stivali

Stivali a maglia

Stivali a maglia

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. storia
  2. Caratteristiche e vantaggi
  3. modello
  4. Come indossare?
  5. Come prendersi cura?

Nella stagione calda per le strade sempre più spesso puoi trovare stivali a maglia. È comprensibile: tali stivali sono venduti ad ogni passo, possono essere fatti indipendentemente, in più sono combinati con molte immagini. Ma non molti sanno come indossarli correttamente, prendersi cura di loro e ciò che i loro modelli esistono.

storia

Si ritiene che le signore alla moda del Giappone indossassero i primi stivali estivi a maglia. Poi sono diventati popolari in tutto il mondo, apparendo su sfilate di moda, riviste e film in cui l'eroina indossava stivali con qualsiasi tempo. Non sorprendentemente, oggi nel guardaroba di quasi tutte le ragazze che seguono la moda, c'è un paio di scarpe del genere.

Caratteristiche e vantaggi

Gli stivali a maglia per diverse stagioni di fila sono chiamati uno dei principali trend della moda. E non è una coincidenza. Essendo sorprendentemente comodi e comodi da indossare, attirano anche l'attenzione come soluzione di design elegante. Gli stivali a maglia da donna possono essere la base per l'intera immagine o un accento luminoso. Quali sono i modelli di stivali a maglia, con cui è possibile combinarli e come prendersi cura di tali scarpe?

Naturalmente, il modo più semplice per diventare un felice possessore di un paio di stivali affascinanti è andare al negozio. Tuttavia, i modelli presentati in vendita non differiscono in varietà e originalità.

Un altro modo è più difficile, ma garantisce l'esclusività. Chi ha familiarità con il lavoro a maglia e uncinetto può creare un paio di stivali con le proprie mani. Internet contiene una serie inimmaginabile di vari modelli e modelli di maglieria da cui è possibile scegliere quelli che ti piacciono.

Tra l'altro, questo metodo consente anche di risparmiare un sacco di soldi per la cucitrice, dal momento che il lavoro richiede solo un gancio o ferri da maglia, filo, filo, punteruolo e suola da un paio di scarpe inutili. Ma puoi anche fare a meno di quest'ultimo, se hai bisogno di legare gli stivali da casa caldi (cioè, gli stivali possono essere sia sulla suola che senza di essa).

modello

Tra la varietà di stivali a parte è semplice scarpe a maglia a casa. Una tale opzione calda non solo dà calore alle gambe, ma anche una sensazione di comfort.

Oltre alla separazione stagionale, ci sono vari modelli di stivali. Gli stivali possono essere completamente o parzialmente lavorati a maglia.

I top in maglia sono solitamente abbinati a chiffon estivi e abiti in maglia. Gli stivali a maglia sono scelti da coloro che apprezzano la praticità delle calzature: la base di questo modello è in pelle e il pizzo aggiunge eleganza.

Inoltre, le scarpe possono essere a fondo piatto, per coloro che preferiscono la praticità, o con tacco. Stivali con tacchi aggiungono bellezza e grazia all'immagine.

Una qualsiasi delle varianti sopra di stivali a maglia (ad eccezione dei modelli con tacco) può essere fatta anche per i bambini. Scegliendo stivali morbidi e sicuri per i loro bambini, le madri prestano anche attenzione alle applicazioni luminose e ai dettagli che possono essere aggiunti ai modelli per bambini.

Se parliamo dei colori, i più popolari sono gli stivali rossi, grigi e chiari. Il rosso è la scelta di fashioniste audaci e stravaganti che vogliono aggiungere colori brillanti alla propria immagine. Gli stivali grigi sono appropriati nella stagione autunnale o invernale, così come abbigliamento casual. I modelli leggeri sono per lo più indossati in estate. Non distinti per praticità, soddisfano le hostess con la loro grazia.

Come indossare?

Per la gioia delle fashioniste, oggi ci sono stivali a maglia praticamente per qualsiasi tempo e temperatura esterna. Se guardiamo il modello di stivali in relazione alla stagione, distinguiamo stivali invernali, estate e autunno.

Stivali invernali a maglia può essere una grande alternativa a quelli già fuori moda. Senza rinunciare a loro in comodità, gli stivali a maglia prendono il design. In autunno, gli stivali a maglia non sono così popolari come in inverno, poiché la pioggia e lo sporco possono rovinare il loro aspetto. Tuttavia, un semplice lavaggio aiuterà a riportare in vita il tuo paio di scarpe preferite.

Si ritiene che il periodo migliore dell'anno per indossare gli stivali a maglia sia l'estate. In tempo asciutto e caldo, puoi indossare stivali con motivi delicati e dettagli eleganti. E l'unica cosa che può rovinare l'aspetto delle scarpe è la polvere, che è facile da maneggiare.

Opzioni quando puoi indossare stivali, set inimmaginabili, il tutto a seconda del tipo di occupazione del proprietario.

Se sul posto di lavoro non esiste un codice di abbigliamento rigoroso, gli stivali lavorati a maglia possono diventare scarpe intercambiabili per l'ufficio. Gli stivali con i tacchi possono essere una grande aggiunta a un completo da uomo d'affari, ei modelli con suola piatta sono adatti per opzioni di abbigliamento più democratiche.

Per le studentesse e le studentesse gli stivali lavorati a maglia saranno convenienti per lo studio, perché combinano stile e praticità.

In vacanza, gli stivali sono adatti a quasi tutti gli eventi, sia che si tratti di una passeggiata, di un'escursione in un bar o di un negozio. Resta solo da scegliere un modello che corrisponde a un caso particolare. Gli stivali leggeri a maglia estiva saranno adatti anche in combinazione con un completo da spiaggia.

Eppure, non dobbiamo dimenticare che in alcuni casi gli stivali a maglia saranno fuori posto. Ad un evento formale o un evento solenne dovrebbero scegliere scarpe più classiche.

Gli stivali a maglia possono essere combinati con quasi tutti gli articoli del guardaroba, ma l'abbigliamento è selezionato per il modello di stivali. Queste scarpe vanno bene con abiti, jeans, gonne, pantaloncini e pantaloni.

Abiti estivi e prendisole sembrano meravigliosi con stivali a maglia. L'abito può essere sia tagliato sia libero, ma è importante che abbia uno stile più giocoso e femminile.

I jeans, già così familiari alle ragazze moderne, possono anche essere abbinati a stivali a maglia. In questo caso, vengono scelti modelli ristretti in modo da poter nascondere la gamba nella gamba.

Con gli stivali a maglia sembrano grandi e una varietà di gonne: classica dritta e con balze, denim e chiffon leggero. Gli stivali openwork possono dare risalto ai pantaloni stretti o tagliati, che possono avere sia la vita bassa che alta.

I pantaloncini di jeans sembrano particolarmente impressionanti con gli stivali a maglia. Pantaloncini corti azzurri e stivali bianchi su gambe abbronzate colpiranno chiunque nel proprio cuore.

Non ci sono restrizioni e quadri nel mondo della moda, e gli stivali lavorati a maglia ne sono la prova perfetta!

Come prendersi cura?

Per preservare la bellezza degli stivali a maglia per un lungo periodo e continuare a soddisfare l'occhio per più di una stagione, hanno bisogno di cure adeguate.

  • La cosa principale è un calzino pulito. Dopo aver agganciato un angolo acuto o qualche tipo di dettaglio sporgente, puoi danneggiare lo stupendo merletto degli stivali. Per rilevare il danno, dovresti esaminare attentamente le parti superiori: ci sono sbuffi e fili sporgenti? Se necessario, dovrai riparare le scarpe con ferri da calza o un gancio.
  • Il secondo "nemico" dell'aspetto ideale degli stivali è la polvere di strada. Puoi dare stivali a maglia per la pulizia a secco, e puoi lavarti. In questo caso, dovresti ricordare alcune regole importanti.

Per gli stivali a maglia è ammesso solo il lavaggio a mano in acqua calda. Prima del lavaggio, gli stivali devono essere rovesciati. Come detersivo vale la pena usare un detersivo per bambini o una polvere per il lavaggio delicato.

  • Se è necessario rimuovere dello sporco serio, è possibile utilizzare una spazzola morbida. Sciacquare i prodotti in acqua fredda e asciugarli, stendendoli su un panno morbido, senza spremerli prima.

L'esecuzione di queste semplici istruzioni prolungherà la vita degli stivali lavorati a maglia per lungo tempo.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni