Cincillà casalinga

Come fare una gabbia per il cincillà fai da te?

Come fare una gabbia per il cincillà fai da te?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. requisiti
  2. tipi
  3. Strumenti e materiali
  4. fabbricazione
  5. Consigli

Trovare una gabbia finita per il cincillà è estremamente difficile. Questa acquisizione ha un impatto eccessivo sul bilancio familiare. Pertanto, l'opzione ideale è quella di creare una cella con le proprie mani. E con l'aiuto di istruzioni passo-passo, il prodotto necessario può essere realizzato senza nemmeno avere esperienza nel lavoro di falegnameria.

requisiti

Non importa quale opzione di cella è selezionata. In ogni caso, è obbligata a soddisfare tutti i requisiti:

  • essere asciutto;
  • confortevole;
  • non troppo freddo;
  • con una buona illuminazione;
  • con ventilazione.

Dobbiamo capire che il cincillà è un animale incredibilmente mobile, quindi ha bisogno di più spazio libero possibile. Pertanto è necessario costruire sulla dimensione minima della gabbia per animale domestico:

  • lunghezza e larghezza non inferiori a 50 cm;
  • altezza - 75 cm.

Tuttavia, la solitudine non è per questi roditori. Quindi, se ce ne saranno più di uno, la casa dovrebbe essere grande. E la zona di gioco non può essere dimenticata. Dopotutto, il movimento per loro è vita ed è estremamente difficile sedersi in un posto. Altrimenti, gli animali potrebbero ammalarsi.

Se i cincillà iniziano a vivere in una casa privata, puoi costruire una vera voliera spaziosa dove saliranno e scaleranno con grande piacere. In un altro caso, vale la pena scegliere una struttura verticale con diversi piani sotto forma di scaffali. Inoltre, è meravigliosamente adatto per piccole aree.

tipi

Ci sono un gran numero di diversi tipi di prodotti.

Showcase Cage

L'albero è preso come base, è considerato il materiale ecologico più pulito, dall'aspetto attraente, che è adatto per l'allevamento di cincillà. Tuttavia, c'è un grosso inconveniente: i roditori possono facilmente rodere la gabbia. Pertanto, deve essere rivestito con un materiale più duro. E questo è uno spreco extra. E in modo che dall'interno non ci fosse alcun suono udibile, i lati dovrebbero sempre essere chiusi con il vetro.

Opzione fatta in casa

In genere, questo tipo di cella è molto richiesto, perché è possibile utilizzare una varietà di materiali facili da trovare a casa in qualsiasi momento, senza nemmeno andare a fare shopping. Ad esempio, un vecchio comodino in legno o un armadio non è adatto a nessuno. Sarà richiesto solo il minimo di materiali aggiuntivi:

  1. rete metallica o vetro per chiudere lo spazio libero;
  2. compensato per placcatura.

Uno meno - per la fabbricazione richiede tempo, che spesso non è sufficiente.

Gabbia metallica

Questo design, costituito da una casa già pronta, è molto conveniente e conveniente durante il trasporto. È solo necessario smontare le parti e inserire una borsa. E ancora la gabbia può essere pulita e disinfettata facilmente. Tuttavia, ci sono diversi inconvenienti qui - i suoni e i rumori provenienti dalla gabbia, quando gli animali corrono intensamente e salgono le scale, non sono soppressi da nulla. Tutto il resto può essere facilmente regolato.

Strumenti e materiali

Per costruire una gabbia per il cincillà a casa, dovresti acquistare solo i materiali più sicuri fatti di legno naturale: betulla o pino. Sono loro che lavorano bene e non sono troppo costosi. Per un telaio resistente, tavole, barre o fodere bordati. Le schede ordinarie possono essere adatte per scaffali futuri.

E per stringere tutti i buchi, avrai bisogno di una griglia di metallo forte, ma con celle piccole, non più di 3 cm, che dovrebbero essere posizionate su un lato o su due opposte. È necessario per una buona ventilazione. Allo stesso tempo, può essere fatto da sezioni già pronte, oppure puoi creare il tuo da filo, preferibilmente da materiale di alta qualità. Posizionare la rete è consigliato sopra il fondo. In questo modo puoi facilmente ridurre la quantità di immondizia che cade sul pavimento. E non dimenticare di acquistare uno strumento speciale che protegge dalla corrosione per prolungare la vita della cella.

Ma se non ci sono soldi extra, allora si dovrebbe prestare attenzione al vecchio, già inutile credenza, libreria o comodino. In questo caso, è sufficiente trascinare tutte le porte esistenti con una griglia regolare e negli scaffali per tagliare i fori per le scale future.

Questo design è molto comodo da usare e non è necessario spendere molti soldi. Puoi fare l'investimento minimo.

Dagli strumenti che ti servono solo:

  1. seghetto;
  2. un martello;
  3. forbici per metallo;
  4. puzzle elettrico;
  5. marcatore;
  6. trapano e trapano per legno;
  7. un coltello;
  8. Linea.

Sono necessari anche gli accessori:

  1. lucchetti pronti in modo che le porte possano chiudersi bene;
  2. cerniere per porte;
  3. ruote per il montaggio.

fabbricazione

Quando non c'è niente in casa da rielaborare sotto la finestra, l'opzione più economica sarebbe quella di fare un riparo dal truciolato. La cosa principale è non dimenticare di acquistare gli strumenti necessari, i materiali da costruzione e gli accessori.

Per lavoro avrai bisogno di:

  1. Truciolato laminato come materiale principale;
  2. rete metallica zincata con piccole celle;
  3. plexiglass per porte;
  4. piatti di legno sotto i ripiani;
  5. nastro adesivo per la lavorazione dei bordi della gabbia, specialmente nelle aree di taglio;
  6. viti e trapani;
  7. dadi, viti, viti;
  8. accessori per porte in vetro;
  9. saldatrice;
  10. bulgara;
  11. viti autofilettanti.

Prima di procedere con la progettazione, è imperativo compilare un disegno, che può essere trovato già pronto o inventato qualcosa di proprio. Quindi dovresti ritagliare tutti i dettagli necessari. E può essere fatto indipendentemente e contattare l'officina. E solo allora inizia il lavoro. Non dimenticare di assegnare per questo spazio libero.

Al momento della produzione dovrebbe seguire uno schema specifico.

  • In base alle misure adottate in anticipo, preparare un disegno. Si consiglia di ricontrollare completamente tutto più volte prima di iniziare a ritagliare qualsiasi dettaglio importante.
  • Sulla base delle misure indicate nel disegno, creare una base rettangolare dalle barre, quindi avvolgere in un unico strato un foglio di compensato robusto.
  • Se il vassoio rimovibile non verrà installato, la base dovrà essere accuratamente lavorata con un sigillante siliconico che contribuirà a preservare l'albero dall'aspetto di una varietà di odori, nonché dall'assorbimento di liquidi.
  • Quindi è necessario aumentare la cornice delle barre verticali, che dovrebbero essere fissate agli angoli della base con l'aiuto di chiodi lunghi o viti autofilettanti.
  • Per una maggiore stabilità, vale la pena di fare un paio di traversi lungo l'altezza della parete. Su di loro in futuro sarà possibile sistemare gli scaffali necessari.
  • Il tetto e le pareti devono essere serrati con una maglia robusta, usando viti con enormi cappelli. E così che l'animale non potesse farsi male, mordendo i bordi taglienti, installando profili metallici.
  • Per pulire ulteriormente la gabbia è stato facile e semplice, è consigliabile realizzare un paio di porte da diversi lati, oltre a una copertura rimovibile. Cornici per eseguire il rivestimento e fissare la porta per mettere le cerniere in metallo.
  • Per gli scaffali futuri, è preferibile scegliere pannelli solidi su cui dovrebbero essere fatti piccoli fori in modo da poterli spostare liberamente lungo di essi, raggiungendo qualsiasi pavimento.
  • È consigliabile chiudere la parete posteriore e un lato della gabbia con un grande foglio di compensato per proteggerlo dalle correnti d'aria.

Allo stesso tempo, l'intera struttura dovrebbe essere sollevata leggermente dal pavimento per proteggere gli animali termofili dal gelo.Questo aiuterà gambe forti o un supporto speciale sotto forma di armadietti. Inoltre, è possibile utilizzare lo spazio libero risultante nella parte inferiore della gabbia: cibo, segatura e altri materiali di consumo possono essere conservati lì.

Infine, si consiglia di trattare l'intera cellula con un'impregnazione speciale. Dipingi l'esterno con vernice e tratta l'interno con un antibatterico impermeabile, inodore, antibatterico, sicuro per gli animali venduti in qualsiasi negozio di ferramenta.

Consigli

Creare una gabbia non è difficile se si utilizzano istruzioni dettagliate che sono molto facili da usare. Hai solo bisogno di prendere in considerazione alcune delle sfumature nel lavoro.

  1. Lo scheletro della cella deve essere posizionato solo in posizione verticale. La bestia è troppo attiva e quindi una casa larga e bassa non si adatta, sarà scomodo viverci.
  2. I materiali che saranno necessari per rendere la gabbia dovrebbero essere sicuri. È meglio prendere una mensola di legno. Tuttavia, nel tempo, devono essere sostituiti, dal momento che il roditore ama affilare i denti.
  3. Per ventilare la cella, è necessaria una rete zincata con piccole celle, che si trova su un lato o su entrambi i lati.
  4. Il vetro utilizzato nella disposizione di porte o pareti aiuterà a mantenere l'ordine. Allo stesso tempo è necessario prendere solo accessori di alta qualità per evitare la perdita di qualsiasi elemento che possa facilmente ferire l'animale.
  5. Sulle porte è preferibile installare serrature magnetiche o con una chiave. Il cincillà è molto curioso e adora strisciare attraverso il varco. E se, durante un salto, colpisce accidentalmente la porta, può facilmente aprirlo e fuggire rapidamente.
  6. Assicurati di acquistare un'amaca speciale o cucila tu stesso. È inteso non solo per l'intrattenimento, ma anche per la ricreazione. Su di esso puoi essere felice di oscillare.
  7. La cosa principale è che gli animali nella gabbia debbano vivere confortevolmente, e i proprietari - è comodo da pulire.

    I cincillà portano un'incredibile gioia a tutti i membri della famiglia. Inoltre, vivono molto a lungo, naturalmente, se mangi bene e trascorri molto tempo in movimento. E per questo hai bisogno di molto spazio. Di conseguenza, le celle finite acquistate nel negozio, in questo caso sono piccole e scomode. Di conseguenza, viene data la preferenza alle vetrine autoprodotte.

    Come creare una gabbia per cincillà fai da te, guarda il prossimo video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni