Cani

Regole educativi cuccioli e cani adulti

Regole educativi cuccioli e cani adulti

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Regole di base dell'istruzione
  2. Come insegnare al luogo e al bagno?
  3. Come vietare?
  4. Come punire?
  5. Errori frequenti

Qualsiasi proprietario di cani desidera che il suo animale domestico sia obbediente e esegua sempre i comandi. Per raggiungere questo obiettivo dovrà fare un grande sforzo, soprattutto se l'animale è entrato in casa già in età adulta.

Regole di base dell'istruzione

Al fine di domare un cane, è necessario iniziare con la correzione del proprio comportamento. Il maestro-educatore deve diventare un'autorità per il proprio animale domestico, in altre parole, per mostrare chi è il "capo" qui. La gerarchia ideale in una famiglia con un cane implica che una delle persone diventa la guida del branco. L'allineamento delle forze viene effettuato introducendo diverse abitudini comportamentali che influenzano la vita di tutti i membri della comunità di origine.

Se possibile, l'animale dovrebbe essere nutrito dopo che tutti gli altri membri della famiglia sono stati nutriti. Per un effetto maggiore, il leader riceve il primo cibo, poi i suoi animali domestici e poi il cane. Un esercizio interessante è la selezione di una ciotola di cibo. Quando il cane si calmò e cominciò a mangiare, dopo un po 'di tempo dovette prenderlo, dopo di che il proprietario fece finta di mangiarlo da solo. Un simile esercizio ricorda ancora una volta al cane chi è il capo del branco, colui al quale il cibo viene dato senza alcuna obiezione.

Il leader prima arriva in qualsiasi sede. I tentativi da parte del cane di sorpassare o respingere devono fermarsi immediatamente. Basterà dire rigorosamente e con sicurezza: "No", tieni il guinzaglio e vai per primo. Un grido in questo caso non aiuterà molto, così come le azioni isteriche.

Il proprietario deve dimostrare la sua posizione, anche giocando con un animale domestico.

Ad esempio, se c'è un trascinamento dell'oggetto, come risultato, dovrebbe sempre essere nelle mani di una persona. Nel caso in cui non ci sia abbastanza forza fisica per questo, dovrai padroneggiare il comando "Dai" al cane. In generale, è l'uomo che dovrebbe vincere in qualsiasi attività competitiva. Inoltre, il cane deve eseguire immediatamente i comandi del proprietario. È anche importante che si sia abituata a dormire nel posto che le è stato assegnato, o almeno se ne sia andata immediatamente quando ha cercato di portarla via dal divano.

Un animale non dovrebbe combattere il suo capo. Saltare e cercare di mordere il cane non gioca affatto con la persona, ma si allena prima di qualcosa di serio. Tale attività dovrebbe essere immediatamente interrotta e sostituita con altre attività. Ad esempio, un cane può lanciare giocattoli e insegnare loro a restituirli. Non appena la preda viene portata al proprietario, deve prenderla in mano.

Non puoi permettere il tuo animale domestico e saltare sulle persone, sia sui membri della tua famiglia che sugli estranei. Tale comportamento è soppresso dall'esposizione all'animale tirando il guinzaglio ogni volta che si verifica una situazione critica. Se il cucciolo non si calma, è necessario costringerlo a sedersi, e se questo non funziona, allora "morde".

In generale, l'educazione dei cuccioli e degli adulti ha le sue caratteristiche.

cuccioli

Gli esperti consigliano di iniziare ad allevare cuccioli a partire dai 2 mesi di età. Di solito in questo particolare momento il cane arriva dall'allevatore al proprietario, e la sua psiche è abbastanza forte da formare il comportamento desiderato.

Certo, se il cucciolo è nato a casa, allora il processo di socializzazione può iniziare già da un mese. Prima di tutto, l'animale domestico dovrebbe abituarsi a tutti gli animali domestici, oltre a capire chi è il suo principale proprietario. La scuola al bagno inizia a 6 mesi di età dell'animale.La padronanza dei team principali, in linea di principio, può essere avviata già a partire dai 3 mesi di età e riuscire a padroneggiarli con successo fino a un anno.

Durante il processo educativo cucciolo ciò che è proibito ad un adulto non è permesso. Se gli permetti, per esempio, di sdraiarti su un letto, anche all'età di tre anni, il cane non verrà allontanato dalle loro case, e semplicemente ignorerà la figliata. Il cane semplicemente non accetta come divieto qualcosa che è stato precedentemente risolto senza problemi. Immediatamente, il cucciolo dovrebbe acquistare i propri giocattoli in modo da non rovinare gli utensili domestici.

Cani adulti

La rieducazione di un cane adulto è in linea di principio possibile, ma solo se la correzione del comportamento inizia dai primi giorni di permanenza dell'animale in casa. I metodi in questo caso sono ben accolti da quelli più leali - senza aggressività, violenza fisica e un innalzamento nervoso della voce. Le squadre dovrebbero essere date rigorosamente ma con calma.

Il proprietario non ha bisogno di superare di molto la voce o in qualche modo mostrare emozioni, al contrario, deve irradiare la fiducia di un leader che è completamente fiducioso nelle sue capacità e leadership. Il proprietario può sempre dimostrare la sua insoddisfazione con l'aiuto del comando "Fu!".

Con un comportamento inappropriato del cane, il proprietario dovrà fare qualcosa che priverà l'animale domestico di fiducia disobbediente. Per esempio può essere preso come un colletto e groppa e leggermente sollevato dal suolo. Successivamente, l'animale affonda a terra e, di nuovo, viene premuto leggermente verso il basso. Questa sequenza creerà inizialmente una sensazione di insicurezza nell'animale domestico, quindi mostrerà chi è il capo.

Un'altra opzione approvata dai gestori di cani è morso d'imitazione. Per fare questo, devi sforzare le dita e colpirle con le punte sulla parte superiore del collo, nel punto in cui la pelle è più ruvida. Se questa azione non ha effetto, quindi, senza alzare la mano, il cane deve essere ammucchiato sulla schiena. Questo è ciò che ha fatto il suo ex leader, la madre, e quindi l'attuale leader dovrebbe usare lo stesso metodo.

Come insegnare al luogo e al bagno?

L'addestramento alla toilette è un processo complesso, in gran parte basato sull'allineamento della dieta. Nutrire il cane dovrebbe essere effettuato ogni giorno allo stesso tempo per sviluppare un'abitudine. La dimensione delle porzioni viene selezionata in base alle esigenze del cucciolo per eliminare la possibilità di eccesso di cibo. Camminare viene effettuato anche secondo il regime e idealmente lungo un unico percorso. Questa azione ridurrà lo stress per l'animale, che non sarà nervoso durante la procedura di toilette immediata. Inoltre, camminare non può essere tenuto in fretta con una visita a luoghi sconosciuti.

Se il cane fa i compiti, allora una voce può essere elevata come punizione, ma solo se l'animale ha già compiuto sei mesi. I cuccioli di età inferiore a questa età sono difficili da controllare per ragioni fisiologiche, quindi non ha senso urlare contro di loro. Al contrario, alzare la voce in una situazione del genere può provocare la paura di un animale domestico. I cani adulti devono essere calpestati almeno due volte al giorno e quelli più vecchi, tre volte e sempre alla stessa ora. Piccoli cuccioli sarebbero buoni per portare all'aria fresca ogni volta che inizia il nervosismo caratteristico.

Quasi immediatamente il cucciolo apparso in casa viene assegnato il proprio angolo. Per insegnargli un animale domestico, devi solo portarlo lì e ripetere il comando "Posizione!".

Se la squadra suona per strada, il cane deve capire che deve rimanere in un determinato luogo, indipendentemente dalle azioni del proprietario. Nel caso in cui l'animale si alzi in modo malizioso, gli esperti raccomandano di portarlo fuori dal divano e dal letto e creare l'unica opportunità per lui di riposare - per sistemarsi sul letto. È vietato usare la forza fisica per questo, ma bloccare i mobili o chiudere le porte sarà giusto.

Come vietare?

Un cane intelligente diventerà anche ubbidiente se è vietato comportarsi male e violare le regole stabilite correttamente. Gridare e bestemmiare in un piccolo cucciolo non ha senso, soprattutto se commette fallo in assenza dei proprietari, quindi puoi creare associazioni errate con lui. La punizione dovrebbe essere memorabile, ma adeguata. Ad esempio, potrebbe essere un giornale schiaffo sul papa, accompagnato dalla parola "Non puoi".

Un'altra soluzione adatta è l'applauso dei palmi, che va in combinazione con la squadra. Se il cucciolo viene catturato in una brutta situazione, puoi sollevarlo per la collottola, di nuovo pronunciando il comando che vieta.

Come punire?

Di tanto in tanto, quando il cane non obbedisce, è permesso di punirlo, ma solo se non si dimentica dei benefici per un buon comportamento.

In nessun caso si dovrebbe usare la forza fisica bruta, perché ciò non porterà l'effetto desiderato, ma solo un danno.

Ad esempio, colpire un cane con una mano porta alla perdita di una relazione di fiducia tra uomo e animale. I palmi del proprietario non dovrebbero essere associati a qualcosa di brutto, maleducato e crudele. Non può essere usato per punizioni e munizioni per cani, ad esempio guinzagli e collari. Il cane avrà un senso di paura associato a loro e non sarà più in grado di camminare tranquillamente, giocare o partecipare all'addestramento del cane.

Errori frequenti

Se, nonostante l'allenamento corretto, il cane rimane ancora cattivo, è possibile che questo sia uno degli errori più comuni commessi dai proprietari. Ad esempio, il problema potrebbe risiedere nella mancanza di premi sufficienti. Se l'animale esegue il comando, si comporta obbediente e non fa scherzi, non dovresti lesinare sulle lodi, sui segni e sulle chicche.

È estremamente sbagliato colpire un cucciolo che è andato in affari non lì, negli escrementi. In generale, mentre l'animale domestico è ancora piccolo, non dovrebbe essere sgridato per problemi con la toilette. È meglio rimuovere silenziosamente tutto, e la prossima volta monitorare attentamente il comportamento del cane e non perdere il momento giusto.

Sorprendentemente, a volte il problema della disobbedienza a un animale domestico diventa una mancanza di giochi. È importante insegnare al cane a divertirsi con i suoi giocattoli e non toccare la proprietà del proprietario e divertirsi senza rovinare le cose. È anche importante comunicare costantemente con il cucciolo, e non solo con persone diverse, ma anche con altri animali. Dopo alcune situazioni critiche il tuo animale domestico dovrebbe essere rassicurato.

Gli esperti raccomandano un leggero massaggio: prima piegare le dita come la bocca di un animale e "mordere" un po 'dietro la schiena. La procedura deve essere eseguita lentamente e coprire l'intera superficie della schiena.

Imparerai di più su come iniziare ad allenare un cucciolo nel seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni