Cani

Chinese Crested Dog: descrizione e dettagli del contenuto

Chinese Crested Dog: descrizione e dettagli del contenuto

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. descrizione
  3. carattere
  4. Pro e contro di razza
  5. l'aspettativa di vita
  6. Come scegliere un cucciolo?
  7. Manutenzione e cura
  8. alimentazione
  9. Soprannomi popolari

Crested cinese - un tipico esempio di cani tascabili, che le nobildonne del Rinascimento portavano con sé agli alti ricevimenti e alle palle. Questi cani sono considerati una delle razze più antiche, inoltre hanno un aspetto unico e sono famosi per il loro carattere gentile e amichevole. In questo articolo imparerai la descrizione di questa razza, la storia della sua origine e le sottigliezze del contenuto della casa.

Storia di origine

I moderni allevatori e allevatori di cani non sono esattamente sicuri del luogo di nascita dei cani crestati cinesi (o KHS), ma assolutamente tutti sono d'accordo con l'opinione che questa è una delle razze più antiche del mondo. La versione ufficiale più popolare dice che l'Africa e alcune regioni del Messico ospitano questi bambini affascinanti.

Ancora oggi, gli animali con un aspetto simile si trovano ancora in regioni con un clima subtropicale. Lì hanno acquisito i loro nomi individuali, che differiscono a seconda della località.

Quindi, gli individui in Messico sono chiamati cani messicani, in Egitto - egiziano, in Perù - peruviano.

Alcuni esperti di cani lo dicono i primi rappresentanti di questa razza apparvero 3000 anni fa, ma i primi dati documentati su questi cani risalgono al IX-XII secolo. A quel tempo, questi cani avevano uno status elevato, la loro razza apparteneva a uno dei 10 simboli del regno del dio Ketsakoatl. Gli individui di questa razza simboleggiavano la virtù, l'amore e la devozione. Già a quel tempo, la gente notava la straordinaria lealtà di questi animali ai loro proprietari, erano considerati un esempio vivente di altruismo e fiducia.

Particolarmente interessante è lo scopo di questi cani in tempi diversi e in nazioni diverse. Ad esempio, intorno al decimo secolo, questi cani sono stati collocati nei letti delle persone malate. Hanno assegnato un'enorme quantità di calore piacevole, che è stato considerato di guarigione tra i guaritori di quel tempo.

Gli indiani sostenevano la superstizione che questi cani sono incarnazioni di divinità e sono in grado di guarire dalla massa di malattie.

Questi cani erano sempre tenuti a se stessi - si credeva che curassero mal di denti, reumatismi, paralisi e altre malattie associate al sistema osseo. Le ostetriche consigliarono di prendere questi animali per la nascita di donne nobili - si credeva che facilitassero l'uscita del bambino dall'utero, impedendo la formazione di coliche e lenire il bambino.

Questa razza ha ricevuto il suo nome a causa del paese in cui questi cani sono diventati una razza a tutti gli effetti. Secondo i registri, questi cani sono entrati in Cina nel III-II secolo aC (durante la dinastia Han). Questi simpatici cani in miniatura sono così affezionati ai cinesi che hanno iniziato a diffondersi attivamente in tutto lo stato. Anche allora, gli abitanti del Medio Regno erano impegnati nell'allevamento di questa razza e nella formazione del suo standard.

Come previsto, I primi proprietari di questi animali domestici erano proprio i ricchi e nobili nobili cinesi. Si credeva che questi cani portassero in casa il benessere, la prosperità e la stabilità. Questa situazione durò fino al XVI secolo, quando questi cani iniziarono ad essere attivamente esportati fuori dai confini statali sulle navi mercantili. In futuro, questo portò alla diffusione della razza in tutta l'Eurasia.

Prova della grande popolarità di questa razza sono i registri dei libri genealogici di allevatori, spagnoli e viaggiatori spagnoli, inglesi e francesi dei secoli XVI-XIX. Alcuni di loro affermarono che già nel XVII secolo questi animali erano stati incontrati in Nord America e in Africa.

Questa razza è stata in grado di ottenere la vera fama solo alla fine del 19 ° secolo - hanno iniziato a allevarla attivamente negli asili nido europei e americani, e il prezzo per i singoli individui è diminuito significativamente.

All'inizio del XXI secolo, la situazione con l'origine di questi cani fu chiarita a causa di scavi archeologici su larga scala. I dati storici dimostrano che i territori di questi cani sono la patria del Messico e dell'America centrale, da dove questi cani sono emigrati nel resto del territorio in futuro. La prova più importante di questa teoria sono i frammenti di ceramica maya trovati sull'isola di Yucatan. Immagini primitive di cani "nudi" sono state trovate su prodotti ceramici, e i prodotti stessi sono stati trovati non lontano dai siti di sepoltura di questi animali, come evidenziato dai resti mummificati.

Tutti i segni lo indicano Questi cani erano estremamente venerati tra le antiche tribù. Secondo antichi manoscritti, venivano spesso sepolti accanto ai proprietari - si supponeva che fossero le guide dei loro proprietari nell'aldilà. Nella lingua degli Aztechi, gli individui di questa razza hanno un nome strano e misterioso - xoloitzkuitli. Dal linguaggio antico è tradotto come "il cane di Dio Xolotl".

In Russia, i primi individui di questa razza apparvero solo alla fine del ventesimo secolo. La popolarità arrivò loro quasi immediatamente - le ricche signore russe vennero per la gioia dell'aspetto stravagante di questi animali.

descrizione

Il cane crestato cinese è molto facile da distinguere da tutti gli altri. Nessun altro ha una pelliccia così morbida sulle zampe e sulle sopracciglia, così come un corpo aggraziato e aggraziato. Secondo lo standard ICF, questa razza è rappresentata dalle seguenti caratteristiche di aspetto.

  • Housing. Lo scheletro è leggero, il corpo è piuttosto allungato rispetto al quadrato, ma è proporzionato ed elegante. I principali gruppi muscolari si trovano sulle scapole e sui fianchi. La schiena è uniforme, la groppa è estremamente arrotondata, non particolarmente ripida. La lunghezza dello scafo può variare considerevolmente a seconda del tipo di CSC (ad esempio, cervo e chunky). Il tipo di Oleniy è proporzionale: rappresentato da un uguale rapporto tra la lunghezza dell'animale e la sua altezza, gli individui di tipo tozzo sono più bassi e il loro corpo è leggermente allungato. Il torace degli esemplari di questa razza è abbastanza largo, lo stomaco è retratto.
  • Testa e museruola. È proporzionale rispetto al corpo del cane, non particolarmente grande. Il cranio è arrotondato, ma a causa del muso lungo e stretto sembra allungato. Stop (o la transizione dalla fronte alla faccia) è liscia, debolmente espressa.
  • Mascelle e Denti. Questi cani sono caratterizzati da mascelle forti e potenti, denti ben assemblati e forti. La fila inferiore di denti si sovrappone completamente alla fila superiore. Per gli individui di tipo glabro, l'assenza del numero principale di molari è caratteristica (semplicemente non scoppiano). Questa è una patologia genetica che non è considerata un difetto.
  • naso. Narici non particolarmente grandi e ben sviluppate. Il colore del naso in questo caso non è regolato da nulla, è possibile la pigmentazione con macchie più chiare o più scure. Il più delle volte è la tonalità scura del naso.
  • Orecchie. Solitamente ricoperto da uno spesso strato di lana (che può crescere sia dall'esterno che dalle conchiglie stesse). Le orecchie stesse sono lunghe, erette, le punte sono spesso arrotondate, ma sono anche affilate. In individui simili a piume è ammesso un tipo di orecchie pendenti. Le orecchie sono poste a grande distanza l'una dall'altra, con il lato esterno che guarda in avanti.
  • occhi. Di piccole dimensioni, arrotondato e moderatamente convesso, ben distanziati. Il colore dell'iride è estremamente scuro, ma gli individui con gli occhi marroni o gli occhi azzurri sono trovati.
  • Collo. Lungo e piuttosto sottile, c'è una curva visibile che può essere vista chiaramente al momento del movimento del cane.
  • estremità. A KHS le gambe non sono potenti, sottili, dritte, quelle anteriori sono parallele l'una all'altra. Le spalle si restringono, guarda indietro. A differenza di altre razze, non ci sono ginocchia visibili sulle zampe posteriori, c'è una leggera piega in avanti, mentre le zampe posteriori sono più lunghe e più massicce di quelle anteriori. Il garretto è troppo basso, il che non consente ai cani di fare salti lunghi o muoversi rapidamente. Le zampe stesse non sono particolarmente grandi, ovali e allungate in avanti. Dai pastorali alle zampe delle gambe dei cani di solito copre uno spesso strato di lana lunga.
  • coda. Per quanto riguarda le dimensioni del cane stesso è piuttosto lungo e coperto di pelo lungo o con una nappa all'estremità. Alcune persone chiamano questo tipo di crescita dei capelli un pennacchio. In movimento, è sollevato e leggermente piegato, in uno stato calmo è abbassato.
  • Pelle. Delicato e piuttosto sottile, in individui nudi rosati, bianchi o grigi (il colore dipende dal colore). È consentita la pigmentazione della pelle con piccoli, ma distinti granelli di colore contrastante. È anche possibile la pigmentazione zonale di grandi aree.
  • Lana. La razza appartiene all'aspetto a pelo lungo. Lo standard consente diverse opzioni per la crescita della lana sui cani crestati cinesi. Se l'individuo è "nudo", la lana è consentita su zampe, coda, testa e orecchie. Se si tratta di un soffio di polvere (un tipo di CHS), è consentita la posizione della pelliccia su tutto il corpo dell'animale, ad eccezione del torace e del muso. Lo standard in termini di posizione della lana è molto vago, ma la condizione principale è la presenza di un pelo lungo e morbido sulla testa. Dalla nascita, gli individui di questa razza sembrano pecore vere a causa delle dimensioni ridotte e del cannone riccio sul corpo.
  • colore. A differenza di altre razze di cani, i crestati cinesi non si limitano allo standard per quanto riguarda il colore. Sono ammessi tutti i tipi comuni, inclusi vari tipi di pigmentazione della pelle in individui nudi. Nel territorio della Federazione Russa sono riconosciuti ufficialmente 20 tipi di colori. I più popolari sono il bianco solido, il crema, il rosa chiaro, il nero solido, il bianco e il nero, il cioccolato, il bronzo, il nero, il blu, il bianco e il blu, il tricolore, il nero e l'abbronzatura.
  • Peso medio Questi cani appartengono al tipo di razza "mini". Indipendentemente dalla varietà di questi cani, raramente raggiungono un peso di 6 kg. Il più delle volte si tratta di 4-5 kg.
  • Crescita. I maschi sono di norma leggermente più alti delle femmine, ma l'altezza di entrambi non supera i 30 centimetri al garrese.

carattere

Esteriormente, gli individui di cani crestati cinesi sembrano carini, obbedienti e ben educati, ma se si tratta delle caratteristiche della natura di questa razza, tutto non è così semplice.

Questi cani sono molto curiosi, un viaggio da visitare o in strada per loro è un vero viaggio in un mare di nuovi odori e sensazioni. Non riposeranno finché non avranno studiato l'intero territorio dell'appartamento, fino agli angoli più lontani. Questo è il motivo per cui questi cani sono così difficili da proteggere da particolari aree della casa. Tali avventure portano spesso all'avvelenamento di questi cani da cibo avariato, detersivi o altri oggetti domestici.

Questi cani sono particolarmente affezionati a buche e fessure diverse: amano arrampicarsi su di loro e spesso rimangono bloccati lì, spaventosi e in preda al panico.

Anche se questi cani sembrano molto indipendenti, sono molto facili da offendere o turbare. Particolarmente doloroso, questi cani reagiscono all'aggressività aperta e alla punizione fisica. Questo può portare al fatto che il cane avrà paura di ogni fruscio e di ogni altro suono.

Per questi cani, non c'è niente di peggio che stare da soli a lungo. Dalla solitudine appassiscono, diventano inattivi e deboli, passivi, instabili alle malattie.

Più di un giorno, questi animali domestici non dovrebbero essere lasciati.

I crest cinesi sono testardi, ma non così tanto da essere difficili da controllare durante l'addestramento del cane.A questo proposito, sono adatti anche ai dilettanti, perché hanno una mente buona, ricordano rapidamente i comandi e amano eseguirli esattamente. Spesso i cani crestati cinesi sono rappresentati nelle competizioni sportive. Con un allenatore esperto, sono in grado di eseguire anche le squadre più complesse.

Crested cinese è amichevole con altri animali domestici. Non si preoccuperanno dei giochi cooperativi, ma assicurano sempre che lo spazio personale sia rispettato. In relazione agli animali da strada, i crestati cinesi non mostrano una certa aggressività - di regola, sono ben consapevoli del vantaggio di potere e osano solo competere con i congeneri delle stesse dimensioni.

I crestati cinesi non sono particolarmente amichevoli per i bambini. I bambini durante i loro giochi si attaccano spesso agli animali domestici, possono ferirli. Inoltre, questi cani vedono i bambini come potenziali rivali per l'attenzione del proprietario. Se un animale domestico cresce in una famiglia con già abbastanza figli adulti (8-10 anni), allora non si noteranno problemi forti nella loro relazione.

Una caratteristica di questi cani è quella preferiscono non essere attaccati a nessun particolare ospite.

Amano essere i preferiti universali - significa ricevere allo stesso tempo grandi porzioni di petting e prelibatezze da tutti i membri della famiglia.

Pro e contro di razza

Prima di acquistare una particolare razza di cane, L'allevatore deve abbinare i pro e i contro di questa varietà. Il cane crestato cinese non può essere definito una razza unica nel suo genere, ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Gli extra

  • Questa razza di cani è sorprendentemente conviviale. Per alcuni proprietari, questi cani sono un vivace anti-stress a causa delle loro piccole dimensioni, pelliccia piacevole e natura irrequieta.
  • A causa del manto insignificante (tipo locale), questi animali domestici sbiadiscono un po ', e la loro lana ha uno strato di grasso unico, a causa della quale né sporcizia né umidità rimane su di esso per un lungo periodo di tempo.
  • Grazie alle sue dimensioni ridotte, alla muta debole e al carattere bonario, questa razza di cane è l'ideale per tenersi in casa. Non hanno bisogno di molto spazio o cibo, si adattano rapidamente al ritmo della vita del loro ospite.
  • Wool CSC non ha un caratteristico odore di cane, a differenza di molte altre razze di cani.
  • Questi cani sono considerati compagni di donne ricche ed esteti, sono diventati una delle prime razze di cani che sono stati utilizzati come cani "tascabili". Grazie al suo aspetto stravagante e alle dimensioni ridotte, questi cani hanno un bell'aspetto con qualsiasi arco. Inoltre, questi cani possono essere fatti acconciature creative, che saranno la decorazione e la gioia del proprietario.
  • KHS non è assolutamente sospettoso, è facile trovare un approccio e vincere. Sono meravigliosi con gli estranei - è sufficiente solo attrarli delicatamente o dar loro dolcezza, e ora hai guadagnato la loro fiducia. Questo è un vantaggio, poiché non ci sono problemi nella fase di addomesticamento di individui già adulti.

cons

  • A causa di ossa deboli, costituzione fragile e arti deboli, questi cani non sono adatti né come guardie né come guardie o come cani da lavoro.
  • A causa del fatto che gran parte del corpo di questi cani non è coperto anche con una copertura di lana minima, sono estremamente suscettibili alle correnti d'aria, non tollerano il freddo e il gelo. Per camminare di questi cani nel tardo autunno, in inverno e in primavera, sarà necessaria una coperta o vestiti speciali. Inoltre, non camminare con questi cani in condizioni di tempo soleggiato senza vestiti - la luce solare diretta può danneggiare gravemente la pelle delicata dell'animale.
  • Non pensare che in assenza di muta tutti i problemi di cura della pelliccia del cane scompaiano. Affinché la lana appaia pulita e non sporca rapidamente, questi cani devono essere regolarmente portati via per le sessioni di grooming, oltre a pettinare, lavare e rinforzare la loro pelliccia in modo indipendente con oli e soluzioni nutritive.
  • Nonostante le loro dimensioni apparentemente piccole, questi cani sono insolitamente testardi e spesso amano mostrare le loro opinioni e la loro importanza durante l'allenamento e la camminata. La cocciutaggine di questi cani può essere combattuta solo con pazienza e allenamento regolare.
  • Questi cani hanno uno stomaco piuttosto fastidioso, non tutte le varietà di verdure, di mangime o di carne sono adatte a loro. Inoltre, CSC è spesso capriccioso rispetto al cibo e può rifiutarlo se viene allevato in modo improprio.

l'aspettativa di vita

I crest cinesi hanno una buona salute e immunità, che si sono formati da oltre cento anni. Tuttavia, con la diffusione della razza al di fuori del territorio della sua calda terra natia, l'aspettativa di vita di questi cani è cambiata radicalmente. Così, nelle regioni del nord a causa di lunghe gelate e freddo anche in condizioni di appartamento caldo, questi individui non hanno vissuto più di 10 anni.

Se è una regione calda con condizioni ambientali favorevoli, i cani di questa razza possono vivere fino a 12-13 anni.

Dovrebbe essere chiaro che un concetto come l'aspettativa di vita è piuttosto vago e dipende da una serie di fattori.

  • Condizioni di detenzione, cura. Questo non è il tipo di cane che puoi semplicemente comprare e dimenticartene. I crest cinesi hanno bisogno di cure meticolose e regolari, nonché di condizioni di detenzione sicure e confortevoli per sentirsi sani e allegri. La condizione principale qui - mantenendo l'animale domestico in un calore costante, senza umidità e correnti d'aria.
  • Alimentazione. Il secondo fattore più importante che influenza sia la salute dell'animale domestico che il suo comportamento, l'umore. Una corretta alimentazione fornisce al KHS l'energia necessaria per le avventure quotidiane, nonché un effetto positivo sullo sviluppo dei muscoli e del sistema digestivo.
  • Eredità. Alcuni individui sono più o meno predisposti a qualche tipo di malattia o disturbo. Alcuni di essi compaiono solo ad una certa età e potrebbero non influire direttamente sulla vita dell'animale. Tuttavia, alcune malattie gravi possono significativamente approssimare l'invecchiamento del tuo animale domestico o renderlo infelice.
  • socializzazione. Per un animale domestico sociale come un cane crestato cinese, stabilire relazioni amichevoli con il proprietario ha semplicemente un ruolo enorme. Solo fiduciosi nella sua devozione e amore, l'animale può sentirsi rilassato e felice.

Come scegliere un cucciolo?

I cuccioli di questa razza vengono venduti negli asili nido a partire da un mese e mezzo, tuttavia gli allevatori esperti preferiscono prenotare in anticipo gli animali domestici e valutare le condizioni attuali del loro alloggio e nutrirsi sul posto.

Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata al mantello di lana dell'animale. Ispeziona la coda, la testa e le orecchie dei cuccioli - se ci sono i capelli folti, in futuro cresceranno densi, se i capelli sono radi, quindi in futuro è improbabile che aumenti. Spesso ci sono cuccioli nudi che nel tempo accumulano uno spesso strato di lana su tutto il corpo: non si tratta di una sorta di difetto fisiologico. Capelli abbondanti nei cani nudi di solito significa un cappotto forte e spessa sulla testa e sulle gambe.

Devi solo andare a vedere lo sposo o radere il tuo animale domestico più spesso.

Nel periodo da 1 a 3 mesi, l'esterno di un cane crestato cinese può cambiare drasticamente. Il più delle volte riguarda variazioni di colore o proporzioni della testa. Quindi, gli individui con la lana più scura o di cioccolato possono alla fine acquisire una pelliccia quasi bianca come la neve. A circa 3 mesi la forma dell'elemento esterno più importante di questo cane - il topknot è completamente formato. La lunghezza della testa e della volpe nell'infanzia non vale la pena di misurare, probabilmente cambierà più di una volta.

Come già detto è probabile che un certo numero di molari nei cuccioli appena nati con il crestato cinese non si formeranno completamente. Valutando la condizione dei denti del cucciolo, puoi scegliere per lui un cibo più duro o morbido.

Non dovresti pensare che sarà più facile per te affrontare un ragazzo o una ragazza con Crested cinese.

I ragazzi di questa razza diventano letteralmente fuori controllo durante il periodo di estro nelle femmine, sono difficili da controllare e difficili da concentrarsi sull'allenamento e persino sull'alimentazione. Spesso, tali esperienze portano a scatti durante una passeggiata. Le ragazze hanno solo due problemi:

  • in calore, durante il quale la cagna si comporta in modo estremamente eccitato e aggressivo, e può anche lasciare tracce di sangue insieme a secrezioni in tutta la casa;
  • gravidanza, durante la quale questi cani sono molto deboli, soggetti a molte malattie e mentalmente instabili.

Questo problema può essere risolto solo sterilizzando i cani (si ritiene che prolunghi anche la durata della vita dei cani), ma chi vuole privarsi della cura dei piccoli cuccioli di questa razza? I cuccioli crestati cinesi non sono così costosi quando vendono dalle mani, ma gli esemplari di razza provenienti dagli asili sono molto apprezzati dagli allevatori.

Assicurati di controllare la disponibilità tutti i documenti necessari Il pacchetto standard comprende un passaporto metrico, genealogico e veterinario. Gli asili nido, ad esempio, possono farti conoscere i documenti dei genitori dell'animale domestico, in modo che tu possa conoscere le malattie ereditarie e le predisposizioni del tuo animale domestico futuro.

Valuta le condizioni del cucciolo - I venditori privati ​​spesso dimenticano le regole elementari di sicurezza, che portano alle comuni colonie delle pulci nella pelliccia dei bambini. Presta particolare attenzione alla dieta dell'animale domestico è molto importante capire se ha ricevuto tutte le vitamine dopo la nascita. Inoltre, avrai un'idea dei prodotti che dovrebbero essere nutriti inizialmente, in modo da non causare problemi con il tratto gastrointestinale.

A circa 2-3 mesi di età, l'esterno di questi animali è completamente formato.

In questo modo puoi scoprire possibili difetti nell'aspetto, rappresenterai con precisione il colore dell'animale, la lunghezza del corpo e della testa.

Prestare attenzione a comportamento del cucciolo. Tra più individui si dovrebbe sempre scegliere il più attivo, irrequieto e curioso. Tale comportamento parla di buona salute e natura allegra. Tuttavia, si noti che l'eccessiva passività, così come l'ansia (da non confondere con l'attività), parlano spesso di gravi malattie del cucciolo o di pulci.

Chiedi quanti cuccioli erano nella cucciolata della femmina. Se da 3 a 5, questi cuccioli devono essere sani e forti. Se più di 8, questo potrebbe indicare un'alimentazione inferiore dell'animale nei primi giorni dopo la nascita (mancanza di latte e cure materne).

Manutenzione e cura

Ogni cane ha bisogno di cure, oltre a regole di manutenzione decenti, ma questo è particolarmente vero per i cani crestati cinesi.

Per gli allevatori inesperti, il processo di cura di questi cani può sembrare noioso - è tutto sulla pelle problematica di questi cani, che ha bisogno della stessa cura minuziosa della sua pelliccia soffice. Sulla pelle di questi cani, l'acne, "erba pro", comedoni e macchie nere si formano regolarmente, che può essere rimosso solo vaporizzando la pelle.

Inoltre, la pelle di questi cani necessita di un lavaggio regolare (1 volta a settimana per i "nudi", 1 volta in 2 mesi per i bignè) con shampoo naturali ipoallergenici o sapone per bambini.

Inoltre, i peli raramente lunghi appaiono spesso sulla pelle del Crested cinese, che rovina notevolmente l'aspetto del cane. Possono essere rimossi con una cera, un rasoio o una crema depilatoria normale (un metodo più delicato). Dopo tali procedure, la pelle deve essere trattata con un antisettico o striscio con un balsamo dopo barba.

Oltre ai problemi della pelle, gran parte dell'attenzione dovrebbe essere prestata ai capelli dell'animale. Il fatto è che anche i tipi "nudi" di CHS hanno un mazzo di peli sul petto, sulla testa, sulle orecchie e sugli arti. Senza regolare spazzolatura, regolazione, lavaggio e trattamento con olio, questa lana perde completamente il suo aspetto, formando un koltun sporco continuo.

Non dimenticare le normali procedure igieniche: pulizia delle orecchie, ritaglio degli artigli (se necessario), pulizia dei denti, lavaggio degli occhi con tamponi di cotone. Tutte queste procedure dovrebbero essere eseguite almeno 1 volta a settimana. Nelle orecchie di questi cani crescono spesso cespugli di capelli lunghi che possono interferire con la spazzolatura - possono essere estratti o tagliati, ma cercare di non danneggiare l'animale. Per il lavaggio degli occhi, utilizzare acqua filtrata o bollita o una lozione veterinaria speciale.

Il grooming è uno dei principali punti di cura per i cani da esposizione di questi cani. Il successo di un cane alle competizioni dipende dalla pettinatura corretta e bella. Ci sono diverse opzioni per governare questi cani, ma il modo migliore per tagliare un cane è il seguente:

  • l'intero corpo del cane viene rasato o brevemente gelificato;
  • anche gli arti (prima dell'inizio del metacarpo) e il muso sono rasati (fino al piede e alle sopracciglia);
  • la lunghezza dei capelli sulla corona, sulle sopracciglia, sulla coda e sulle zampe viene mantenuta e regolata alla stessa lunghezza;
  • capelli sulla sommità del capo e sopracciglia pettinate e posate in modo da non interferire con il cane;
  • l'acconciatura è adattata alla forma desiderata e fissata con cera, olio o forcine per capelli.

Camminare all'aria aperta per questi cani è una sorta di sbocco dove buttano fuori tutta l'energia accumulata durante il giorno. Questi cani dovrebbero essere calpestati almeno 1 volta al giorno. Non pensare che un cane di queste dimensioni non sia in grado di fare del male a nessuno, e quindi apparentemente non è necessario portarlo al guinzaglio. Nel corso della loro ricerca, questi cani potrebbero rimanere indietro o affrontare un animale da strada più forte. Con il tempo soleggiato, non dovresti camminare questi cani senza la protezione solare sulla pelle.

In inverno e in autunno, questi animali domestici camminano molto raramente e sempre in vestiti caldi.

Piccoli trucchi nella cura dei cani crestati cinesi.

  • Non importa quanto tu pettini la lana di un tale animale, sarà comunque aggrovigliato nelle stuoie. Tuttavia, la loro densità dipende dalla regolarità della pettinatura - meno denso è il materassino, più sarà facile pettinarli la volta successiva. Se i materassini sono solidi e non possono essere pettinati o semplicemente interferire con l'animale domestico, devono essere tagliati con cura, senza danneggiare l'intera pettinatura.
  • Tutte le procedure con un pettine dovrebbero essere eseguite solo su lana inumidita con lozione. Asciugare i capelli quando si pettina elettrificati e sporge in tutte le direzioni. Inoltre, la possibilità di danneggiare la struttura della lana umida non è così grande.
  • Spesso incontrerai una situazione in cui i capelli al garrese o alle sopracciglia interferiranno con la vista dell'animale. Questa lana può essere fissata con elastici e perni.
  • Non vale la pena prendere shish-kebab o solo nella foresta "nuda" Di solito ci sono molti insetti in natura, contro i quali questi cani non hanno protezione.

alimentazione

La condizione principale per l'alimentazione di Chinese Crested Dog è l'eliminazione completa dalla dieta di tutti i tipi di alimenti umani: cibi salati, piccanti, affumicati e in salamoia. Tutto questo cibo influenzerà gravemente il corpo del tuo animale e porterà sicuramente all'indigestione.

Purtroppo, Il crestato cinese non si distingue per l'intestino tenue, che è in grado di digerire assolutamente tutti i tipi di cibo. Questo è particolarmente vero per l'alimentazione con prodotti naturali, dove anche il minimo cambiamento di dieta ha un effetto negativo sui processi dell'apparato digerente.

Questo è il motivo per cui dovresti essere estremamente cauto riguardo ai nuovi prodotti nel menu del cane.

I problemi dell'apparato digerente non sono l'unico flagello del crestato cinese. Sono spesso suscettibili alle allergie a cereali e verdure. - Gli elementi principali nella dieta di qualsiasi animale domestico. Tutto questo si esprime in una forma assolutamente imparziale: arrossamento delle palpebre, gonfiore delle ghiandole, gonfiore delle guance, wen, starnuti con una pelle fredda e pruriginosa, vomito e diarrea. Per capire quali prodotti il ​​cane non è allergico, portalo da un allergologo o veterinario.

I seguenti alimenti sono vietati nella dieta cinese Crested: carne cruda e pesce, latticini, carne di maiale e pollo (enorme contenuto di grassi / potente allergene per "crestato"), salsicce e prodotti affumicati, prodotti con contenuto zuccherino (dolci, cioccolato, torte), ossa (sia tubolari che ordinarie) formare costipazione, rimanere bloccati nella gola), alcuni cereali (semola, farina d'avena e orzo perlato).

La maggior parte dei benefici per gli individui di questa razza saranno i prodotti a base di latte fermentato a basso contenuto di grassi (formaggio, formaggio, kefir), alcuni porridge sull'acqua (mais, riso, miglio), carne magra (vitello, agnello, lepre), mela, pera. Occasionalmente, puoi aggiungere nuovi alimenti alla tua dieta. Per sostituire la carne si può usare pesce di mare bollito senza ossa. Le verdure sono migliori per limitare le carote, le barbabietole e i cavoli.

Nutrire l'animale vale la pena dopo una passeggiata. Esercizio fisico e una corsa breve stancano l'animale e svegliano il suo appetito. DPer mangiare al mattino, è meglio scegliere il cibo vegetale: è più leggero, meglio digerito anche durante il periodo di attività.

Al pasto serale dovresti lasciare la carne o le frattaglie - durante il sonno e il riposo questo cibo viene assorbito molto meglio.

Man mano che un cane invecchia, cambiano anche i suoi requisiti per servire il cibo: negli individui più anziani, l'intestino si indebolisce, i denti si sgretolano e le gengive si infiammano dal minimo cibo solido. I problemi con i denti sono spesso osservati nella varietà "nuda" di CHS, nella vecchiaia non hanno più denti. Per un atteggiamento gentile verso la cavità orale, è sufficiente tagliare il cibo prima di servirlo ad un animale domestico, specialmente con la carne.

Chinese Crested è esattamente quella razza di cane, il cui organismo percepirà il mangime finito come un alimento più completo e utile. Ciò è particolarmente vero per le femmine KHS gravide: alimenti secchi di alta qualità contengono tutte le vitamine e gli elementi necessari per lo sviluppo dei frutti. Quando si sceglie un feed di questo tipo è meglio restare super premium ipoallergenico o mangimi olistici.

Soprannomi popolari

            I proprietari del Crested cinese preferiscono dare ai loro animali domestici nomi carini e straordinari, che enfatizzano allo stesso tempo l'esclusività dell'individuo, le sue piccole dimensioni, la tenerezza e il carattere giocoso.

            Molto spesso i seguenti soprannomi KHS:

            • per un ragazzo: Archie, Nemo, Yasha, Amur, Aysik, Joyce, Dan, Ryu, Jiro, Hiro, Hayako, Shino, Jerry, Shelton, Dolce;
            • per le ragazze: Hoshi, Daphne, Miya, Aiko, Oji, Ran, Notti, Ty, Alice, Grace.

            Alcuni allevatori preferiscono scegliere con precisione nomi orientali per tali animali domestici. Quindi vogliono sottolineare l'appartenenza dell'animale alla cultura cinese. Ciascun soprannome di questo tipo designa un'azione o un oggetto specifico.

            Circa le caratteristiche della razza, vedi sotto.

            Scrivi un commento
            Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

            moda

            bellezza

            relazioni