caps

Berretto di mohair

Berretto di mohair

unisciti alla discussione

 

I cappelli lavorati a maglia, soprattutto fatti a mano, sono all'altezza della moda. Mantengono la loro posizione di leader come tendenza da diversi anni e sembra che non rinunceranno alle loro posizioni. Dalla varietà generale di cappelli lavorati a maglia, spicca il cappuccio in mohair.

Il mohair o altrimenti l'angora è chiamato filato della lana della capra d'angora. I prodotti di questo materiale sembrano accoglienti e i cappucci sono molto caldi. Rappresenta la combinazione perfetta con qualsiasi cappotto o giacca.

modello

I cappucci Mohair hanno una bella vista. A causa della morbidezza del filato, il prodotto non lascia segni sulla fronte e, di conseguenza, non irrita il cuoio capelluto. I designer hanno offerto cappelli volumetrici dal mohair, perfetti per le donne di tutte le età. Vale la pena notare che gli anni '70 del secolo scorso hanno goduto di una grande richiesta di cappucci in mohair.

E ai nostri tempi, i cappelli in mohair tornano di moda.

Esistono molti modelli di copricapo: realizzati con maglia larga, decorati con fiori a maglia, realizzati con la tecnica della "treccia". Cappellino dall'aspetto molto elegante con polsini. Questo modello è adatto a donne di età matura. Ideale con un cappotto classico o cappotto di montone. Tale tappo può avere diversi lembi: uno, due o tre. In ogni caso, questa è un'eccellente protezione contro il soffiare le orecchie.

Sembra un cappello molto efficace, lavorato a maglia di fili di diversi colori.

Rispetto ai tappi di altri materiali, il prodotto mohair è molto morbido e delicato. Pertanto, le madri premurose cercano di ottenere tali cappelli per i loro figli. Oltre al bell'aspetto estetico esterno, i cappelli sono molto pratici. I berretti di mohair per bambini di solito vengono con una sciarpa dello stesso materiale. Può essere associato alle orecchie, sotto forma di berretti, gufi, solo con i polsini. I fiori lavorati a maglia sono spesso cuciti su tali cappelli o piccoli fiocchi e perline vengono utilizzati.

La parte superiore della testa può essere decorata con un tradizionale pompon shaggy.

mode

Oggi nella moda dei cappelli si possono notare due linee principali. Il primo e il preferito dei giovani - cappelli in miniatura, che si adattano perfettamente alla testa. Questo stile era chiamato "bini". La seconda linea di tappi firmati - cappelli fatti a mano Il prodotto deve necessariamente sembrare collegato a vecchi ferri da maglia. Usata la grande tecnica a maglia "gomma inglese" o maglieria a maglia. Il copricapo può essere decorato con motivi intricati. Tali stili hanno risvolti o orecchie, come i paraorecchie. Tra i modelli di moda anche questa stagione cappelli, caschi, berretti e "pipe".

I caschi sono molto pratici per l'inverno, poiché coprono in modo sicuro testa e collo. Hai un aspetto molto brutale. Sul loro sfondo, il berretto sembra femminile ed elegante. Decorato con perline o pietre.

Dalla moda degli anni '80 del secolo scorso, i tappi per pipa sono tornati in questa stagione, che, grazie alla divisa, può essere avvolta splendidamente. Va notato che questo stile di copricapo si adatta a tutti gli stili attuali.

I cappelli lavorati a maglia da donna sembrano molto eleganti grazie ai bellissimi campi curvi. Lo stile ha il suo nome - Robin. Vale la pena notare che nella linea di moda e nelle forme chiare di cappelli.

Specifiche del filato di mohair

Il mohair è di diversi tipi: sottile, ultrasottile e spesso. Spesso i produttori mescolano un ankora con lana di pecora, fibra acrilica. Il filato di mohair ha diversi vantaggi: trattiene bene il calore, assorbe bene l'umidità, non è un allergene, è molto resistente, nonostante la sua struttura delicata.

Le fibre del materiale non sono danneggiate anche con forti torsioni. Il prodotto Mohair riprende la sua forma dopo un forte allungamento.

Il materiale è perfettamente adatto alla tintura, quindi il filato di mohair è presentato in diversi colori. In questo caso, i fili sono resistenti, mantengono la ricchezza del colore per diverse stagioni. Il mohair è un materiale sicuro, perché brucia immediatamente quando brucia.

Tra le varietà di mohair, il più prezioso è il kid mohair. È ottenuto da bambini di età inferiore ai 6 mesi al primo taglio di capelli. In confronto con i capelli degli animali adulti, ha meno lucentezza. Super kid proviene da bambini più grandi, ma è prodotto in piccole quantità e utilizzato per un mix di filati costosi. Con l'età, la lana delle capre d'angora diventa scortese, ma non perde le sue qualità.

Molto spesso, le capre d'angora sono bianche. Pertanto, sono valutati per la capacità di colorare altri colori. Ma gli animali stessi possono avere lana dal grigio, beige, marrone e persino nero. Cappelli, sciarpe, guanti e altre cose sono solitamente lavorati a maglia in mohair, che viene ottenuto da animali di due anni.

Il filato Alize è considerato un classico filato di mohair. È composto da mohair, lana e acrilico. Molto soffice e presentato in una vasta gamma di colori. Solitamente utilizzato per lavorare a maglia cappelli, sciarpe. Allo stesso tempo differisce di una piccola spesa per un prodotto. Il filato Alize può essere acquistato in qualsiasi negozio specializzato, dove viene presentato in una vasta gamma.

Soluzioni di colore

I cappelli da donna in maglia in questa stagione sono presentati in una varietà di colori. Possono essere sfumature verdi, arancioni, blu, bianche, nere, gialle, rosa. È molto di moda che le sfumature di bianco e nero si combinino nel colore del cappuccio. La combinazione di colori blu e bianco apparirà luminosa. I designer notano che i cappelli, che sono considerati alla moda, sono decorati con elementi decorativi: un pom-pom di lana o un segno di qualche marchio di moda.

Tra le tendenze trendy e fresche c'è una combinazione in un copricapo di colori contrastanti, per esempio, nero e rosso.

Anche i cappelli monocromatici non perdono la loro posizione nel mondo della moda. Ma allo stesso tempo questi modelli dovrebbero essere di originalità diversa. Questa può essere una forma interessante di lavoro a maglia o una combinazione di filati di trame diverse o la selezione di fili 5-6 diverse tonalità. Il cappello monocromatico alla moda può avere una stampa insolita.

Anche i cappucci dei filati grigi si sono trasformati in una tendenza separata. Special chic è il prodotto reso ampio e ampio, viscoso, leggermente voluminoso.

Quando si sceglie il colore dei cappelli, è necessario che siano in armonia con il colore del capospalla. Attualmente, i prodotti a maglia appartengono a accessori completi, come ad esempio una borsa. Pertanto, per il cap c'è una condizione: il prodotto dovrebbe risaltare nell'immagine.

Per i modelli demi-season, i colori di una bacca o di un vino sono considerati colori alla moda. I tappi sono decorati con strass, applicazioni, disegni, fiocchi. Per l'inverno, è meglio scegliere il colore del berretto, che sarà in armonia con il capospalla. Ma allo stesso tempo non dovrebbe fondersi. Sotto il copricapo, viene selezionato il resto della tenuta invernale: una sciarpa, guanti e guanti.

PQuando scegli un cappello devi abbinarlo al colore del tuo viso. Le ragazze con i capelli biondi e la carnagione chiara sono più adatte per cappelli di colori chiari. Per brune e rosse può essere cappelli di qualsiasi tonalità colorata. Le ragazze con i capelli biondi e la pelle scura saranno l'opzione ideale per copricapo a colori freddi.

Recensioni

I consumatori dicono che le cose legate al mohair sono calde e ariose. Dal materiale sono creati scialli openwork, guanti caldi, sciarpe avvolgenti e, naturalmente, cappelli. I prodotti vengono solitamente lavati a mano, ma possono essere lavati in lavatrice.

Per fare ciò, selezionare la modalità "delicata", che utilizza solo acqua fredda. Tutti gli articoli di mohair devono essere lavati solo in una griglia speciale. In ogni caso, quando si lava le mani, non si può sfregare. Spremere solo attraverso un asciugamano. Il cappuccio in mohair non può essere bagnato e coperto con detergente.Puoi lavare gli oggetti dal mohair usando uno shampoo delicato. Durante il risciacquo, soprattutto di oggetti dai colori brillanti, o per preservare il colore è necessario aggiungere acqua, aceto o acido citrico.

Quando acquisti un oggetto mohair, devi sempre osservare le istruzioni e seguire tutti i consigli.

Dopo aver lavato le cose, è preferibile asciugare in una forma orizzontale e raddrizzata, in modo che l'aria si muova su tutti i lati. Piccole impurità vengono rimosse con un pennello.

Tutte le artigiane che usano il mohair mentre lavorano a maglia, segnano la qualità del materiale. La cosa risulta molto leggera e bella. Se aggiungi un filo di seta al filato di mohair, ottieni una tela molto elegante. E il prodotto acquisirà leggerezza e leggerezza. In questo caso, nonostante la sottigliezza, la cosa manterrà il calore.

Per isolare i cappucci, viene aggiunto un fodero come rivestimento e il copricapo diventa doppiamente più caldo.

Se è necessario che il prodotto mohair sia morbido, è meglio usare filato spesso o lavorare a maglia con un doppio filo.

Il berretto di mohair può essere collegato in modo indipendente, tanto più che ci sono abbastanza schemi su Internet. I modelli molto originali risultano.

L'unico svantaggio di prodotti mohair, in particolare, anche i cappucci, sono molto cattivi e difficili da liquidare. I villi si aggrappano l'un l'altro, e questo crea qualche difficoltà nella fioritura. Inoltre, dopo il lavoro a maglia, molti notano la levigatezza del tessuto, ma possono essere rimossi dopo il lavaggio con l'aria condizionata.

Il cappuccio della solita forma con polsini, può essere indossato con qualsiasi tipo di capospalla: con un cappotto di pelliccia, giacca, cappotto. Anche dai professionisti si può notare la dimensione universale del cappuccio: grazie alla lavorazione a maglia, la tela può allungarsi fino ai volumi necessari. E, naturalmente, l'abbondanza di colori del filato e, di conseguenza, il copricapo consente di scegliere un prodotto per qualsiasi colore di abbigliamento.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni