cappotto

Cappotto lavorato a maglia

Cappotto lavorato a maglia

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. stili
  2. modello
  3. lunghezza
  4. collare
  5. colore
  6. materiale
  7. Metodi di lavoro a maglia
  8. Tipi di modelli
  9. Cappotto combinato
  10. Decorazione a maglia
  11. gioventù
  12. Per donne obese
  13. Per le donne incinte
  14. Cosa e come indossare un cappotto a maglia?
  15. Tendenze moda dalla passerella
  16. Cura del mantello a maglia

Ogni donna vuole essere non solo bella, ma unica. I designer di case di moda sono costantemente alla ricerca di nuove idee che incarnino questo desiderio.

Uno degli oggetti di guardaroba più originali ed anche esclusivi della moda moderna negli ultimi anni è diventato un cappotto lavorato a maglia, la cui caratteristica principale è la brillante personalità dell'immagine creata - dal classico semplice ed elegante al giocoso e straordinario - combinata con la morbidezza delle forme e l'incredibile praticità.

I cappotti lavorati a maglia possono essere estivi e caldi. L'estate può essere considerata come un ulteriore elemento decorativo dell'abbigliamento estivo. Un cappotto caldo è un'opzione demi-season, è ottimo per fuori stagione e caldo inverno, sembra un cardigan lungo caldo.

stili

Chanel

Inconfondibilmente riconoscibile, adatto in quasi tutte le situazioni, il cappotto bicolore in cardigan di Chanel. Oggi, questo stile è considerato squisito parigino, e una volta Koko Chanel ha affermato che "una donna dovrebbe essere in grado di chinarsi per mettersi le scarpe" e ha creato la prima collezione di modelli in tessuto a maglia, non considerando il fatto che fosse considerata un tessuto per i poveri

patchwork

Cappotto, lavorato a maglia con tecnica di trapuntatura. L'obiettivo iniziale di ogni patchwork non è necessariamente perseguito - l'uso economico del tessuto o, in questo caso, del filo, ma nel caso in cui si stacchi il mantello dai resti di fili colorati, raggiungere questo obiettivo sarà un gradito bonus. Se il compito non è quello di risparmiare denaro, ma semplicemente di creare una cosa originale, i fan dello stile "crazy patchwork" ti accolgono volentieri nelle loro file e condividono molte nuove idee.

Boho

Se ti piace lo stile stesso, il cappotto nello stile di boho attirerà sicuramente la tua attenzione. Semplice ed elegante, incurante ed elegante, romantico e naturale, innocente e dall'aspetto bohémien, questo cappotto enfatizzerà la tua individualità e, quindi, ti permetterà di essere al centro dell'attenzione.

Musica country

Questo stile "rustico" è caratterizzato da praticità e semplicità, per nulla privo di attrattiva. Un cappotto di filato naturale in tonalità naturali - marrone, rosso, bianco, grigio, non solo ti darà conforto, ma porterà anche una goccia del selvaggio West alla tua immagine.

modello

Una varietà di modelli di cappotti lavorati a maglia può soddisfare, forse, tutti i gusti. La rilevanza della silhouette - trapezoidale, dritta o rotonda, dipende, prima di tutto, dai tuoi desideri e dalla tua adeguata valutazione.

Guidati da considerazioni utilitaristiche, puoi scegliere un semplice cappotto dritto con o senza fodera, a seconda del periodo dell'anno in cui lo indosserai. La scelta di un modello a doppio petto, ad esempio con tasche applicate, decorerà anche la versione più semplice senza perdere funzionalità.

In un cappotto svasato e aderente con una cintura, non avrai bisogno di accessori aggiuntivi - una cosa del genere è completamente autosufficiente.

  • Cappotto oversize - per donne sicure. Lasciate che non sia per niente romantico e sembriate addirittura prendere in prestito dal guardaroba maschile, ma la sua accentuata noncuranza vi renderà ancora più raffinato. Va bene con un taglio largo di una manica tipo kimono o un pipistrello.
  • Cappotto bozzolo. Supplemento stile oversize.Le linee morbide e gli ampi contorni di un mantello di bozzolo tornano di moda. Un giromanica abbassato, un orlo stretto verso il basso, maniche voluminose - un cappotto correttamente scelto in questo stile, nonostante una silhouette piuttosto voluminosa, non ti farà sembrare grasso. Al contrario, enfatizzerà la tua fragilità - la fragilità e la bellezza delle ali di farfalla che non sono ancora state aperte, a cui questo stile deve il suo nome.
  • Cappotto maglione Un modello di maglia casual ritagliata che sembra un cardigan allungato.
  • Cappotto di poncho Stile efficace, taglio stravagante, funzionalità aumentata e solo una cosa alla moda alla moda. Completato da una cintura e un cappuccio, diventerà non solo una buona protezione dal freddo, ma anche uno dei tuoi articoli preferiti del tuo guardaroba caldo.
  • Cape. Cappotti, il cui stile è spesso confuso con lo stile del poncho, in contrasto con il quale il cappuccio è adattato alla figura. Nel mantello sarai non solo originale, ma anche insolitamente elegante.
  • Cappotto lavorato a maglia con pelliccia molto rapidamente ha ottenuto riconoscimenti nella vita di tutti i giorni e ha cessato di essere la prerogativa dei podi. La pelliccia è buona di per sé, ma come un rivestimento per tasche, un cappuccio o un colletto di un cappotto a maglia, aggiungerà un tocco di lusso discreto al tuo look.
  • Cappotto lavorato a maglia senza maniche. La versione senza maniche non è troppo diffusa a causa delle peculiarità climatiche nel nostro paese, ma ha un posto dove stare ed è particolarmente apprezzata dall'autolady.

Una grande opzione per il guardaroba di tutti i giorni - un cappotto a maglia per un'estate fresca, l'aggiunta perfetta per un guardaroba da sera per ogni stagione. I cappotti estivi sono diversi dalla calda composizione del filato e dalla densità della maglia.

Di per sé, leggero e arioso, sembra fantastico nella versione openwork. Il cappotto estivo shazyubl, realizzato con la tecnica del merletto irlandese, sottolinea in modo elegante ed elegante il tuo eccellente gusto.

lunghezza

Quando si sceglie un cappotto a maglia, è possibile concentrarsi su diverse lunghezze, che vanno da una giacca a un cappotto lavorato a maglia che è lungo fino al pavimento, alla moda in questa stagione, a seconda di dove lo indosserai e le caratteristiche della tua figura.

Tuttavia, quando si sceglie una lunghezza, si dovrebbe tenere presente che una tale rete di plastica, specialmente lunga e pesante, sarà necessariamente incline allo stretching. Se ti piace un modello piuttosto lungo, è meglio rimanere sul prodotto con una fodera, che non gli permetterà di allungare troppo.

Se permetti qualche incuria e non ti servono linee chiare dal modello, allora la tua scelta non è limitata a nient'altro che al tuo desiderio.

collare

A seconda dello stile, i cappotti in maglia possono avere un collo a scialle (versione femminile classica), un colletto rialzato (lo stesso classico, ma più rigoroso), un grande colletto (rifinito con filato sagomato, piumino, pelliccia, si concentra sulla tua originalità ) o essere senza colletto.

colore

I colori classici (beige elegante, grigio neutro, nero rigoroso) sono fuori moda, il che rende facile combinare un mantello a maglia di tali tonalità anche con un completo da uomo d'affari. Al posto ci saranno anche tonalità di caffè o inchiostro, rilevanti, secondo i designer, in questa stagione.

Lo stile sportivo si adatta perfettamente all'intera gamma, dal verde al blu. Un cappotto corto a doppio petto di smeraldo impreziosirà il tuo look casual in jeans e sneakers.

Sfumature caramellate, blu intenso, rossi caldi e, naturalmente, il giallo sole di tutte le sfumature (tendenza del 2016) o toni misti di filato melange di questo elemento non standard del tuo guardaroba saranno particolarmente allegri nella stagione calda.

Il cappotto lavorato a maglia bianca come la neve è chic, provato da decenni. Il cappotto lavorato a maglia bianco estivo lavorato a maglia darà l'impressione di una squisita leggerezza.

Il tessuto a maglia con motivi a maglia, sia esso jacquard, motivi etnici o strisce semplicemente multicolori aggiungerà all'immediatezza e all'originalità dell'immagine.

materiale

Anche il materiale da cui viene creato il mantello a maglia può essere molto vario. Questa maglieria a maglia per il comfort di tutti i giorni, che non richiede particolari attenzioni, e morbidi tipi di filato sono "erba" fresca per l'estate e leggerissima, ma molto calda ed elegante moderno mohair di seta per una stagione più fredda, che richiederà attenzione e cura, ma premierà tu bellezza e comodità. I prodotti di un filo spinato sembrano molto impressionanti.

I filati di pura lana, tra cui alpaca, angora, merino, hanno tutti i vantaggi della lana naturale: sono caldi, con una cura adeguata non rotolano e non si deformano, quindi non perdono il loro bell'aspetto per lungo tempo. Tuttavia, si dovrebbe tenere presente che, ad esempio, un prodotto in alpaca, lana di cammello naturale, è probabile che venga punzecchiato, quindi è necessario scegliere una mano di questo filato solo sul rivestimento. Angora ti soddisferà con dolcezza e comfort, ma presto si staccherà, mentre la lanugine del coniglio striscia fuori anche mescolando fibre diverse.

La conversazione separata merita la pelliccia lavorata a maglia. La tecnica di lavorare a maglia questi prodotti è piuttosto complicata, ma il risultato sorprendente è valsa la pena. Le pelli di pelliccia sono tagliate nelle strisce più sottili, attorcigliate e attorcigliate attorno all'ordito. Cappotti molto leggeri, plastici ed eleganti in grado di soddisfare il fashionista più capzioso.

Metodi di lavoro a maglia

I cappotti lavorati a maglia secondo il metodo di lavorazione a maglia sono divisi in due tipi: lavorati a mano o su una macchina da maglieria (versione individuale o industriale). I prodotti fatti a mano sono lavorati in vari modi usando gli strumenti: i più comuni sono un uncino (regolare o tunisino) e ferri da calza, meno noti sono una forchetta, un righello (maglia peruviana), tenerife, cioè una cornice con spilli (maglia di motivi individuali).

La lavorazione a macchina imita la lavorazione a maglia, ma la lavorazione a maglia con altri strumenti non è rappresentata nella forma di realizzazione della macchina.

Tipi di modelli

I cappotti possono essere lavorati a maglia con motivi o tessuti diritti utilizzando modelli di modelli molto diversi. Il più semplice di loro (non significa affatto poco interessante o irrilevante) è la levigatezza e lo scialle del viso. Disponibile sia per la lavorazione manuale che per quella a macchina, ottima per i cappotti a maglia grossa, quando l'attenzione è focalizzata sul filato stesso.

Jacquard sembra incredibile, compreso il taglio, assolutamente fuori moda Aran - una tecnica irlandese unica per maglieria, che spesso chiamiamo molto più semplice - trecce, trecce e trame. Motivi o una tela solida - decide il maestro.

Per la versione serale del cappotto a maglia estiva con o senza fodera, è possibile utilizzare un modello molto diverso dall'araniano, ma anche la tecnica irlandese di pizzo guipure o pizzo.

Ganci, forchette e altri strumenti per la lavorazione a mano ti permettono di realizzare fantasie di maghi ancora più diversi.

Il tessuto a maglia ottenuto dalla macchina, ovviamente, non può vantare una tale varietà di motivi, ma è sempre molto liscio e piacevole. Inoltre, è adatto a persone che non sanno come lavorare a maglia o che non amano davvero fatte a mano.

Cappotto combinato

Il cappotto non deve essere completamente legato. La combinazione di tessuto e tela a maglia stessa è molto bella. I modelli combinati sembrano interessanti e non sbiancati: un cappotto di pelle con un colletto a maglia e maniche a maglia, e il colletto può anche consistere di due parti - quella interna dal tessuto superiore, quella esterna - a maglia.

Sono anche popolari cappotti di drappeggio o cashmere con cucitura sulle maniche o sull'orlo di trecce e arans. I pannelli di pizzo all'uncinetto su un cappotto estivo aggiungeranno un tocco di piccante al tuo look.

Decorazione a maglia

Il cappotto lavorato a maglia può essere decorato inizialmente o dopo l'acquisto dal suo proprietario. Treccia, paillettes, pelliccia, pizzo possono essere usati per decorare un prodotto del genere.

Un'aggiunta davvero impressionante per una cosa del genere in estate e nella versione calda può essere un ricamo lussuoso.

gioventù

La caratteristica silhouette volante di un cappotto lavorato a maglia aderente di lunghezza corta e maxi-lunghezza è adatta per le ragazze che vogliono creare un look lussuoso e femminile. Le giovani donne, che conducono uno stile di vita attivo, apprezzeranno i cardigan, i cappotti, realizzati in stile sportivo, integrati da un cappuccio. Le signorine romanticamente sintonizzate scelgono cappotti estivi in ​​maglia di pizzo.

Per donne obese

Un modello selezionato di un cappotto a maglia aiuterà a completare le donne a correggere i difetti delle figure e a spostare gli accenti per attenuare le linee femminili. Morbida silhouette trapezoidale o cappottino. Il disegno è meglio scegliere un liscio e verticale.

Una donna che, come crede, ha una vita piena e fianchi larghi, dovrebbe prestare attenzione al cappotto accorciato, il cui orlo è decorato con nappe che disegna la silhouette e la rende più snella. Un cappotto asimmetrico, in cui la pienezza è nascosta dal fatto che uno scaffale arriva a un altro, sarà una decisione interessante e non noiosa.

L'altezza e il volume del colletto del prodotto devono essere determinati sulla base dell'altezza del collo e del suo volume, poiché, da un lato, un collare molto grande e alto nasconderà la sua pienezza, ma, dall'altro, potrebbe lasciarvi senza collo. Per una donna con una figura non standard, le maniche svasate e larghe di un cappotto a maglia creeranno anche condizioni confortevoli.

Per le donne incinte

Una donna incinta ha bisogno di un comfort speciale e di sensazioni accoglienti. Le future mamme felici sono particolarmente adatte per cappotti a maglia morbida realizzati in filato naturale di stile libero o con vita alta.

Cosa e come indossare un cappotto a maglia?

  • L'opzione migliore per tutti i tempi era e rimane l'opzione di una combinazione di pantaloni-cappotto. Diversi stili di cappotti, lunghezza da abbinata a maxi + diversi tipi di pantaloni, dal classico ai pantaloncini + scarpe diverse, dai tacchi a spillo ai tacchi bassi = numero illimitato di sguardi.
  • Tessuti leggeri di abiti e camicette, per esempio, chiffon, come spettacoli di pratica, sono perfettamente combinati con un cappotto con una pesante trama di lavoro a maglia. L'immagine risulta toccantemente indifesa.
  • Fancy texture filato o cappotto con modelli tridimensionali richiedono una combinazione con le cose di taglio semplice al fine di evitare il sovraccarico.

Tendenze moda dalla passerella

  • I caldi cappotti in maglia di Tracy Reese - infatti, cardigan - uniscono bellezza e comfort, semplicità ed eleganza.
  • D. Dolce e S. Gabbana sono stati onorati con motivi scandinavi, con i quali hanno decorato la loro collezione di cappotti a maglia.
  • Sonia Rykiel - romanticismo in tonalità rosa, che enfatizza ulteriormente la cornice ondulata.

Cura del mantello a maglia

E in conclusione - alcune parole sulle semplici regole di cura per un cappotto a maglia, che ti permetteranno di goderti a lungo non il più standard, ma uno degli elementi più originali del tuo guardaroba.

  • Le cose lavorate a maglia in generale e i cappotti a maglia, in particolare, dovrebbero essere visti più spesso al fine di rilevare l'inquinamento nel tempo e liberarsene quando sono freschi. Di tanto in tanto tali prodotti devono essere arieggiati, ma in nessun caso sotto i raggi diretti del sole. È meglio se l'armadio in cui è riposto il tuo mantello a maglia non è pieno zeppo, una cosa del genere deve essere "respirata".
  • Lavare con cautela un mantello a maglia seguendo le indicazioni riportate sulle etichette se è stato acquistato in un negozio o se ci si prende cura di un determinato filato, se si lavora il cappotto da soli. Non è necessario lavare e, inoltre, asciugare una cosa del genere in una lavatrice. È meglio farlo manualmente e asciugarlo orizzontalmente, senza appendere. In alcuni casi, è meglio utilizzare i servizi di lavaggio a secco.
Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni