Borse da cucito

Borsa da viaggio fai-da-te: fantasia e sartoria

Borsa da viaggio fai-da-te: fantasia e sartoria

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Come cucire una borsa da viaggio femminile?
  2. Cuciamo da vecchi jeans
  3. Modello in pelle: master class

Andando in un viaggio, ogni persona porta con sé un certo minimo di cose che devono essere messe da qualche parte. Più spesso per questi scopi le borse da viaggio sono utilizzate come l'opzione più adatta per qualsiasi tipo di trasporto, che si tratti di un'automobile, di un autobus, di un treno o di un aereo. Questo accessorio da viaggio necessario può essere cucito con le tue mani, risparmiando denaro e diventando il proprietario di una borsa unica, spaziosa e comoda.

Come cucire una borsa da viaggio femminile?

La borsa da viaggio per le donne è importante. Dovrebbe essere non solo spazioso con molte tasche, ma anche bello. Quando si cuce questo accessorio con le proprie mani, tutte queste caratteristiche possono essere prese in considerazione e dobbiamo iniziare con la selezione del tessuto.

Il materiale per cucire deve essere durevole, in quanto la borsa deve sopportare determinati carichi. Il saccheggio, la tela cerata o la gretta, usati per cucire abiti da lavoro, sono perfetti per cucire borse.

Per cucire un accessorio avrete bisogno di una lunghezza di tessuto di 75 cm e una larghezza standard di 150 cm, un lampo lungo 65 cm, filo di nylon. Ma prima devi creare un motivo su carta millimetrata o carta da lucido.

I passaggi per il cucito sono:

  1. Per una grande parete laterale disegnare una forma simile a un trapeziodove il lato inferiore è di 54 cm, la parte superiore è leggermente più piccola, ovvero 52 cm, mentre i lati sono 35 cm, gli angoli della parte sono arrotondati. Tali spazi vuoti hanno bisogno di due pezzi. Il fondo e le due estremità del sacchetto sono espressi in un unico pezzo a forma di rettangolo di dimensioni 100x26. Per le penne, disegniamo una parte rettangolare con una larghezza di 10 cm, ma la lunghezza può essere regolata in base al desiderio, può essere compresa tra 30 e 50 cm. La parte superiore della borsa sarà composta da due parti rettangolari di dimensioni 13x65.
  2. Il disegno finito è posato sul tessuto e delinea ogni dettaglio, tenendo conto delle tolleranze per le cuciture, cioè 1,5 cm. Iniziamo a raccogliere la borsa. In primo luogo, cucire la cerniera tra le due parti della parte superiore. Per fare questo, infilare le lunghe sezioni dal lato della cerniera lampo, ogni dettaglio sul lato sbagliato. Quindi con l'aiuto di spilli fissiamo la cerniera ai dettagli e cuciamo.
  3. ora procedere alla cucitura di due anelli sotto forma di anelli tra la parte superiore con cerniera e dettaglioche è allo stesso tempo il fondo e le estremità della borsa. Per fare ciò, devi piegare le due parti principali a faccia in su, e tra loro per inserire un cappio e cucire dal lato sbagliato. D'altra parte, cucire allo stesso modo il secondo ciclo. Quindi ruota il pezzo singolo ora e fallo lampeggiare dal lato anteriore.
  4. Cucinando maniglie per cucire. Ad ogni pezzo in lavorazione, pieghiamo i tagli sul lato seamato, quindi pieghiamo ciascun pezzo a metà e lo cuciamo su ciascun lato. Le maniglie rifinite sono attaccate con perni a spazi vuoti a forma trapezoidale. La distanza tra le due estremità delle maniglie dipende dalla loro lunghezza e dalle preferenze personali.
  5. Iniziamo a cucire sul pezzo con una cerniera prima una grande parete laterale con una maniglia, e poi la seconda.
  6. Se lo si desidera in questo modello, puoi aggiungere un fondo duromettendo dentro la borsa. Per fare questo, tagliare il cartone e infilarlo con un panno. Invece di cartone, puoi usare poliuretano espanso, izolon, linoleum, cartone per merceria.

Cuciamo da vecchi jeans

È facile cucire un accessorio stradale da vecchi jeans e, cosa più importante, un modello unico e inimitabile ottenuto senza molti costi di materiale.

Per cucire sarà necessario:

  • vecchi jeans e pelle per penne e pantaloni;
  • tessuto di rivestimento;
  • interlining o dublerin;
  • spille, filo, macchina da cucire;
  • Pattern.

Per prima cosa è necessario tagliare i jeans nell'area di fissaggio e tornare lungo la cucitura. Si è scoperto due metà, che sono tagliati lungo la cucitura interna. La parte superiore del jeans è progettata per grandi pareti laterali e il fondo è utile per tagliare le maniglie e le estremità della borsa. Stiriamo gli spazi vuoti e appuntiamo il disegno, usando il quale abbiamo ritagliato le parti, tenendo conto dei margini di cucitura.

Se la parte superiore dei jeans, progettata per le pareti laterali del motivo inferiore, è possibile cucire i pezzi e quindi decorare, ad esempio, con un nastro.

Ora taglia la fodera, puoi usare una vecchia camicia. Ritagliamo i lati, il fondo e le estremità. Puoi cucire tasche con cerniera e aprire i lati grandi se lo desideri. Il fondo della borsa può essere realizzato sia in pelle che in denim. Per modellare la parte inferiore, è meglio creare un fondo rimovibile aggiuntivo costituito da cartone in una custodia in tessuto e fissato a quello principale con l'aiuto di un nastro adesivo a contatto.

Rafforzare i dettagli denim di base flizelinom o dublerinom, quindi cucirli con dettagli di rivestimento e procedere alla produzione di maniglie. Preparate due parti stendete il lato scucito, e al centro di ogni spazio mettete le strisce di cuoio preparate. Da due lati giriamo sezioni di ogni dettaglio in modo che il bordo formato vada sulla pelle e pin con spilli. Quindi cuciremo entrambi gli spazi vuoti su ciascun lato.

Procediamo all'assemblaggio della borsa:

  1. Per prima cosa, cuci la cerniera nella parte superiore. Quindi cucire due lati grandi sul fondo della borsa sul lato sbagliato.
  2. Con l'aiuto di spilli, fissiamo le maniglie ai lati grandi e poi la smerigliatrice. Alla fine del futuro accessorio cucire anelli. Se sono con anelli, in futuro è possibile cucire una lunga maniglia per la borsa finita, fissata agli anelli con un moschettone.
  3. Cuci le estremità del sacchetto con il bianco in alto, in cui il fulmine è già cucito. Risultò una lunga striscia, che leghiamo prima a una parete della borsa, e poi alla seconda.

La borsa è pronta per l'uso.

Come cucire un modello di una gonna di jeans, guarda il seguente video.

Modello in pelle: master class

Per cucire una borsa da viaggio in pelle con le tue mani avrai bisogno di:

  • un pezzo di pelle di vitello per una borsa e un collo di cuoio spesso e spesso per il fondo;
  • punteruolo;
  • forbici o coltello;
  • colla;
  • due aghi forti con un ampio occhio;
  • martello;
  • metro a nastro;
  • filo speciale per cucire la pelle;
  • fulmini.

Per prima cosa è necessario creare un modello composto da due parti principali. Per i lati e il fondo, disegna un rettangolo di 55 cm di larghezza e 89 cm di lunghezza, il secondo rettangolo di 123 cm di lunghezza e 21 cm di larghezza sono le estremità e la parte superiore della borsa. Per le penne, disegna rettangoli con estremità arrotondate su entrambi i lati.

Puoi decorare l'accessorio con l'aiuto di elementi sagomati dell'applicazione, che vengono prima disegnati su carta e poi trasferiti sulla pelle con l'aiuto del gesso.

Applichiamo il disegno sul lato seamy della pelle, lo tracciamo, tenendo conto dei margini di cucitura e tagliandolo. Gli spazi vuoti risultanti stirarono il ferro, stendendolo a faccia in su e appoggiandovi sopra un foglio di carta.

È necessario stirare uniformemente senza pressione.

Prima di ricucire gli spazi vuoti, è necessario delineare le linee lungo le quali il punto seguirà. Questo viene fatto sia con l'aiuto di strumenti speciali, sia con l'aiuto di un righello ben disegnato. Quindi è necessario praticare fori per la cucitura futura con l'aiuto di un piercer o con l'aiuto di un punteruolo e un martello. I dettagli sono cuciti con l'aiuto di una pinzatura a sella, la più resistente e affidabile. La cucitura formata deve battere il martello, in modo che i punti siano ben posizionati.

Arrivare alla formazione di penne. Inizialmente li incolliamo insieme, ma non lasciamo completamente i grafici su ciascun lato, che verranno quindi attaccati al bianco principale. Inseriamo una cordicella di nylon con un diametro di 8 mm all'interno di ciascun grezzo, le sue estremità sono imbrattate con colla e inserite all'interno della maniglia. È necessario conservare la sezione circolare di questo elemento. Cucire le maniglie sul pezzo principale.

In un primo momento incolliamo la seconda parte, poi cuciamo la striscia di blocco e tagliamo il punto per la cerniera. Cucire deve essere attentamente afferrando solo il bordo. Risulta due cuciture parallele che corrono lungo la cerniera su ciascun lato. Se lo si desidera, due tasche sono cucite su ciascun lato della parte superiore della borsa. Quindi, entrambi i blanks sono cuciti con l'aggiunta di una cintura, per prevenire la deformazione.

Le cuciture risultanti devono essere incollate in punti sotto i margini della cucitura e battute con un martello. Prima da una parte e poi dall'altra.

Ora puoi iniziare a fare il rivestimento. Lo abbiamo tagliato allo stesso modo degli spazi principali. Risultò in due parti.

Un cinturino di chiusura è ritagliato in pelle, lo stesso del bianco principale e cucito al tessuto del rivestimento. Perpendicolare al cucito diversi piccoli rivestimenti in pelle. Piccola fodera in pelle è anche cucita sul secondo dettaglio della fodera. Entrambe le parti sono cucite.

All'interno della borsa è messo il cappuccio e la fodera pronta. Fodera in pelle, cucita sulle parti principali del tessuto del rivestimento, colla con cheprakom e borsa. Gli altoparlanti del rivestimento possono essere afferrati con alcuni punti. Incolliamo anche la parte superiore del rivestimento con la piastra di bloccaggio posizionata sotto la cerniera, quindi la cuciamo e la borsa è pronta!

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni