Cani

Tutto sulle tasse sui cani

Tutto sulle tasse sui cani

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Perché hai bisogno di una tassa?
  2. Quali paesi esistono?
  3. Sarà introdotto in Russia?
  4. Caratteristiche della tassazione

La manutenzione responsabile e corretta degli animali domestici è sempre accompagnata da una spesa piuttosto grande, in particolare, quando si tratta di cani. E se recentemente i deputati hanno emendato le leggi, e ora i proprietari di animali domestici sono legalmente responsabili per la manutenzione e il comportamento degli animali domestici, è in corso una nuova legge. È già riuscito ad agitare tutti i proprietari di cani e riguarda l'introduzione di una tassa sulla loro manutenzione.

Perché hai bisogno di una tassa?

Tale tassa per possedere questi animali domestici dovrebbe essere introdotta, secondo i funzionari, a livello federale. E lei non è affatto un tipo di punizione. In effetti, proprio l'opposto. Molti allevatori di cani sono ben consapevoli del fatto che nel nostro paese le infrastrutture cinofile sono molto poco sviluppate, specialmente quando si tratta di piccole città e villaggi. Ci sono giochi per cani speciali per camminare, parrucchiere e parchi il più delle volte non succede.

Ecco l'introduzione di una tassa sulla proprietà del cane e dovrebbe correggere questa situazione.

Tutto il denaro raccolto verrà stanziato e verrà utilizzato per costruire e migliorare le infrastrutture cinofile, anche nelle regioni più lontane del nostro paese.

La pratica di tale tassazione è stata a lungo molto popolare all'estero e viene utilizzata in molti paesi. Tuttavia, la maggioranza dei russi protesta contro l'approvazione di una tale legge nel nostro paese. E la maggioranza è contraria a tale tassazione solo perché non capiscono l'essenza della nuova legge, e anche perché non tutti i proprietari di cani sono sicuri che i soldi saranno spesi dove dovrebbe essere.

Quali paesi esistono?

In molti paesi del mondo tale tassa è stata introdotta da molto tempo. E riguarda il pagamento di denaro una volta all'anno, non solo per possedere cani, ma anche per altri animali domestici. Inoltre, questo elenco include non solo i gatti, ma anche individui come criceti e pappagalli.

Tutti gli animali sono registrati o tagliati, e le informazioni su di loro sono inserite nell'unica base federale del paese. Oggi questa pratica è comune in paesi come:

  • Germania;
  • Svezia;
  • Svizzera;
  • Stati Uniti;
  • Paesi Bassi;
  • Giappone;
  • Israele.

Allo stesso tempo, fu in Germania e Svezia che apparve la pratica di tale tassazione.

In alcuni paesi, c'è una scala fiscale progressiva e la possibilità di avere un cane a casa, ma senza pagare ufficialmente un centesimo per questo. Questo si applica, ad esempio, quando un cane è stato prelevato da un rifugio e ci sono documenti pertinenti che confermano questo fatto.

In Spagna, i proprietari di cani, indipendentemente dalla loro razza, pagano 15 euro per animale alla tesoreria del paese una volta all'anno. Ma se l'animale è stato portato da un rifugio per animali senzatetto e ci sono documenti che confermano questa informazione, il proprietario del cane è esente dal pagamento dell'imposta. È assolutamente irrilevante se abbia fornito rifugio a uno o più animali.

Ma in Olanda, questa tassa è progressiva. Per un animale domestico, il suo proprietario paga 57 euro al tesoro statale all'anno e per ogni successivo 85 euro all'anno. I residenti in Svezia pagano 100 euro per cane per ogni cane, ma gli svizzeri ne pagano il doppio.

In media, l'importo di tale tassa non può superare le 300 unità di valuta nazionale per animale all'anno.

Se studi attentamente l'infrastruttura dei cani in questi paesi, puoi fare in modo che i soldi vadano dove dovrebbero essere. Ci sono parchi speciali, terreni, parrucchieri e persino interi centri termali. Allo stesso tempo, solo per le strade, vedere gli escrementi di cani o gli animali randagi è quasi impossibile. I residenti di tutti questi paesi e molti altri considerano la loro tassa sugli animali domestici assolutamente normale. Qui per gli animali domestici si sforzano di creare le condizioni d'esistenza più confortevoli, comprese quelle psicologiche.

È interessante notare che anche in Ucraina c'è una parvenza di un simile disegno di legge.

Qui, i proprietari non pagano le tasse per gli animali, ma tengono registri severi di tutti i cani randagi che sono registrati e sterilizzati.

Sarà introdotto in Russia?

Fino ad ora, questa domanda scottante per molti russi rimane aperta. Inizialmente, è stato detto che la decisione esatta sarà presa fino alla metà di quest'anno.

Tuttavia, oggi la considerazione di questo disegno di legge è temporaneamente congelata.

Ci sono diversi motivi per questo. In primo luogo, la riforma delle pensioni e molti altri nuovi progetti di legge, che i funzionari hanno dovuto considerare prima. E in secondo luogo, la totale insoddisfazione dei proprietari di animali. E se i proprietari di 1-2 cani ancora, forse, sarebbero disposti a pagare la tassa, allora con i proprietari di interi vivai le cose sono molto più complicate.

In primo luogo, non tutti i proprietari di questi animali sono generalmente d'accordo con l'introduzione di tale tassa. Secondo loro, stanno già spendendo abbastanza per mantenere i loro cani - una corretta alimentazione, accessori, visite regolari dal veterinario. In secondo luogo, gli esperti insistono sul fatto che, nonostante tutto il desiderio, non tutti gli allevatori di cani saranno in grado di pagare questa tassa, il che significa che il numero di animali brutti può improvvisamente aumentare più volte.

Tutti questi motivi in ​​modo aggregato e hanno portato al fatto che la considerazione e la decisione finale sull'adozione o il rifiuto di questo disegno di legge oggi sono sospesi.

Molti esperti ritengono che vi siano sufficienti emendamenti riguardanti un atteggiamento più attento e responsabile nei confronti degli animali domestici, ma non ha senso introdurre modifiche al codice fiscale della Federazione russa. I costi di implementazione di tale idea saranno parecchie volte superiori al reddito potenziale derivante dalla sua implementazione.

Quindi, mentre la decisione inequivocabile su se passare una legge sull'introduzione della tassazione sui cani e altri animali domestici, no.

Gli esperti dicono che la situazione sarà finalmente chiara non prima della fine del 2019. Ma con maggiore probabilità questo disegno di legge sarà completamente respinto, oppure la dimensione della tassa stessa e la procedura per il suo calcolo subiranno cambiamenti significativi.

Caratteristiche della tassazione

Ma oggi, nonostante il fatto che il conto sia solo in considerazione, Evidenzia diversi punti chiave.

  • L'ammontare dei pagamenti delle tasse nel villaggio e nella città differirà in modo significativo anche per i cani della stessa razza.. La ragione è semplice: nei villaggi e nei villaggi gli animali sono tenuti più spesso nelle voliere e al guinzaglio. Inoltre, gli abitanti dei villaggi non hanno più bisogno di un'infrastruttura per cani sviluppata, il che significa che lo usano meno. Gli animali domestici della città visitano più attivamente i luoghi pubblici e hanno bisogno di aree specializzate per camminare. In base alle esigenze degli animali stessi e alle preferenze dei loro proprietari, è stato pianificato di creare un calcolatore speciale che aiuterà a calcolare l'importo della tassa su un animale di una particolare razza.
  • La dimensione del cane e le sue dimensioni saranno prese in considerazione nel calcolo dell'importo dovuto. Pertanto, i proprietari di cani di grossa taglia, come alabai e cani da pastore, dovranno pagare di più rispetto ai proprietari di pechinese. L'ammontare delle tasse sulle razze di cani particolarmente pericolose sarà due o tre volte superiore rispetto allo standard.
  • L'imposta sarà federale, tuttavia il suo importo finale sarà determinato dai soggetti della Federazione in modo indipendente.ma entro i limiti delle norme stabilite.
  • L'ammontare dei proprietari di cani tasse sarà pagato una volta all'anno per intero. I proprietari di vivai e gli allevatori saranno in grado di suddividerli in due pagamenti per uguali quantità di denaro.

Ma vale la pena ricordare che tutte queste caratteristiche oggi sono solo provvisoriamente approvate ed è troppo presto per dire che tutte saranno prese in considerazione e inserite nel progetto di legge in esame.

Nonostante la riuscita introduzione di un simile disegno di legge in altri stati di altri stati, gli esperti indipendenti del nostro paese sono ancora piuttosto scettici.

E il loro atteggiamento è supportato da molti deputati, in particolare, rappresentanti del partito LDPR. Secondo loro, i cittadini ordinari della Russia hanno troppe preoccupazioni materiali e altre tasse, ei fondi sono limitati. Pertanto, la nuova tassa è solo una schiavitù, da cui molti si libereranno volontariamente, abbandonando gli animali domestici.

Nella seguente recensione, sarete in grado di osservare un sondaggio dei proprietari di cani sul tema delle innovazioni in materia fiscale.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni