acconciature

Corrugazione per volume basale: tipi, caratteristiche di scelta e applicazione

Corrugazione per volume basale: tipi, caratteristiche di scelta e applicazione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Pro e contro
  3. tipi
  4. Classificazione delle tenaglie superiori
  5. Come scegliere?
  6. Come applicare?
  7. Recensioni

Le tenaglie corrugate non sono l'invenzione dell'ultimo decennio. Tali dispositivi erano piuttosto popolari negli anni '90 del secolo scorso, solo un fan di quelle acconciature, effetti, tecniche, che hanno contribuito a creare, è diventato il successo degli ultimi anni. Una popolarità speciale del ferro arricciacapelli cominciò ad essere usata dagli amanti del volume basale: si scoprì che il "ferro ondulato" affronta bene questo compito.

lineamenti

Il ferro arricciacapelli assomiglia a un ferro normale, che le donne (e anche gli uomini, capita) fanno scorrere i capelli. E il principio di usare lo strumento per i capelli è lo stesso. Qui ci sono solo lastre ondulate in metallo o piastre di ceramica ondulate. Stringendo un filo separato in due di queste piastre a coste, otteniamo capelli mossi all'uscita.

Molte donne usano la corrugazione per il volume basale: a volte è persino difficile capire che è stato lo strumento a creare un volume così spettacolare. A causa della copertura di una piccola area di capelli, è impossibile renderli notevolmente ondulati alle radici, quindi l'effetto è del tutto naturale. E la cosa più importante è quella è persistente: di solito rimane almeno un giorno.

Poiché l'uso di tali dispositivi è diventato molto attivo, i tecnici hanno deciso di migliorare lo strumento, per renderlo meno dannoso per i capelli. Non c'è segreto che l'esposizione al calore per i riccioli sia distruttiva. E anche i preparativi di protezione termica non sono in grado di proteggere completamente i fili dal calore.

Pertanto, sempre più spesso le tende per l'ondulazione vengono realizzate con l'uso di un rivestimento in ceramica tormalina: si ritiene che siano meno dannosi per i capelli. Chi nega qualsiasi apparecchio elettrico per i capelli, considerandoli aggressioni incondizionate, potrebbe sbagliarsi: se si creano capelli alle radici per creare volume alle radici, riempirlo di vernice, soffrono più dell'effetto della stiratura.

Infine, la lacca e il bouffant sono l'altro ieri, e il flauto curling è già diventato un buon classico.

Pro e contro

Come altri cosmetici e strumenti, il ferro per dare il volume basale ha i suoi svantaggi e vantaggi. Soffermiamoci sui principali vantaggi del dispositivo.

  • È estremamente facile da usare. Se hai visto come i maestri lo trattano in cabina, potrebbe esserci la sensazione che non si possa così sapientemente fare il curry con un ferro arricciacapelli. Niente del genere Chiunque può creare un taglio di capelli volumetrico o volume alle radici con l'aiuto di una zigrinatura. Oggi, anche le donne di venerabile età acquisiscono un tale dispositivo: lasciano i loro capelli alle radici come superflui dopo aver cercato di aumentare il volume con l'aiuto di un forcipe.
  • Resistenza. Le onde su tutta la lunghezza rimangono attive per due o tre giorni (a seconda della struttura dei capelli). Alle radici, l'effetto persiste per almeno un giorno, ma questa non è l'opzione finale, perché un giorno è un minimo di resistenza.
  • La capacità di cambiare la trama dei capelli, anche molto sottili e indeboliti. Questi ferri arricciati divennero un vero toccasana per le donne, che per tutta la loro vita guardavano con invidia le bellezze dall'aspetto lussureggiante. Avevano già fatto i conti con la loro coda di topo, come si è scoperto che i loro capelli possono essere decentemente trasformati. A proposito, di questi capelli ondulati aumentati di volume, si intrecciano trecce eleganti e spesse.
  • Un gran numero di opzioni di stile. Puoi semplicemente sollevare i capelli alle radici, rendendo l'immagine precisa, completa, puoi arrotolarli lungo l'intera lunghezza.È possibile selezionare singoli fili, creare la trama desiderata dei capelli con l'aiuto della stiratura, creare una base per la tessitura futura.
  • Costo. Il ferro non è quell'attrezzatura su cui è necessario posticipare da ogni stipendio. La maggior parte degli acquirenti è in grado di acquistare il dispositivo senza perdite significative per il budget.

Ma senza difetti, ovviamente, non fatto. Se usi costantemente il dispositivo, i capelli diventano secchi, divisi. Coloro che usano regolarmente il ferro arricciacapelli, dovrebbero avere un programma speciale per prendersi cura dei propri capelli. Se hai comprato il ferro più economico, molto probabilmente, il rivestimento non sarà il migliore, il che significa che i tuoi capelli sono sotto impatto. I produttori di dispositivi moderni cercano di modernizzare i modelli.

Ogni anno la qualità degli elettrodomestici per uso quotidiano è in crescita. Sono stati inventati tutti i nuovi rivestimenti che proteggono i capelli il più possibile, mantenendo caldo il calore. Ma è anche importante che le piastre non si rompano quando colpiscono o cadono.

Inseguire una stiratura di piccole dimensioni è inutile - spesso non è molto comodo usare i mini modelli.

tipi

Con l'aiuto di una stiratura, è possibile rendere i ricci molto rigogliosi con piccole onde o si possono formare grandi onde sui fili, è possibile selezionare singoli fili o assolutamente tutti i capelli devono essere trattati termicamente. Scegliendo il ferro, è possibile acquistare un modello con piastre-ugelli intercambiabili, è possibile acquistare un modello più semplice che non implica opzioni.

I criteri per distinguere i dispositivi sono i seguenti:

  • dimensione della superficie di sollievo stessa - ondulazione piccola, grande, media;
  • larghezza della superficie - I riccioli sono stretti e larghi;
  • costole arricciate - ci sono lisci e ci sono zizagag;
  • set completo - Come già accennato, ci sono piastre rimovibili allo strumento o no, il numero di lati con una superficie a coste (sia lastre che una sola).

I diversi tipi di ferro per arricciare differiscono nel materiale di cui sono fatti i piatti.

  • metallo. Queste sono le pinze più economiche che tutti possono permettersi. Ma per l'uso quotidiano, non sono raccomandati: troppo aggressivi. Inoltre è una buona resistenza all'usura, riscaldamento rapido, rapida fissazione delle onde. Ma asciuga seriamente i capelli così arricciati.
  • Teflon. Non una cattiva opzione, perché l'interazione con i capelli è ottimale. I capelli non si asciugano, ma il materiale stesso è facilmente graffiato.
  • Ceramica. Il rivestimento è molto buono, ma non si dovrebbe usare tale arricciatura senza interruzioni. I capelli non danneggiano, ma il materiale stesso è facilmente danneggiato - rotto, graffiato.
  • tormalina. Il più forte e sicuramente sicuro. Va bene con la ceramica. Il grado di resistenza all'usura è elevato, anche il massimo grado di riscaldamento non è pericoloso, ma il suo costo è accettabile.
ceramica
tormalina

I modelli moderni hanno una buona opzione: sono dotati di un indicatore di calore. E poi ci sono ferri con la funzione di ionizzazione (il dispositivo è in grado di emettere particelle con una carica negativa). A cosa servono: i capelli fragili e divisi diventano più forti, le scaglie alle estremità si uniscono. Visivamente, guarisce i capelli.

Con piccole onde

Forse ci vorrà più tempo per armeggiare con un dispositivo del genere, ma l'effetto è di solito più evidente: i capelli sono seriamente aggiunti in volume. Tali ferri consigliano ragazze e donne con capelli sottili, obbedienti. È molto buono se il ferro arricciacapelli è largo lungo la lunghezza dell'ugello.

Se la larghezza è comoda per l'uso personale, più ampio è l'allegato, minore sarà il tempo che trascorrerai sui tuoi capelli.

Con media

Questa opzione è acquistata più spesso. La trama sui capelli è interessante, uniforme e chiara. Di solito mantiene l'effetto di questo taglio di capelli per almeno due giorni. E se tutti i capelli sono sottoposti all'azione di ondulazione di curling con onde medie, ci si può aspettare che con l'intrecciatura quotidiana di uno spiedo o di un picco, l'effetto della pinza non scompaia per cinque giorni.

Con grande

Oggi i ricci non sono di moda, ma le onde. Se i capelli lunghi sono disposti in tali onde, sembra moderno e molto bello.I bigodini qui non aiutano molto, la permanente non è adatta per vari motivi, ma il ferro aiuta perfettamente.

Classificazione delle tenaglie superiori

Le valutazioni raccolgono sempre molte polemiche e ragionamenti. In realtà non possono essere al cento per cento, obiettivo, ma servono come guida per l'acquirente. Scegli la compagnia che vuoi scegliere, indica la classifica. Considera i migliori produttori di corrugazione pleyk.

  • BaByliss. Questo marchio si preoccupa della reputazione, quindi cerca davvero di migliorare il rivestimento dei piatti. È molto facile creare un volume basale con un ferro simile. Le piastre si riscaldano in modo uniforme, il dispositivo ha una protezione integrata contro il surriscaldamento. Costa circa 4,5 migliaia di rubli.
  • Tek. Queste pinze sono altamente resistenti e affidabili. Questi sono dispositivi professionali, sono usati da stilisti e parrucchieri. In forma sembrano strani, ma la forma triangolare del ferro aiuta a creare rapidamente l'effetto desiderato. Costa circa 5 mila rubli.
  • Harizma. Prodotto economico che aiuta a stendere i capelli per tutta la lunghezza, oltre a rendere rigorosamente il volume basale. Non asciugano i capelli, non si surriscaldano, proteggono i ricci dall'elettrificazione. Inclusi in alcuni modelli sono i tappetini di protezione termica. Il prezzo è relativamente piccolo - 2 mila rubli.
  • Dewal. Una buona opzione di bilancio. L'effetto migliore sarà lo stesso su capelli spessi. Il modello può essere acquistato per 1,5 migliaia di rubli.
  • Erika. Le piastre di queste pinze sono con un rivestimento in ceramica tormalina ideale. A causa di ciò, i capelli non si elettrificano quando si avvolgono. È interessante notare che il produttore ha fornito inserti in silicone per le dita: il rischio di ustionarsi è escluso. Costa circa 3 mila rubli.

Puoi comprare qualcosa di economico e provarlo - improvvisamente la stessa ondulazione non è il tuo metodo di stile, perché non vuoi spendere un sacco di soldi per quello che alla fine raccoglierà polvere nel comodino. Scegliendo il ferro, presta attenzione alla sua qualità.

Succede che i capelli ondulati o ritorti in un negozio di barbiere rallegrino il cliente, ma quando si raddrizza i capelli a casa, prova a farlo da sola, non succede nulla del genere.

Il risultato dipende non solo dall'abilità dello specialista, ma anche dalla potenza del dispositivo. E questa non è l'unica caratteristica che merita attenzione.

Come scegliere?

Puoi ordinare il prodotto nel negozio online, se sei sicuro che le informazioni generali sulla stiratura sono sufficienti per te. Tuttavia, la maggior parte degli acquirenti desidera considerare la cosa, toccarla, valutarla "a occhio". Inoltre, il venditore deve dare una garanzia per rispondere a tutte le domande del servizio.

Quando si sceglie una tenda, valutare diversi criteri.

  • potere. I dispositivi professionali hanno una potenza massima di 100 watt, ma questa scelta non è sempre buona. Se hai un vecchio cablaggio a casa, un dispositivo così potente può danneggiarlo. La scelta ottimale di pinze elettriche è di 45-60 W. Ma un ferro arricciacapelli, il cui potere è inferiore a 40 W, non vale la pena acquistarlo: ti stanchi di aspettare che si scaldi.
  • Termostato. La funzione è facoltativa, ma buona quando lo è. La funzione aiuta a ridurre l'intensità del riscaldamento. Il regolatore può essere elettronico e meccanico (quest'ultimo non è così conveniente, ma più affidabile).
  • Protezione da surriscaldamento. Anche questa è un'opzione integrata, lo spegnimento automatico del dispositivo è configurato in caso di surriscaldamento.
  • Design del corpo confortevole. Le pinze strette sono spesso scomode perché non sai come tenerle correttamente. Il caso deve necessariamente essere spesso: sottile, nonostante l'eleganza attraente, sarà piuttosto poco attraente riscaldarsi con le piastre. Se c'è un supporto speciale nel kit per il ferro arricciacapelli, come protezione termica aggiuntiva, bene.
  • Lunghezza del cavo Certo, un piccolo cavo è spesso un grosso problema. Pertanto, l'acquisto non è su Internet e più redditizio: è possibile valutare la lunghezza del cavo stesso, vedere se è abbastanza per voi.
  • copertura. Come già notato, il rivestimento in tormalina ceramica è il più vantaggioso.
  • Dimensioni. Qualcuno si adatta alle mini-pinze: se hai intenzione di fare solo il volume basale, questa è un'opzione molto comoda. Possono essere messi in una borsa, non occupano molto spazio, ma aiuteranno nella giusta situazione.

Certo, guarda il periodo di garanzia - almeno sei mesi, non meno. Chiedere al venditore cosa fare se la pinza fallisce, dove chiamare, se portarla al negozio e così via. Se hai i capelli corti, presta attenzione al modello con un'ampia piastra di lavoro. Se sai che ti piace sperimentare con lo styling, prendi un modello con una serie di ugelli: oggi è un'onda piccola, domani è più grande e così via.

Ma è meglio non fissare gli styler a due facce: si ritiene che falliscano rapidamente.

Come applicare?

Infine, come fare con l'aiuto di una pinza "ondulata" che si posa. Sono contento che molte opzioni. Ma inizia con il volume basale come base per creare diverse pettinature. Per eseguire correttamente il volume basale, è necessario seguire le seguenti istruzioni passo dopo passo:

  • lavarsi i capelli, applicare l'agente di protezione termica sui capelli, pettinare i capelli secchi;
  • asciugare la testa nel solito modo (con phon o naturalmente);
  • accendere il bigodino, attendere che il dispositivo raggiunga la temperatura desiderata;
  • dividere i ricci in più parti - quanto dipende dallo spessore dei capelli; fissarlo per comodità con le clip;
  • inizia ad avvolgerli dal basso, gradualmente verso l'alto;
  • pryadochka stringere delicatamente tra i piatti alle radici dei capelli, senza toccare la pelle; rientranza dalla pelle - 1 cm;
  • passo dopo passo, afferra e ripeti le azioni con ciascun filo; non toccare solo la parte superiore e quelli situati vicino alla faccia;
  • il forcipe non può essere tenuto a lungo su un filo;
  • non è necessario fissare la posa con vernice, ma è possibile pre-applicare la mousse sulle radici;
  • Poiché i capelli sono regolarmente esposti a effetti termici, non dimenticare di provvedere ad un trattamento speciale per loro (con mezzi di ripristino, con balsami ammorbidenti e così via).

Una volta alla settimana o 10 giorni, assicurati di pettinare e riabilitare i capelli. Devi scegliere l'olio essenziale che meglio si adatta al tuo tipo di capelli. Applicare una piccola quantità sui riccioli, quindi circa 40-60 volte spazzolare i capelli. Tenere la composizione di olio sui fili per 20 minuti, risciacquare abbondantemente.

Se ti interessa non solo il volume alle radici, puoi realizzare una classica coda di cavallo con un curling-curling. In questo modo puoi dare i tuoi capelli non solo in volume extra, ma anche doppio o triplo. E tutto questo è a casa. Per questo, tutti i capelli dovranno essere avvitati su un ferro arricciacapelli (ci vorrà molto tempo). Ma la coda si rivelerà semplicemente lussuosa. Il giorno dopo, puoi trasformarlo in una treccia, o meglio ancora, in una spighetta. In una parola, i risultati del processo di avvolgimento di tutti i capelli sull'ondulazione di curling possono essere utilizzati fino a cinque giorni.

Vale la pena considerare come essere ragazze con la frangia. E in una situazione del genere, puoi uscire. Ad esempio, prendere e torcere i capelli su tutta la testa, senza toccare la parte superiore e la frangia. I trefoli migliori si raddrizzano bene.

Se si aggiusta lo styling, nessuno indovinerà cosa dia un volume tale ai capelli. O anche non è necessario tormentare l'intera lunghezza, facendo l'avvolgimento alle radici, senza intaccare i fili superiori e la zona della frangia - l'effetto è quasi lo stesso.

Recensioni

Le ragazze amano condividere la loro esperienza di bellezza: dì loro quali strumenti li aiutano a dare il meglio, evidenziare i loro punti di forza e ridurre le carenze. Se riesci a recensire i forum sull'uso del pleyok-corrugazione, ottieni un buon risultato: e aiuterà coloro che non hanno ancora deciso se usare questa opzione. Gli autori di recensioni spesso annotano tali momenti positivi come:

  • L'ondulazione di plyoka consente di creare rapidamente volume senza l'uso di un gran numero di prodotti per lo styling;
  • Con l'aiuto del volume basale creato dal ferro arricciacapelli, puoi facilmente modificare l'immagine complessiva dell'acconciatura, rendendola armoniosa, simmetrica;
  • lo styling dura diversi giorni, il che è conveniente per chi non vuole stare a lungo ogni mattina allo specchio;
  • se il ferro arricciacapelli ha piastre rimovibili, è possibile utilizzare diverse opzioni per lo stile di festa, di sera, di tutti i giorni;
  • Il costo del curling sta dando i suoi frutti.

Tra gli aspetti negativi, che sono anche noti dagli autori delle recensioni, l'impatto negativo del trattamento termico dei capelli. Mentre è impossibile proteggere completamente i blocchi da esso, ma buoni agenti di protezione termica minimizzano il danno dall'apparecchio. Non raramente si vede l'informazione che le piastre stirano fragili, spesso spezzate. Questo suggerisce che il prodotto deve essere usato con cautela, non per lasciarlo in luoghi di potenziale danno meccanico.

Tracciato nelle recensioni e questa informazione: dopo l'uso frequente di arricciatura sui capelli rimane traccia "corrugata". Anche con i capelli shampoo frequenti come se abituarsi alla nuova trama. E quando vuoi liberarti di questa ondulazione, arriva ancora. I professionisti dei parrucchieri hanno una tale lamentela. Nella maggior parte dei casi, dice che la donna usa troppo spesso i dossi delle tenaglie. Questo non può essere fatto: il dispositivo non è adatto per l'uso quotidiano, indipendentemente da quanto possa sembrare interessante questa idea.

In generale, il numero di recensioni positive è più volte superiore al numero di quelle negative. Le donne notano che il problema della mancanza del volume necessario alle radici ha a lungo impedito loro di creare un'immagine solida e sicura, come se mancasse qualcosa nei loro capelli. E tutti i tentativi di creare volume con un pettine e una vernice hanno portato alla delusione.

L'ondulazione ondulatoria del ferro ha contribuito non solo a risolvere il problema, ma anche a mascherarlo: è difficile indovinare dalla direzione di come è stato creato il volume.

Le donne dicono che con l'aiuto di arricciare i capelli con l'effetto dei capelli mossi, sono stati finalmente in grado di realizzare il loro altro sogno: tessere spesso trecce voluminose. Se il volume naturale è insufficiente, la treccia sembra più una "coda di topo", dopo aver elaborato i fili con un ricciolo arricciato, la massa di capelli aumenta. Quasi tutte le tessiture su questi riccioli sembrano belle e spesso semplicemente stupende.

Gli amanti della stiratura con l'effetto di arricciatura sono riconosciuti: se non hanno deciso di lasciar andare i capelli prima, perché sono troppo sottili e poco appariscenti, allora i "magici" capelli arricciati li hanno ispirati a far crescere la treccia.

La ciliegina sulla torta dei riconoscimenti è stato il fatto che la creazione del volume desiderato non richiede molto tempo. Per sollevare i capelli alle radici, non è necessario alzarsi alle 5 del mattino: abituarsi alla procedura, mezz'ora è sufficiente anche per i capelli molto spessi (stiamo parlando solo della zona della radice). E dato il fatto che l'effetto è persistente, i costi del tempo sembrano ridicoli. Per dissipare i dubbi ti aiuterà solo in un modo: devi solo comprare un curling.

Per cominciare, puoi andare dal parrucchiere, chiedere ad uno specialista di renderti tale volume basale: se ti piace il risultato nello specchio, è tempo di prendere una strada sull'armamento domestico.

Naturalmente, tale torsione non può essere definita un metodo espresso, ma la bellezza ha sempre richiesto sacrifici. E, forse, riuscirai a sbarazzarti di quelli più piccoli.

Come creare volume sui capelli con l'aiuto della corrugazione, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni