Cani

Istruzione e formazione Doberman

Istruzione e formazione Doberman

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Informazioni generali sul cane
  2. Come addestrare Doberman
  3. Elenco dei comandi principali
  4. Caratteristiche della formazione che dovrebbero essere considerate
  5. Modi di punizione

Doberman è una razza meravigliosa di cane. Sono caratterizzati da una buona intelligenza e reazione, per cui sono spesso usati come cani da guardia. Tuttavia, questo richiede sforzi e allevare il cane, quindi il proprietario del cucciolo deve essere paziente, dopo di che raccoglierà i frutti delle sue fatiche sotto forma di un cane da guardia obbediente. È ragionevole insegnare a un cane anche se gioca il ruolo di un animale domestico: la conoscenza dei comandi non sarà superflua. Ti suggeriamo di familiarizzare con il programma di allenamento del Doberman di mesi.

Informazioni generali sul cane

Parlando del dobermann, possiamo dire che sono intelligenti, con una mente vivace e un'eccellente reazione del cane. Questa è una razza molto coraggiosa e allo stesso tempo nobile.

Tuttavia, hanno bisogno di un approccio individuale speciale, che è causato da un innato desiderio di dominare, i dobermann possono essere molto difficili, il che non sempre è vantaggioso.

Prendendo in considerazione tutti i comportamenti di questi cani, allevatori di cani esperti raccomandano cautela nell'acquistare un animale domestico per i principianti. Ma se decidi di iniziare un Doberman, cercheremo di dire il più possibile come allevare un cucciolo a casa, oltre alle caratteristiche dell'allenamento.

Come addestrare Doberman

I cani adeguatamente addestrati sono molto equilibrati, socievoli, ma allo stesso tempo severi cani esternamente. Un fatto interessante è che i cani di questa razza sono tra i 10 cani più fedeli al mondo.

Questi animali riconosceranno solo un capo nella casa, di solito sono amichevoli con gli altri membri della famiglia, ma a volte saranno trascurati dalle loro squadre.

Prima dell'allenamento diretto, dovresti stabilire la tua autorità in modo che il tuo animale domestico veda il leader in te. Il cane, a causa del suo desiderio di leadership, può cercare di mettere in dubbio il primato del proprietario a qualsiasi età. Per questo motivo, a prescindere dall'età del cane, il proprietario dovrebbe avere un carattere fermo. Qualsiasi errore inciderà senza dubbio sulla tua credibilità.

Un cane ha momenti critici speciali quando, in obbedienza ai suoi istinti innati, può provare a prendere una posizione di comando. È allora che le tre qualità fondamentali che sono alla base dell'intero sistema di formazione dovrebbero essere particolarmente manifestate:

  • la gravità dell'ospite al cane;
  • mostrando rispetto;
  • un'espressione d'amore per un animale domestico.

Quindi, farai sapere al cane che sei al comando, ma allo stesso tempo mostragli rispetto per lui. E un'espressione d'amore renderà calda la tua relazione.

In realtà, tutta la formazione si svolge in fasi mensili, quindi il proprietario del dobermann è saggio esaminare preliminarmente questa informazione in dettaglio. Allora avrai l'opportunità di non perdere tempo prezioso per allenarti e sviluppare le qualità necessarie.

Un cucciolo fin da piccolo inizierà a mostrare il suo carattere fiero e indipendente. Pertanto, il proprietario, che ha appena iniziato il processo di addestramento di un cucciolo a casa, senza l'aiuto di formatori, deve avere la necessaria conoscenza di tutti gli aspetti, nonché essere paziente e pieno di tatto.

2 mesi

Quando il cane è stato appena introdotto, dopo aver effettuato tutte le vaccinazioni necessarie, è necessario iniziare a imparare il soprannome in modo che il cucciolo capisca che lo stanno affrontando. Dopo questo è necessario abituarsi a un posto designato per una toletta.

Per ottenere risultati positivi, il Doberman dovrà monitorare costantemente, quindi sarà più facile per l'host notare gli errori e correggerli.

Di conseguenza, il cucciolo diventerà obbediente.

Dopodiché, il proprietario insegnerà il cane al collo: questo è uno dei momenti più importanti nell'educazione del dobermann. È meglio iniziare a praticare con il cucciolo a casa, metterci il guinzaglio e camminare per la stanza - questo eviterà situazioni stressanti quando camminerai per la prima volta.

Inoltre, il cucciolo dovrebbe chiarire un certo numero di regole necessarie in modo che non vada oltre i limiti di ciò che è permesso, questo elenco include quanto segue:

  • per i giochi è necessario utilizzare solo giocattoli appositamente acquistati, che evitino danni a mobili e oggetti di valore;
  • evitare che il cucciolo morda, indipendentemente da chi gioca con te - tu o una persona sconosciuta;
  • per comodità, i membri della famiglia dovrebbero essere vietati;
  • abituarsi alla solitudine, così che in questi momenti non urlerebbe, rosicchia le scarpe o rovinerebbe i mobili - questo eviterebbe molti problemi.

3 mesi

Al cucciolo sono già consentite piccole passeggiate all'aria aperta. Un punto molto importante è insegnare la tranquillità di Doberman alla vista di veicoli alla guida, persone passanti o altri animali. Avendo sviluppato tali qualità in un cane, lo renderete amico dell'ambiente.

In questa fase, viene introdotto un nuovo elenco di regole per un animale domestico, che dovrebbe essere seguito:

  • l'assunzione di cibo dovrebbe essere effettuata solo in un luogo appositamente designato;
  • andare in bagno quando si cammina fuori;
  • Non mostrare aggressività nei confronti di persone e animali.

La base per sollevare un Doberman si basa ancora sulla coerenza, sul comportamento rigoroso e sull'incoraggiamento di squadre adeguatamente eseguite.

4-5 mesi

Avendo imparato le regole di base del comportamento nella società e nelle condizioni di casa, il cane non ha bisogno di un monitoraggio costante del suo comportamento. Tuttavia, non puoi concedere nemmeno una volta i casi di disobbedienza al tuo animale domestico. Nel processo di allenamento è importante mantenere la costanza e la perseveranza nei confronti del cane. Ma è considerato inaccettabile offendere l'animale domestico, tutte le classi, senza eccezione, non dovrebbero essere un peso per il Doberman e per te.

Durante questo periodo, devono essere innestate le seguenti regole, che includono:

  • movimento del cane vicino al proprietario, anche quando il cane è al guinzaglio;
  • tornare al proprietario sul primo ordine;
  • il dobermann deve avere moderazione, in altre parole, al comando del proprietario di sedersi, mentire o stare in piedi sul posto, non disturbare senza permesso;
  • Non mangiare cibo dalla terra o dalle mani di estranei.

6 mesi

Questo periodo è difficile, poiché è allora che inizia la pubertà del tuo animale domestico. L'indebolimento minaccia la disobbedienza a causa di sentimenti ribelli risvegliati all'interno. Qui è importante monitorare da vicino il dobermann e in ogni disobbedienza fermarlo alla radice, ma senza mostrare crudeltà.

Ci saranno anche difetti visibili, quindi è importante non perdere il momento e correggere gli errori commessi nel processo di educazione.

Elenco dei comandi principali

Gli individui intelligenti di questa razza imparano rapidamente, tuttavia, dovresti comunque affrontare il processo con piena responsabilità. Le prime lezioni di allenamento non dovrebbero superare i 10 minuti. Successivamente, il periodo di tempo per l'allenamento può essere gradualmente aumentato. Nel primo anno, al cane devono essere insegnati i seguenti comandi.

  • Location! Nel processo di educare e diventare se stessi come una testa sopra un cane, questa è una delle abilità principali che dovrebbero essere instillate al momento di abituarsi a un soprannome. Quindi, il cucciolo imparerà la disciplina, che alla fine semplificherà il controllo del Doberman.
  • Per me Qui abbiamo in mente l'approccio al proprietario, cioè a te, indipendentemente da ciò che il cane sta facendo. È necessario eseguire il comando con una voce o un gesto speciale. Per abituarsi a un animale domestico, dovresti usare giocattoli o qualche tipo di trattamento, insieme all'approvazione.
  • Ugh! Dai primi mesi l'animale domestico deve sapere quali oggetti è vietato toccare.
  • Vicino! È considerato uno dei team più difficili da padroneggiare, che per questo motivo deve essere elaborato costantemente.
  • Siediti, sdraiati, alzati! Allenare Dobermann sul posto è importante tanto quanto gli altri team. In questa posizione, il cane deve essere certo di capire cosa vogliono da esso.
  • Sic! Lo sviluppo delle abilità avviene attraverso il gioco. Il cane ha bisogno di essere istruito per rincorrere gli oggetti abbandonati dal proprietario, dopo di che deve riportarli indietro, per adattare i giocattoli o un bastone comune.

Caratteristiche della formazione che dovrebbero essere considerate

L'allenamento nella lista designata di squadre che hanno lo scopo di sviluppare la disciplina di un cane inizia, di regola, dall'età di sei mesi. In generale, si raccomanda di affidare questa professione a professionisti in questo campo che sono intenzionalmente impegnati nello sviluppo di determinati comandi da parte dei doberman attraverso un sistema di addestramento.

L'obiettivo principale dell'intero corso è quello di formare l'obbedienza ai comandi e alle abilità di base richieste dal cane in futuro. Inoltre, lo scopo del doberman è determinato, che può essere diviso in tre gruppi:

  • il cacciatore;
  • guardia di sicurezza;
  • compagna.

Dopo aver completato il corso, il cane riceverà il diploma appropriato.

Modi di punizione

Anche la punizione gioca un ruolo importante e questo processo dovrebbe essere affrontato con tutta serietà. Ad esempio, i cani ostinati e indipendenti di questa razza con una mancanza di controllo saranno molto disobbedienti e ribelli. Di conseguenza, il cane può sdraiarsi sul letto, rosicchiare mobili, scarpe.

Un cucciolo sarà sufficiente a sgridare rigorosamente, un cane più grande di sei mesi è autorizzato a punire con un colpo di giornale piegato. Inoltre, il cane capirà il malcontento del suo proprietario se temporaneamente limita il suo gioco con un giocattolo preferito.

È severamente vietato battere il dobermann o urlare contro di lui. Cucciolo, ignorando le tue istruzioni, puoi prendere il garrese e scuotere leggermente. Se il cane cerca di mordere o attaccare, è obbligato a premerlo sul pavimento.

È importante ricordare che il Doberman, che vede il leader nel suo padrone, sarà più disposto a padroneggiare le regole base del comportamento in casa e per strada. Dovrebbe anche essere compreso che la conoscenza della teoria sarà supportata ragionevolmente guardando video tutorial. Ciò aiuterà a prevenire errori grossolani nell'educazione e non causerà aggressioni nei confronti del proprietario e di altri abitanti della casa.

Mentre attraversi il processo di addestramento dei dobermann, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni