Cani

I cani più carini: caratteristiche comuni, top delle migliori razze, scelta e cura

I cani più carini: caratteristiche comuni, top delle migliori razze, scelta e cura

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Valutazione della razza
  3. Come scegliere?
  4. Regole di base del contenuto e dell'istruzione

Oggi ci sono circa 400 razze di cani, di cui i cosiddetti "cani carini" sono una categoria separata. Di norma, includono proprietari di un aspetto insolito, quasi da bambola, nonché di un personaggio gentile e affettuoso. Tali animali a prima vista causano sincera simpatia per gli altri, e nei social network le loro foto guadagnano migliaia di like.

lineamenti

I cani carini sono stati inizialmente portati fuori per compiacere gli altri con il loro aspetto. Questi animali di solito hanno dimensioni abbastanza compatte, quindi anche nell'età adulta, fanno un'impressione commovente e indifesa, inducendo la persona a volere prendersi cura, proteggere e coccolarli.

I più famigerati creatori di misfatti per il loro sguardo penetrante di solito si liberano di ogni lebbra per cui i cani più grandi e più seri riceveranno sicuramente la loro punizione. Tuttavia, tra i cuties ci sono anche i cani di grossa taglia - di solito un sorriso non lascia il loro volto, quindi, guardandoli, è semplicemente impossibile non ricambiare il sorriso.

Il vantaggio principale di tali animali - non causano paura e paura, è improbabile che mettano la museruola e il guinzaglio viene raramente raccolto.

I simpatici animali domestici sono solitamente carini, ben curati, hanno una gentile espressione aperta di volti attraenti. In termini di carattere e temperamento, l'apertura, la cordialità e la giocosità prevalgono, gli animali sono noti per la loro devozione. Di solito, i cani carini non sono manifestazioni tipiche dell'aggressività. - rabbia e attacco possono solo essere una reazione ai maltrattamenti.

Ovviamente, il marchio "carino" è in gran parte soggettivo, poiché ogni persona ha la propria idea di fascino ed emozione. Tuttavia, i cani, che considereremo, più spesso addormentarsi con i complimenti mentre si camminainvariabilmente diventano il centro dell'attenzione ovunque si trovino.

Valutazione della razza

I cani più carini al mondo comprendono rappresentanti di diverse razze. Soffermiamoci sulla loro descrizione.

Yorkshire terrier

Cani piccoli e molto carini, la cui massa non supera i 3 kg. Questi animali sono diversi temperamento allegro e curioso e allo stesso tempo carattere piuttosto indipendente, quindi non è facile addestrarli. Tuttavia, la maggior parte degli scherzi sono facilmente perdonabili, perché l '"aggressione" di questi cani in miniatura sembra molto toccante e divertente.

Gli Yorkies sono cani a pelo lungo. Dalla separazione che inizia nella parte posteriore della testa e arriva alla base stessa della coda, cade una lana setosa, che nella sua struttura assomiglia ai capelli umani. È interessante notare che gli Yorkshire terrier quasi non versano. I colori di questi animali domestici sono nella maggior parte dei casi di acciaio bluastro con un'abbronzatura chiara nella zona del petto e gli individui dorati e neri sono un po 'meno comuni.

I cani sono a varietà decorative di cani e da tenere esclusivamente a casa, perché non sopportano il freddo.

Circa le caratteristiche della razza, vedi sotto.

Shih Tzu

Molti credono che questi siano gli animali più carini del mondo. Questi splendidi animali con i capelli lunghi di bianco, oro, nero o marrone scuro erano molto apprezzati dagli imperatori cinesi. Shih Tzu era considerato un cane da palazzo. Questo non è sorprendente, perché un cane di questa razza, nakupannaya e pettinato, sembra davvero maestoso, nobile e aristocratico.I peli sul viso di questi cagnolini giacciono come petali di crisantemo colorato, dal centro dei quali occhi penetranti e molto intelligenti ti guardano.

Avere questo cane bonario, flessibile, discreto, ma allo stesso tempo orgoglioso carattere. L'animale si sente buono umore del suo proprietario, assegna solo un membro della famiglia come la persona principale, ma allo stesso tempo va d'accordo con tutte le altre famiglie e facilmente entra in contatto con estranei.

Petit (piccolo) brabanson

Un cane in miniatura formato quadrato che si distingue per un fisico forte ma molto grazioso. I peli dell'animale sono corti e lucenti e il muso ricorda una scimmia nella forma e nell'espressione. Come la maggior parte dei cani decorativi, è peculiare di Brabancon. una seria esagerazione della propria importanza, che, in combinazione con le sue dimensioni, provoca invariabilmente affetto dagli altri.

Spitz di Pomerania

Apparendo per la strada, un cane simile non passerà inosservato ogni passer-bye la guarderà con piacere, ei bambini vorranno accarezzarlo. Il fascino di questo cane è davvero senza limiti.

Le arance appartengono alla varietà nana Spitz. Il rapporto tra lunghezza del corpo e altezza è da 1 a 1, l'animale è caratterizzato da un lungo, restringimento verso la fine del muso, piccole orecchie erette e una coda soffice - tutto questo rende l'animale domestico simile ad una bella volpe. Qui solo il collo ricoperto da uno spesso colletto rialzato distrugge questa somiglianza, ma allo stesso tempo rende il cane ancora più attraente.

Il colore nella maggior parte dei casi è bianco, marrone o rossastro, si trovano spesso individui color crema e cani chiazzati e abbronzati.

Nonostante la loro piccola altezza e peso, che in genere ammonta a 1,5-2,5 kg, e un sorriso costante, questi amici a quattro zampe sono inclini a completare il dominio e non tollerano l'atteggiamento indifferente da parte dei proprietari.

Crestato cinese

Lei è uno dei cani più piccoli del mondo. Si distingue per una magnifica criniera, una bella coda e nappe sulla punta delle eleganti zampe. Si può dire che il cinese Crested Chick assomiglia nella sua interezza a una copia ridotta di un cavallo purosangue.

Il carattere del cane è il più amichevole - questi cani sono tremuli e fedeli, sono sinceramente fedeli ai loro familiari, vanno d'accordo con il resto dei loro animali domestici, ma non tollerano affatto la solitudine. Questi animali dovrebbero sempre essere posizionati vicino alla persona, altrimenti potrebbero appassire.

Papillon

Il cane si distingue per la sua grazia, le sue orecchie a farfalla e il lungo mantello setoso di colore bianco come la neve provocano una speciale sensazione di affetto. Caratteristiche distintive di questa razza - attività, curiosità, giocosità, e anche umiltà e obbedienza. animali perfettamente adattabili all'allenamento, così diventano un buon compagno per adulti e bambini.

maltese

Questo cane è meglio conosciuto come il cane maltese. Gli animali sono felici proprietari di lana di colore biancastro, contro il quale gli intelligenti occhi color nocciola bruciano di brace. Nonostante le sue dimensioni compatte, Il maltese è molto audace e deciso, quindi qualsiasi suono indesiderato reagisce immediatamente con forte abbaiare.

Sono appassionatamente devoti al loro padrone, che differiscono in una disposizione tenera e giocosa. Questi sono buoni, buoni compagni che diventeranno un eccellente compagno per il proprietario e la sua famiglia.

Samoiedo

I cani da samoiedo sono molto popolari in molti paesi diversi a causa del lussureggiante mantello bianco o color crema e del caratteristico "sorriso da samoiedo", ottenuto grazie agli angoli rialzati della bocca.

Nonostante l'aspetto commovente, Questi cani non sono inclini ai capricci. Samoiedo sicuri di sé, sobri, leali e pieni di cani che si auto-stimano, che sono limitati esclusivamente nelle manifestazioni delle emozioni. Questi animali domestici ama i bambini, perché possono diventare buone tate.

La razza è tra le più antiche del mondo, l'animale è stato allevato nel nord, perché i Samoiedi non sono solo animali belli, ma anche molto resistenti, che li rendono particolarmente preziosi tra gli allevatori di cani.

dalmata

A differenza della maggior parte dei cani carini, i dalmati sono cani piuttosto grandi, ma la loro colorazione insolita non lascia nessuno indifferente. Questi cani sono caratterizzati da piccole macchie scure su uno sfondo chiaro, sparse su tutto il pelo, occhi color ambra ben definiti, orecchie scure, corpo muscoloso e collo aggraziato. I dalmati non solo ammirano, ma incanta davvero.

Non è un caso che questi animali siano diventati i protagonisti del famoso film e delle serie animate. I cani amano molto i loro proprietari e apprezzano un'atmosfera accogliente e familiare.

carlino

Cane divertente, ma molto carino - pug. Questi buffi cani dall'aspetto divertente erano una volta compagni di imperatori nell'antica Cina, ed erano considerati anche talismani del regno olandese. Oggi, la razza è considerata una delle più riconoscibili del pianeta e ha un impressionante esercito di fan.

I carlini hanno tre varietà:

  • terernaya - il cane più carino con un busto dritto e un collo allungato;
  • sharpeyskaya - animali abbastanza grandi con un gran numero di pieghe sul viso;
  • bulldog - cani con un potente torso e scapole oblique.

I carlini sono buoni amici, il loro piccolo viso divertente combinato con allegria letteralmente carica gli altri con emozioni positive. È interessante notare che questo animale ama davvero i bambinidiventa una brava tata e leale compagna di giochi per loro, e inoltre, I carlini sono pronti a perdonare ai capomastri tutti i loro trucchi.

Come scegliere?

Al giorno d'oggi, tra i cani carini c'è una grande varietà di razze, ognuna delle quali si distingue per l'aspetto e il carattere unici, in modo che tutti possano scegliere un animale domestico che soddisfi le proprie idee sull'animale ideale.

Tutti i cani appartenenti al più carino hanno parametri fisici completamente diversi:

  • dimensioni;
  • lo spessore e la lunghezza del mantello;
  • peso;
  • forma di orecchie e muso.

I cani più belli con tutti gli attributi tipici del pedigree includono per mostrare la classe. Possono diventare partecipanti a varie competizioni e vincitori di mostre, sono ampiamente utilizzati per la riproduzione, rispettivamente, il costo di un tale cutie è alto.

Classe di razza - Questi sono animali che di solito ottengono voti "buoni" e "eccellenti" nelle mostre. Diventano vincitori rari, ma allo stesso tempo hanno tutte le caratteristiche tipiche della razza, quindi sono principalmente destinati all'allevamento di cuccioli.

I cuccioli di categoria sono considerati i più economici. classe di animali domestici. Di regola, hanno uno o più difetti esterni che impediscono loro di prendere parte alle competizioni (questo può essere un colore che non è tipico per la razza, la forma delle orecchie o la tinta del naso-naso o degli occhi). Tuttavia, questo non impedirà agli animali domestici di diventare ottimi compagni e veri amici.

Se vuoi avere un cane per l'anima, questa opzione sarà ottimale.

Regole di base del contenuto e dell'istruzione

Nella maggior parte dei casi, i cuccioli sono piccoli animali con bei capelli, per i quali è necessaria una cura di qualità. Inoltre, molti animali domestici hanno un auto-presunzione gonfiato, e quindi richiedono una buona educazione e addestramento.

I cani carini sono spesso perdonati per non il comportamento più bello, ma questo è un errore comune degli allevatori inesperti. Questi cani sentono perfettamente il loro potere sui proprietari nel senso letterale della parola "sedersi sul collo" alla loro famiglia. Fin da un'età molto giovane, un tale cane deve essere abituato a un determinato comportamento: il cucciolo deve conoscere il suo posto in casa, ha bisogno di un certo modo di camminare e nutrirsi, dovrebbe avere familiarità con i comandi di base, compresi quelli proibitivi.

È estremamente importante svezzare il cucciolo dall'abitudine di mordicchiare le scarpe e rovinare i mobili il prima possibile, poiché anche un cane in miniatura è in grado di danneggiare nel modo più semplice l'aspetto di un appartamento.

Affinché un animale possa crescere e svilupparsi pienamente, Ha bisogno di una dieta equilibrata. La serietà di questo processo non dovrebbe essere ignorata, altrimenti le conseguenze per la salute del cucciolo potrebbero essere le più deplorevoli.

Molti allevatori preferiscono mangimi preconfezionati, poiché inizialmente hanno una composizione equilibrata, arricchita con vitamine, mentre fanno risparmiare molto tempo nella preparazione del cibo per il cane. Tuttavia, al momento dell'acquisto, prestare attenzione all'etichettatura - Hai bisogno di miscele per cani in miniatura, dal momento che i grandi pallini progettati per i grandi animali possono essere troppo difficili per i tuoi animali domestici.

Si prega di notare che quando si sceglie la preferenza del feed del negozio meglio dare prodotti super premium o olistici - sono realizzati con prodotti di altissima qualità e contengono tutte le proporzioni ottimali di BJU.

Se ti piace "naturalka", tieni presente che almeno il 70% della dieta deve essere costituito da carne (sono adatti carne magra e bovina, fegato, cuore, mammella e altre frattaglie di alta qualità). Le frattaglie danno carne bollita e cruda, ma sono pre-congelate e tritate. Per condividere il resto Il 30% sono porridge (il riso o il grano saraceno è assorbito meglio dal corpo del cane), così come verdure, prodotti a base di acido lattico e verdure necessariamente tritate.

Tieni presente i piccoli cani non hanno bisogno di frequenti passeggiate con attività fisica elevataTuttavia, se li escludiamo del tutto, allora possono buttare via tutta l'energia accumulata nei giochi con mobili, vestiti e scarpe delle loro famiglie.

Pertanto, è estremamente importante dare al tuo cane carino tutta l'attenzione possibile e ottenere tutti i giocattoli necessari, e in alcune situazioni svezzarlo dalle azioni sbagliate.

I proprietari di cani carini potrebbero avere qualche difficoltà nel tenere gli animali.

  • effeminatezza - Il fatto è che i cani decorativi sono solitamente molto fragili. Ad esempio, una gallina cinese crestata o york può rompere le zampe, anche semplicemente saltando da una sedia a un pavimento duro. Inoltre, questi animali domestici spesso congelano durante le passeggiate, quindi quando camminano nella stagione fredda hanno bisogno di vestiti speciali e, a volte, scarpe. Inoltre, questi cani hanno spesso allergie.
  • Difficoltà di allevamento - Questo vale solo per i cani piccoli e carini. A causa del suo peso ridotto, ci sono molte restrizioni sul peso del cane. Ad esempio, a una donna il cui peso non raggiungeva 1,6 kg è vietato l'accoppiamento, e il parto stesso di solito causa molti problemi e il più delle volte deve svolgersi in una clinica sotto la supervisione di un veterinario. Ciò implica costi aggiuntivi per i servizi medici.
  • I cani adorabili sono proprietari di bellissime lane morbide., il che significa che richiede una cura speciale, che include spazzolatura quotidiana e l'uso di shampoo, condizionatori e oli specializzati.

E infine, i cani carini non serviranno da guardia o guardiano, quindi non dovresti mandarli allo stand o al funzionario locale, anche se abiti a casa tua.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni