Cani

Tutto sul cane da guardia di Mosca

Tutto sul cane da guardia di Mosca

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. descrizione
  3. Pro e contro di razza
  4. Tratti caratteriali
  5. Come scegliere?
  6. Come chiamare?
  7. Soprannomi per ragazze
  8. Politica dei contenuti

Il cane da guardia di Mosca è un cane potente e bello che attira l'attenzione degli amanti delle grandi razze. Prima di ottenere un "moscovita", dovresti imparare tutte le caratteristiche del suo contenuto, della sua natura e delle regole di allenamento.

Storia di origine

L'origine del cane da guardia di Mosca non è avvolta in varie leggende rispetto ad altre razze. Tuttavia, la mancanza di mistero non priva la storia di interesse, perché questa specie è stata derivata da un ordine speciale del governo.

Quando la Grande Guerra Patriottica finì, il paese aveva bisogno di ripristinare il bestiame delle razze di cani da servizio., poiché la maggior parte di loro è morta durante le ostilità.

Il personale dilettante non ha potuto risolvere un simile problema, quindi l'incarico è stato assegnato al canile "Stella Rossa", che si trovava nei sobborghi.

In questo canile, hanno lavorato alla creazione di una razza di cani che avrebbe caratteristiche di guardia eccellenti, buona predisposizione all'addestramento del cane e obbedienza incondizionata.

Cane pianificato, che sarebbe diverso senza pretese, di grandi dimensioni e buona mobilità.

Il lavoro fu eseguito nel 1947-50, quando la gestione del vivaio apparteneva ad A. P. Mazover, chi credeva che le nuove specie sarebbero il risultato delle azioni di allevatori di cani altamente qualificati. Di conseguenza, i formatori di cani sono stati in grado di formare una razza, che oggi viene definita come il cane da guardia di Mosca.

Gere
Inga
Bibo Armin
base

Per la prima volta questi cani apparvero alle mostre di Mosca nel 1950. A quel tempo, erano considerati meticci, che apparivano da San Bernardo Barry e dal Cane da pastore caucasico Asha. Gli animali possedevano già le qualità di base dei "moscoviti", ma gli allevatori di cani non si fermavano all'accettazione.

C'erano molte idee su come ottenere una razza unica che si distinguesse tra altre varietà e avesse il suo temperamento. Altre razze sono state coinvolte nel processo di creazione:

  • Cani da pastore tedesco;
  • individui dei borzoi russi;
  • Cani di razza russa Pinto Hound;
  • Terranova.

Il lavoro sulla creazione di una nuova razza era accompagnato da numerose difficoltà, poiché era difficile per gli allevatori di cani apportare una correzione al cane, che si rivelò durante l'incrocio di così tante varietà.

ashug
Chernomor
bana
orco

Ma i conduttori di cani della "Stella Rossa" erano in grado di far fronte ai compiti assegnati. Solo i migliori individui delle loro razze hanno partecipato all'allevamento. L'attenzione è stata rivolta non solo agli indicatori esterni, ma anche al merito, insieme alla propensione alla formazione.

La ricerca fu completata entro la metà del 1950, quando gli allevatori di cani crearono una nuova varietà, seguendo le istruzioni del governo.

Il primo standard del cane da guardia di Mosca fu istituito nel 1958. Sulla base di questo, è stata presa una decisione su ulteriori adeguamenti. Tutte le successive modifiche furono eseguite dai cinologi dilettanti, insieme ai circoli per l'allevamento di cani.

punizione
iris
chem
cachi

Nel 1985, la razza fu ufficialmente adottata nell'URSS, come razza con un esterno approvato. Nel 1992, l'osservatorio di Mosca subì ripetuti aggiustamenti, a proposito dei quali gli allevatori risposero, se non con molto successo.

La nuova versione è stata approvata nel 1997, ma questo standard è stato corretto più volte. Tali processi sono considerati normali quando si lavora su nuove razze di cani.

Al momento, gli intenditori di questi cani stanno cercando di assicurarsi che il cane da guardia di Mosca sia riconosciuto come indipendente nella FCI.

descrizione

Il cane severo, che sembra una miscela di San Bernardo e Pastore caucasico, ha un aspetto specifico. Nonostante il muso assomigli a San Bernardo, e la pelliccia ispida è paragonabile ai caucasici, ci sono differenze significative tra queste razze.

Il cane da guardia di Mosca è un cane piuttosto grande, ma è più piccolo di un San Bernardo.

Il peso minimo del cane "Muscovite" è di 55 kg. San Bernardo pesa 70 kg. Casella cranica del cane da guardia di Mosca già, il passaggio dalla fronte al muso è levigato.

Così come la caratteristica della razza implica una costituzione più forte, insieme ad un corpo allungato. I cani sono leggeri e agili.

testa

È assegnato con le grandi dimensioni, cheeklasty. La fronte è moderatamente convessa, ampia. Attraversa il solco longitudinale. Per il muso è caratterizzato da una forma smussata con volume. La sua lunghezza è significativamente più corta del cranio.

La regione infraorbitale è normale, il tubercolo occipitale con archi sopracipitale è ben definito.

labbra

I "moscoviti" hanno labbra carnose dipinte di nero. Bryl assente.

Mascelle e Denti

Morso a forbice. La mascella stessa è massiccia, ha 42 denti bianchi. Si adattano perfettamente insieme, gli incisivi si trovano su una singola riga. Nell'esterno, l'assenza di diversi denti è consentita se sono rotti o messi fuori combattimento.

Se questa situazione è congenita, è considerata un vizio.

naso

Nei campioni di razza, il lobo è nero, di grandi dimensioni e di larghezza allungata.

occhi

Gli occhi del cane da guardia di Mosca si distinguono per un atterraggio profondo e sono nascosti sotto le palpebre di colore nero.

Lo standard di razza dice che anche l'iride dovrebbe essere nera.

orecchie

Orecchie a forma di triangolo, la punta ha una morbidezza rotondeggiante.

Dovrebbero essere posizionati sopra il livello degli occhi.

Con l'aiuto della cartilagine, il condotto uditivo è sostenuto in uno stato di sospensione.

La parte anteriore delle orecchie dovrebbe toccare l'area degli zigomi.

collo

Il collo dell'animale è dotato di muscoli, una lunghezza media con una parte di culla piuttosto sviluppata. La sospensione è moderata, potrebbe essere assente in alcuni rappresentanti. La mancanza di sospensione non è un difetto di razza.

Parte del corpo

Rispetto al St. Bernards, i "moscoviti" hanno un corpo più teso.

Il garrese dei cani è alto e cattura immediatamente l'attenzione quando si guarda ai maschi.

La parte posteriore è caratterizzata da ossa forti, larghezza sufficiente. Il lombo è corto, voluminoso. La groppa è leggermente in pendenza.

Il torace ha una profondità sufficiente, le costole sono convesse e si espandono verso la groppa. La linea inferiore dell'addome è un po 'rimboccata.

estremità

Le zampe sono parallele l'una all'altra, dritte. Le lame hanno una lunghezza sufficiente, diretta obliquamente. Le spalle sono ben muscolose. Le cosce del cane da guardia di Mosca hanno la stessa lunghezza delle gambe.

Gli arti sono enormi. Le gambe anteriori hanno forme rotonde, i cuscini sono spessi, elastici. Posteriore - nella loro forma sono simili all'ovale.

Se vengono trovate altre dita nei cuccioli, vengono rimosse.

coda

La coda è spessa e deve continuare la linea di groppa. Quando il cane è in uno stato rilassato, si trova in basso e si china leggermente sulla punta.

Quando l'animale è eccitato, la coda assume la forma di una mezzaluna e si trova sopra la schiena.

cappotto

Il mantello è abbondante. I peli sono doppi e sono costituiti da peli di guardia con un sottopelo spesso.

I rappresentanti maschili sono particolarmente spettacolari: hanno un colletto al collo con pettinature attraenti sul retro delle loro zampe.

Le femmine non possono vantarsi di tale spettacolarità, dato che la loro pelliccia è più modesta a causa del piccolo numero di capelli laty.

colore

Colore bianco ammesso con macchie di rosso, nero, rosso o nero.

Se il cane da guardia di Mosca non ha sfumature di rosso, questo colore è considerato non standard.

Lo standard prevede una zona del petto dipinta di bianco, così come zampe bianche come la neve con una punta della coda. Sulla testa c'è una maschera nera con gli occhiali.

Le orecchie dovrebbero anche essere nere.

Salute e aspettativa di vita

In media, questi cani vivono per circa 9-11 anni.

Nonostante il fatto che i "moscoviti" siano caratterizzati da resistenza, resistenza a molte malattie, i cani sono soggetti a determinati disturbi.

La malattia più pericolosa per il cane da guardia di Mosca è considerata displasia dell'anca. Questa malattia è genetica.

Scegliendo un nuovo amico, dovresti chiedere i risultati dei raggi X, che devono necessariamente essere presenti durante la registrazione dei documenti per l'animale.

La displasia distrugge le formulazioni. Successivamente, compare l'osteoartrosi, che causa zoppia e priva della capacità di muoversi completamente.

La mancanza di displasia è che non viene trattata. Con l'aiuto di cure veterinarie di alta qualità, puoi rallentare la progressione della malattia, ma non puoi liberartene.

Oltre alla displasia, si verificano le seguenti malattie:

  • l'obesità;
  • cibo e allergia da contatto;
  • infezioni della pelle (il più delle volte è la coccidiosi);
  • fungo (tricofitosi);
  • infezioni (enterite virale, tosse da vivaio, peste, rabbia);

Pro e contro di razza

Qualsiasi persona che vuole diventare il proprietario di una tale razza dovrebbe avere familiarità con la lista delle qualità positive e negative.

    I vantaggi includono le seguenti funzionalità:

    • Il cane da guardia di Mosca è facile da imparare;
    • il cane può fungere da guardia, compagno, guardia del corpo;
    • l'animale trova rapidamente un linguaggio comune con tutti i membri della famiglia;
    • razza adatta al contenuto in cattività;
    • cura senza pretese.

      Nonostante questo numero di vantaggi, l'animale ha anche caratteristiche negative:

      • richiede un particolare tipo di allenamento, con il quale è possibile controllare e sfruttare le qualità forti dei cani;
      • affinché l'animale cresca alla dimensione richiesta, sarà richiesta una quantità sufficiente di cibo bilanciato;
      • Il cane da guardia di Mosca ha versato molto forte;
      • la razza non è adatta ai contenuti abitativi.

      Tratti caratteriali

      Gli allevatori di cani del canile "Stella Rossa" hanno cercato di creare una razza aggressiva e impulsiva, che riceverà le loro qualità dal Pastore caucasico. I loro calcoli erano solo parzialmente giustificati.

      Il cane da guardia di Mosca ha coraggio e coraggio, ma incuria e malizia non sono tipici di esso.

      Il conflitto con qualcuno animale decide solo nel caso in cui la seconda parte mostrerà le sue intenzioni.

      I tratti caratteriali dipendono dal gene ereditato.

      Se l'animale riceve più dal Pastore caucasico, sarà sospettoso e feroce. Per un tale cane è caratterizzato da facilità nel sollevamento e lavoro come guardia del corpo. Gli individui dominati dai geni di San Bernardo hanno un carattere più flemmatico. Tali cani saranno animali domestici di tutta la famiglia e buone guardie a casa.

      Il cane da guardia di Mosca dà raramente voce. Puoi sentirlo solo se necessario.

      Se l'animale ha cominciato a lamentarsi, significa che non gli piace molto.

      Con un cane domestico mostra pace amorevole. Ciò è dovuto al suo attaccamento innato alla persona con cui ha bisogno di vivere nello stesso territorio.

      Con i bambini, i cani sono tenuti, ma solo con i loro. Sui bambini di altre persone che sono scappati nel suo territorio, può essere indifferente o esprimere il suo dispiacere.

      Molte persone parlano di come sono riusciti ad allevare balie iper-responsabili dai loro animali domestici. In realtà, tutto è diverso. Il cane non resisterà se è imbrigliato da una squadra, può giocare con il bambino e persino perdonarli per piccoli scherzi. Ma andiamo con il "moscovita" che suo figlio non dovrebbe essere.Ciò è dovuto alle grandi dimensioni dell'animale. Anche con l'aiuto di una coda attiva, il cane è in grado di far cadere un bambino dai piedi.

      "Moskvich" sarà riservato a tutte le famiglie che vivono con lui sotto lo stesso tetto.

      L'animale non divide le persone in animali domestici e ascolta tutti.

      Ma la sua moderazione non significa che il cane non sarà in grado di capire chi è il capo in casa, e la cui parola è considerata legge in famiglia.

      Come scegliere?

      Inizialmente, dovrebbe essere chiaro quale cane è più adatto a mantenere. Il cane da guardia di Mosca varierà molto per genere nel carattere, nell'aspetto.

      I proprietari di cani hanno dimostrato che la cagna sarà più attiva nel proteggere la sua trama, ma ha anche aumentato l'aggressività nei confronti degli altri membri della famiglia. Riconoscerà solo un proprietario. Lo stesso maschio ama combattere con altri cani.

      Se un animale è selezionato per lavoro, è necessario capire che la puttana sarà periodicamente sollevata dalle sue funzioni quando inizierà l'estro, il parto e il periodo di alimentazione dei bambini.

      Dopo aver definito il sesso del cane futuro, puoi procedere alla selezione.

      Cane da guardia cucciolo Puppy come tutti. Esternamente, i bambini sono simili all'orso, i cui occhi sono pieni di tristezza. Tuttavia, la scelta dovrebbe tener conto non solo dei parametri esterni del cucciolo, ma anche di altre qualità.

      Ogni proprietario responsabile deve prestare attenzione a diversi indicatori.

      • Cane da guardia standard di Mosca. Prima di guardare i cani è necessario studiare gli standard di razza. Anche un bambino piccolo deve guardare secondo le regole stabilite.
      • Pedigree. La presenza di documentazione è considerata un indicatore del fatto che il cane è di razza e possiede tutte le caratteristiche della razza. Il costo di un cucciolo di razza con i documenti sarà più alto rispetto agli individui senza di loro, ma in questo modo una persona sarà in grado di proteggersi dall'acquisizione di un cane assetato di sangue.
      • Indicatori esterni. Si consiglia di scegliere un cucciolo grasso con naso bagnato, orecchie e occhi puliti. Kutyonok deve avere un buon appetito e essere allegro.
      • Pigmento di colore La presenza di macchie bianche sulla testa, l'assenza di cosiddetti occhiali nella zona degli occhi può indicare un sistema nervoso debole.
      • Socialità. Se vuoi un cane che sarà l'animale domestico della famiglia, devi prestare attenzione agli individui socievoli. Prenderanno in considerazione i membri della famiglia del branco e diventeranno un buon compagno per il proprietario. Se è richiesta una guardia, dovresti scegliere tra i cuccioli sospettosi.
      • Produttori. I genitori di un cucciolo trasmettono il loro personaggio e gli indicatori esterni, quindi non dovresti comprare un bambino da una cagna codarda. Per sapere come sarà il "moscovita" in futuro, puoi chiedere una foto del padre della figliata.

      Il cucciolo dovrebbe essere portato in casa all'età quando compie 7 settimane.

      La familiarità con il futuro animale domestico dovrebbe verificarsi prima per monitorare la sua crescita e i cambiamenti di carattere.

      • Durante la visita, si dovrebbe prestare attenzione al comportamento della madre della figliata. Se la cagna è timida e spaventata dalla visita di una nuova persona, significa che anche i suoi cuccioli sono a rischio di ereditare tali tratti.
      • Non dovresti scegliere il cucciolo più grande. Una grande massa è un carico maggiore sulle articolazioni, che nella razza non differiscono in forza. Il cucciolo mensile dovrebbe pesare circa 3,5 kg, se ci sono molti fratelli e sorelle nella cucciolata. Per una piccola lettiera il peso ottimale è di 4,5 kg.
      • Scegliendo un amico, dovresti ispezionare i cuccioli. Dovrebbe essere caldo, con elasticità. L'ernia ombelicale non dovrebbe essere presente.
      • L'allevatore deve segnalare quanti cuccioli erano nella cucciolata. Se nascono meno di sei bambini, questo è positivo, poiché ciò significa che i bambini hanno ricevuto abbastanza latte.

      Come chiamare?

      Ogni proprietario riflette sulla questione del modo migliore per nominare il suo cane da guardia di Mosca. Voglio che il nome dimostri il potere e il coraggio della razza.Per tale cane non è adatto il soprannome, che si chiama i cani di piccola taglia: Lyalka, Kid, Bim. È meglio optare per opzioni adatte a individui di grandi dimensioni.

      Soprannomi per ragazze

      I proprietari di donne possono chiamare il loro animale domestico con i seguenti nomi:

      • Aida;
      • Ain;
      • a piedi nudi;
      • Bertha;
      • Birmania;
      • Bonya;
      • Bella;
      • Vita;
      • Vesta;
      • grazia;
      • Jessica;
      • Dana;
      • Dean;
      • Jeanne;
      • Jade;
      • Zlata;
      • Salten;
      • Zita;
      • Ida;
      • Irma;
      • Cora;
      • Catherine;
      • Lelia;
      • Lyme;
      • Leila;
      • Leon;
      • Malta;
      • prisma;
      • Palma;
      • Tseya;
      • Shelley;
      • Giunone.

      Soprannomi per un ragazzo

      Una guardia affidabile può essere chiamata con i seguenti nomi:

      • Cupido;
      • Ajax;
      • Akela;
      • Bundy;
      • Bos;
      • Boston;
      • Walter;
      • concedere;
      • tuono;
      • Ettore;
      • Gucci;
      • grigio;
      • Django;
      • Dick;
      • Dingo;
      • Ermak;
      • euro;
      • Jean;
      • jeka;
      • Zack;
      • Zlatozar;
      • leopardi delle nevi;
      • Eastwood;
      • Il principe;
      • Cooper;
      • noce di cocco;
      • Karaj;
      • Leo;
      • Fierce;
      • Signore;
      • Marty;
      • max;
      • Noah;
      • Nick;
      • Nemo;
      • Olympus;
      • ossi;
      • colonna vertebrale;
      • Oscar;
      • pirata;
      • Pegasus;
      • Polkan;
      • Ralph;
      • Rolf;
      • Ron;
      • Rex;
      • Simba;
      • Sting;
      • Falcon;
      • Steve;
      • Tyson;
      • Tyler;
      • Ulan;
      • Umka;
      • Urs;
      • Shary;
      • Felix;
      • Phil;
      • Hulk;
      • Hitch;
      • Il re;
      • Roma;
      • Chester;
      • Chuck;
      • circassa;
      • Charlie;
      • possibilità;
      • Shrek.
      • Yarik;
      • Ambra.

      Politica dei contenuti

      Nonostante il fatto che i "moscoviti" siano famosi per la loro mancanza di pretese, il proprietario deve sapere come prendersi cura di un cane e come dovrebbe essere mantenuto.

      Se lo scopo dell'acquisizione è proteggere il territorio, allora il Pastore caucasico oi tedeschi sono più adatti a questo. Sono considerati l'opzione più economica, in quanto non sono così schizzinosi in termini di alimentazione e mangiano molto meno rispetto al cane da guardia di Mosca.

      Come ogni cane di taglia grande, "Muscovite" richiederà un gran numero di attività fisiche.

      La passeggiata dovrebbe durare 4 ore. Questo è il periodo di tempo minimo durante il quale l'animale dovrebbe scaldarsi.

      Se l'animale vive per strada, dovrà attrezzare una spaziosa cabina e una voliera, recintata con due pareti chiuse.

      cibo

      Proprietari di qualsiasi razza di cani diviso in due parti:

      • fan del cibo naturale;
      • gli amanti del mangime finito.

      Nel primo caso, la dieta deve contenere tutti i componenti necessari per il normale sviluppo del cane.

      L'animale dovrebbe essere nutrito con ingredienti sani.

      Potrebbe essere prodotti diversi.

      • Carne cruda Fino a quando il cucciolo raggiunge il mese di età, dovrebbe ricevere almeno 100 grammi di carne, tagliata a pezzetti. È meglio comprare carne di manzo o di agnello, carne di cavallo. Il maiale è assolutamente controindicato per i cani. Quando il cucciolo ha 2 mesi, puoi aggiungere alla dieta vene con cartilagine.
      • Pollo bollito, coniglio Le ossa tubulari non possono essere somministrate nemmeno a un cane adulto.
      • Colli di pollo allo stato grezzo.
      • Un paio di volte alla settimana la carne deve essere sostituita da frattaglie bollite o pesce di mare.
      • Uovo sodo (non più di un paio una volta alla settimana).
      • Dieta con latte acido (non zuccherato).
      • Cereali di grano saraceno, semole di farina d'avena e crusca di frumento al vapore.
      • Richiesto nella dieta di verdure, frutta con erbe e frutti di bosco. Può essere dato crudo o cotto.
      • Top-condimenti di tipo vitaminico-minerale, insieme a gluconato di calcio, cavolo marino.

      Non dare da mangiare ai cani con il seguente cibo:

      • cibi caldi, piccanti, grassi, salati o dolci;
      • brodo;
      • la pasta;
      • cioccolatini;
      • pesce crudo di fiume;
      • qualsiasi prodotto a base di fagioli;
      • funghi;
      • alcol;
      • prodotti a base di pasta di lievito;
      • tè o caffè;
      • vitamine in cui il ferro è presente;
      • uva, cipolle, aglio;
      • condimenti e spezie.

          Se prevedi di alimentare mangimi già pronti, devi prestare attenzione a:

          • composizione di vitamine e minerali;
          • durata di conservazione;
          • valore energetico.

          Il cane deve sempre avere accesso all'acqua fresca.

          paddock

          Nonostante le grandi dimensioni con lentezza esterna, i cani da guardia di Mosca sono molto attivi.

          Non si adattano alla presenza permanente nella voliera.

          Se i proprietari tengono i loro animali domestici nell'appartamento, dovranno occuparsi della camminata di qualità. Sarà richiesto un minimo di 4 passeggiate al giorno con giochi attivi.

          Per le persone che vivono in una gabbia all'aperto, ci vorranno 2 ore al giorno se il cane è libero di muoversi nel recinto.

          Sulla catena per mantenere questa razza è inaccettabile.

          I neonati che camminano è possibile solo dopo essere stati vaccinati con due complessi. Fino a quando il bambino ha un anno, non dovrebbe essere caricato con lunghe passeggiate, insieme a giochi ad alta intensità energetica. Ciò è dovuto al fatto che le articolazioni dell'animale devono avere il tempo di diventare più forti.

          igiene

          Cane da guardia di Mosca procedure di messa e igiene.

          • La lana deve essere pettinata ogni settimana. Quando inizia la muta, tale procedura è parte integrante della cura. Durante questo, devi usare un furminator o un semplice puhokerka.
          • Puoi lavare un animale non più di una coppia una volta all'anno. Per questi scopi, è necessario acquistare uno shampoo speciale. "Moscoviti" che vivono per strada, lavarsi con l'aiuto della pulizia con la neve e asciugandosi con un guanto di stoffa.
          • Dopo ogni passeggiata, è necessario controllare l'animale per la presenza di insetti dannosi. E richiede anche un trattamento con agenti speciali contro le zecche e altri parassiti.
          • Misure preventive contro l'infezione da elminti.
          • Costantemente bisogno di ispezionare e pulire le orecchie, gli occhi, la mucosa nasale per la presenza di scarico. I decotti a base di camomilla o la semplice preparazione del tè aiuteranno a far fronte a questo. Se c'è un odore putrido o pus, è necessario contattare immediatamente un veterinario.
          • Gli artigli sono tagliati se l'animale non li cancella in modo naturale.
          • Vaccinazione di routine

          maglieria

          Se il proprietario del cane da guardia di Mosca vuole ottenere la prole dalla sua cagna, dovrebbe sapere che è possibile lavorare a maglia un cane solo dopo il terzo calore. I maschi sono pronti per la procreazione dopo i 2 anni di età.

          I maschi sono pronti per la procreazione dopo i 2 anni di età.

          Il lavoro a maglia deve essere svolto in una stanza separata o nel territorio in cui vive il cane.

          Il pavimento della stanza dovrebbe essere ruvido.

          Per ottenere una progenie riproduttiva, ricordare le seguenti regole:

          • È necessario informare in anticipo il club di allevamento dei cani;
          • un mese prima dell'estrus devi vaccinare un animale;
          • se la troia è in sovrappeso, deve essere messa a dieta, o quei chili in più possono influenzare negativamente il trasporto della prole;
          • quando iniziò l'estrusione (il primo giorno) dovresti avvisare il club e ottenere una direzione di accoppiamento da lì;
          • l'intera procedura dovrebbe essere concordata con i proprietari del cane;
          • l'accoppiamento viene effettuato il 10-13 giorno di estro;
          • quando si accoppiano è impossibile consentire giochi tra animali, ed è auspicabile invitare un istruttore esperto

          formazione

          Ogni cane, indipendentemente dalla razza e dalle dimensioni, deve completare un corso di formazione generale per essere socializzato per la società.

          Un tale cane è considerato sicuro ed educato.

          Se è consentita una cattiva educazione, puoi ottenere un despota invece di un animale domestico ubbidiente che terrorizzerà tutta la famiglia.

          L'insensato cane da guardia di Mosca può essere incontrollabile, il che porterà a conseguenze disastrose. Alcuni proprietari si sono separati a causa di ciò con i loro animali domestici.

          Per evitare conseguenze negative, è necessario valutare in anticipo le proprie capacità.

          Devi valutare le tue condizioni finanziarie e il tempo libero che devi dedicare alle passeggiate e all'allevamento di un animale domestico.

          Il cane da guardia di Mosca ha bisogno di fermezza e tenacia nell'educazione, quindi non si adatta alle persone insicure e gentili.

          Alcuni esperti di cani ritengono che i "moscoviti" mostrino sempre gentilezza verso ogni famiglia. Non è così, perché un simile comportamento è caratteristico solo se il cane viene immediatamente mostrato chi è al comando qui.

          Altrimenti, l'animale prenderà il posto del leader e controllerà il suo proprietario con altri membri della famiglia.

          Fin dall'infanzia, il cane da guardia di Mosca dovrebbe conoscere il suo posto.

          Questo concetto è interpretato in senso letterale e figurativo. Il cane deve rispettare il comando "Fu". Non permettere la disobbedienza.

          I cuccioli maturano a lungo. I cani della maturità raggiungono solo 2-3 anni.

          A questo punto, l'animale raggiunge i parametri richiesti nell'aspetto, nel carattere e nella psiche.

          Tuttavia, questo non significa affatto che il processo di educazione possa essere rinviato per dopo.

          Le lezioni devono iniziare dai primi giorni di vita da cucciolo in una nuova casa.

          Se i proprietari non prevedono di dare al cane un cane da servizio e di partecipare alla mostra, puoi fare la solita istruzione a casa. Consiste nell'imparare semplici comandi e praticare l'obbedienza incondizionata.

          In altri casi, è necessario l'aiuto di un istruttore professionista in allenamento. Nonostante il fatto che l'animale appartenga alla categoria degli intellettuali, si distingue per una particolare testardaggine. Pertanto, il proprietario deve essere testardo e paziente.

          Il proprietario deve essere per l'autorità del cane da guardia di Mosca, altrimenti l'animale domestico si siederà sul collo, trascurerà i requisiti.

                    Ed è anche importante per la ragione che essere sulla strada con un cane inadeguato di grandi dimensioni è un grosso rischio per gli altri. L'aggressività e senza l'intervento umano posto in questa razza nel sangue, quindi è necessario essere in grado di fermare le sue manifestazioni all'istante con l'aiuto di comandi.

                    Puoi vedere il cane da guardia di Mosca nel video qui sotto.

                    Scrivi un commento
                    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

                    moda

                    bellezza

                    relazioni