Tagli di capelli per ragazzi

Tagli di capelli per ragazzi 3-5 anni

Tagli di capelli per ragazzi 3-5 anni

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. requisiti
  2. Opzioni interessanti
  3. Regole di selezione
  4. Bellissimi esempi

Per un bambino sembrare belli è ancora più importante che per un adulto, perché l'ambiente è abituato a giudicare dai vestiti e molto crudele a chi non ama. In questo caso, un bambino di età compresa tra 3 e 5 anni non è quasi pronto per monitorare in modo indipendente il suo aspetto, il che significa che questo compito ricade interamente sulle spalle dei genitori. L'acconciatura è uno dei tratti principali di un'immagine olistica e attraente, quindi parliamone.

requisiti

Taglio di capelli per un ragazzo è un elemento del suo aspetto quotidiano, che non è così facile da cambiare in movimento. Data la sua consistenza relativa, è importante non sbagliare con la scelta della forma e della lunghezza dei capelli, e per evitare questo, vale la pena evidenziare i requisiti principali per un'acconciatura infantile e infantile. Tutti sono ovvi, ma ricorderemo loro di non perdere nulla.

Conformità all'asilo

A casa, un bambino potrebbe sembrare qualsiasi cosa, ma le istituzioni pubbliche dei bambini nei loro statuti spesso prescrivono determinati requisiti. Ogni giardino può regolare l'aspetto dei propri reparti a propria discrezione, ei genitori che trascurano le regole rischiano di impegnarsi in uno smantellamento non necessario con l'amministrazione. Anche se sei una persona progressista e ritieni che le restrizioni di scelta indicate siano inadeguate o irragionevoli, non dovresti immediatamente attaccare gli autori dello statuto, forse stanno solo cercando di proteggere tuo figlio dal bullismo.

Convenienza e comfort, nonché sicurezza

È inaccettabile che l'acconciatura crei problemi per il bambino. All'inizio potrebbero non sembrare ovvi - ad esempio, una lunga frangia può piacere ad un bambino, ma col passare del tempo porterà a danni alla vista, e può parzialmente bloccare la vista. Lo stesso vale per la sicurezza: i capelli lunghi durante i tipici giochi per bambini attivi possono causare lesioni.

Il bambino può dare i suoi capelli per scontato e non lamentarsi, ma i genitori sono obbligati a monitorare la reazione del bambino, e se l'inconveniente viene osservato, i capelli devono essere accorciati immediatamente.

Precisione e durata

Affinché un bambino più piccolo possa essere preso in giro dai suoi coetanei, e gli assistenti non hanno avuto lamentele, l'acconciatura deve essere pulita - per avere una certa forma, che è considerata bella nella società. In questo caso, non dobbiamo dimenticare che il bambino si distingue per una notevole mobilità e non tiene costantemente presente la necessità di preservare l'acconciatura - questo significa che quest'ultimo deve essere in grado di resistere a vari test. L'opzione ideale è quella che sembra uguale la sera e la sera. Anche se i capelli dei ragazzi sono solitamente piuttosto corti, un vero maschiaccio persino il loro aspetto può cambiare in modo ineccepibile.

Rispetto del tipo di aspetto del bambino e dei suoi gusti

Il taglio di capelli selezionato può essere estremamente popolare e apparire magnifico sulle stelle di prima grandezza, ma non è per niente adatto a tuo figlio. Gli stilisti vedono i modelli tra la stessa forma del viso e una gamma specifica di pettinature disponibili: qualcuno ha bisogno di aprire la fronte e altri di chiudere, da qualche parte importante è il volume sulla corona e in altri casi sui lati della testa e così via.Scegliere il giusto taglio di capelli può nascondere alcuni dei difetti nell'aspetto, ma solo la stessa cattiva scelta enfatizza ancora di più gli svantaggi.

Tuttavia, è impossibile seguire ciecamente le regole o le proprie preferenze: è necessario dare al bambino un'opportunità minima per scegliere il proprio aspetto, altrimenti non si sarà sicuri che apprezzerà il taglio di capelli e lo tratterà con attenzione.

Opzioni interessanti

L'età di 3-5 anni non è il momento di sperimentare con le acconciature dei bambini, perché le soluzioni alla moda per i più giovani sono solitamente vicine a quelle classiche. Distinguersi dalla massa con l'aiuto di un taglio di capelli del genere non funzionerà, ma in questa fase un tale obiettivo non è impostato - è sufficiente fornire al bambino un aspetto bello e poco provocatorio. Considera come risolvere un problema simile.

berretto

Opzione pertinente dal punto di vista eterno, adatta sempre e ovunque, per chiunque, anche indipendentemente dal genere. Questo taglio di capelli non può essere definito breve, ma a lungo non può essere attribuito, perché nulla si arrampica in faccia e nulla cade sulle spalle. Il classico cappuccio suggerisce un taglio di capelli come se su un certo contorno arrotondato intorno alla testa, tuttavia, oggi ci sono varie opzioni eleganti che aiutano a diversificare lo standard.

Ad esempio, è possibile raccogliere un whiskey con una macchina molto rapidamente, effettuando una transizione netta o, al contrario, effettuare una transizione uniforme e uniforme a più livelli dalla parte superiore della testa al livello inferiore. I professionisti offrono anche uno stile da eseguire in diversi modi: entrambi levigati e pettinati lateralmente o semplicemente attaccati lateralmente, che ancora una volta ti permettono di rivelare la natura del bambino. Una caratteristica comune a tutte le varietà di questa acconciatura è la presenza obbligatoria di frangia. Secondo i classici, dovrebbe essere diretto, ma gli esperimenti stilistici sopra descritti possono essere anche direttamente collegati ad esso.

taglio a spazzola

In precedenza, forse, questo stile era considerato piuttosto una mancanza di acconciatura, piuttosto che un taglio di capelli specifico, tuttavia, oggi è molto popolare, e non solo tra i bambini. Nel caso dei bambini, sembra molto organico, poiché rivela completamente la natura irrequieta di quasi tutti i bambini e, grazie ai moderni mezzi di fissaggio dei capelli, non può apparire peggiore di qualsiasi altro modello. Una volta è stato formato un riccio sulla testa stessa, ma oggi è spesso fatto apposta.

La lunghezza dei peli sui lati della testa di solito può essere quasi qualsiasi, ma sulla sommità della testa lasciano dei filamenti piuttosto allungati che sono convenientemente sollevati. Sono tagliati in modo non uniforme, ma secondo una tecnica sbrindellata, perché l'essenza stessa di questa acconciatura non implica linee rette ideali e dovrebbe assomigliare a un "pasticcio" leggero, anche se è artistico. Ogni giorno è necessario arruffare tali capelli e sistemarli, ma in genere la procedura richiede solo pochi secondi. I ragazzi sembrano fantastici con un abito ufficiale - come un uomo adulto serio, ma allo stesso tempo un tipico maschiaccio.

Anche se l'acconciatura, a prima vista, sembra un po 'hooligan, in effetti rende il ragazzo molto carino e divertente.

peso

Questa acconciatura è una delle più romantiche, è stata più volte glorificata nei film di Hollywood, trasformando i bambini in angeli. Spesso è consigliato per i bambini un po 'più grandi a causa della notevole lunghezza dei capelli, ma se il bambino è calmo e le caratteristiche del viso richiedono un certo aggiustamento, allora è il fagiolo che può essere una panacea.

Una caratteristica caratteristica di un fagiolo è un botto piuttosto lungo, che raggiunge quasi le sopracciglia, trasformando dolcemente i lati in una sorta di imitazione di un quadrato corto. In questo caso, la corona e la parte occipitale sono di solito allungate, senza una transizione brusca specifica - spesso l'acconciatura risulta essere multi-strato. Di conseguenza, i capelli rimangono parecchio, ma non interferiscono con la normale attività del bambino. Bob è scelto da quei genitori che vogliono fare delle note romantiche sull'immagine di suo figlio.

Allo stesso tempo, gli esperti non consigliano una tale variante di taglio per i bambini con i capelli sottili e una piccola quantità di capelli, dal momento che è un volume impressionante che è una delle caratteristiche distintive di un fagiolo.

boxe

Una di quelle acconciature, che attira così i classici eterni, puoi tranquillamente chiamare la famosa boxe. È fondamentalmente adatto per la maggior parte degli uomini, ei loro piccoli eredi non faranno eccezione a questa regola. Da un lato, il pugilato può essere tranquillamente definito un taglio di capelli corto, dato che i capelli quasi ovunque sulla testa sono fatti corti, tranne che nella parte superiore della testa possono a volte essere medi. D'altra parte, questo taglio di capelli non è attribuito unicamente a quelli corti, perché ci sono anche versioni più corte, e qui è permesso lasciare i capelli fino a 5-7 cm. Tuttavia, il punto di questa acconciatura è che i capelli più lunghi sono lasciati sulla corona - dove sicuramente non interferiranno, mentre la lunghezza dei capelli diminuirà gradualmente in tutte le direzioni.

Non sorprende che un taglio di capelli piuttosto corto rende il ragazzo visivamente virile e forte, senza lasciare il bambino "calvo". La lunghezza è scelta esattamente al fine di trovare una via di mezzo tra "niente interferisce" e "non essere glabro". In perfette condizioni, la scatola non richiede quasi nessuna manutenzione, si trova sempre in una posizione standard, non ha bisogno di essere corretta, gestirà con sicurezza i giochi attivi.

Tra gli adulti, questa acconciatura è molto popolare tra gli appassionati di intrattenimento attivo, quindi anche per i bambini.

poluboks

Con tutti i suoi vantaggi, il pugilato sembra a molti genitori un taglio di capelli troppo corto, che lascia completamente aperto il viso del bambino, il che significa che non aiuta a mascherare eventuali difetti o potrebbe non essere adatto per l'aspetto del bambino. In risposta alle critiche, gli stilisti hanno messo a punto una mezza scatola - una combinazione delle migliori caratteristiche della boxe classica con correzioni su richiesta dei clienti.

Come la boxe, una mezza scatola comporta solo capelli corti sulle tempie e sulla nuca, oltre a una capigliatura più lunga. In questo caso, la parte superiore qui può già avere una lunghezza media, a causa della quale viene spesso raggiunta fino alla fronte, formando un botto da essa. A causa di una notevole quantità di capelli, anche dall'alto, è consentita una certa varietà di opzioni per lo styling: secondo il tuo umore, puoi pettinare i capelli sul lato o sul retro, dividerli in dividere, riorganizzare il botto. Linee alla moda negli ultimi anni, rasate alle tempie o dietro la testa con l'aiuto di una macchina da scrivere, in combinazione con una semi-scatola sarà molto degna.

Il grande vantaggio di una semi-scatola è la sua capacità di chiudere la fronte, mentre l'acconciatura complessiva è piuttosto corta. È la fronte che spesso è una parte non riuscita nell'immagine complessiva del bambino, dal momento che può risaltare troppo in alto o diventare una piattaforma per la comparsa dell'acne, mentre la frangia può coprire i difetti e trasformarli in virtù. Un altro bel vantaggio è la possibilità di cambiare l'aspetto ogni giorno grazie ai metodi di progettazione sopra descritti. L'unico inconveniente di un tale taglio di capelli potrebbe essere quello lei non è troppo docile e può perdere rapidamente la sua forma originale durante i giochi attivi.

Filamenti strappati

Non sono del tutto corretto chiamare un taglio di capelli, perché è piuttosto una tecnica speciale di tagli di capelli, che può essere utilizzata nel processo di creazione di diverse pettinature. Oggi, una tale tecnica, per la quale qualche decennio fa un parrucchiere poteva criticare senza pietà, è molto popolare, ei bambini sono uno dei suoi principali sostenitori. La linea di fondo è che i fili, anche se affiancati, sono fatti di una lunghezza disuguale. Un modello qui presumibilmente non è rintracciato - i capelli non sono estesi e non si accorciano in nessuna delle direzioni, almeno in modo esplicito.

Si ha l'impressione che le punte dei capelli vengano semplicemente strappate in un movimento, a causa della quale il contorno è diventato irregolare.

Grazie agli sforzi dei designer moderni, questa acconciatura non è sembrata disordinata per molto tempo - questo è esattamente il caos, in cui la consistenza è chiaramente visibile. Un profilo uniforme spesso sembra troppo banale e lascia un'impressione di eccessiva ossessione per le regole, mentre un leggero effetto irregolare dona un'impressione di naturalezza, a volte lasciando un leggero tocco di malizia.

Acconciature con ciocche strappate sono state a lungo considerate l'assenza di un taglio di capelli, ma qualche decennio fa ha iniziato a guadagnare popolarità. I parrucchieri hanno rapidamente catturato la tendenza della moda e all'improvviso si sono resi conto che i bordi a brandelli potevano avere assolutamente qualsiasi taglio di capelli, anche se era stato scritto con istruzioni in bianco e nero per creare il bordo. Questo è il motivo per cui i tagli di capelli con ciuffi strappati sono così popolari - sembrano descrivere una buona metà di ciò che i barbieri hanno inventato in tutta la storia dell'umanità.

Regole di selezione

Si è già detto sopra che un taglio di capelli per un bambino non dovrebbe essere scelto a caso, e anche la cieca copia delle acconciature di attori e musicisti potrebbe essere delusa dal risultato finale. Per questo motivo, vale la pena prestare attenzione ad alcuni criteri in base ai quali i parrucchieri professionisti selezionano le acconciature per i bambini.

Se tutto è fatto correttamente, il tuo piccolo, che non si distingue particolarmente dalla massa, può improvvisamente diventare una vera icona di stile.

Consideriamo l'età

I bambini dell'età della scuola materna sembrano essere lo stesso karapuz in un primo momento, ma i genitori di tali glutei confermeranno che la differenza di età è chiaramente evidente anche nel comportamento. Naturalmente, un taglio di capelli in qualsiasi momento deve essere correlato all'età, in modo che possa essere definito il migliore. Ad esempio, all'età di 3 anni, è assolutamente ingenuo aspettarsi da un bambino almeno un minimo di responsabilità - per il momento, semplicemente non è cresciuto abbastanza per prendersi cura di se stesso. In questo caso, la conoscenza del mondo è solo all'inizio, e finora non c'è assolutamente alcuna idea dei potenziali pericoli del mondo, quindi l'acconciatura certamente non dovrebbe interferire. Nella maggior parte dei casi, i giovani scopritori scelgono tagli di capelli estremamente corti, da 2 a 9 mm. Non sembra sempre elegante, ma i coetanei sono ancora a quell'età in cui non trovano alcun difetto nel loro aspetto.

In 4 anni, la percezione del mondo sta già cambiando leggermente. In questa fase, gli amici coscienti possono già apparire, i bambini iniziano a prendersi gioco dell'altro per un'immagine sfortunata e insegnano ai loro compagni questo. In questo caso, la sete di conoscenza non si è ancora placata, tuttavia, a volte ha senso prestare attenzione a tagli di capelli più lunghi, se corto il bambino non va in alcun modo. Per i capelli molto lunghi, il tempo non è ancora arrivato, ma se il bambino è tranquillo e i capelli sono docili, dovresti sperimentare con la sua forma.

Infine, 5 anni sono già l'età della piena consapevolezza di cosa è importante avere un bell'aspetto. A quest'età, ogni bambino conosce già un paio di provocazioni caustiche ed è pronto a portare in isterica chiunque gli sembri ridicolo, goffo o brutto. Di solito, qualsiasi concetto di pietà è assente, il pianto della stessa età non causa sempre pietà, perciò a tuo figlio non dovrebbe essere permesso di apparire cattivo. Qui, ovviamente, i bambini tranquilli sembrano più vantaggiosi - nel loro caso, puoi permettere un'ampia varietà di scarti disponibili che sembreranno belli fino a quando non saranno letteralmente increspati.

Se il bambino è iperattivo, dovresti prestare attenzione a soluzioni più brevi, altrimenti in modo pulito non dureranno a lungo.

Dato il tipo di capelli

Il tipo di capelli è un altro criterio che non può essere ignorato. È abbastanza ovvio, ad esempio, che si può fare una pettinatura per capelli lisci da capelli ricci, tuttavia, questo significa che il bambino dovrà pasticciare con piastre prima di ogni uscita dalla casa. Anche per le ragazze ossessionate dal mantenimento della propria immagine, questo potrebbe sembrare un problema, e il bambino odierà i genitori per tali manipolazioni. Pertanto, vale la pena iniziare dal fatto che il bambino ha in testa e non cercare di aggiungere ai suoi capelli quelle caratteristiche che non pensava di possedere.

La lunghezza dei capelli è un guadagno, ma anche allora dovresti pensarci prima di coltivarla o tagliarla. Per i ragazzini, i capelli molto lunghi sono una rarità, e giustamente. Un bambino di questa età è incline a giochi mobili, spesso associati al rischio di lesioni, ed è improbabile che segua la forma dei capelli distesi, e questo significa che questa acconciatura non soddisfa i requisiti di sicurezza, accuratezza o durata. Naturalmente, i capelli lunghi possono essere intrecciati, ma perché poi coltivarli, dando ai compagni una ragione per associazioni inappropriate.

I capelli possono essere della lunghezza relativa appropriata, ma per loro devono essere determinate condizioni. Quindi, si adatteranno solo ad un bambino calmo, specialmente se i capelli di lui sono di per sé obbedienti e non richiedono uno styling extra. Idealmente, questa pettinatura dovrebbe anche svolgere le funzioni di "miglioramento" dell'aspetto - ad esempio, per mascherare fronte o acne eccessiva su di essa, aggiungere volume dai lati per una faccia troppo lunga, e così via.

Il colore dei capelli per un bambino, così come la loro struttura, è percepito solo per scontato, è meglio non tingere i capelli del bambino a quell'età, anche se lo desidera. Un'altra cosa è che anche un colore naturale dei capelli può in qualche modo influenzare l'immagine del bambino e la scelta del suo taglio di capelli. Il fatto è che i capelli scuri sembrano sempre un po 'più voluminosi dei capelli biondi, e qui è importante non disturbare le proporzioni del viso.

La forma della testa è uno dei motivi più comuni per cui i bambini si prendono in giro a vicenda, quindi è necessario nascondere i difetti minori e non ostentare.

Forma del viso

In un'immagine elegante, i capelli devono essere in armonia con il viso, il che significa che l'acconciatura deve essere scelta anche in base a questo criterio. Gli stilisti esperti scelgono l'opzione perfetta a prima vista, ma è improbabile che il bambino porti qualcuno a un costosissimo barbiere, il che significa che i genitori dovranno scavare personalmente le loro pettinature. Altrimenti, il bambino corre il rischio di imbattersi nel banalismo, che presumibilmente "va per tutto".

  • Faccia ovale È considerato il più corretto, un tipo di ideale, rispettivamente, per questi bambini non ci sono praticamente restrizioni. Tutte le opzioni classiche, ad esempio, boxe e semi-scatole saranno perfette anche sul bambino, anche su un uomo adulto. Il compito principale qui non è quello di trasformare l'ovale in un cerchio con una frangia dritta troppo lunga o un volume enorme sui lati.
  • Forma rotonda dal punto di vista stilistico è già un po 'più complicato. Il cerchio è percepito come una violazione della simmetria del corpo umano, perché i professionisti cercano di diluirlo con angoli ben visibili. Per tirare il viso, la sommità della chioma è resa notevolmente più lunga dei lati, la frangia sarà appropriata, ma sempre obliqua, pettinata su un lato. Troppo corto in questa situazione non è assolutamente adatto, perché sottolineano solo la forma irregolare della testa.
  • Facce quadrate sono spesso criticati per la vicinanza della loro forma a un cerchio, ma il quadrato è determinato dalla fronte, rispettivamente, la fronte rende un tale volto quasi ovale, che è vicino all'ideale. È vero, qui è preferibile fare una scelta a favore di acconciature leggermente più lunghe, a prescindere da cosa - con frangia laterale, pettinata all'indietro o semplicemente risaltare sullo sfondo di una parte temporale ritagliata più corta.
  • Facce triangolari assomigliano a quadrati in modo che qui quando si valuta la forma, anche la fronte non viene presa in considerazione. Il triangolo è formato unicamente da un leggero restringimento del viso al mento, poiché la forma è solitamente percepita come corretta, a meno che la fronte non sia troppo bassa. Si ritiene che sia particolarmente importante allocare il volume alla corona, accorciando i lati. Puoi tagliare il ragazzo e brevemente, ma la preferenza è data alla lussureggiante testa di capelli in cima alla testa, che viene pettinata su uno dei lati o sulla schiena.
  • Faccia a forma di cuore Si chiama quando, con una generale somiglianza con un triangolo, si distingue per un mento affilato con zigomi larghi e prominenti. Le raccomandazioni sono generalmente simili a quelle per una forma triangolare, ma il grande volume della corona non è così importante, può essere un po 'limitato.

Bellissimi esempi

Bob non è per niente chiamato una delle acconciature più romantiche - il ragazzo raramente riesce a rendere lo stesso affascinante con l'aiuto di qualsiasi altro taglio di capelli. Non essendo troppo lungo, questa pettinatura è chiaramente evidente, perché copre strettamente l'intera testa, ad eccezione del viso, anche della fronte. Se anche il ragazzo ha una fronte troppo alta, come nel primo esempio, allora il lungo bob, tipico di un fagiolo, diventerà una vera salvezza.

All'asilo, è troppo presto per innamorarsi, ma le ragazze romantiche possono vedere nel tuo bambino un eccellente candidato per il ruolo di principe.

Un bambino di questa età non deve essere un esempio di stile e originalità, ma dovrebbe essere un semplice elemento di originalità nell'immagine. La cosa più ragionevole qui è compilare diverse acconciature. Nella foto vediamo un bell'esempio di riccio in combinazione con modelli rasati. Secondo il senso dei bambini, entrambi gli elementi influenzano anche separatamente la valutazione di "cool". Se il bambino non delude nemmeno con il carisma con intelligenza, allora il rispetto nella squadra è garantito.

La boxe è del tutto un tipico taglio di capelli da ragazzo che non perderà mai la sua popolarità onnicomprensiva. A causa dei suoi capelli corti e dell'attenzione generale su un modo di vivere attivo, molti la considerano dura, ma la terza foto mostra chiaramente che per un'immagine romantica e dolce un ragazzo non deve lasciare andare i fili allungati. Con un'immagine correttamente disegnata, la boxe può sembrare molto organica, sebbene idealmente, hai bisogno delle caratteristiche facciali più corrette.

Ma se sei fortunato con quelli, non usarli e nasconderli dietro le frange - è solo ingratitudine.

Master class per ragazzo taglio di capelli, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni