Sciarpe delle donne

Collo a scialle - comodo dickey

Collo a scialle - comodo dickey

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. modello
  3. materiale
  4. colore
  5. Come scegliere?
  6. Cosa indossare?
  7. Belle immagini

Con l'inizio del primo freddo, pensiamo a accessori caldi ed eleganti. A questo proposito, una soluzione meravigliosa è un comodo colletto per la sciarpa, o un manichino che scalda il collo e le spalle, e sarà anche una finitura elegante per l'immagine.

Caratteristiche e vantaggi

Le sciarpe Dickey entrano di moda a metà del 20 ° secolo grazie a Christian Dior, che ha armoniosamente integrato questo accessorio con un cappotto della collezione New look. L'idea è stata sostenuta da Karl Lagerfeld, che negli anni '60 ha sviluppato un'intera linea di modelli simili. Negli anni '80 un collare da sciarpa sta guadagnando sempre più popolarità, dal momento che anche una donna agugliata non molto esperta può facilmente tessere questa cosa. Negli anni '90, il frontalino lascia gradualmente la sua posizione ad un sogno elegante e solo pochi anni fa riappare nel guardaroba per adulti e bambini.

Essendo un tipo di sciarpa, questo accessorio è progettato per riscaldare il collo quando fa freddo. Manishka esegue perfettamente questo compito, ma a differenza di altri modelli, non viene mai slegato e grazie alla sua forma distribuisce uniformemente il calore. Questa cosa, che può diventare una parte originale del tuo look, sostituisce con successo un dolcevita e un pullover con un colletto alto. Questo accessorio può essere indossato in inverno con abiti scollati.

Il vantaggio principale di un pratico collo della sciarpa è che si adatta perfettamente al collo e non scivola. Ma questo spesso accade con le sciarpe tradizionali, specialmente quando si sta attivamente muovendo. È per questo motivo che i frontali delle camicie sono indossati per la caccia e la pesca, o semplicemente per la natura in inverno.

Il colletto della sciarpa è un accessorio per bambini popolare. Le mamme cucinano volentieri o le comprano ai loro figli. Dopotutto, anche durante una breve passeggiata, la sciarpa può cadere dal collo del bambino o finire sul naso, il che aumenta la possibilità di ammalarsi.

Va notato che la gamma di polsini nei negozi non è molto grande, è più facile legarla all'ordine in studio o visitare mostre di artigianato. Bene, se hai almeno delle abilità di base per il lavoro a maglia, puoi facilmente farti una cosa originale, un colletto simile alla sciarpa siederà perfettamente, inoltre, sceglierai il materiale, la densità e lo stile.

modello

Il modello tradizionale della camicia è un corto, leggermente coprente le spalle di un poncho, dotato di un collo alto, aderente al collo. Tuttavia, oggi ci sono opzioni più voluminose (vicino a snood o un tubo sciarpa), creando un effetto a più strati. Tali accessori, se lo si desidera, possono essere trasformati in un cappuccio. Tradizionalmente, le sciarpe fittizie sono lavorate a maglia, possono essere sia piccole che grandi lavorazioni a maglia con modelli diversi.

Una cosa elegante e di stato è un collo di pelliccia, che viene indossato principalmente durante eventi cerimoniali sociali, ma molte donne lo usano anche come interessante aggiunta a una pelliccia. In tali modelli, solo la parte anteriore è spesso rifinita con pelliccia, il resto è in seta.

Sciarpa sportiva-dickey: una grande aggiunta ai set per gli allenamenti invernali all'aria aperta. Di solito questo è fatto a maglia di cucito a taglio singolo. Per gli atleti, le opzioni con cappuccio, collo e testa aderenti sono anche molto comode: sostituiscono con successo il cappuccio.

Indossando un colletto da sciarpa sopra la testa, puoi rovinare l'acconciatura. Pertanto, i designer hanno sviluppato un modello con pulsanti. Un tale foulard non ha bisogno di essere modellato, sprecando tempo prezioso, sarà sempre perfetto.E grazie alla selezione di bellissimi bottoni, un tale vescovo decorerà ancora di più la tua immagine. Le opzioni per le donne sono più adatte per uno stile romantico, per uomini - per gli affari. Per quanto riguarda i bambini, per loro tali modelli non sono molto convenienti.

Una sciarpa con bottoni può anche essere aderente o più voluminosa. Il più pratico è il breve dickey, che può essere facilmente fissato e sbloccato. Il lungo collo della sciarpa, di norma, è dotato di diversi bottoni e si adatta a quasi tutti gli indumenti.

Un elegante colletto da sciarpa è solitamente realizzato in raso leggero o seta ed è fissato su una spilla a bottone accattivante. All'interno non è necessario rimuoverlo, poiché svolge una funzione piuttosto decorativa.

materiale

Il materiale ideale per il davanti lavorato a maglia è il filato misto lana (ad esempio metà composto da acrilico). La lana è una materia prima naturale, non interferisce con la circolazione dell'aria, consente l'umidità e salva perfettamente il calore, ma ha un grosso svantaggio: le cose di lana rotolano e si allungano nel processo di usura. Anche gli additivi acrilici lo impediscono.

Il manichino entrerà in contatto con la delicata pelle del collo, quindi, oltre alla lana, non è superfluo prestare attenzione a materiali come il cashmere, l'angora, il mohair. Come componente aggiuntivo, viscosa o poliestere può essere un'alternativa all'acrilico.

I collari della sciarpa fatti di filato spesso sono meglio mantenuti in forma - sono spessi e, inoltre, riscaldati anche nel freddo pungente.

Per quanto riguarda le sciarpe decorative leggere, i colletti, sono fatti di cotone, seta o raso.

Le opzioni di pelliccia possono essere fatte sia di pelo naturale (di solito a pelo corto) che sintetico.

Per quanto riguarda i modelli per bambini, sono spesso realizzati in morbido e delicato pile, il più comodo per la pelle dei bambini e allo stesso tempo caldo.

colore

  • Il maschio muore, di solito ha un colore monocromatico trattenuto - nero, blu, marrone. In alcuni casi, il prodotto potrebbe essere un motivo astratto o geometrico sottile.
  • I modelli femminili in questo senso sono più diversi - il colore di un colletto a sciarpa accogliente può essere qualsiasi, purché si adatti bene al complesso principale. Le opzioni bianche e beige sono popolari. Ci sono accessori multicolori con intrecci di fili diversi. Guarda sempre delicatamente il melange. Interessante shirtfront con motivi: stelle, catene, strisce.
  • La più ricca gamma di colori, ovviamente, nei modelli per bambini. Ecco le opzioni saturate più luminose. Dickey spesso tricotta dal filato sezionale e include motivi multicolore.

Come scegliere?

  1. Scegliendo una comoda camicia frontale, prestate attenzione, ovviamente, alla qualità del prodotto - la densità e la composizione del filato dovrebbero corrispondere alla stagione.
  2. Inoltre, è estremamente importante scegliere il prodotto in termini di dimensioni, perché il colletto della sciarpa deve essere stretto, adattandosi delicatamente al collo: in questo caso proteggerà in modo affidabile dal freddo. Ma in una cosa troppo stretta ti sentirai a disagio.
  3. Va notato che questo accessorio è particolarmente adatto per i possessori di collo alto. Altrimenti, il davanti della camicia non sembrerà affatto vantaggioso - il mento si fonderà visivamente con le spalle, soprattutto per i modelli fatti di filato spesso e maglia larga.
  4. Scegli i colori della camicia, lasciati guidare dal tuo tipo di colore e pensa in anticipo con cui lo combinerai.

Cosa indossare?

Un colletto per la sciarpa, realizzato in tessuto pregiato, in primavera e in estate sarà un'alternativa a una blusa con una giacca, che a volte richiede un codice di abbigliamento per ufficio. Allo stesso tempo osserva la "regola dei tre colori".

La maglia in maglia deve essere indossata con lana o maglieria. Inoltre, questo accessorio si adatta alla giacca di velluto, pelle, cappotto di tweed.

Se indossi una maglietta di un pezzo o un modello abbottonato con una camicia o un pullover in maglia, nota che il tipo di lavoro a maglia dovrebbe essere simile, altrimenti l'immagine potrebbe rivelarsi ridicola.

Opzioni calde di filato spesso possono essere indossate sotto un piumino o un parco. I fronzoli di pelliccia invernale sono in genere combinati con pellicce, basta non combinare la pelliccia naturale e artificiale in un unico insieme: è insapore. Inoltre, un collo di pelliccia in pelliccia può trasformare un abito da sera in un abito particolarmente elegante, soprattutto se l'accessorio è fissato con una spilla con pietre preziose.

Belle immagini

Camicia in maglia con un collo alto di una bellissima tonalità grigio chiaro, che è molto ragazze dai capelli chiari. Il modello copre completamente le spalle e il petto, proteggendoli dal freddo. Il modello del colletto della sciarpa include una combinazione di trecce in rilievo e la superficie frontale, mentre le linee raglan sono decorate con squisiti percorsi traforati. Il colletto con risvolto è reso più elastico denso. Il bordo all'uncinetto del prodotto sembra molto tenero e romantico. L'ombra grigia della camicia è combinata con successo con un pullover bianco come la neve.

Una sciarpa calda ed elegante con colletto abbottonato ha una bella tonalità di melograno. Il modello è realizzato con filato spesso a punto legaccio, rendendolo più denso. I grandi bottoni si abbinano a colori con un maglione a maglia nera, che rende l'insieme olistico.

Un dickey scharf in miniatura ha l'aspetto di un pullover, che si abbina perfettamente allo schema dei colori. Abbastanza vestiti ordinari di colore blu low-key dargli un punto culminante unico e un aspetto romantico. La parte anteriore della maglia in maglia è realizzata con un interessante motivo jacquard di colori freddi, la parte frontale del prodotto è fissata da piccoli bottoni marroni.

Uncinetto per una ragazza sembra accogliente e carino - una grande opzione per la caduta. La delicata tonalità chiara del colore lilla è combinata con un inserto bianco e un ampio bordo di chiodi di garofano. La sciarpa è combinata con un cappello di simile consistenza e colore, decorato con un affascinante fiore a maglia.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni