietario non prevede di allevare porcellini d'India. Beh, può andare d'accordo solo con i singoli individui.

Nel caso della riproduzione di porcellini d'India dovrebbe essere preparato per il fatto che i cuccioli possono apparire con i capelli lisci. Questo accade e questa situazione non è considerata una deviazione dalla norma. Ma se i bambini hanno le prese sbagliate o meno di quelli di cui hanno bisogno, allora probabilmente i maialini sono diventati il ​​frutto dell'amore dei genitori non consanguinei, e inoltre questi individui non sono consigliati per essere propagati.

È molto importante non incrociare Abyssinas con razze a pelo lungo, poiché la progenie risultante differisce in rosette situate in posizione caotica e non porta alcun valore riproduttivo.

Condizioni di detenzione

La durata della vita di una cavia a casa è di 8-10 anni, ma ci sono veri fegati da lungo tempo che, con la dovuta cura, vivono fino a 16 anni.Affinché l'animale possa vivere il più a lungo possibile, è importante seguire alcune raccomandazioni sul contenuto. Prima di acquistare un animale domestico, il proprietario deve acquistare una gabbia spaziosa, le cui due pareti sono lunghe almeno un metro. Inoltre, il futuro alloggio dovrebbe essere dotato di vari attributi:

  • una casa dove la parotite riposa, nasconde e conserva i loro rifornimenti;
  • mangiatoia e abbeveratoio;
  • giocattoli per liberare l'energia dell'animale attivo: ruota, scale, giradischi, labirinti;
  • vivaio per fieno;
  • Pietra minerale - è necessaria per la salute dei denti del vostro animale domestico.

Segatura o pellet sono adatti come riempitivo. A giudicare dalle recensioni dei proprietari, i pellet di legno assorbono meglio lo spreco del roditore e, quindi, proteggono meglio da un odore sgradevole.

Si consiglia di sistemare la toilette nell'angolo opposto dell'alimentatore.. La gabbia viene pulita una volta alla settimana e gli alimentatori e i bevitori devono essere lavati ogni giorno. Una pulizia regolare della gabbia è una procedura importante, poiché gli abissi sono animali abbastanza puliti.

Non dimenticare di prendere anche un pettine e un pennello, che è necessario per mettere in ordine i capelli del roditore una volta alla settimana.

Le prese dei maiali sono abbastanza fredde e nelle regioni con un clima mite possono essere mantenute anche all'esterno. Tuttavia, è importante proteggere l'animale da umidità e correnti d'aria. Ma il calore per queste creature può anche essere disastroso, quindi Non posizionare la cella alla luce diretta del sole.

cura

Quando si prende in considerazione la doratura a rosetta, seguire queste linee guida.

  • Cerca di liberare il tuo animale domestico una volta al giorno.. Per mantenere la salute e aumentare l'aspettativa di vita, è importante che si muova molto. Prima che la parotite faccia una passeggiata intorno all'appartamento, non dimenticare di isolare altri animali domestici e di avvertire le famiglie di guardare i loro piedi. Blocca in anticipo tutti i luoghi in cui la parotite potrebbe arrampicarsi e non uscire. È possibile acquistare nel negozio di animali una speciale palla da passeggio che non consente all'animale di fuggire o diventare preda di un gatto domestico.
  • Controllare attentamente la purezza dell'acqua. Cambia l'acqua ogni giorno, lavando bene l'acqua. Vedendo che i detriti sono entrati nel serbatoio, cambia l'acqua. Ogni giorno un roditore ha bisogno di almeno 250 ml di liquido.
  • Una volta alla settimana, asciuga il cappotto del tuo animale domestico con un panno umido per rimuovere i capelli morti. Spazzola il roditore con un pettine speciale. Raccogli il pennello da un materiale plastico morbido: un tale prodotto non danneggerà la pelle di un animale domestico fragile.
  • Includere regolarmente nella dieta di rami di alberi per digrignare i denti. Se gli incisivi crescono, danneggeranno le guance dell'animale, con il risultato che l'animale avrà sempre disagio. In natura, il roditore macina i suoi artigli durante una corsa costante. Con la manutenzione domestica, la sua attività motoria è alquanto limitata, e quindi gli artigli ricrescono abbastanza rapidamente e danno all'animale l'inconveniente. Per questo motivo, taglia gli artigli regolarmente. Se hai paura di farlo da solo, porta il tuo animale dal veterinario.
  • L'animale non ha bisogno di fare il bagno, questa procedura può provocare stress. Ma se hai ancora bisogno di lavare il tuo animale domestico con inquinamento pesante, allora la procedura viene eseguita in un bacino con un fondo antiscivolo. La temperatura dell'acqua è moderata Non lavare la parotite nell'area sopra il collo in modo che l'acqua non penetri nelle orecchie e negli occhi.

Un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta all'alimentazione della cavia abissina. Il fatto è che per il pieno sviluppo di questi animali è necessaria la vitamina C, ma i loro corpi non la producono, quindi è importante colmare questa lacuna con prodotti appropriati. Questo elemento è contenuto in rosa selvatica, ribes, prezzemolo, peperone. L'alimentazione corretta di un roditore consiste dei seguenti ingredienti:

  • cereali (1 cucchiaio al giorno): frumento, orzo, segale;
  • Verdi (mazzo al giorno): foglie di tarassaco, trifogli, prezzemolo;
  • fieno illimitato;
  • ortaggi a radice: barbabietole, carote;
  • frutti e bacche: uva, cocomeri, cenere di montagna;
  • verdure: cavoli, piselli, zucca, zucchine;
  • integratori speciali: vitamine e minerali.

Ogni animale ha preferenze di gusto individuali. Vedendo che l'animale mangia dalla prima proposta, puoi capire le sue preferenze di gusto, e la prossima volta alimentarlo con ciò che gli piace. È anche importante sapere cosa non può essere offerto alle cavie:

  • carne, pesce, prodotti affumicati;
  • pasticceria, cottura;
  • verdure in scatola, in scatola o bollite;
  • radici scarsamente lavate o marce.

Attenzione a dare pezzi di cibo con la muffa, rimuovere le verdure succose dall'alimentatore che il roditore non ha mangiato per proteggere la gabbia dalla diffusione della muffa.

malattia

      È già stato notato sopra che le cavie rosette sono famose per la loro forte immunità, ma in cattive condizioni, questa immunità diminuisce, e quindi l'animale rischia di diventare una vittima di qualche malattia. I disturbi più comuni per questi animali sono i parassiti, le malattie degli organi gastrointestinali, le malattie degli occhi e le zecche dell'orecchio. Per prevenire lo sviluppo della malattia, Guarda attentamente il tuo animale domestico. Se non ti senti bene, il roditore si nasconderà più in profondità nella casa e non uscirà per salutare l'ospite, non giocherà e non mangerà.

      Qualsiasi deviazione nel comportamento dovrebbe avvisare il proprietario.

      È importante osservare lo stato esterno dell'animale domestico. Quindi, controlla periodicamente la purezza delle orecchie di cavia. Quando si rileva una placca giallastra, si può presumere che l'animale abbia preso un segno di spunta all'orecchio. Di solito questa malattia è indicata dal desiderio del maiale di prudere tutto il tempo. Se si rilevano sintomi di indisposizione in un roditore domestico, portare immediatamente il proprio animale a un veterinario.

      In conclusione, ti invitiamo a guardare un video sulle affascinanti cavie rosette.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni