giacche

Giacca classica

Giacca classica

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. modello
  2. Cosa indossare?
  3. Immagini spettacolari

La giacca è stata a lungo uno degli oggetti obbligatori non solo per gli uomini, ma anche per il guardaroba femminile. Più spesso viene utilizzato come elemento di un abito da lavoro o da sera.

I designer moderni creano molti modelli di giacche per ogni occasione. Possono essere di diverse lunghezze, tagliati, fatti di diversi tessuti. Ogni nuova stagione al vertice della moda ci sono modelli sempre più nuovi, ma la giacca classica è rilevante, indipendentemente dalle tendenze della moda.

modello

Gli analoghi di giacche moderne sono comparsi alcuni secoli fa. Sono passati molti anni da allora, le tendenze della moda sono cambiate più di una volta, ma la giacca è finalmente entrata nel guardaroba maschile solo alla fine del 19 ° secolo. La giacca da donna è diventata di moda molto più tardi - nella seconda metà del XX secolo.

Una giacca classica può essere monopetto o doppio petto. La differenza è nel numero di lamelle verticali con pulsanti. Monopetto ha una stecca, doppio petto - due. Giacca monopetto è il modello più popolare, è perfetto per l'uso quotidiano.

La giacca doppiopetto è considerata un elemento di uno stile più formale e rigoroso. È spesso una parte obbligatoria di un pantalone da lavoro o un vestito di gonna.

Le giacche sono cucite da diversi tessuti, il più delle volte si tratta di tessuti in costume, tweed, lana, denim, pelle, maglieria, velluto a coste, velluto.

La giacca può essere di diverse lunghezze, ma si ritiene che il modello classico dovrebbe avere una lunghezza al centro o leggermente al di sotto della coscia.

Il modello classico può avere una vestibilità ampia o leggermente aderente. La vestibilità diretta consente di nascondere i difetti delle figure e di aderire saldamente, per enfatizzare tutti i suoi vantaggi.

I blazer con gomiti non sono solo modelli pratici ma anche molto eleganti. Gli inserti sono solitamente realizzati in pelle o in altri materiali resistenti all'usura e possono avere una tonalità vicina o contrastante.

Lo schema dei colori dei modelli classici è tradizionale: nero, blu, grigio, marrone, bianco. Tuttavia, le tendenze moderne hanno permesso di espandere significativamente questa linea, aggiungendo sfumature di verde, viola, mirtillo rosso, sabbia e altri colori.

Per quanto riguarda le stampe, i modelli classici per le giacche sono sempre gli stessi: una gabbia, una striscia, un piede d'oca.

Cosa indossare?

Il modello classico della giacca è buono perché si adatta perfettamente con abiti di stili diversi.

Tailleur Una giacca classica completerà perfettamente un set di una stretta o romantica camicia e gonna a matita o pantaloni dritti. La combinazione di colori è desiderabile classico, come le scarpe si adattano scarpe eleganti con tacchi o pompe tradizionali.

Per creare un look casual, una giacca classica è perfetta per qualsiasi jeans, leggings, pantaloni skinny, abiti, gonne a trapezio o taglio dritto, ecc. Come cima, puoi prendere una maglia, una maglia, un top, un dolcevita.

La combinazione di una giacca allungata in tessuto spesso adatto e un leggero, soffice vestito in chiffon, batista, pizzo o seta sembra molto tenera e romantica.

Una giacca dai colori vivaci richiede un colore più neutro e neutro nel resto del set di vestiti. La classica giacca nera, bianca o grigia è perfetta per gli abiti luminosi o colorati.

Scegliendo le scarpe giuste, dovresti dare la preferenza ai modelli con i tacchi. La combinazione di una giacca classica e scarpe con tacchi sembra sempre molto elegante, elegante e moderna.

Immagini spettacolari

Look molto elegante e sexy: giubbotto doppio petto blu scuro con maniche arrotolate, indossato sopra un corpo nudo.Pantaloni classici della stessa tonalità sono indossati con la giacca, bottoni dorati e una piccola borsetta sono usati come accessori. Nessun colore brillante o accessori appariscenti. L'immagine dovrebbe essere audace, ma non provocatoria!

Opzione spettacolare per una donna d'affari: tailleur pantalone bianco neve + camicia azzurra. Come accessori si usano bottoni grandi e accattivanti su una giacca e una sciarpa. Rigorosamente e molto femminile!

Un perfetto esempio di stile casual: jeans strappati blu + sandali col tacco + T-shirt + giacca bianca come la neve con un taglio ampio. Semplice ed elegante!

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni