Abbigliamento sportivo

Costume da bagno per ballare

Costume da bagno per ballare

unisciti alla discussione

 

Come si chiama?

Per ballare, hai bisogno di vestiti che offrono la più grande opportunità per fare movimenti, sia acrobatici che lenti e lisci.

Il costume non dovrebbe essere un ostacolo nell'esecuzione della danza "pas", ma al contrario, dovrebbe dare ulteriore sostegno al ballerino. Il tipo di abbigliamento più comodo e comodo per le lezioni di danza e i processi di allenamento è un costume da ballo.

Cosa c'è di diverso dalla ginnastica?

Qual è la differenza tra costume da ginnastica e danza?

I costumi da bagno per le lezioni di ginnastica sono un costume da allenamento di solito, e costumi da bagno per le lezioni di ballo sono divisi in base al tipo di danza:

  • balletto;
  • ballo sportivo;
  • classico;
  • danze dei popoli del mondo;
  • sul ghiaccio.

Tipi e modelli

Abbigliamento per la pratica del balletto e coreografia è più spesso un costume da bagno tradizionale per allenamento. Può avere maniche lunghe, cinturini eleganti, scollo semicircolare sul retro o collo alto, con o senza gonna.

Tra gli abiti per la pratica del ballo da sala vi sono due tipi: costumi da bagno per sessioni di allenamento e costumi da bagno per spettacoli. Un costume da bagno può avere maniche lunghe o ¾. Anche i costumi da bagno per il ballo da sala possono avere una gola chiusa o aperta, cinghie larghe.

Costumi per spettacoli spesso cuciono colori accattivanti, sono ricamati con strass, dipinti con acrilici, decorati con piume e motivi originali.

Costumi da bagno per le danze del mondo in apparenza assomigliano a costumi nazionali provenienti da diversi paesi, ma svolgono tutti i compiti del costume da bagno sportivo.

I costumi da bagno per ballare sul ghiaccio sono spesso realizzati con materiali che possono trattenere il calore del corpo in modo che i ballerini possano allenarsi e pattinare comodamente. Decora i costumi per le macchine dimostrative ricamate con motivi intricati, strass, dipinte su tessuto, fili lucidi.

colore

Nella coreografia del balletto, i costumi da bagno in tinta unita calmi - bianco, beige e nero - sono preferiti. I costumi da bagno per ballare e ballare sul ghiaccio hanno spesso colori succosi: rosa, giallo, turchese, viola, blu. Costumi da bagno per l'esecuzione di danze dei popoli del mondo hanno il loro, tipico per questa gente, i colori e gli elementi decorativi.

Di solito, il colore del costume è selezionato in contrasto con il tipo di ballerina, così come con gli accessori utilizzati nella danza. Il colore può anche riflettere i sentimenti e i colori emotivi che la danza stessa mostra. Non dimenticare la percezione visiva del colore e del disegno sulla figura. I colori chiari spesso aumentano la forma e i colori scuri rendono più snella la ballerina. Le linee orizzontali possono espandersi e dividere il corpo e le linee verticali possono allungarsi.

Come scegliere?

Avvicinandoti alla scelta di un costume da bagno per le lezioni di danza, devi considerare i punti più basilari: la composizione del tessuto, le dimensioni e il design di un costume da bagno.

Quando scegli, assicurati di provare ad allungare il costume da bagno. Dovrebbe assumere rapidamente la sua forma originale e non dovrebbe apparire allungamento e gonfiore. Le fibre di tessuti di alta qualità per costumi da bagno hanno una maggiore elasticità, che consente loro di non essere stirati dopo il lavaggio e il prodotto mantiene il suo aspetto per lungo tempo.

Qualsiasi tipo di danza è associato a carichi pesanti sul corpo. Durante gli allenamenti e le prove giornaliere, i ballerini spesso sudano, quindi non è consigliabile acquistare solo costumi da bagno realizzati con tessuti di cotone.Il costume da bagno in puro cotone assorbe completamente l'umidità, ma si attaccherà immediatamente al corpo, diventerà pesante e causerà disagi.

I tessuti che hanno una composizione sintetica assorbono bene l'umidità dal corpo e respira la pelle. Pertanto, prova a scegliere un prodotto di cotone con l'aggiunta di materiali sintetici, come l'elastan. Ma i costumi da bagno per spettacoli dimostrativi, è possibile scegliere con un alto contenuto di elastan e lycra, in quanto sono più adatti alla figura.

Anche nel mercato dei costumi da ballo sono prodotti realizzati in supplex con una piccola quantità di lycra. Questo tessuto si estende bene lungo e attraverso, non si deforma, non intrappola l'umidità e mantiene il colore per lungo tempo.

I costumi da bagno per ballare sul ghiaccio cuciono da thermokaty. Questo tessuto assorbe bene il sudore e si asciuga rapidamente. Quando l'aria viene fatta circolare dal corpo, tutta l'umidità viene rimossa attraverso la tuta, che consente all'atleta di essere asciutto e non freddo. Il tessuto termico aderisce perfettamente al corpo, creando un'ottima compressione muscolare (la pressione sui muscoli migliora la circolazione sanguigna, che consente loro di non stancarsi più).

Tutte le tute da ballo sono etichettate dimensionalmente. Tutte le persone hanno il loro fisico particolare e questo è importante da considerare quando si sceglie un costume da bagno. Il compito del costume da bagno è quello di enfatizzare la figura e nascondere i difetti. Inoltre, si consiglia di provare un costume da bagno prima di acquistare. Se il costume da bagno cade sul corpo, interferirà costantemente con il ballerino.

Queste dimensioni dei costumi da bagno potrebbero non coincidere con le dimensioni del corpo a causa della natura del tessuto. I materiali hanno estensioni diverse e si possono sedere su diversi tipi di forme in modi diversi.

L'opzione più adatta - se la tuta è comoda, non dovrebbe setola o incurvarsi. Il bordo di un costume da bagno non deve tagliare la pelle, le cinghie devono reggere bene, non cadere, ma non scavare nelle spalle. È anche necessario fare l'attenzione a tutte le linee e cuciture. In un costume da bagno di qualità, saranno dritti, ordinati e senza fili sporgenti. Il costume da bagno da danza dovrebbe sedere sulla figura come un guanto e adattarlo ovunque. Quindi il ballerino vedrà chiaramente nello specchio quanto fedelmente esegue gli esercizi e percepirà i suoi movimenti.

Il design di un costume da ballo può essere assolutamente qualsiasi cosa: colori brillanti e brillanti, strass, paillettes, ricami, pittura su stoffa. Tutte queste sottigliezze dipendono dal desiderio personale del danzatore o dal tema della sua performance e dell'immagine scenica.

Belle immagini

Ecco alcuni esempi di costumi da bagno per ballare.

La foto sotto mostra vari modelli di costumi da bagno per balletto e ballo. Con gonna, con cinturini sottili e doppi, con maniche corte sle. Tali modelli di costumi da bagno sono adatti per gli allenamenti quotidiani.

Per le esibizioni in ginnastica ci sono molti bellissimi modelli di costumi da bagno, comodi e belli.

I costumi da pattinaggio di figura sembrano molto graziosi, femminili e sofisticati.

Quando si sceglie un costume da bagno per ballare, non cercare di risparmiare troppo. I costumi da bagno belli e di alta qualità per la danza, acquistati in negozi specializzati e specializzati, costeranno un po 'di più dei marchi di massa. Ma questi modelli di costumi da bagno saranno più comodi da usare e non perderanno le loro qualità per molto tempo. Una tuta di alta qualità garantisce sicurezza e consente di eseguire l'intero programma sportivo al massimo e ottenere il massimo dei voti.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni