Cani

Tutto su piccoli cani morbidi

Tutto su piccoli cani morbidi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Pro e contro
  3. specie
  4. Come scegliere?
  5. Regole di contenuto di base

I piccoli cani decorativi appartengono indubbiamente alla categoria di cagnolini più richiesta. Le loro dimensioni consentono di tenere tali animali domestici in condizioni che sono piuttosto modeste in termini di area. E i bambini e gli anziani possono farcela. I tratti caratteriali di questi bambini permettono di educare da loro gli amici migliori e devoti, che bruciano con amore incommensurabile per il loro proprietario.

lineamenti

I piccoli cani morbidi appartengono alla classe della camera e alle razze decorative. Spesso vengono anche chiamati cani da compagnia.

La storia del loro accadimento viene dai tempi antichi. Nei dipinti della Duchessa e di altre persone nobili, spesso erano presenti piccole Fuzzie. Spesso venivano ritratti seduti sulle ginocchia dei loro padroni, per i quali ricevevano il soprannome di "ginocchio". Li hanno portati fuori con uno scopo preciso, per il divertimento dei loro proprietari.

Nei tempi antichi, solo i ricchi, i nobili potevano permettersi un simile "giocattolo".

La presenza di un cane decorativo testimonia l'alto status dell'uomo. Bambini birichini ovunque accompagnavano i loro maestri inseparabilmente seguendoli. C'è un'opinione secondo cui i cani "attiravano" le pulci verso se stessi, che sopraffacevano i loro proprietari.

La più antica razza di cani decorativi riconosciuta Pechinese. Gli imperatori cinesi vivevano proprio tali cani e a nessun altro fu permesso di iniziare una razza simile. Tuttavia, non solo per il divertimento, venivano allevati cani così piccoli. C'era questo concreto significato pratico. Quindi, le razze da caccia sono ridotte per catturare piccoli roditori. E copie in miniatura di cani da guardia sono stati portati fuori per facilitare il loro mantenimento.

Al giorno d'oggi, gli alberi decorativi soffici sono selezionati in base a 2 caratteristiche:

  • aspetto attraente, cioè aspetto;
  • natura gentile e gentile;

In questi cani, l'istinto di caccia, l'aggressività, l'acutezza del carattere sono intenzionalmente soppressi. Richiedono l'attaccamento al loro proprietario e l'apertura emotiva. Così come la disponibilità di istruzione, perché il loro comportamento deve rispettare alcune norme sociali. Dovrebbero andare d'accordo con la persona e comportarsi adeguatamente in relazione agli altri cani.

Pro e contro

Gli animali domestici dai capelli lunghi portano sicuramente molte emozioni e impressioni nella vita dei loro proprietari. Ma vale la pena notare che, insieme a fattori positivi innegabili, tali razze hanno i loro inconvenienti.

Dignità.

  • Il vantaggio indiscutibile dei piccoli fluff è la loro dimensione in miniatura. Un bambino del genere ha un posto dove vagare, anche in un piccolo appartamento. Inoltre, i cani sono facili da trasportare a destinazione in una borsa o addirittura nelle loro mani. Per strada o nel negozio, puoi trovare spesso, per esempio, una signora con un cane sotto il braccio.
  • Un piccolo miracolo dai capelli lunghi sembra sempre dolce. Il suo lungo cappotto ti permette di rendere il tuo animale domestico ancora più bello. Dopo tutto, con una testa di capelli così lussuosa, qualsiasi taglio di capelli e una varietà di decori sotto forma di elastici, forcine, ecc. Sono soggetti a.
  • Nella stagione fredda questi bambini sono particolarmente freddi e persino la lana non li salva. Pertanto, quando si esce fuori, e qualche volta anche a casa, sono vestiti con abiti speciali progettati per i cani. Questo è un campo ampio per hostess che amano cucire e generare idee. Sono liberi di proporre una varietà di abiti per il loro animale domestico, rendendo le loro fantasie una realtà.
  • Se consideriamo il lato pratico del problema, è più facile prendersi cura di questi cani.Anche le persone a bassa potenza, i bambini e gli anziani faranno fronte a loro, perché il loro peso raggiunge un massimo di 10 kg, ma più spesso pesano fino a 3 kg. D'accordo, è molto più facile far fronte a tale briciola (comprarlo, alimentarlo, portarlo fuori a passeggio), piuttosto che con un cane sotto i 30-50 kg.
  • Le razze di cani di piccola taglia si distinguono per la longevità. In media, vivono fino a 15 anni.
  • Ma il vantaggio principale dei piccoli cani morbidi è il loro carattere. Certo, ci sono esemplari con un brutto carattere, aggressivi e arroganti. Ma la maggior parte di loro sono creature carine e giocose, molto intelligenti e intelligenti. E, soprattutto, i cani sono devoti al loro padrone e lo adorano immensamente.

Svantaggi.

  • Nei minuses, le piccole razze lanose dei cani sono attribuite alla loro lana, che richiede la cura speciale. Dovrebbe essere pettinato ogni giorno. Questo è necessario per evitare la sua confusione. Per fare questo, nell'arsenale dei proprietari devono avere spazzole speciali, in modo da non graffiare la pelle delicata dell'animale domestico.
  • La lana lunga è un ottimo rifugio per i parassiti. Pulci, zecche e altri cani da sgarbo. Il problema non è solo il disagio che provocano. Inoltre, questi insetti sono portatori di agenti patogeni di alcune malattie. Pertanto, periodicamente, dovresti ispezionare il mantello del tuo animale domestico, specialmente quando torni dalla strada, al momento della presenza di parassiti.
  • Per la cura della pelliccia soffici i bambini hanno bisogno di strumenti speciali: oli, shampoo, balsami. I proprietari di tali animali domestici dovrebbero essere pronti a visitare sistematicamente i saloni per cani per simulare l'acconciatura del loro animale domestico.
  • Un'altra preoccupazione è l'incompatibilità tra natura giocosa e mobile con dimensioni ridotte. I bambini spocchi ovunque hanno il tempo di passare, che è pieno di ferite, in particolare il loro delicato sistema muscolo-scheletrico.
  • Le piccole creature lanuginose artificialmente sono prive di immunità naturale. Pertanto, con errori di cura, sono soggetti allo sviluppo di varie malattie. Urolitiasi, epilessia, condizioni allergiche, dermatiti, disturbi digestivi - questi sono l'elenco minimo di disturbi che spesso combattono bambini lanuginosi.

Nonostante alcuni svantaggi dei cani a pelo lungo, con la cura adeguata, sono facilmente appianati. E numerosi vantaggi rendono queste razze le più popolari e attraenti per gli allevatori.

specie

Un gruppo di piccoli cani morbidi comprende una varietà di razze, ognuna delle quali è unica. Prendi in considerazione alcune delle specie più popolari.

Yorkshire terrier

Il leader indiscusso della nostra lista. Recentemente, questi cani sono diventati particolarmente popolari. Forse questo è dovuto al loro carattere.

Questi bambini pelosi si distinguono per la mente vivace, la curiosità e l'impavidità. Loro, senza pensare, si precipitano in difesa del loro amato maestro.

Il mantello di questi cani è lucido, con una lucentezza setosa. C'è una gradazione di razza in termini di dimensioni. Tra i rappresentanti si distinguono individui super mini, mini e standard. Il loro peso varia da 1 a 3 kg. Gli Yorkies amano molto i bambini.

pechinese

Chi non conosce questi pelosi pelosi? Hanno una faccia piatta e capelli lunghi. Razza peculiare, richiede attenzione e un approccio speciale. Con la giusta educazione, puoi crescere cani intelligenti, fedeli e amichevoli.

Spitz di Pomerania

Si chiama Pomerania dopo il nome della località in Germania - Pomerania. Questa razza prevalentemente rossa di cani con i capelli dritti assomiglia a una palla di peluche, che provoca una gioia incredibile soprattutto tra i bambini.

I cani Spitz sono di natura molto artistica. Sono facili da addestrare.

Spesso si esibiscono nel circo, dato che sono facilmente dati numeri acrobatici. I cani Spitz sono riconosciuti come una delle razze più intelligenti del mondo.

Lione Bichon

Un cane con i capelli molto lunghi, tagliato in modo speciale. Viene lasciato solo sul collo e sulla testa sotto forma di criniera, oltre che sulla punta della coda e sulla parte inferiore delle zampe. Il cane diventa come un re delle bestie.

Papillon

Il nome del cane è associato alla parola di origine francese papillon, che significa "farfalla". Le sue orecchie con i lunghi capelli che cadono somigliano davvero alle ali di questo insetto. Cane molto intelligente, attivo, allegro.

Il suo bianco con macchie di lana colorate richiede l'uso di mezzi specializzati per il nuoto, senza lasciare una patina gialla su di esso.

Shih Tzu

Un'altra razza di cane con i capelli lunghi, allevati in Tibet. Nei tempi antichi, il suo proprietario era la famiglia dell'imperatore della Cina. Alle persone ordinarie era proibito iniziare una tale razza.

Ora è uno dei cani in miniatura più costosi.

I suoi lineamenti: possibile arroganza e orgoglio nel carattere. Queste creature irsute sopportano la solitudine. Sono devoti al loro padrone. I cani sono coraggiosi e affettuosi.

Come scegliere?

  • Prima di avere un cagnolino dai capelli lunghi, valuta adeguatamente le loro capacità. Dobbiamo capire che le rocce di questa classe non possono essere lunghe senza le persone. Sono molto attaccati al loro padrone e lo seguono alle calcagna.
  • Se hai finalmente deciso di prendere un amico irsuto, dovresti decidere sulla razza. Studia attentamente le caratteristiche del tuo tipo scelto. Non crederai quanto la razza differisca non solo nell'aspetto, ma anche nel carattere, nel comportamento e nelle preferenze.
  • Successivamente, è necessario decidere chi è necessario: un animale domestico o un cane da esposizione, che brilla in prospettiva in tutte le mostre. Il prezzo dell'animale dipende da questo. Se un cucciolo ordinario costa in media 20-25 mila rubli, un cane da esposizione di razza costa circa 1000 euro.
  • Se decidi di acquistare uno spettacolo di cuccioli, devi prendere questa decisione in modo molto responsabile. Questa categoria implica un'assoluta mancanza di difetti dello sviluppo nel bambino. Pertanto, non è consigliabile acquistare un cane in età minima, perché in questo caso è molto difficile determinare se ha difetti fisici. Avendo preso un cucciolo da un allevatore di diverse settimane, nessuno darà la garanzia che in un'età più adulta non mostrerà difetti.

È meglio avere un cucciolo più grande. Tuttavia, più vecchio è il cane, più alto è il prezzo. Prima di acquistare un cucciolo di razza, esamina attentamente le sue caratteristiche. Hai bisogno di capire che razza sembra idealmente. A tal fine, è possibile visitare la mostra o lavorare con Internet.

Regole di contenuto di base

Cani piccoli a pelo lungo - creature molto gentili. Devono essere circondati da calore, cura, attenzione e amore. E allora sarà molto comodo per loro esistere con te fianco a fianco.

La prima cosa che richiede attenzione nella cura di un tale animale domestico - il suo cibo I bambini con i capelli lunghi non si adattano al cibo umano. Le eccezioni sono alcuni frutti, ricotta a basso contenuto di grassi e pane secco.

E 'severamente vietato dare ai cani cibi grassi e salati, affumicati e dolci.

Il loro menu dovrebbe consistere in cibo specializzato. Di norma, il più adatto per loro è il cibo secco. Ma ogni razza ha il suo tipo di mangime. Assicurati di aggiungere vitamine e minerali alla nutrizione di base del tuo animale domestico. Essi compenseranno la carenza di componenti nutrizionali, che influenzeranno immediatamente i capelli dell'animale. Diventerà liscio e setoso.

Il tuo animale domestico deve avere il proprio angolo in casa. Ma ricorda che, nonostante i loro capelli lunghi, non tollerano le basse temperature e l'ipotermia. Equipaggia il tuo cane in un luogo confortevole, piccolo, accogliente, protetto da correnti d'aria, dove può ritirarsi, rilassarsi e riposare.

Abituati a controllare i tuoi movimenti. Potresti non notare quanto sia vivace la creatura sotto i tuoi piedi. È importante non ferire il bambino.

Un punto molto importante: allevare il tuo cane. Puoi creare da esso un nuovo e intelligente membro della famiglia, se ti affanni diligentemente.Qui, tutto è come un bambino piccolo: devi spiegare al bambino cosa è buono e cosa è male. Il cane dovrebbe percepirti come il proprietario e il leader, e non un individuo dal corpo morbido, da cui puoi torcere la corda.

L'educazione del cane deve essere praticata fin da un'età molto giovane. Un animale adulto è molto difficile da svezzare da un'abitudine radicata.

Non rifiutare il bambino nei giochi e nell'affetto. I cani amano molto l'attenzione e ne hanno sempre bisogno. A proposito, i giocattoli per questi bambini giocano un ruolo significativo. Adorano solo tweeter diversi, tarakhtelki, palle e aspettano sempre qualche nuovo prodotto.

In generale, allevare cani di piccola taglia richiede un'armoniosa fusione di rigore e tenerezza. Allora otterrai un grande amico, allegro, agile, divertente, che ti offre tutta una serie di emozioni positive.

I piccoli cani morbidi sono ideali per il ruolo degli animali domestici. Preferendo essere tra le persone, distinte dalla vivacità e dall'allegria, portano nella vita dei loro padroni molta confusione gioiosa ed energia positiva. Ma le loro dimensioni in miniatura non significano che richiedono un minimo di attenzione. I cani da compagnia non possono vivere senza l'attenzione umana e richiedono un approccio speciale e delicato.

Nel prossimo video puoi vedere un piccolo cucciolo dello Spitz di Pomerania.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni