Padelle

Rendere il piatto dagli erpici a dischi

Rendere il piatto dagli erpici a dischi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. strumenti
  3. materiale
  4. Modi per rimuovere i buchi
  5. Fase finale

Padella - un apparecchio da cucina progettato per friggere e stufare il cibo. Ha una forma piatta o semicircolare della parte inferiore. Può essere dotato di una maniglia per il mantenimento durante il riscaldamento. I materiali principali da cui sono composte le pentole sono: acciaio, ghisa, alluminio, acciaio inossidabile. Ci sono modifiche di pentole che possono essere fatte a mano. Uno dei metodi più comuni di fabbricazione di questo dispositivo è l'alterazione del disco dell'erpice.

lineamenti

Erpice - un dispositivo agricolo con cui viene eseguita l'aratura. Ha una forma convessa-convessa rotonda. Alcune specie di erpice hanno un tagliente che contiene denti larghi. È realizzato in acciaio resistente con uno spessore massimo di 1,5 cm. Al centro dell'erpice sono posizionati fori di montaggio, grazie ai quali viene tenuto nella posizione appropriata sull'unità di guida.

Le proprietà del materiale, il suo spessore e il valore del diametro rendono l'erpice un vuoto adatto per realizzare una padella fatta in casa.

Un wok fatto da un erpice è l'ideale per l'uso in condizioni di campo. Può essere installato su supporti improvvisati per falò, così come su un treppiede speciale usato per contenere un calderone circolare. Con una produzione indipendente di una padella da un erpice, è possibile dotare ulteriori elementi di fissaggio, che consentono di fissare le gambe di supporto ad esso, che amplia notevolmente la sua funzionalità e lo rende universale.

strumenti

Il processo di preparazione di una padella o wok da un erpice è associato alla lavorazione di prodotti metallici. Detto questo, è necessario preparare una lista minima di accessori per utensili che permetteranno di eseguire questo lavoro. La cassetta degli attrezzi principale contiene:

  • saldatrice;
  • smerigliatrice angolare;
  • un martello;
  • frizioni;
  • dispositivi di misurazione (metro a nastro o righello);
  • altri strumenti correlati.

Sarà necessario un inverter di saldatura per eliminare i fori, situati nel centro dell'erpice e collegare elementi aggiuntivi. La smerigliatrice è necessaria per tagliare i semilavorati metallici e lavorarli, nonché per le saldature. Prima di utilizzarlo, è necessario preparare le mole di taglio e molatura, gli ugelli per la rimozione e la lucidatura.

Quando si eseguono lavori di saldatura con un martello è di fondamentale importanza. Con esso, i depositi di scorie che si verificano nel processo di surriscaldamento del metallo nel punto di saldatura e che penetrano nel cordone di saldatura vengono combattuti. Le aree difettose delle articolazioni possono trovarsi sotto questi depositi: crepe o vuoti. Battere le scorie con un martello, puoi identificare questi difetti ed eliminarli.

La presenza di una morsa è benvenuta, anche se non è richiesta. Aiutano a mantenere il pezzo in posizione stazionaria, facilitando il processo di elaborazione. Senza una morsa a portata di mano, il pezzo può essere fissato in qualsiasi modo conveniente. I dispositivi di misurazione vengono utilizzati per effettuare misurazioni dei parametri dimensionali degli elementi grezzi, che è necessario per la fabbricazione del fissaggio dei piedini di supporto del piatto.

Nel processo di rilavorazione dell'erpice a disco nella padella, possono essere necessari altri strumenti, che sono determinati dalle caratteristiche del prodotto finito.

materiale

Il componente principale della padella fatta in casa è un erpice realizzato in resistente acciaio con pareti spesse. Gli elementi rimanenti sono progettati per dargli una forma funzionale corretta. I seguenti materiali possono essere utilizzati per rimuovere i fori di montaggio:

  • piastra metallica;
  • barra di ferro;
  • sfere portanti;
  • altri articoli disponibili.

    Lo spessore della piastra metallica deve corrispondere allo spessore della parete dell'erpice. Ciò consentirà di fissare i fori di montaggio senza disturbare la superficie interna della padella o il suo fondo esterno. Il diametro della barra di ferro dovrebbe corrispondere al diametro dei fori situati nel centro della wok. Se il suo diametro è inferiore al diametro dei fori, lo spazio extra tra l'asta e il bordo interno del foro può essere riempito con un tubo di rifilatura con un diametro corrispondente o altri inserti metallici.

    Se il diametro dell'asta è maggiore del diametro dei fori, la soluzione migliore sarebbe quella di equalizzare questi valori macinando l'asta. La perforazione dei fori non è considerata conveniente, dal momento che il metallo da cui viene realizzato l'erpice è spesso e resistente. Utilizzare le sfere del cuscinetto come elementi che coprono i fori di montaggio nell'erpice è il modo migliore per farlo. La difficoltà principale è la ricerca di palle con un diametro sufficientemente grande.

    Gli elementi adatti possono essere le sfere di un cuscinetto del trattore, che può essere trovato tra le parti nel territorio della maggior parte dei negozi di demolizioni automobilistiche.

    Per garantire la facilità d'uso della padella è opportuno saldare le maniglie a forma di U fino al bordo del suo bordo. Possono essere realizzati con rinforzi o barre di ferro con un diametro ridotto.

    Modi per rimuovere i buchi

    I fori di montaggio dell'erpice, il cui diametro oscilla tra 15 e 20 mm, si trovano al centro del pezzo, il che ne impedisce l'uso come padella. La loro eliminazione con l'aiuto di una piastra metallica può essere effettuata in due modi. Nel primo caso, le 2 parti della piastra sono saldate su entrambi i lati dell'erpice in modo che i fori siano completamente bloccati. L'approvvigionamento viene eseguito attorno al perimetro degli elementi della piastra, eliminando il verificarsi di una perdita.

    L'area delle piastre interna ed esterna viene pulita usando una smerigliatrice e un ugello corrispondente. Particolare attenzione è rivolta alle saldature interne, in quanto entrano in contatto con i prodotti che vengono preparati in padella. La presenza di crepe e vuoti nelle cuciture contribuirà all'ingresso di particelle di cibo in essi, il che è indesiderabile. Il secondo modo di utilizzare una piastra metallica per rimuovere i fori nell'erpice è creare elementi di copertura tondi, il cui diametro corrisponde al diametro di questi fori.

    Il contorno di ciascun foro viene trasferito sulla superficie della piastra, dopo di che la segatura viene eseguita utilizzando una smerigliatrice e una ruota di taglio. Le "pillole" risultanti vengono inserite nei fori e scottano lungo la linea del loro contatto con i bordi interni dei fori. Quando si utilizza un'asta metallica, il compito dei fori del cappuccio è semplificato. L'asta viene inserita nel foro e scottata. Quindi le sue parti in eccesso vengono tagliate. Per facilitare l'implementazione di questo lavoro è possibile segare in anticipo dalla barra del pezzo, la cui lunghezza è uguale allo spessore della parete dell'erpice.

    Se ci sono sfere portanti del diametro appropriato, i fori vengono rimossi come segue: la sfera viene inserita nel foro in modo che non sia visibile all'interno della padella. Eseguire la saldatura La rientranza che si forma sopra la sfera saldata viene riempita con il metallo liquido dell'elettrodo di fusione. Nella forma finita, la padella, nella fabbricazione di quali sfere portanti sono state utilizzate, avrà sporgenze arrotondate nella parte inferiore.Queste sporgenze servono come gambe di supporto, consentendo di impostare la padella con un fondo semicircolare su una superficie piana.

    Per informazioni su come creare un piatto da un disco dell'erbario, vedere il seguente video.

    Fase finale

    Per utilizzare la padella dall'erpice, potrebbe essere utilizzata in condizioni di campo, quattro lunghezze di un tubo lungo almeno 10 cm sono saldate al fondo. La distanza tra loro dovrebbe essere uguale, il che garantirà una distribuzione efficiente dei carichi. Le gambe di sostegno saranno inserite in questi tubi, la cui altezza dovrebbe consentire di posizionare la padella sul fuoco. Nella fase finale della produzione della padella dall'erpice viene eseguita un'accurata pulizia della superficie laterale interna e successiva lucidatura.

    Eventuali rivestimenti applicati all'erpice devono essere rimossi, poiché quando riscaldati rilasciano sostanze tossiche, la cui presenza è incompatibile con la cottura per l'uomo.

    Quando si rettifica una superficie, è importante massimizzare la scorrevolezza.. L'assenza di graffi e scanalature lasciate da materiali abrasivi impedirà al cibo di aderire alla superficie della padella e alla successiva combustione di cibo. Poiché l'erpice è l'elemento di taglio dell'aratro del trattore, è necessario trattare attentamente il suo bordo esterno. Con l'aiuto della mola e della smerigliatrice, il bordo della teglia è arrotondato.

    Successivamente, è necessario effettuare una calcinazione primaria sul palo, che rivelerà eventuali carenze strutturali.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni