Sciarpe delle donne

Arafatka: le tendenze della moda

Arafatka: le tendenze della moda

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è questo?
  2. lineamenti
  3. Come indossare?
  4. Come tirare?
  5. L'importanza del colore
  6. Come scegliere?

Cos'è questo?

Arafatka è un accessorio moderno alla moda e grazioso che completa il look. La famosa sciarpa quadrata ha ricevuto il nome dal leader arabo Yasser Arafat.

Questa parte del costume nazionale è anche chiamata kefiah, lo scialle palestinese, shemah o shemagh. Il tradizionale copricapo protegge perfettamente la testa dal sole. La presenza di un modello diverso sul velo nei paesi palestinesi indica che appartengono a uno o a un altro popolo, e la composizione dei colori indica lo status nella società. L'ornamento può dire sulla regione di residenza.

lineamenti

Più recentemente, questa caratteristica dell'abbigliamento non è stata considerata una sciarpa, rimanendo nient'altro che abbigliamento nazionale. Gli uomini lo indossavano, gettandogli la testa e assicurando il telaio del fucile così che lo shemag non cadesse. Tuttavia, in seguito, ha comunque attirato l'attenzione di stilisti creativi, che per primi hanno visto la novità dell'idea in un eccellente complemento allo stile urbano moderno.

Come accessorio, ha attirato l'attenzione di famosi attori e divulgatori, che hanno solo enfatizzato il lato estetico del problema. Di conseguenza, la kefiah cominciò ad assumere stili diversi.

Cotone, lana sono materiali per sciarpe Arafat e, in alcune versioni, viscosa e tessuti sintetici di alta qualità, anche se inizialmente era stata esclusa l'aggiunta di materiale sintetico. Shemakhi arabi riconoscono solo tessuti naturali.

Oggi, ci sono diverse tendenze nelle linee di raccolta dell'Arafat:

  • Il modello classico tradizionale, realizzato nei colori bianco e nero (il prodotto principale, che è un successo con la maggior parte dei fan gusto raffinato);
  • un insieme a due colori contrastanti di colore nero e un componente brillante (con viola, rosso, verde, rosa, ecc.).
  • combinazioni di bianco con sfumature calme, e in generale, gruppo armonioso luminoso.
  • disegni vivaci e audaci concepiti in una palette di colori che include colori colorati.

Oggi, Arafatka è un elegante ornamento femminile, che completa il costume, conferendogli un aspetto sofisticato. E se prima era un copricapo puramente maschile, ora, a parte il fatto che implica una direzione femminile e maschile, sono consentite diverse varianti di indossarlo, compresi in vita, testa e collo.

Questo accessorio dà la quantità desiderata nel design dell'immagine, fa una certa nota di nobiltà e stile, rendendo l'arco completo.

Questo attributo è ugualmente popolare tra uomini e donne, non essendo lo specifico di un gruppo.

Come indossare?

Ci sono diverse versioni di lavorare a maglia una sciarpa quadrata. Ogni varietà dipende dal risultato desiderato. Ad esempio, il modo standard per avvolgere la sciarpa è perfetto nel caso in cui sia necessario chiudere il torace. Le opzioni estive possono essere relativamente piccole e leggere.

Spesso, Arafat viene ferito sopra la testa in un modo speciale, coprendo la parte inferiore del viso, così come il naso. Puoi indossarlo al posto di un berretto, coprirlo con le spalle, la schiena e il decollete.

Come una sciarpa, non è difficile usare Arafat, è molto più importante essere in grado di trovare lo stile giusto per una particolare immagine:

  • per l'uso quotidiano, la solita opzione triangolare di design shmagh;
  • lo stile aziendale riguarda una versione ridotta, legata con un nodo o un fiocco francese;
  • l'uso di questo attributo implica un numero ragionevole di elementi aggiuntivi del costume senza una preponderanza dell'intera composizione;
  • di solito shmagh, indossato sotto un cappotto o una giacca, un po 'più leggero del look principale;
  • è necessario tener conto delle peculiarità del colore della pelle e della struttura della figura.

Inoltre, le soluzioni di colore sono importanti.

Come tirare?

Il processo di dare arafatka una forma bella e desiderata è abbastanza semplice. Bastano pochi minuti per completarlo, a volte dando origine a un'immagine unica e unica del giorno.

Le versioni di avvolgimento della sciarpa variano a seconda di dove è fatto (sopra la testa, sul collo, intorno ai fianchi). Alcuni designer offrono di rifinire l'immagine di arafatka avvolgente sul manico della borsa o intorno ai fianchi.

Sul collo

La versione più comune di tying arafatka è la seguente:

  • È necessario piegarlo a forma di triangolo e attaccarlo con un lato largo al petto.
  • Angoli ampi avvolgono la parte posteriore del collo e tornano al petto.

Ulteriori modi di avvolgere le estremità possono variare a seconda della fantasia e delle preferenze. Questa potrebbe essere una maggiore velocità, legare nodi, ecc. Le estremità possono essere lasciate libere, legate su keffiyeh o nascoste all'interno.

Se è previsto un piccolo arco decorato con un doppio triangolo, il metodo di avvolgimento della kefiah sarà diverso: una sciarpa con un doppio triangolo. Per fare questo, piega il fazzoletto a metà, sotto forma di un rettangolo. Quindi il prossimo passo consiste nel tirare il rettangolo risultante in diagonale, formando due angoli nel mezzo. Alla fine, prendi le estremità, mettile al collo e annoda due nodi.

La variante con una cravatta è fatta in modo molto semplice: l'Arafat si piega a metà con un triangolo, scivola sulle sue spalle come una normale sciarpa, mentre gli angoli sono appiattiti e legati con un doppio nodo in modo che il disegno non si sciolga.

Un Arafat di lunghezza maggiore può essere indossato come una semplice sciarpa. Per fare questo, piegalo, avvolto attorno al collo e infilare gli angoli liberi nel ciclo risultante. Puoi indossare sia a sinistra che a destra, a seconda delle preferenze.

Per eseguire l'imbracatura originale, devi piegare il kufia in diagonale, dandogli una forma triangolare. Quindi prendere un angolo e torcere in un fascio, torcere intorno al collo due volte e fissare con un doppio nodo.

Il modo classico e rigoroso di progettare può essere eseguito piegando la sciarpa lungo e avvolgendo intorno al collo, annodare un nodo. Su questa base ci sono diverse varianti, ognuna delle quali contribuisce alla propria nota alla creazione di un arco comune.

Sulla testa

Uso tradizionale del velo palestinese. Questa decisione rimane invariata nei paesi che sostengono le tradizioni nazionali.

Stile classico - con l'aiuto di rendels. Per fare questo, gli shemma sono piegati a metà in diagonale, formando un triangolo, quindi vengono lanciati sopra la testa e fissati con l'aiuto di un telaio speciale. Dopo questo, le estremità sono leggermente attorcigliate e portate in avanti attraverso la spalla destra. In alcuni casi, è sufficiente semplicemente sovrapporre il telaio senza torcere le estremità della sciarpa.

La trasformazione graduale di questo accessorio in un copricapo acquisisce diverse versioni di esecuzione, consentendo al proprietario di apparire elegante e appropriato, sottolineando uno speciale status nobiliare.

Il disegno a forma di turbante viene eseguito piegando la sciarpa a forma di triangolo e coprendola sopra la testa. Le estremità sciolte sono avvolte attorno alla testa e tirate in avanti, legate da un bellissimo arco. In alcuni casi, le estremità possono essere avvolte con una treccia.

Le donne più coraggiose della moda sono invitate ad organizzare una sciarpa-arafatka sotto forma di turbante. Per questo, lo scialle è piegato in un triangolo, copre un po 'sopra la fronte. Dopo di che, le estremità libere sono incrociate, circondate dalla testa e nascoste sotto un turbante. Ci sono molte opzioni su questa base, a volte un turbante è decorato con fibbie. Alcune modalità potrebbero avere estremità libere sul retro.

Una soluzione interessante per avvolgere l'arafatka sotto forma di maschera è popolare tra i giovani. Questo metodo prevede di piegare la sciarpa in un triangolo, coprendola con la testa. L'estremità sinistra si trova sotto la destra.L'estremità destra libera viene arrotolata in un'imbracatura e tirata sotto il mento sul lato sinistro. L'estremità sinistra chiude la faccia, dopo di che le estremità sono fissate dietro le estremità con un nodo. Questa opzione del design Arafat copre il volto il più possibile.

L'importanza del colore

verde

Queste donne Arafat sono perfettamente combinate con le tendenze giovanili in stile militare. Una soluzione interessante per la creazione di immagini quotidiane.

nero

Questo colore è associato al colore nazionale della bandiera della Palestina. Pertanto, è la base di tutto Arafat. La soluzione di colore preferita dei giovani può essere definita una composizione di colore in cui il colore nero è in armonia con il contrasto luminoso. Questa unità di colore ti consente di sperimentare la creazione della tua immagine e uno stile unico.

rosso

Inoltre ha affiliazione al suo paese. Nel modello tradizionale è dominato da un motivo con una cella smussata e decorato con nappe. Soluzione brillante abbastanza audace per la scelta di un accessorio.

Come scegliere?

La scelta dell'afratto femminile si basa principalmente su indicatori esterni e dipende dalle preferenze e spesso dall'umore. Ogni opzione ha il suo significato, a volte portando alla creazione di un'immagine di una particella di umore.

Oggi, le sciarpe quadrate sono ricche di colori e designazione. E le donne della moda sono sempre pronte a provare qualcosa di nuovo, indipendentemente dalla stagione. Se in inverno questa è un'aggiunta a piumini e cappotti, l'ensemble estivo può consistere in un top classico, pantaloni e una sciarpa-arafatka brillante, che è il proprietario del proprietario per un eccellente senso del gusto. Una combinazione sapiente dovrebbe essere appropriata, il che significa l'adeguatezza del luogo e dell'immagine.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni