Cani

Come insegnare un cane al bagno?

Come insegnare un cane al bagno?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Infissi
  2. Regole e metodi
  3. Utilizzando strumenti speciali
  4. Consigli utili

Quando un cane appare in casa, sorge la domanda di scegliere un posto per il suo bagno. Per qualche motivo, non tutti i cani sono autorizzati a camminare fuori. Inoltre, per quanto riguarda alcune razze, non ce n'è più bisogno: urinano perfettamente in un vassoio o su un pannolino, senza rovinare l'atmosfera nell'appartamento. E i proprietari stessi amano questo metodo: non è necessario portare l'animale fino a tre volte al giorno all'esterno, visitando il vassoio si risparmia in modo significativo il tempo del proprietario. Tuttavia, il problema principale è quello di insegnare il cane al bagno.

Infissi

Per prima cosa devi stabilire quando l'animale ha bisogno di un bagno di casa. Si tratta principalmente di razze di cani di piccole dimensioni, come il Pechinese, l'Yorkshire Terrier, il Chihuahua, lo Spitz, il Terrier. Questi cani hanno dimensioni ridotte e anche i loro rifiuti liquidi e solidi sono piccoli.

L'urina del cane non ha un odore acuto quando viene pulita in tempo, e quindi questi animali possono facilmente visitare il vassoio senza causare disagio alla famiglia.

Un'altra ragione per addestrare i cuccioli in casa è la sua giovane età. Gli allevatori esperti sanno che un cane non può essere portato fuori fino a 2 mesi di età, dal momento che solo a questa età può essere vaccinato un cucciolo di cane. di conseguenza, Prima della fine del periodo di vaccinazione, il cucciolo deve essere sempre nell'appartamento. In questo caso, vuoi insegnare al tuo animale domestico al bagno.

Un cane può aiutare una casa su un giornale, su un pannolino o in un vassoio con un riempitivo. Se la scelta del proprietario è caduta su un piatto speciale, allora dovrebbe essere un prodotto con i lati bassi. Se l'animale è un maschio, è consigliabile acquistare un disegno speciale con una colonna al centro. Come è noto, i maschi preferiscono urinare vicino a una collina, proprio per questo è necessario un vassoio con un palo. Per le ragazze, questo non è necessario.

Inizialmente, i vassoi sono stati inventati per i gatti che preferiscono scavare nella sabbia prima della partenza dei bisogni naturali. I cani non hanno bisogno di questo. pertanto Si consiglia di acquistare una pentola con una griglia. Il filler stesso, che elimina l'odore sgradevole, si addormenta sul fondo, la rete è posta sopra e già un pannolino o un giornale possono essere messi in rete - questo metodo sarà più familiare al cane.

In generale, si consiglia di insegnare prima all'animale a visitare un pannolino o un giornale, quindi acquistare un vassoio se il proprietario è più a suo agio. Hai bisogno di avere un pannolino in un posto conveniente per il tuo animale domestico, dove può comodamente sedersi. Questo è il posto sotto il comodino non funzionerà - il cane non sarà in grado di ospitarvi comodamente.

Di solito agli animali piace svuotare la vescica vicino alle porte, nelle logge, sotto le finestre.

È meglio vedere in anticipo dove il cucciolo è più conveniente e posizionare il pannolino lì.

Se, nel tempo, dopo la vaccinazione, il proprietario prevede di portare fuori il cane, allora il posto per un pannolino o un vassoio dovrebbe essere scelto in base alle preferenze dell'animale. Alla fine, sono solo 2-3 mesi, e puoi tollerare il desiderio di un nuovo amico, ma per lui sarà più conveniente. Se un rappresentante di una razza in miniatura è apparso in casa, e non è previsto di farlo, allora è necessario abituare l'animale alla toilette di casa nel luogo in cui la sua pulizia sarà confortevole per il proprietario.

In generale, è meglio durante la scuola rimuovere tutti i tappeti e tappeti dall'appartamento:

  • Un cucciolo senza senso non sentirà immediatamente la differenza tra un tappeto e un pannolino, all'inizio sarà confuso;
  • Questa attività può essere così piacevole per il nuovo membro della famiglia, che in futuro sarà piuttosto problematico svezzarlo dal tappeto.

Ricorda che l'urina del cane assorbita è molto difficile da rimuovere dai prodotti tessili e pile.

Di solito il posto più preferito per il vassoio è un bagno o un corridoio. Non mettere la pentola in cucina, è poco igienica e rovinerà l'appetito di tutte le famiglie. E anche l'atmosfera nella camera da letto o nella sala sarà rovinata se ti spalmi un pannolino assorbente.

Ma il bagno, infatti, è necessario per l'amministrazione dei bisogni. Inoltre, alcuni filler possono essere scaricati nella fogna e la posizione della pentola nella toilette faciliterà notevolmente la sua pulizia. Nel corridoio, il vassoio o il pannolino di solito non interferisce. Se hai bisogno di insegnare il cane alla toilette in casa per un paio di mesi, poi posizionalo dove è più comodo per l'animale.

Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta alle varietà di pannolini. Sono riutilizzabili e usa e getta. Nel primo caso, possono essere cancellati, e nel secondo - rimane solo da buttar via. La prima opzione è più economica, ma con la seconda risulta meno complicata. Inoltre, i negozi offrono pannolini con un particolare odore attraente, che facilita l'addestramento di un cucciolo alla toilette.

Ci sono varietà con impregnazione antibatterica - Questa opzione è adatta per animali malati, nonché per l'uso quando si viaggia con un cane. Ci sono persino modelli con un indicatore che mostra quando l'articolo assorbente deve essere sostituito.

Dimensione del pannolino diviso. La maggior parte dei proprietari preferisce le opzioni di 60x90 cm, tali parametri sono convenienti sia per i cuccioli sia per i cani piccoli adulti. E inoltre ci sono prodotti 30x50 e 130x130 cm.

    L'opzione più piccola può essere utilizzata per i cuccioli appena nati, e la più grande - per la posa di un cane grande malato, che non può alzarsi.

    Alcuni proprietari usano ancora i giornali. La carta assorbe bene l'urina, ma non elimina l'odore e non è molto affidabile - i rifiuti liquidi possono fuoriuscire. Inoltre, i giornali possono aver bisogno di molto, perché devono essere cambiati dopo ogni visita al bagno. Ma il giornale può aiutare una volta, se i pannolini finiscono improvvisamente, e il proprietario non ha avuto il tempo di comprarli. E anche il giornale aiuterà a educare un cucciolo al vassoio.

    Non posizionare una toilette per cani accanto al fornello e alle ciotole per alimenti. E sarà anche un errore installare il vassoio in una stanza dove ci sono molti giocattoli interessanti per un cucciolo: questi oggetti distraggono l'animale dall'atto di sgabello nel posto giusto.

    Regole e metodi

    Diamo le regole generali per insegnare un cane a un vassoio o pannolino.

    • Il proprietario non dovrebbe essere maleducato e ancora più crudele durante la scuola. È consentito sgridare un animale domestico, la voce deve essere severa, ferma, ma non malvagia.
    • Il modo di insegnare "il nonno" al vassoio non è permesso. Questo si riferisce al metodo di spillare nella pozza con il naso. Puoi piegare leggermente la testa del tuo animale alla pozzanghera e metterla nel posto giusto.
    • È necessario punire un cane immediatamente dopo che è andato storto. Se il tempo passa dopo il suo reato, lei non capirà perché ha ricevuto la disapprovazione.
    • Se il cucciolo viene punito per il suo reato, non dovresti scusarti per lui tra cinque minuti e scusarti per un tono troppo severo. Non confondere il concetto di "amore" e "disciplina".
    • Il più grande aiuto nella scuola avrà un trattamento che puoi ricompensare un animale domestico che ha fatto i suoi affari nel posto giusto.

      Il primo passo è insegnare un cucciolo a un pannolino. È importante mettere la lettiera in un posto e non spostarla da nessuna parte. Per la prima volta, puoi distribuire i pannolini in giro per casa in modo che il cane capisca il loro scopo. A poco a poco, il numero di pannolini può essere ridotto, lasciando infine solo uno, che diventerà un luogo permanente di servizi igienici per l'animale domestico.

      È impossibile spostare il pannolino - può confondere il cane.

      Ma se il proprietario, ad esempio, per acquistare nuovi mobili, voleva spostare leggermente la toilette del cane, allora questo dovrebbe essere fatto gradualmente, un paio di centimetri al giorno, in modo che il cane non notasse una grande differenza. Non mettere il pannolino dove c'è una superficie morbida, altrimenti il ​​cucciolo li prenderà per una toilette alternativa.

      Metti il ​​cane in posizione dopo ogni pasto o dopo il sonno. Assicurati che per lungo tempo il cucciolo fosse seduto su un pannolino e non l'abbia lasciato. Non appena ha bisogno del posto giusto, lodalo, accarezzalo, trattalo con piacere, ma fallo solo dopo il completamento del processo di minzione o defecazione, altrimenti il ​​bambino non capirà perché è stato elogiato.

      In un primo momento, ricompensa il cane con dolcetti ogni volta che va in bagno nel pannolino. Non appena il risultato è fisso, la delicatezza può essere offerta sempre meno, di conseguenza, completamente rimossa dal processo di scolarizzazione - perché l'animale ha già imparato tutto ciò che il proprietario desiderava.

      Avendo abituato il tuo animale domestico a un pannolino, puoi iniziare ad abituarlo al vassoio, se necessario.

      Di norma, il vassoio viene posizionato nello stesso punto in cui è stato posizionato il pannolino. In un primo momento, si consiglia di mettere un pezzo di tovagliolo imbevuto di urina di cane in un vassoio. Quindi l'odore dell'animale determinerà dove puoi andare in bagno. Un cucciolo, abituato a un pannolino o a un giornale, si abituerà rapidamente se la sua solita cucciolata è appoggiata su un reticolo.

      Se non è possibile abituare il cane al piatto, allora forse sono state create le condizioni sbagliate per questo.

      Elenchiamo gli errori più comuni dei proprietari.

      • Forse il proprietario ha acquisito un vassoio con i lati alti - un tale design per i cani è scomodo, ed è scomodo per loro stare dietro alle alte mura.
      • Anche la dimensione del vassoio potrebbe non essere adatta. Ad esempio, il proprietario ha acquistato un vaso in miniatura per un cucciolo, ma l'animale cresce e diventa scomodo per lui visitare un piccolo bagno.
      • Può darsi che il proprietario pulisca raramente il vassoio, ed è più facile per un cane pulito andare in bagno vicino alla pentola che entrare nei suoi rifiuti.
      • Se tutte le condizioni sono soddisfatte, il cane si è abituato al vassoio, ma improvvisamente ha smesso di visitarlo, quindi questo potrebbe indicare il suo stato di salute. È necessario portare l'animale a uno specialista veterinario. Forse l'animale domestico è malato. Il fallimento più comune del vassoio indica una malattia degli organi urinari.

      Se il proprietario è troppo impegnato in una persona e non ha la possibilità di rimuovere il vassoio dopo ciascuna delle sue visite da parte del cane, in sua assenza è possibile lasciare due o anche tre vassoi. Quindi l'animale domestico non deve resistere mentre aspetta di pulire il vaso, e non va in un posto non necessario.

      Un altro metodo efficace di allenamento è quello di tenere sempre un cane nel proprio campo visivo. Questo è possibile se tutto il tempo con un cucciolo nella stessa stanza. In questo caso, il proprietario "non perde l'attimo" quando il bambino vuole rilassarsi. La voliera domestica speciale aiuterà a limitare lo spazio libero.

      Non aver paura di spendere soldi per lui per il periodo della scuola, lui servirà bene in futuro quando si tiene un cane adulto.

      Puoi creare tu stesso una voliera improvvisata. I maestri possono usare il truciolato e coloro che non possono vantare abilità di carpenteria possono mettere recinti metallici attorno al perimetro della stanza anziché una gabbia a cielo aperto. All'interno del paddock sono collocati divano, servizi igienici, ciotola, ciotola d'acqua e giocattoli. Il metodo dello spazio chiuso è utilizzato da molti allevatori di cani, facilita notevolmente il processo di insegnamento del cane alla toilette domestica.

      Utilizzando strumenti speciali

      Un altro metodo spesso utilizzato quando si insegna un cane a un pannolino o un vassoio è l'uso di strumenti speciali.

      Quindi, spray è popolare, che può essere acquistato in qualsiasi farmacia veterinaria o negozio di animali.

      Questi fondi funzionano con componenti che causano un riflesso nei cani per andare in bagno.Si tratta di preparati sicuri che possono essere utilizzati a casa, i loro elementi non danneggiano né le persone né gli animali. L'alta concentrazione riduce significativamente il consumo.

      I mezzi più popolari a giudicare dalle recensioni dei proprietari di cani sono i prodotti Api-San Smart Spray, BioWax, Puppy Trainer. Il principio di utilizzo è spruzzare la sostanza nel luogo in cui, secondo l'idea del proprietario, il cane dovrebbe soddisfare il bisogno.

      Ci sono farmaci ad azione inversa. Al contrario, sono abituati a svezzare l'animale per visitare un determinato luogo della casa come un gabinetto. Ad esempio, con un tale spray, puoi spruzzare l'angolo del divano o lo stipite della porta che il tuo animale domestico ha scelto. Il prodotto contiene sostanze che sono sgradevoli per il cane che puzza, che li scoraggia.

      È necessario aggiornare periodicamente l'area trattata con lo spray in modo che l'odore non si deteriori e il cane non sia interessato al posto preferito.

      Sono noti i mezzi popolari per lo svezzamento Spray "Antipis" e "Antigadin". A proposito, puoi usare lo stesso principio e le stesse ricette popolari. Ad esempio, alcol, aceto, agrumi, pepe, bicarbonato hanno proprietà che sono scoraggianti per un cane.

      Consigli utili

      Il consiglio più importante degli allevatori esperti è l'età dell'animale domestico, che è pianificato per essere addestrato nel pannolino o nel vassoio. Quindi, le prime lezioni dovrebbero essere condotte dal primo giorno del cucciolo in casa. Questo di solito è di 1,5-2 mesi.

      Più il cane diventa vecchio, più è difficile abituarlo a un posto particolare.

      Se il proprietario ha notato che il nuovo animale domestico sta urinando in bagno e al proprietario non piace, per ragioni igieniche, è necessario chiudere le porte del bagno in modo che il cane non possa più entrarvi. Quando prendi un cucciolo da un allevatore, chiedi al venditore che tipo di gabinetto usava il cucciolo nella sua casa. In un primo momento, equipaggia il solito tipo di toilette del tuo bambino.

      Un altro buon consiglio da parte degli esperti: avere un diario di visite al cesso. Registrare lì, a che ora l'animale preferisce urinare e fare il processo di defecazione. Inoltre, nutrire l'animale domestico in un'unica modalità. Questi metodi ti permetteranno sempre di sapere a che ora il cucciolo vuole andare in bagno e portarlo al pannolino in tempo. E vale anche la pena sapere che di solito i cuccioli preferiscono alleviare se stessi dopo il risveglio e 10-20 minuti dopo aver mangiato, lo svuotamento intestinale si verifica più spesso dopo aver mangiato o dopo una partita attiva.

      Capisci che il cane vuole usare il bagno, puoi anche dal suo comportamento. I seguenti segni indicano che il cucciolo vuole alleviare se stesso:

      • l'animale annusa l'area circostante;
      • il cucciolo si lamenta e strilla un po ', soprattutto se è già abituato al pannolino, ma non riesce a trovarlo affatto;
      • cammina intorno a lui, sembra allarmato e preoccupato, inizia a sedersi.

      Notando tutte queste azioni, prendi il bambino e siediti su un pannolino o un vassoio.

      A proposito, gli esperti consigliano di non gettare il piatto, se fosse una misura temporanea per il periodo di vaccinazione. Un cane abituato alla strada può ammalarsi e i veterinari non gli permettono di camminare, e quindi sarà di nuovo necessario installare una toilette domestica.

      Le principali raccomandazioni degli allevatori riguardano l'umore del proprietario. Sii paziente e non chiedere l'impossibile al cane. Persino i bambini non possono abituarsi al piatto da anni, e qui un cucciolo, lo stesso bambino, è solo un cane, quindi non dovresti aspettarti che l'animale andrà in bagno nel posto giusto il primo giorno. Il processo di addestramento al vassoio può richiedere più di un mese.

      Nel prossimo video, imparerai alcune regole e consigli pratici per insegnare il cane al gabinetto dall'allevatore.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni