acconciature

Hairstyles 20s: idee e regole della creazione

Hairstyles 20s: idee e regole della creazione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. specie
  3. Self styling

Molte persone hanno ragione nel sostenere che la moda è ciclica, e dopo un po 'di tempo tutto ritorna. Il nuovo è ben dimenticato vecchio. Dimenticando un certo tipo di tendenza per un certo periodo di tempo, più tardi con fervore appassionato si torna ad esso. Questo momento non ha ignorato le acconciature femminili. Oggi, quello che era popolare quasi cent'anni fa è di nuovo sul palcoscenico mondiale. Il nostro articolo è dedicato alle pettinature nello stile degli anni '20 del XX secolo.

lineamenti

Retrostile, in un modo o nell'altro, è sempre stato rilevante. Anche gli abiti erano popolari (volant, abiti rettangolari informi, cappucci di piume) e acconciature. Il retrostil causava sempre un grande scalpore, catturando case di moda, tappeti, feste. Ma parliamo dei capelli, Dopotutto, è lei che è il palcoscenico finale nella creazione dell'immagine e aggiunge ad essa il suo entusiasmo. A differenza dei vestiti, le acconciature possono apparire armoniosamente in qualsiasi look misto, indipendentemente dall'ambiente e dall'abito.

Qual è il vantaggio delle acconciature 20s? Puoi scegliere una pettinatura sia per capelli lunghi che per capelli corti. Qualsiasi richiesta sarà soddisfatta, soprattutto se si desidera modificare radicalmente l'immagine. A quel tempo, c'era una vera ribellione tra le donne, e la moda permetteva alle donne di rilassarsi: cambiare i corsetti stretti e le gonne lunghe a mini-abiti informi. I capelli non venivano più rimossi con acconciature pesanti e alte e il trucco luminoso appariva sul viso.

Gli standard del passato sono crollati ad una velocità incredibile a causa dei famosi film di Hollywood: acconciature corte e mini-abiti sono diventati elementi indispensabili nell'arsenale femminile.

specie

Acconciature per capelli corti erano molto popolari tra le donne di quel tempo. Le donne sono stanche di lunghi riccioli che sono difficili da intrecciare in acconciature. Inoltre, erano difficili da curare e lavati. Pertanto, non appena ci fu un "boom rivoluzionario" in Europa, quasi tutte le donne decisero di salutare i loro lunghi riccioli. In quegli anni, è stata offerta una serie di tagli di capelli, che sono rilevanti fino ad oggi.

  • Ad esempio, bubikopf o in stile russo - "bubikopf", dal tedesco significa "piccola testa di un bambino". Il primo taglio di capelli corto tra le donne, fino a quando divenne popolare, era usato solo per eventuali interventi medici successivi o durante le ostilità. La prima guerra mondiale fu il primo impulso per cambiare l'immagine femminile: quando le sorelle della misericordia aiutarono i soldati feriti nella parte anteriore, nessuna ragazza si preoccupò dei suoi lunghi capelli. Iniziarono a essere considerati poco pratici, quindi i capelli furono tagliati "sotto il ragazzo" o lasciarono solo un piccolo semicerchio.

Con il passare del tempo, questa tendenza delle sorelle della misericordia arrivò ai pacifici cittadini che amavano questa acconciatura. Bubikopf ha creato il parrucchiere tedesco con la stessa tecnica di taglio dei capelli, da cui il nome tedesco.

  • Un altro taglio di capelli - folletto, tradotto dall'inglese come "fata" o "elfo". Taglio di capelli da ragazzino ribelle, che è una ciocca di capelli che spunta casualmente in direzioni diverse. Questa pettinatura dà l'immagine di malizia e negligenza.
  • garcon - Questo taglio di capelli è un po 'come l'acconciatura di pixie sopra, ma ha una differenza importante e significativa. Pixie viene tagliato da fili separati di lunghezze diverse e garcon è tutto sotto una riga. La parola "garcon" viene dalla Francia e viene tradotta come "ragazzo".

La moda per questo taglio di capelli è andata dopo la pubblicazione del libro dello scrittore francese V. Margeritt "Garson".Il libro parlava di una ragazza forte, decisa e talvolta spericolata che aveva un taglio di capelli corto. Le donne di quel tempo affondarono così forte nell'anima di questa eroina che l'immagine di una femmina divenne molto popolare.

  • Haircut bob o bob garson. Inizialmente si pensava che il taglio di capelli bob fosse stato inventato dal parrucchiere francese Alexander de Paris, che si ispirava alle immagini di Jeanne d'Arc. Ma c'è anche l'opinione che questa acconciatura sia diventata popolare non per il parrucchiere francese, ma per il famoso ballerino Ayrin Castle intorno al 1915. Molti affermano che la ragazza era troppo a disagio per ballare con i capelli lunghi. A quel tempo, molte donne consideravano Madame Castle un modello di eleganza e gusto, così decisero di fidarsi della scelta di un ballerino e azzardarono a tagliare i loro ricci.

Certo, negli anni '20. 20 ° secolo c'erano ancora ragazze che non osavano dire addio ai loro bei capelli lunghi, quindi, adattandosi alle nuove tendenze della moda, ne hanno inventati di nuovi e adattato stili popolari. Con i capelli lunghi era più difficile lavorare e richiedevano più tempo per lo styling, ma pochi potevano rifiutare le fondamenta. Pertanto, una delle acconciature più popolari è stata considerata "onda" per l'intera lunghezza dei capelli.

Poiché a quel tempo non c'era vernice, i capelli erano asciugati naturalmente - prima lavati, poi fissati con forcine a forma di onde, e poi le ragazze camminavano con i riccioli appuntati fino a quando non si asciugavano.

Self styling

Come accennato in precedenza, la moda è ciclica, e ora le pettinature da donna nello stile degli anni '20 tornano a essere popolari. Ma se non ci sono problemi con un taglio di capelli, dovrai lavorare sull'auto-styling. Se il tuo taglio di capelli è un bob, un folletto o un garçon, poi con l'aiuto di un ferro da stiro o uno styler hai solo bisogno di raddrizzare le ciocche, dopo aver cosparso i capelli con styling e fissando spray. Tra le acconciature che fanno riferimento a questa era storica, è possibile distinguere i riccioli nello stile del "Grande Gatsby" e una varietà di grappoli.

Ottima pettinatura Gatsby

Non è un segreto che una nuova ondata di divulgazione dello stile degli anni '20 sia dovuta a questo film. Ciò che è popolare a Hollywood è anche popolare in tutto il mondo. Pertanto, non sorprende che molte persone vogliano fare la stessa pettinatura del personaggio principale. I classici del genere sono considerati un peso o un quadrato con una lunghezza di capelli al mento. Questa lunghezza sarà sufficiente per deporre le famose onde.

Per la posa sarà necessario:

  • pinze;
  • utyuzhok;
  • styling o altri mezzi per la posa;
  • lacca.

Per iniziare è quello di lavare i capelli, asciugarli, senza usare un asciugacapelli. Quindi, su capelli umidi, applica uno stile o una crema styling. Uno strato non troppo grande si sviluppa su tutta la superficie dei capelli. Successivamente, con un asciugacapelli, asciugare definitivamente i capelli (durante l'asciugatura, è consigliabile sollevare i riccioli).

È necessario decidere in anticipo da quale parte cadranno le onde. Separare i capelli a metà. Mentre si separano i capelli, vale la pena girare e riscaldare la pinza. Usa piccoli fili per arricciare i ricci sulla pinza dalla punta dei capelli alla corona. È necessario tenere premuto per 5-10 minuti, se si hanno capelli molto pesanti e folti, il tempo può essere aumentato di altri cinque minuti.

Dopo che tutti i riccioli sono arricciati, è necessario sciogliere i capelli, pettinarli leggermente e fissare il risultato con vernice con una fissazione debole. I riccioli dovrebbero essere leggeri e in volo.

fascio

Il pacchetto diventerà un'acconciatura universale per capelli di qualsiasi lunghezza. Per crearlo occorrerà:

  • spazzola per capelli;
  • pettine per pettine;
  • gomma;
  • lacca;
  • furtività;
  • accessori per la decorazione (fasce per la testa, fasce per la testa, diademi);
  • morsetti;
  • styler.

Per prima cosa devi lavare e asciugare la testa. Successivamente, è necessario separare la parte superiore dei capelli nella direzione da una tempia all'altra. Fissare i fili con una clip in modo che non interferiscano. Prendete il resto dei capelli con un elastico nella coda, mescolate delicatamente e formate un fascio di volume.

Ritorniamo ai capelli fissi, allontaniamoli, dividiamoli in parti uguali. Con l'aiuto dello styler, iniziamo a arricciare i capelli con fili sottili. Il bigodino dovrebbe essere tenuto in posizione orizzontale. I fili dell'arricciatura dovrebbero essere di circa 3-5 minuti ciascuno. Dopo che il tempo è scaduto, rimuovere la ciocca dallo styler, avvitarla strettamente a mano e massacrarla con le clip. Continua a girare i fili rimanenti.

Dopo che i capelli si sono raffreddati dopo l'arricciamento, rimuovere le clip, pettinare i capelli dal viso e formare un'onda leggera. Le estremità dei capelli dovrebbero essere fissate furtivamente o clip sulla parte posteriore della testa sotto la trave. Fissiamo i capelli rifiniti con lacca e aggiungiamo una tiara come accessorio.

Come fare un taglio di capelli nello stile degli anni '20, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni