Cani

Come scegliere uno shampoo per cani secchi?

Come scegliere uno shampoo per cani secchi?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Chi è adatto?
  3. tipi
  4. I migliori strumenti
  5. Come fare a casa?
  6. Recensioni

In alcune situazioni non è possibile lavare il cane o il cucciolo con acqua e shampoo regolari. Ad esempio, i piccoli cuccioli non sono invitati a fare il bagno, se il bambino è stato vaccinato. Inoltre, il cucciolo può guadagnare raffreddori, che in tenera età è irto di complicazioni. Inoltre, non tutti gli animali a quattro zampe amano prendere trattamenti idrici.

Al fine di risparmiare nervi e forza, ed anche evitare problemi, I produttori veterinari hanno sviluppato un versatile shampoo a secco per animali domestici a quattro zampe.. La consistenza è molto simile al talco con l'aggiunta di aromi ed estratti di erbe. La polvere è prodotta in lattine di plastica, con aperture sul coperchio per una facile regolazione della quantità di miscela secca utilizzata.

lineamenti

Il talco purificante viene utilizzato per pulire i capelli da sporco, polvere, particelle di cellule morte della pelle e grasso sottocutaneo. L'utilizzo di tale strumento è facile e semplice. Strumento aromatico distribuito uniformemente sui capelli dell'animale, sfregando delicatamente in un movimento circolare. Dopo di che, l'animale domestico dovrebbe essere ben pettinato con un pennello, al fine di evitare i residui della lana otlinivayusya insieme a particelle di sporco e sebo.

Per rimuovere completamente i residui di shampoo da un animale domestico, puoi usare un asciugamano e un asciugacapelli. Asciugamano di spugna per pulire l'animale in quei posti dove c'era lo shampoo. La fase finale sarà l'uso di un asciugacapelli. È necessario installare una modalità di raffreddamento sul dispositivo per non bruciare la pelle del cane. Dopo l'intera procedura, la lana sarà ripulita da sporco, tappetini e pelle cheratinizzata. E gli estratti di varie erbe e tinture, che fanno parte di tali shampoo, alleviano l'animale dai parassiti e dal prurito.

Chi è adatto?

L'uso di polvere secca è consigliato ai proprietari di razze con un breve sottopelo. In inverno, l'animale viene lavato dalla lana, che è creato dalla natura per la protezione naturale della pelle. Le ghiandole sebacee producono questo lubrificante più attivamente nelle razze con un breve sottopelo. Pertanto, le miscele di shampoo a secco sono utilizzate per lavare la lana di tali cani. Per gli animali a pelo lungo, lo shampoo a secco è il più usato, è più comodo da usare.

Lo shampoo Talco è usato principalmente per le razze con lana leggera.

Un animale con un sottopelo scuro dovrebbe essere risciacquato con acqua dopo la spazzolatura., perché dopo l'applicazione sulla lana nera possono rimanere tracce luminose di shampoo. Lo shampoo Talco è adatto anche per cani che hanno problemi di salute. La polvere rimuove perfettamente lo sporco e l'odore sgradevole senza danneggiare il sistema immunitario.

tipi

Ad oggi, ci sono solo due opzioni per shampoo a secco: polvere (polvere) e spray. Lo spray comporta l'uso di una pistola a spruzzo con cui l'agente viene applicato al cappotto. Lo shampoo in polvere è considerato più comodo da usare.

Le polveri shampoo per cani sono suddivisi in diversi tipi.

  • Shampoo che danno colore all'ombra. Con l'aiuto di polveri colorate puoi pulire a fondo la lana e darle un colore più luminoso. Tali prodotti sono adatti per le razze con qualsiasi colore di sottopelo.
  • Mezzi convenzionali. La polvere per il lavaggio a secco di lana deodora, ha un odore gradevole.
  • La riduzione. Questa opzione viene utilizzata per idratare la pelle e migliorare l'aspetto dei peli di animali domestici. L'uso di tale talco aiuta a ripristinare le aree sbiadite del sottopelo, ha un effetto tonico.
  • Mezzi per prevenire la sezione trasversale e la fragilità. Gli shampoo secchi per questo scopo sono usati per le rocce espositive.Estratti di varie erbe e seta liquida renderanno i capelli dell'animale più morbidi e aggiungeranno volume.
  • Farmaci. Questi fondi distruggeranno ogni tipo di parassiti della pelle. Le polveri secche per uso medico agiscono istantaneamente, salvando l'animale dai parassiti.
  • Prodotti idratanti e curativi. Questi shampoo sono usati per idratare la pelle degli animali domestici a quattro zampe. Questi fondi idratano, eliminano le allergie e le varie irritazioni.

Lo shampoo in polvere è considerato l'opzione migliore per la pulizia dei capelli dell'animale. Non ha controindicazioni, a differenza dello shampoo spray.

Con l'uso continuo dello spruzzatore, l'animale spezzerà il lavoro delle ghiandole sebacee, la lana diventerà opaca e apparirà l'irritazione. L'uso temporaneo di questo shampoo è possibile solo in occasione di mostre o di viaggi.

I migliori strumenti

Il meglio nella "bellezza dello zoo" Le seguenti marche di shampoo per cani si sono dimostrate:

  • Pet Silk;
  • Iv San Bernard;
  • Zampe pure;
  • Ladybel;
  • Dottor VIC;
  • Pet Head DRY CLEAN;
  • Anju beaute.

La composizione di questi fondi comprende ingredienti naturali come farina d'avena e aloe vera. Shampoo sono diversi nel loro scopo. Anche l'effetto dopo l'applicazione è diverso. Ma il principale vantaggio delle polveri di queste aziende può essere definito una buona pulizia di alta qualità della lana dallo sporco, eccellente effetto deodorante, protezione dai parassiti, idratazione della pelle, regolazione delle ghiandole sebacee, sollievo durante la pettinatura.

Come fare a casa?

Per preparare personalmente questo strumento, Avrai bisogno dei seguenti componenti:

  • 1 tazza di amido, vale la pena usare il mais;
  • 1 tazza di soda alimentare;
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda.

Tutti gli ingredienti sono accuratamente miscelati in proporzioni uguali. Per conservare lo shampoo è necessario trovare un comodo contenitore. Questo può essere un barattolo di plastica con un coperchio stretto o una bottiglia usata in precedenza. Sul coperchio, è necessario praticare alcuni fori in modo che sia conveniente versare la polvere sulla pelliccia dell'animale. Se si tratta di una bottiglia da sotto qualsiasi mezzo, quindi è necessario lavarlo accuratamente prima di versare la miscela preparata.

Prima di applicare lo shampoo, dovresti preparare la pelliccia dell'animale. È necessario pettinare bene un animale domestico, sbarazzarsi di stuoie e lana dopo lo spargimento. Quindi la miscela viene applicata uniformemente sul mantello, sfregando con un movimento circolare.

L'amido con soda rimuoverà polvere, sporcizia e altre secrezioni della pelle, e l'olio di lavanda libererà il cane dalle pulci e inumidirà il mantello, aggiungendo lucentezza ed elasticità.

Recensioni

I detergenti per cani sotto forma di talco sono diventati indispensabili aiutanti per i proprietari. Questo è indicato dalle recensioni positive degli amanti dei cani. Se non c'è l'opportunità di fare il bagno all'animale, l'acqua è spenta, l'animale ha paura dell'acqua in preda al panico, dopo la camminata non c'è tempo per lavare - tutti questi problemi saranno risolti da uno speciale shampoo in polvere per cani. È solo necessario metterlo sui capelli dell'animale, strofinare e pettinare bene l'animale. I proprietari dicono che le polveri secche puliscono perfettamente la lana, non hanno odori estranei e additivi aggressivi, positivamente percepito dai cani. Questi shampoo sono molto facili da usare e il loro prezzo è più che moderato.

Le recensioni negative non si verificano quasi mai. Solo in rari casi, lo strumento ha causato allergie e arrossamenti della pelle dell'animale. Ci sono anche difficoltà nella cura dei cani lunghi e grossi. Lo shampoo deve essere applicato a lungo, e anche più a lungo - pettinato. Inoltre, non dovrebbe essere permesso di entrare nelle vie respiratorie del cane.

Su come scegliere lo shampoo giusto per i cani, guarda il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni