Stili di abbigliamento femminile

Elegante stile casual

Elegante stile casual

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Intelligente stile casual: eleganti donne casual business
  2. Taglio e stoffa
  3. Colori reali
  4. Scarpe e accessori
  5. Acconciatura e trucco
  6. Soluzioni di moda

Originario in Italia, lo stile smart casual in poco tempo è riuscito a conquistare molte persone in tutto il mondo. Il suo nome si traduce in un'elegante (o elegante) vita quotidiana, che trasmette appieno l'essenza della nuova tendenza dell'abbigliamento.

Intelligente stile casual: eleganti donne casual business

Smart casual è una combinazione unica di un rigoroso codice di abbigliamento aziendale con la comodità delle cose di tutti i giorni.

Le sue caratteristiche principali includono:

  • la capacità di combinare cose che prima erano considerate incompatibili;
  • maggiore libertà rispetto ai classici, ma meno scioltezza rispetto allo stile quotidiano;

Taglio e stoffa

Una nuova tendenza della moda per le donne è l'opportunità di diversificare la tua immagine con elementi più femminili che si adattano alla figura e che richiedono l'adesione a determinate regole:

  • I jeans dovrebbero essere tagliati esclusivamente classici. Colore: nero, blu o blu. In questo caso, nessun graffi e buchi alla moda, frangia e strass, strisce, applicazioni e inserti colorati. I pantaloni a gamba svasata non sono ammessi.
  • Gonne e abiti attillati, ma non necessariamente da materiali spessi. I tessuti adatti sono accolti per evitare di dare troppo risalto a tutte le curve del corpo. Una delle opzioni per gli abiti nello stile casual è un tubino leggermente attillato verso il basso. E quando si indossano i pantaloni, è necessario dare la preferenza a modelli stretti o accorciati.Per quanto riguarda la lunghezza, la gonna o il vestito possono essere 5-7 cm sopra il ginocchio.
  • A differenza dei classici rigorosi, il giovane stile alla moda permette alle donne di indossare cardigan, che sono molto più comodi delle giacche e delle giacche. Allo stesso tempo, l'accoppiamento con un grande rilievo nel periodo autunno-inverno e traforato - in estate è inaccettabile. Vestibilità perfetta per un look elegante e rispettabile: la giacca Chanel.
  • Secondo le esigenze del casual smart dalla direzione classica, la trama di tutti gli elementi del guardaroba dovrebbe essere liscia. Non usare maglieria e altri tessuti di bassa qualità. Tuttavia, ci sono delle eccezioni. Ad esempio, il velluto è piuttosto strutturato, ma lo stile ne consente l'uso (giacche di velluto).
  • Camicette e vestiti - senza romanticismo sotto forma di jabot, volant, volant e guipure. Di regola, sono rigorosamente in seta con maniche che coprono le spalle.
  • Pantaloni: semplici, dritti, non aderenti.

Colori reali

Tutte le sfumature di grigio, marrone, oltre al classico bianco, nero, beige e blu scuro sono alla base dei vestiti. Per camicie e bluse, colori pastello pertinenti di tutti i colori.

Inoltre, l'uso di tonalità rosso scuro, verde, prugna e simili è diventato un'eredità dello stile di strada quotidiano.

I colori vivaci sono vietati, tuttavia, così come le stampe "divertenti". Tuttavia, in contrasto con le versioni classiche, l'uso di varie celle e strisce, così come i motivi geometrici, sono ammessi ornamenti semplici. Effetti di transizione validi e cromatici.

La prima regola nella selezione dei colori delle singole parti: non dovrebbero essere fortemente contrastanti l'una con l'altra per colore e luminosità.

Scarpe e accessori

Nessuna immagine femminile è impensabile senza tutti i tipi di accessori che consentono di completare l'arco. Non un'eccezione e un casual disinvolto.

Accessori di guardaroba come cappelli, guanti, sciarpe da collo, sciarpe, borse saranno eccellenti aggiunte a questo caso. Questi ultimi sono soggetti alle stesse regole dell'abbigliamento: colori pastello, concisione e il numero minimo di decorazioni.

È consentito l'uso limitato di gioielli di medie dimensioni. Tuttavia, se il lavoro richiede un aspetto rappresentativo in tutte le situazioni, è meglio rinunciare a quest'ultimo. Qui perline massicce e grandi braccialetti dovrebbero essere sostituiti con un piccolo ciondolo su una catena o orecchini con inserti di perle.

Per quanto riguarda le scarpe, insieme alle décolleté su un classico tacco medio, può avere un tacco alto quadrato o elegante. In alternativa, è possibile utilizzare scarpe su suole piatte, come mocassini e ballerine.

Acconciatura e trucco

Non meno importante nel creare un'immagine di un casual accattivante di vestiti e accessori, è l'acconciatura e il trucco della donna. Quest'ultimo dovrebbe differire in naturalezza.

La base è un viso liscio con un leggero rossore appena visibile e un mascara nero o marrone.

Gli stilisti sono inoltre invitati a utilizzare sfumature di grigio, beige e marrone chiaro, che dovrebbero essere intensamente ombreggiate. Non ci sarà l'eyeliner superfluo e sottile in armonia con il mascara e le ombre. Rossetto allo stesso tempo dovrebbe essere sostituito con una lucentezza color carne o completamente incolore.

Come per tutto nell'immagine, le pettinature dovrebbero essere diverse praticità e semplicità. Ma allo stesso tempo essere "perfettamente bene" fisso e preciso. Sono ammessi anche i capelli pettinati con lo styling naturale.

Soluzioni di moda

La direzione di smart casual rende possibile creare immagini eleganti che uniscono rigore e praticità, originalità e concisione.

Uno dei centrotavola che le fashioniste dovrebbero avere è una giacca che può essere facilmente combinata con quasi qualsiasi cosa. Ad esempio, una fitta giacca monofonica di un taglio semifitto si abbina bene a una camicia di seta o di cotone. Bottom - pantaloni dritti tono neutro. Questa immagine è perfetta per i finanzieri, gli avvocati e coloro che lavorano in questi settori. I pantaloni possono essere sostituiti se lo si desidera. In alternativa, viene utilizzata una gonna a matita o un tubino.

I rappresentanti delle professioni creative degli stilisti di moda sono invitati a provare giacche di lana, tweed, velluto a coste con stampe luminose. Queste giacche possono essere abbinate a jeans, gonne dritte. Anche le pieghe del trapezio a gonna e i pantaloni dritti con una camicetta funzioneranno qui.

Sentiti libero di andare a lavorare in jeans, giacca doppiopetto e camicia leggera. Trasformalo in abbigliamento per il tempo libero, può essere sostituito solo da una maglietta con una stampa brillante. O rimuovendo il gilet e avvolgendo maniche e camicie.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni