vasellame

Articoli di ghisa della produzione russa

Articoli di ghisa della produzione russa

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Raccomandazioni per la selezione
  3. Francobolli specifici

Gli articoli in ghisa sono sempre richiesti, per molti secoli è stato usato molto attivamente. Ma ci sono molte sottigliezze e sfumature che devi sapere quando lo scegli. È utile considerare quale tipo di piatti sono fatti in Russia.

lineamenti

La ghisa è quasi immune allo stress meccanico. Si spezza, è vero, ma non graffiato e non danneggiato. Il materiale è sicuro in termini ambientali e sanitari, serve da molto tempo. Un motivo pesante per usare pentole in ghisa fabbricate in Russia è anche il lento riscaldamento. Fornisce un ritorno uniforme del calore all'intero volume interno: sia sul fondo che sulle pareti.

pertanto i prodotti fatti di ghisa sono usati nella preparazione di pancake, stufati, pilaf e piatti che richiedono languidi. Il cibo cotto emana un aroma squisito. La ritenzione di calore a lungo termine aiuta a risparmiare gas, elettricità o altri combustibili.

Tutti i modelli sono dotati di comode maniglie. È esclusa l'eliminazione di sostanze tossiche o l'incompatibilità con vari tipi di piastre.

Raccomandazioni per la selezione

Le padelle per la ghisa della produzione russa hanno il formato più diverso. Lo stewpan può eseguire quelle attività che non sono disponibili per il pancake e la friggitrice (è vero anche il contrario). In assenza di esperienza, è meglio dare la preferenza a modelli universali. Loro, anche se un po 'peggio specializzati, affrontano qualsiasi compito. Anche il diametro è importante: in pentole con una sezione trasversale di 0,5 m, preparano il cibo per l'intera famiglia e sono necessari prodotti più piccoli per uso personale.

I produttori russi producono pentole in ghisa con vari tipi di rivestimento antiaderente. Nelle versioni più avanzate, puoi friggere pesce o pollo senza aggiungere verdure o burro. Lo spessore della parete determina quali piatti particolari possono essere cucinati in questo piatto. I prodotti sottili sono progettati per fare salse, quelli più grandi sono necessari per grigliare.

Anche la presenza di maniglie rimovibili gioca un ruolo importante (se non vengono rimosse, sarà più difficile pulire la padella per la conservazione permanente).

Se possibile, prendere in considerazione alcuni altri consigli:

  • acquistare gli articoli smaltati e smaltati solo dopo un'approfondita familiarizzazione con la composizione del rivestimento utilizzato;

  • il più profondamente possibile per studiare le informazioni sul produttore;

  • raccogliere le recensioni massime su siti indipendenti.

Francobolli specifici

Oltre ai parametri generali, è necessario concentrarsi sulla lista dei migliori produttori. Iniziare una revisione è appropriato con il "Dobryni". I suoi utensili nelle loro caratteristiche non sono inferiori ai prodotti delle ditte straniere. Tuttavia, la qualità del materiale a volte causa reclami individuali, pertanto è consigliabile acquistare padelle rivestite. Difetti privati ​​non interferiscono con questa marca di piatti per essere molto richiesti.

Una buona alternativa è la produzione della fabbrica di stoviglie di Kama. Questa compagnia ha operato per un tempo relativamente breve, ma è già riuscita ad affermarsi sul lato positivo. Le padelle per ghisa di questo marchio sono prodotte senza rivestimenti. La gamma ti consente di soddisfare pienamente la domanda. Una caratteristica interessante è la disponibilità dei prezzi.

I fan delle pentole antiaderenti dovrebbero prestare attenzione Prodotti Garderica. Produce pentole con un diametro di 0,26 m. I prodotti di questo marchio sono piuttosto lunghi, ma sono molto pesanti. Possono cucinare quasi tutti i piatti.

Nella classifica dei modelli di qualità invariabilmente presenti e di sviluppo con il marchio "Katyusha". Pareti basse facilitano il versamento dell'impasto e la rotazione delle frittelle. A causa del fondo spesso, la tostatura avverrà in modo uniforme. Ma c'è un inconveniente significativo: una penna troppo corta. Ma "Katyusha" vanta una lunga operazione.

Attenzione merita e prodotti del marchio "Kukmar". È familiare ai consumatori domestici dal 1950. Il processo di produzione utilizza un rivestimento antiaderente completamente sicuro importato dalla Germania. Continuando la revisione dei modelli russi di pentole in ghisa, vale la pena menzionare la padella "Dobrynya DO-3302". Questo è un prodotto universale con pareti estremamente sottili e con un fondo non più spesso di 4 mm.

"Kukmara"
"Dobrynya DO-3302"

Tali proporzioni non sono state scelte per caso - in questo modo il produttore ha garantito un facile riscaldamento. A disposizione degli utenti è una coppia di maniglie di diverse lunghezze. Il disco ferromagnetico è molto prezioso per la cottura su stufe a induzione. Il pacchetto include un'elegante copertura in vetro. I problemi possono essere causati dalla mancanza di un rivestimento protettivo - per questo motivo, devi prenderti cura della padella più a fondo.

I marchi di ghisa di Chelyabinsk si distinguono favorevolmente prodotti della pianta metallurgica di Ashinsky. La forte concorrenza ad essa è rappresentata dai prodotti della fusione Balezinsky e dall'impianto meccanico. Un buon esempio è un calderone in ghisa con una capacità di 25 litri con un coperchio di alluminio. "B-Kazan-25-K" perfetto per cucinare pilaf e altri piatti simili. Il diametro del prodotto raggiunge 0,53 m.

Anche la pianta di Balezinsky può offrire:

  • padelle con manico in legno;

  • padelle senza maniglie;

  • pentole per grill con maniglie;

  • calderoni in ghisa con una capacità di 17 litri con manico.

Oltre a questi prodotti, la Russia ha dominato la produzione di ghisa:

  • bracieri;

  • pentole;

  • ghisa;

  • caldaie;

  • utyatnitsu.

Rivedi le pentole in ghisa nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni