spitz

Qual è la differenza tra Spitz tedesco e Pomerania?

Qual è la differenza tra Spitz tedesco e Pomerania?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Differenze nella parentela
  2. Differenza di dimensioni
  3. Differenze nei dati esterni
  4. somiglianze
  5. Suggerimenti per la scelta
  6. Chi è meglio?

I adorabili spitz dogs sono uno dei più popolari al giorno d'oggi. Si distinguono per un aspetto molto carino, che è in grado di innamorarsi a prima vista. Il colore e le dimensioni degli animali di questa razza possono essere diversi. Molte persone credono che lo Spitz di Pomerania e quello tedesco siano gli stessi cani. In effetti, hanno una buona dose di differenza.

Differenze nella parentela

Tutte le sottospecie spitz discendono dai cani scandinavi. Erano guardie eccellenti ed erano molto popolari. Inoltre, gli individui scandinavi erano usati per il pascolo e la caccia. Selezione naturale selezionata eccezionalmente forte e resistente alle istanze di fattori esterni negativi. Fu la loro progenie che contribuì all'ulteriore formazione della ben nota razza.

Di conseguenza, sono stati ottenuti cani molto soffici e belli con dimensioni diverse. Sono caratterizzati da una buona immunità e non sono suscettibili a vari tipi di malattie, sono caratterizzati da carattere di contatto e intelligenza elevata.

I cani spitz della Pomerania sono il risultato del lavoro di riproduzione basato sulla razza tedesca. Il motivo principale per l'allevamento di un cane decorativo così carino era il desiderio degli aristocratici di avere animali domestici di piccola taglia, che sembravano giocattoli viventi. Per quanto riguarda gli allevatori moderni, hanno lavorato ancora di più sulle qualità decorative dello Spitz di Pomerania. Alla fine, non si trattava solo di ragazze in miniatura affascinanti, simili a giocattoli di peluche, ma anche di lana di buona qualità.

Nel 20 ° secolo, bellissime arance decorative arrivarono negli Stati Uniti. Lì hanno attirato molta attenzione e interesse. Seguendo la moda, gli allevatori di cani americani hanno continuato a allevare piccoli animali. Si ritiene che da allora siano apparse le principali differenze tra lo spitz tedesco e quello di Pomerania.

Differenza di dimensioni

Spitz tedesco o miniatura differisce da quello di Pomerania.. Su questa base, nella maggior parte dei casi, vengono determinati i rappresentanti di una particolare razza. Pertanto, i rappresentanti delle specie tedesche al garrese sono in grado di raggiungere 55 cm, la loro altezza minima è di soli 18 cm. Per quanto riguarda gli individui più forti e più grandi, il loro peso è spesso limitato a 30 kg.

Le arance carine sono cani nani. Nella maggior parte dei casi, la loro crescita non supera i 22 cm In conformità con gli standard accettati ed efficaci del club americano, tali cani possono crescere fino a 28 cm. Se consideriamo la massa di un cane ideale che soddisfa tutti i requisiti e gli standard, non sarà più di 2 3 kg. Per partecipare alle mostre sono ammesse persone il cui peso non superi i 3,2 kg. Questi animali sono confortevoli da tenere in mano, non sono pesanti e molto morbidi, per i quali molti allevatori li amano.

Differenze nei dati esterni

Spitz tedesco e Pomerania hanno notevoli differenze non solo nella massa corporea e altezza. Differiscono nei principali dati esterni. Consideriamo in dettaglio quali sono le principali differenze tra i cani di Pomerania e quelli tedeschi.

testa

i rappresentanti Razza tedesca la testa è solitamente di lana piccola e liscia. Le guance o le protezioni espresse non dovrebbero essere qui. Le orecchie degli individui descritti sono leggermente appuntite, situate a breve distanza l'una dall'altra. La fronte si trasforma gradualmente in una piccola faccia acuta, simile a una volpe.

Per quanto riguarda arance - la loro testa ha una forma vicina al cilindro. Hanno orecchie piccole, piuttosto ampie. Sono quasi nascosti dietro una folta pelliccia. La fronte delle arance è inclinata e si sposta su una faccia leggermente appiattita.

denti

Un altro segno esteriore che consente di determinare se un cane appartiene a una particolare razza è il dente. I tedeschi hanno un set completo di 42 denti.

Per quanto riguarda i pomeranian più in miniatura, l'assenza di numerosi premolari indigeni è ammissibile qui.

Gambe anteriori

È possibile distinguere un cucciolo arancione da uno spitz tedesco, attirando l'attenzione sulla struttura delle zampe anteriori. Nei tedeschi, sono sempre piuttosto magri. Non c'è un solido sottopelo su di loro. Stanno in una leggera inclinazione rispetto al terreno (circa 20 gradi).

Nello Spitz di Pomerania, le zampe anteriori sono completamente diverse. Sono più forti e grassi, come se fossero piccoli cuccioli. Le zampe di arance in tutti i casi sono perpendicolari alla superficie su cui poggiano.

coda

I rappresentanti della coda di razza tedesca si contorsero in uno o due anelli. Si trova chiaramente dietro la schiena. In Pomerania, la coda può essere dritta o arcuata.

Spitz di Pomerania
Spitz tedesco

lana

La copertina in lana, insieme ai parametri dimensionali, rende più facile determinare a quale razza appartiene esattamente il cucciolo. Nelle persone tedesche, una pelliccia di solito consiste in capelli di tipi quali:

  • piastra di guardia - tale capello è caratterizzato da una struttura rigida, è lungo e dritto, si sente molto bene se si accarezza il cane; grazie a tali caratteristiche, la pelliccia rimane pulita e lucida più a lungo;
  • peluria - è presentato da peli corti, leggermente ondulati e piuttosto sottili.

Il tipo combinato di lana è diverso in quanto è irto in diverse direzioni. Grazie a questo effetto naturale, i cani sembrano più soffici e più morbidi. Va detto che lo Spitz tedesco non ha bisogno di cure complesse e costose per la lana. È sufficiente pettinare regolarmente questi animali e lavarli mentre si sporcano.

Gli standard cinologici internazionali mostrano che lo Spitz tedesco può avere lana di diversi colori di diversi colori - dal bianco o nero al marrone, rappresentati da varie sfumature. I cani spitz di grandi dimensioni si differenziano molto spesso nel caratteristico colore marrone, bianco o nero della pelliccia. Ma c'è anche un insolito Wolfspitz (o Wolf Spitz), il cui colore è grigio-zona.

Wolfspitz

Arance di lana ha altre caratteristiche. Di regola, i cani di questa razza hanno un lungo sottopelo. I suoi capelli si arricciano in piccole spirali. Questa caratteristica è particolarmente evidente sulla testa e sulle guance dell'animale, dove hanno una sorta di cappuccio "soffice". I peli di guardia dello Spitz di Pomerania hanno un numero molto limitato. Alcuni individui non li hanno affatto. Come risultato di queste caratteristiche, questi simpatici animaletti sembrano essere imbottiti o felpati.

Stirare questi animali è un piacere. Tuttavia, non è così facile prendersi cura delle pellicce di arance. È necessario non solo eliminare regolarmente tali animali, ma anche sottoporli a una corretta pulizia in modo tempestivo. I cani domestici che non partecipano a varie mostre, è consentito tagliarli una volta ogni 1,5 o 2 mesi. Gli standard americani lo suggeriscono Il colore del mantello delle arance può essere presentato in 10 possibili variazioni.

somiglianze

Nonostante il fatto che ci siano un gran numero di ovvie differenze tra lo Spitz di Pomerania e quello tedesco, anche qui non c'erano somiglianze. Le principali caratteristiche simili includono i seguenti parametri:

  • piccola faccia allungata;
  • orecchie ben dritte con punte leggermente appuntite;
  • "Volant" di pelo sul collo (dal petto al garrese);
  • gambe pulite e aggraziate;
  • anello di coda.

I rappresentanti affascinanti delle famose razze di spitz sono in genere piuttosto piccoli. Di norma, si adattano perfettamente alle mani del loro proprietario e non sono molto pesanti. I loro bellissimi dati esterni causano sempre affetto e gioia per l'occhio umano.

Suggerimenti per la scelta

È necessario scegliere cani purosangue con molta attenzione e attenzione. Prendi il più seriamente possibile. Segui questi utili suggerimenti sul punteggio:

  • acquistare individui di questa razza solo in un vivaio rispettabile; se andate a una tale organizzazione, avrete tutte le garanzie che il cane non sarà sostituito da altre razze simili;
  • prestare attenzione alle condizioni del cucciolo - il bambino deve essere abbastanza attivo e avere un aspetto sano;
  • assicuratevi di leggere in dettaglio i dati genealogici dei genitori del cucciolo di razza selezionato, tali informazioni dovrebbero provenire dall'allevatore;
  • È necessario acquistare i cuccioli che hanno tutta la documentazione necessaria, indicando che hanno ricevuto le vaccinazioni richieste per età, e hanno anche effettuato un trattamento completo da pulci e altri parassiti.

Chi è meglio?

Molte persone, approfondendo il confronto tra lo Spitz di Pomerania e quello tedesco, stanno ponendo la ragionevole domanda: quale è meglio? Non ci sarà risposta singola qui. I cani di queste razze hanno sia differenze serie che somiglianze notevoli. Sono simili non solo nella struttura del corpo, ma anche nelle peculiarità del carattere e del carattere. Sia i tedeschi che i pomeraniani sono eccellenti compagni, caratterizzati da un comportamento positivo, vivace e bonario. Sono leali al loro padrone e hanno un grande affetto per lui.

Coltivando sia Spitz tedesco che Pomerania, è richiesta un'attenzione particolare ai loro problemi di istruzione e socializzazione. Questi processi dovrebbero essere in primo luogo con il proprietario di un affascinante Spitz.

Se l'educazione dell'animale non viene seguita, allora può improvvisamente iniziare ad abbaiare, rovinare i mobili e comportarsi in modo molto aggressivo nei confronti di altre persone e animali. Non c'è niente di buono in questo. Di conseguenza, un tale animale diventerà un peso piuttosto che un dolce amico.

Per decidere sulla scelta dell'animale ottimale per tutte le caratteristiche, è necessario stabilire un obiettivo specifico con il quale si desidera avviare un cane. Va tenuto presente che arance e germani sono animali che hanno uno scopo principale diverso. Lo spitz tedesco per le sue dimensioni, l'immunità prolungata e la salute eccellente sono più adatti per essere una guardia e protettrice del suo proprietario o del suo territorio.

Per quanto riguarda le arance, questi cani sono più decorativi.. Nel corso delle attività di allevamento, queste persone hanno acquisito un considerevole numero di vari problemi legati alla loro salute. Questo è molto importante da considerare quando si sceglie un cane di questo tipo. Alcune sottospecie caratterizzate da disturbi associati al sistema respiratorio. Inoltre, hanno a livello genetico posto vari problemi riguardanti la colonna vertebrale.

Come puoi vedere, tutti i tipi di spitz hanno i loro punti di forza e di debolezza. È difficile rispondere alla domanda su quale sia meglio. Ogni persona trova la risposta per se stesso.

Se decidi di acquistare un cane del genere, dovresti decidere in anticipo esattamente ciò che desideri. Quindi non dovrai essere deluso dall'animale.

Nel prossimo video imparerai le caratteristiche distintive della Pomerania e dello Spitz tedesco.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni