tagli di capelli

Come tagliare i capelli?

Come tagliare i capelli?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Accessori necessari
  2. Prepararsi per un taglio di capelli
  3. Tipi di tecniche
  4. Istruzioni passo passo
  5. Quanto spesso dovrei tagliarmi i capelli?
  6. Semplici consigli per la cura

I capelli setosi e curati sono uno degli elementi principali dell'immagine affascinante di ogni donna. Prestare attenzione ai capelli e in ogni modo prendersi cura di loro costantemente. Le estremità divaricate e irregolari trasformeranno l'acconciatura più alla moda in qualcosa di informe e aggiungere spensieratezza al look. La regolare rasatura dei capelli non è solo un miglioramento dell'aspetto dell'acconciatura, ma anche uno dei modi più sicuri per migliorare la loro salute in combinazione con altre procedure di cura.

Non è un segreto che, nelle condizioni delle realtà moderne, molti di noi sono limitati nelle finanze, quindi Ha senso imparare a tagliare i capelli a casa. Se riesci a padroneggiare con successo i semplici "segreti" della tecnica di rifinitura, la tua spesa per i viaggi verso gli stilisti professionisti diminuirà in modo significativo, inoltre, avrai tempo personale extra (e, come sai, anche i soldi).

Accessori necessari

Se tagliate le doppie punte di pochi millimetri, l'acconciatura cambierà e assumerà un aspetto curato e curato. Ma ha senso solo se l'attrezzatura viene eseguita correttamente utilizzando buoni strumenti.

Forbici affilate e confortevoli: la condizione principale per il successo. Non ignorare questo momento! Le lame poco affilate delle forbici fanno a pezzi i capelli, li rompono al punto di tagliare e dopo alcuni giorni iniziano a esfoliare di nuovo.

Il migliore acquisto forbici speciali per parrucchieri in acciaio al carbonio. Dovrai spendere una sola volta, ma poi avrai sempre uno strumento di qualità a portata di mano. Se ciò non è possibile (sono piuttosto costosi), allora le normali forbici dovrebbero essere affilate bruscamente e posizionate convenientemente nella mano.

Oltre alle forbici, hai bisogno di fermagli per ciocche, un bel pettine con denti larghi, gomma siliconica, un flacone spray con acqua, un peignoir o un foglio, una scopa e un misurino per raccogliere la spazzatura tranciata. Per idratare i capelli è meglio non con l'acqua ordinaria, e spray con vitamine e cheratina.

Prepararsi per un taglio di capelli

Il luogo in cui pianifichi di tagliare i capelli deve essere di fronte a un grande specchio con una buona visuale ed essere ben illuminato. Condizioni anguste (piccolo specchio e mancanza di luce) non permetteranno di tagliare i capelli in modo ordinato e uniforme. Ci vorrà un altro piccolo specchio per visualizzare il risultato dalla parte posteriore della testa.

Usa il piccolo trucco: se hai i capelli biondi, metti un lenzuolo scuro sulle spalle prima di tagliare, e se i capelli sono scuri, al contrario, prendi un peignoir o un foglio leggero. Il colore a contrasto semplifica il processo a casa - quindi puoi considerare meglio la struttura delle punte, che ti permetterà di tagliare l'intera parte danneggiata dei capelli.

Tipi di tecniche

Prima di iniziare, determina le tue aspettative. È importante capire cosa fare a casa tagliare i capelli lunghi e ancora di più per creare un taglio di capelli elegante è difficile, c'è il rischio di rovinare l'acconciatura. Il massimo che puoi decidere senza paura è tagliare le punte delle doppie o medie punte con un taglio uniforme o un semicerchio. Si consiglia vivamente ai capelli ricci, spessi e corti di tagliare gli specialisti.

  • Un taglio Questo è un taglio classico lungo una linea orizzontale, quando i capelli sono ben piegati all'indietro e le loro estremità si trovano piatte sul retro.A casa, tale taglio dovrebbe essere fatto insieme a qualcuno della famiglia (sorella, amico, madre) alternativamente l'uno all'altro (se necessario).
  • Semicerchio. Questo è un metodo di rifinitura classico quando la linea di taglio forma un ovale. I capelli sembrano il più naturali possibile, la loro lunghezza viene accorciata gradualmente, avvicinandosi al viso. Non dovresti fare un taglio per ragazze con capelli sottili e deboli, perché quando si avvicinano al loro viso diventano più fragili.

Istruzioni passo passo

Tagliare i capelli è più facile quando è pulito e bagnato, eseguendo elementi di tecnologia semplice.

In primo luogo, ti diremo come ottenere una linea di taglio orizzontale:

  • lavati i capelli e asciugali con un asciugamano;
  • pettinare l'intera lunghezza del pettine preparato;
  • separare le zone temporali, spostarle in faccia;
  • dividere tutti i capelli rimanenti con una divisione orizzontale sul retro della testa per separare il filo di controllo;
  • aggancia la cima dei capelli alla parte superiore della clip;
  • pettinare il filo di controllo inferiore, se necessario, inumidirlo con un flacone spray, afferrare una parte del filo nel mezzo con due dita, abbassarlo e tagliare le punte danneggiate (è importante mantenere il filo parallelo alla parte posteriore senza sollevarlo), quindi tagliare le punte dei fili a destra e sinistra, afferrandole con parte dei fili già tagliati e controllando la lunghezza di ogni fetta lungo di essa;
  • pettinare e tagliare delicatamente la ciocca di controllo tagliata;
  • dalla parte superiore del morsetto, rilasciare fili di piccole dimensioni alternativamente in modo da poter vedere il livello della sezione precedente, ogni volta delicatamente pettinandoli;
  • allineare ogni parte successiva dei capelli sul filo di controllo e tagliare a livello del taglio precedente, equalizzando così tutti i peli nella parte posteriore della testa.

Ogni lobo temporale è diviso in 2 parti orizzontalmente e alternativamente troncarle partendo dal basso e allineandole con il filo occipitale precedente.

Terminata la procedura, asciugare i capelli, pettinarli, controllare attentamente il risultato visivo e rimuovere gli eventuali errori.

Puoi tagliare i tuoi lunghi capelli a casa, usando tecniche semplici.

Con una "coda" bassa

  • spazzolare a fondo i capelli bagnati su tutta la lunghezza;
  • raccoglierli nella parte posteriore in una "coda" bassa al centro del collo e fissare alla base con una fascia elastica aderente;
  • per tutta la lunghezza della "coda", allacciate uniformemente più elastici (approssimativamente ad una distanza di 8-10 cm) per comodità quando si lavora con le forbici;
  • il livello sotto l'ultimo elastico all'estremità del filo indica il punto in cui deve essere effettuato il taglio;
  • afferrare la parte terminale della "coda" sotto l'ultimo elastico con due dita, estrarre bene il filo e tagliare le punte troncate;
  • rimuovere gli elastici, pettinare i ricci, piegare all'indietro, vedere la vista posteriore con un piccolo specchio, se lo si desidera, correggere il taglio ovale;
  • puoi lasciare un semicerchio profondo o renderlo più morbido rimuovendo leggermente la lunghezza al centro dell'ovale.

Usando una "coda" alta

  • raccogliere tutti i capelli in una "coda" alta, fissare un elastico forte;
  • per ottenere i migliori risultati, legare la "coda" con sottili elastici lungo tutta la lunghezza ogni 2-3 cm, con l'ultima fissazione sopra il livello previsto del taglio alla fine della "coda";
  • afferra la punta della "coda" tra le dita e taglia le punte il più agevolmente possibile, preferibilmente con forbici professionali;
  • rimuovere tutta la gomma, sciogliere e pettinare i capelli.

Con l'aiuto di "code", la linea di taglio sarà un semicerchio.

C'è un modo ancora più semplice per tagliare i capelli stessi:

  • fare una divisione verticale liscia lungo tutta la testa e dividere i capelli in 2 parti;
  • Getta prima i ricci da un lato in avanti, afferrali tra l'indice e il medio, stringi e taglia le doppie punte, mentre le forbici devono essere tenute orizzontalmente;
  • Getta i capelli in avanti sull'altro lato, collega entrambe le parti dei capelli sotto il mento e taglia le estremità su questo lato allo stesso livello.

Quanto spesso dovrei tagliarmi i capelli?

La frequenza dei tagli di capelli è determinata individualmente in ogni singolo caso.

Per mantenere la forma dei tagli di capelli del modello hanno bisogno di tagliare ogni 2 mesi.

Ma se ti prepari a crescere i capelli lunghi, prima di tutto è necessario fornire loro la cura più corretta per prevenire la loro aridità, fragilità e sezione. Quindi con i capelli sani sarà sufficiente tagliarli ogni sei mesi. Se non riesci a evitare completamente le doppie punte, devi comunque tagliarle una volta ogni 3 mesi.

Semplici consigli per la cura

Il tipo di capelli non è solo ciò che la natura ti ha dato dai genitori. Molti fattori che influenzano negativamente la condizione dei capelli, a priori, puoi evitare o almeno limitare la loro presenza nella tua vita:

  • assunzione di liquidi insufficiente (consigliato almeno 2 litri al giorno);
  • fumo, alcol;
  • mania eccessiva di caffè;
  • prodotti per la cura scelti in modo improprio;
  • mancanza di vitamine (attenzione per il cibo);
  • varie diete e restrizioni alimentari (come risultato - insufficiente nutrizione dei capelli).

    Mantenere e mantenere i capelli sani dovrebbe essere costantemente, e non occasionalmente, come spesso accade con l'eterna mancanza di tempo. Non trascurare le semplici regole di cura:

    • scegli i giusti prodotti per la cura dei capelli (shampoo, balsami, maschere, creme) che sono giusti per te - per la selezione è meglio usare i consigli di uno specialista;
    • Ridurre al minimo l'asciugatura a caldo con l'asciugacapelli, utilizzare il più piccolo possibile l'arricciatura e stiratura e, se ciò non viene evitato, utilizzare una protezione termica di alta qualità;
    • non strofinare la testa con un asciugamano dopo il lavaggio, ma asciugare con delicatezza per assorbire l'umidità.

    Non andare a letto con la testa bagnata, attendere che i capelli siano completamente asciutti.

    La cura e il rispetto costante manterranno i capelli forti e sani.che si scindono un po 'e non si preoccupano del frequente taglio delle punte, ma i capelli deboli, non molto sani, devono essere tagliati più spesso. Praticando le doppie punte auto-tagliate, imparerai a farlo sia per te che per i tuoi cari, e salvare il budget familiare e il tempo personale sarà un vantaggio significativo.

    Le istruzioni video che regolano i capelli consentiranno alle ragazze di eseguire questa procedura senza errori.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni