Cura delle unghie

Rafforzamento delle unghie: cos'è, come e cosa fare?

Rafforzamento delle unghie: cos'è, come e cosa fare?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. Come scegliere lo strumento giusto?
  3. I migliori produttori
  4. Come rafforzare le unghie?
  5. Recensioni

Le unghie sono una parte piuttosto delicata, che richiede cure particolari, vale a dire il rafforzamento dall'interno e dall'esterno. Ad oggi, gli esperti hanno sviluppato molte procedure che vengono eseguite con successo sia in cabina che a casa. Le procedure, a loro volta, includono l'uso di strumenti di qualità sviluppati nel campo della medicina e della cosmetologia. Oggi questi strumenti sono disponibili per tutti, l'importante è sceglierne uno adatto per unghie fragili e fragili.

Cos'è?

Molte donne soffrono di unghie fragili. Per questo motivo, iniziano immediatamente ad acquistare ogni sorta di mezzi nella speranza di migliorare la situazione. Naturalmente, andare da uno specialista cambierà significativamente la situazione, ma prima di tutto vale la pena capire la ragione per le unghie deboli.

La condizione della lamina ungueale può segnalare problemi di salute. I malfunzionamenti degli organi vitali causano fragilità, diradamento, laminazione. In questo caso, prima di tutto, è necessario fissare un appuntamento con il terapeuta che identificherà i problemi esistenti. Solo dopo puoi ricorrere a procedure di rafforzamento.

Stranamente, la fragilità delle unghie e causa un trattamento improprio della lamina ungueale. Ad esempio, quando si utilizzano dispositivi manicure di bassa qualità, a causa della mancanza di professionalità di uno specialista o della condotta incurante di una sessione. Inoltre, vale la pena di dire che non tutti prestano attenzione alla cuticola - la forza delle unghie dipende anche dalle sue condizioni.

Le gambe sono così teneri da non essere in grado di reagire nel modo migliore per frequentare prolungamenti, stare sotto l'acqua fredda a lungo e non usare i guanti durante le faccende domestiche.

I chiodi diventano deboli a causa di:

  • contatto prolungato con acqua;
  • lesioni meccaniche;
  • cura impropria;
  • l'uso di lime per unghie, forbici;
  • manicure di scarsa qualità, capacità;
  • frequente esposizione ad acqua calda, aria secca;
  • gli effetti nocivi dei raggi UV;
  • contatto con prodotti chimici domestici, vernici, liquidi per la sua rimozione.

Cause nascoste all'interno del corpo:

  • mancanza di vitamine del gruppo B, C, D, A, E, così come iodio, zinco, magnesio, zolfo, calcio, fosforo, silicio, ferro;
  • dieta, malnutrizione;
  • stress frequente;
  • stanchezza;
  • cattive abitudini;
  • infezioni fungine;
  • ormoni alterati, tiroide, sistema endocrino + diabete;
  • psoriasi;
  • disturbi renali, intestinali, digestivi.

Come scegliere lo strumento giusto?

È stato dimostrato che i cosmetici domestici e professionali per unghie sono molto simili nella loro efficacia. Le proprietà curative di entrambi, infatti, dimostrano lo stesso risultato: rinforzo delle unghie, eliminazione di fragilità, delaminazione, fragilità, stimolazione della crescita, miglioramento del colore.

L'unica differenza è che i bagni domestici agiscono per un breve periodo, a differenza delle farmacie. Quindi, i preparativi professionali sono mirati all'azione negli strati più profondi dell'unghia. Tra gli svantaggi, è possibile selezionare solo il costo elevato, che in linea di principio è spiegabile. I manicure consigliano di acquistare prodotti di marchi famosi che hanno funzionato bene nel mercato mondiale.

Ad oggi, una vasta gamma di agenti fortificanti è presentata anche in una farmacia.A proposito, il loro prezzo è molto più basso rispetto ai negozi di cosmetici. Inoltre, questo prodotto è altamente efficiente.

I cosmetici professionali, mirati all'effetto terapeutico, sono presentati nelle seguenti forme:

  • balsamo per unghie (nutriente, idratante, rassodante);
  • olio per cuticola, unghie, vernice per asciugare;
  • gel, liquido, fluido (rinforzante, dalla delaminazione);
  • per cuticola (nutriente, da fessure, secchezza);
  • rimedi per le infezioni fungine;
  • crema per la pelle delle mani, unghie (con alta concentrazione di alcune sostanze).

Le raccomandazioni sulla scelta dei cosmetici professionali comprendono quattro parametri principali:

  • sicurezza;
  • uso conveniente;
  • benefici;
  • prezzo.

I migliori produttori

Scaffale negozi di cosmetici, così come saloni professionali e farmacie, intasato con prodotti per la cura delle unghie. Tuttavia, tra tale diversità è difficile scegliere il reale effettivo. I prodotti moderni mirano non solo al trattamento della placca danneggiata, ma anche a stimolare la crescita. Considera le marche più popolari della domanda tra le donne russe.

"Horsepower"

Mega agente rassodante di un noto marchio, contiene chitosano, vitamina F. Questo rinforzante è un prodotto di qualità, che mira a proteggere l'unghia dallo sgretolamento e dalla rottura. Gli esperti lo definiscono il mezzo di trattamento più efficace per le placche danneggiate. Contiene le vitamine necessarie A, B, minerali responsabili della crescita completa dell'unghia.

Il cosiddetto Reanimator è sviluppato da un produttore nazionale, è prodotto in una fiala (volume 17 ml), è molto economico da usare.

"Ferro" Relouis

Rafforzatore, lottando con fragilità. È una vernice arricchita con estratto di alghe. Questi ingredienti penetrano nella struttura delle unghie, guarendo così l'interno e l'esterno. Il rinforzante funge da base per l'ulteriore elaborazione e colorazione dell'unghia. Può anche essere usato come vernice incolore indipendente di tutti i giorni che viene applicata in due strati. Lo strumento satura la piastra con vitamine, cura i danni.

IBX

Una caratteristica di questo farmaco è una composizione completamente naturale, senza chimica. Gli ingredienti vegetali apportano un risultato rassodante e nutriente di qualità. La parte principale dei preparati contiene formaldeide, ma sono assenti nel gel IBX. Con esso, puoi sbarazzarti di qualsiasi problema alle unghie. La droga controindicazioni non ha, e l'efficacia di questo strumento è stata dimostrata da molte donne in Russia. La confezione contiene le istruzioni per l'uso e la durata della terapia medica.

DNC

Il farmaco è una cera bio rassodante. In combinazione con la paraffina, viene creato un film protettivo contro i raggi UV e altri effetti negativi. La composizione contiene anche olio di ricino, che ha proprietà nutrienti, emollienti, curative. Inoltre, lo strumento influenza l'area della cuticola. Il silicone rinforza le unghie, riempie le micro crepe. Una nutrizione completa per le unghie è fornita dalla cera d'api, che contiene vitamine D, B, E, amido, glucosio, pectina, oli essenziali. L'effetto della vernice si verifica all'istante e l'effetto rimane a lungo.

Avon "The Shining of Pearls"

Questo mezzo di rinforzo è presentato in diverse tonalità - "lilla", "rosa", "pesca", "bronzo". Il produttore inglese promette un effetto rassodante, il restauro di placche unghie indebolite. E grazie alle microparticelle lucenti, la superficie dell'unghia emana una perla lucentezza.

Sally Hansen

Il marchio americano è uno strumento di qualità per proteggere la copertina delle unghie - Shally Hansen Hars As Nails. Dopo l'applicazione della vernice, le unghie diventano dure, i bordi sono compattati, la fragilità viene ridotta, la struttura danneggiata viene completamente rigenerata. Il rinforzatore offre protezione a lungo termine, piena crescita.

Eveline

Il farmaco terapeutico è mirato ad un risultato efficace e veloce.Il principio attivo Strong Nail ti consente di ripristinare l'equilibrio dell'unghia in pochi giorni. Dopo 10 giorni di terapia, aumento della durezza, densità della lamina ungueale, livellamento della superficie. Inoltre, la vernice offre una buona protezione dagli effetti nocivi dell'ambiente esterno.

Come rafforzare le unghie?

È stato dimostrato che la fragilità e la delaminazione sono problemi di natura medica. Tuttavia, per alleviare la condizione e, a volte, persino sbarazzarsi del problema, puoi farlo a casa. Esistono dozzine di ricette che utilizzano cibo, oli, erbe, vitamine disponibili in grado di fornire una cura cosmetica completa e procedure terapeutiche.

Il più popolare tra il gentil sesso sono i cosiddetti bagni. Sono preparati secondo un campione: l'acqua viene presa come base, necessariamente calda, e una componente nutritiva.

Olio vegetale e tè verde

Per cucinare avrai bisogno di una ciotola profonda. In esso mescoliamo uno degli oli vegetali (oliva adatta, girasole, mais) con tè verde. Il rapporto dei liquidi è 1: 4. La soluzione deve essere riscaldata e quindi le mani dovrebbero essere immerse in esso. Tempo di azione - 25 minuti. Gli esperti consigliano di eseguire questa procedura la sera, prima di andare a letto, in modo che durante la notte la calendula sia nutrita con sostanze utili e riposata. Dopo il bagno, asciugare le mani con salviette di carta.

A proposito, la soluzione risultante può essere conservata per circa 3 giorni in frigorifero, quindi non aver paura di riutilizzarla. Dopo 10 applicazioni, le unghie diventeranno durature e belle.

sale

Prendi un bicchiere di acqua calda. Mescolare un cucchiaio di sale marino. Lasciare raffreddare leggermente la soluzione. Ora puoi abbassare le dita. Mantieni le mani in questa posizione per circa 20 minuti. Il corso delle procedure dura 2 settimane.

gelatina

In un bicchiere di acqua calda, sciogliere mezzo cucchiaio di gelatina, scaldare a bagnomaria. In tale bagno dovrebbe abbassare le dita, tenere premuto per circa 25 minuti. La procedura può essere eseguita non più di 3 volte a settimana per circa un mese.

Infuso di conifere, tè verde

Per la preparazione dell'infusione a base di erbe sarà necessario un cucchiaino di aghi di pino (assicuratevi di tagliarlo) e 200 ml di acqua bollente. Sarà insistito per circa mezz'ora. Qui aggiungiamo anche tè fermentato dalle foglie verdi (mezza tazza). Mettere le dita nel bagno riscaldato per 15-20 minuti. La frequenza di applicazione - 4 volte a settimana per due mesi.

Oltre ai bagni, i manicuristi raccomandano di fare applicazioni speciali., che includono diversi ingredienti contemporaneamente. Procedure regolari per due mesi rafforzeranno significativamente la lamina ungueale, alleggeriranno la stratificazione, accelereranno la crescita.

Olio di bardana, iodio, succo di limone

L'applicazione della ricetta comporta la miscelazione di tutti i componenti: olio di bardana (150 ml) + iodio (7 gocce) + succo di limone (1 cucchiaino). La procedura è meglio eseguita di notte. I tamponi di cotone devono essere inumiditi nella soluzione oleosa risultante, quindi fissati con le dita con piccoli elastici / fili. Indossare guanti di cotone sulla parte superiore. Al mattino, la maschera viene lavata via con acqua e sapone.

Olio d'oliva, succo di limone, vitamina A

Tutti gli ingredienti sono miscelati in 10 ml. I fluidi nutrienti sono lubrificati dalle unghie, quindi avvolti con pellicola trasparente. Indossare guanti di cotone di notte e lavare il mattino successivo. Tali applicazioni sono raccomandate per mezzo anno.

Una sostanza preziosa per la salute e la bellezza delle unghie è la cera - agisce come un rivestimento protettivo. A casa, è usato come tappa finale dopo i bagni medici. Questa procedura è chiamata "ceralacca". Prima di iniziare la procedura, limare le unghie con una lima per unghie di vetro. Quindi fai il bagno salino già familiare. Qualsiasi vitamina può essere strofinata sulla cuticola. Nel frattempo, la cera d'api deve essere completamente sciolta e mescolata con olio. Il rivestimento finito viene lucidato in modo uniforme nella piastra utilizzando un lucidatore in pelle scamosciata.Le procedure domestiche, ovviamente, sono utili, ma danno risultati a breve termine. Pertanto, non ignorare la visita al salone.

Procedure popolari del salone:

  • Terapia alla paraffina Per fare questo, riscalda la paraffina, quindi mettici dentro le mani, ottenendo i cosiddetti guanti di paraffina. Il tempo di azione è di 20 minuti, poi la sostanza viene lavata via, la pelle delle mani e delle unghie viene trattata con una crema idratante.
  • Procedura rassodante con un morbido biogel. Gli ingredienti influenzano profondamente le zone interessate, fornendo una protezione potente e duratura alle unghie.
  • Di tenuta. Applicare vitamina, composti minerali, che vengono applicati sotto forma di una pasta su un chiodo lucido. Il risultato è sufficiente per due settimane.

Recensioni

Le basi incolori incolori che possono essere utilizzate come base per una manicure o come lacca quotidiana indipendente sono particolarmente apprezzate dalle donne. L'efficacia dei prodotti moderni è stata dimostrata da molti esperti.

La cosa principale è determinare il problema specifico dell'unghia e scegliere il rimedio giusto. Entro un paio di settimane, la struttura si riprenderà completamente, la crescita aumenterà e il colore delle unghie diventerà molto migliore.

Nel prossimo video troverai una master class per rafforzare le unghie naturali con il gel.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni