tagli di capelli

Tagli di capelli multistrato: tipi e tecniche

Tagli di capelli multistrato: tipi e tecniche

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Pro e contro
  3. Chi è adatto?
  4. tipi
  5. Suggerimenti per lo styling
  6. Bellissimi esempi

I tagli di capelli stratificati sono al culmine della popolarità. La scelta dell'acconciatura dipende dalla forma del viso, dal tipo di capelli e dall'immagine. Le regole della tecnica di esecuzione del modello e lo styling dei ricci sono facili da imparare.

lineamenti

Il taglio universale multistrato non richiede cure particolari. È facile da posare Acconciatura adatta a qualsiasi immagine. Incredibilmente adatto per capelli lunghi, medi e corti. I capelli ricci, leggermente ondulati e lisci sono adatti alla creazione di interstrati.

La classificazione è ottenuta tagliando alternativamente i trefoli a strati.

Livelli creano l'apparenza di volume, quindi per i proprietari di capelli sottili come tagli di capelli sono indispensabili. I capelli spessi sono livellati tosando i fili.

I tagli di capelli multistrato non sono male per creare una nuova immagine, cambiando l'immagine. Possono evidenziare tutti i vantaggi del volto di una giovane donna, mascherare i difetti, nascondere eventuali imperfezioni naturali, sproporzioni di aspetto.

Pro e contro

I tagli di capelli da donna, realizzati a strati, sono adatti per donne mature e giovani donne con qualsiasi tipo di viso. L'acconciatura aiuta a ritoccare i difetti del viso e, al contrario, sottolinea la dignità. Nonostante l'apparente negligenza di un taglio di capelli, la signora sembra sempre ben curata ed elegante.

Il vantaggio indiscusso è la facilità nella cura dei capelli. In primo luogo, puoi lavare i capelli, asciugarli in modo naturale. Poi abbastanza mani per arruffarti i capelli. L'uso di bigodini è permesso. Gel, cera, schiuma, vernice sono adatti per la fissazione. Necessario per aggiornare il taglio di capelli ogni sei mesi. I riccioli in crescita non rovinano l'aspetto.

Una caratteristica dei tagli di capelli multistrato è che anche senza styling, l'acconciatura sembra incredibile. Le donne con la scala a strati sembrano attraenti.

Il rovescio della medaglia è l'esecuzione infruttuosa di un taglio di capelli corto. Non può essere corretto a causa di livelli troppo brevi sulla corona.

Chi è adatto?

Un'acconciatura a strati adatta può essere scelta da qualsiasi donna. Età, tipo di viso, struttura e lunghezza dei capelli non contano. I proprietari di una folta chioma consigliano tagli di capelli "Bob", doppio "quadrato". "Italiana" sembra incredibile sulle serrature ricci. Grassetto ragazze originali taglio di capelli perfetto "lupo".

I proprietari romantici dei capelli più fini sono perfetti "Ladder" e "cascade". Una pettinatura a più strati ti aiuterà a raggiungere il volume desiderato e creare un effetto pompante.

Gli esperti non consigliano il diradamento alle giovani donne con i capelli sottili, le sezioni diritte diritte sono le più adatte.

modello "Whim" sembra giovane donna incredibilmente magro con un bel collo di cigno. I riccioli pettinati sottolineano le sue curve. Fili gonfi sotto forma di piume di diverse lunghezze possono essere fissati con mezzi di fissaggio. I capelli si adattano a qualsiasi forma di frangia.

La scelta del modello dipende dal tipo di persona.

Forma triangolare corretto usando tagli di capelli a strati corti. È necessario creare un contrasto tra il mento stretto e gli zigomi grandi. Si raccomanda alle giovani donne di aumentare il volume della corona.

paffuto alle donne si consiglia di fare il chubchik obliquo, lasciare i fili allungati. I riccioli alle spalle sono più adatti per una faccia rotonda. La separazione laterale contribuisce al suo allungamento.

Non è consigliabile nemmeno sbattere e troncarsi nel mezzo, mentre girano intorno al viso.

Pieno di faccia e con le guance alte alle ragazze si consiglia di prestare attenzione ai fili anteriori.I capelli lisci lungo le guance correggono i difetti del viso. I capelli squadrati e lunghi danno l'aspetto di un ovale impeccabile. La separazione laterale, la frangia asimmetrica strappata, le orecchie aperte aiutano a nascondere i difetti di questo tipo di viso.

Forma rettangolare corretto, lasciando brevi brandelli sulla sommità del capo e lunghi ricci che pendono lungo il viso fino alle spalle. Fili ricci con una punta allungata ritoccano i difetti delle caratteristiche della forma. Un taglio di capelli corto e graduato con frangia dritta, che arriva fino alla linea del mento, creerà l'aspetto della rotondità.

Il modello "bob" è adatto per giovani donne con una faccia ovale e triangolare. La forma lunga richiede la frangia dritta. Il taglio di capelli si sposa bene con lo stile sportivo. Questo modello non ha bisogno di impilamento. Il problema dei capelli dritti è risolto a causa della gradazione della pettinatura e della frangia formata. Fili spessi si formano nel "fagiolo", mentre manca la barra. Taglio di capelli con frangia asimmetrica combinata con capelli ricci e lisci, qualsiasi tipo di persona. I capelli ricci, grazie alla gradazione, si adattano facilmente a meravigliosi ghirigori.

Giovane donna con forma ovale Puoi aprire completamente il tuo viso o chiuderlo leggermente con le ciocche arricciate. I proprietari di un ovale impeccabile non sempre sono privati ​​dei difetti di alcune parti del viso.

Fronte troppo ampia, puoi chiudere la frangia obliqua. I fili corti non dovrebbero essere sopra il mento.

tipi

La versatilità dei tagli multistrato è che vanno incontro a quasi tutto. Le acconciature alla moda sono solitamente selezionate individualmente. La tecnica del modello è influenzata dalla struttura, dalla densità, dal colore, dalla lunghezza del filo.

Lo schema generale dell'acconciatura multistrato è simile

  • capelli lavati cosparsi di acqua dallo spray;
  • sono separati in ciocche, afferrati con clip o mollette per evitare la creazione di ostacoli per il taglio;
  • iniziare ad accorciare con un taglio smussato dei riccioli inferiori della regione occipitale;
  • i capelli folti fanno filigrana;
  • Rotolo sulla pila lungo una linea orizzontale;
  • la parte temporale viene elaborata tirando via la trave, dopo aver tagliato il quale il filo successivo viene imposto sul precedente ricciolo e viene tagliato un po 'più a lungo;
  • sulla parte superiore, i capelli sono divisi in parti uguali, i piccoli fasci vengono filmati verso il viso;
  • quindi decidere il problema con la forma di frangia o con la sua assenza;
  • controllare la lunghezza di ciascun filo pizzicando il fascio con due dita;
  • asciugato dall'asciugacapelli, impilare e fissare una vernice.

Una tecnica speciale ha un modello "scala". C'è un'opzione molto semplice: i capelli raccolti nella parte superiore della testa vengono tagliati con un singolo movimento di forbici. La seconda tecnica consiste nel tagliare alternativamente i blocchi vicini separati, lasciando ogni successivo brandello più allungato, come indicato nello schema generale.

Fili di diverse dimensioni sono lasciati al modello "Lupo" e "cascata"e ai templi tagliano fili corti e i ricci inferiori si allungano. Servono per incorniciare il viso.

I modelli classici sono gli stessi per capelli di qualsiasi lunghezza.

Il taglio di capelli a due strati contiene due livelli. Lo strato superiore è fatto rigorosamente in linea retta. Il livello inferiore a volte è costituito da una scala, sebbene possa essere tagliato in modo chiaro e uniforme. L'acconciatura a due strati rende la testa pompata, quindi non è raccomandato ai proprietari di pile troppo spesse.

I capelli con strati irregolari donano alla donna originalità e stile. I proprietari di un magnifico parrucchiere sembrano magnificamente. L'asimmetria dei fasci corti e allungati crea contrasto. Treccine troppo corte sulla corona con un botto liscio, templi levigati e brandelli occipitali allungati che cadono verso il basso sono audacemente e originariamente combinati. Tali modelli necessitano di correzioni frequenti.

È accettato applicare diversi metodi di laurea. I tagli di capelli possono contenere palangari strappati, irregolari e simmetrici, strati allungati e concisi. A volte sono combinati in un modello.

Solo i capelli folti possono essere tagliati a breve taglio con la laurea. In questo caso, viene rimossa la pompa eccessiva.

La transizione tra gli strati dovrebbe essere eseguita in modo molto fluido, quindi la testa sembra pulita e attraente.

Taglio di capelli multistrato graduato per tutte le donne. Le costruzioni multilivello con graduazione enfatizzano l'individualità della signorina. Scoppi diritti e asimmetrici di varie lunghezze conferiscono espressività all'immagine.

Suggerimenti per lo styling

Spesso un taglio di capelli corto non richiede styling. È sufficiente lavare i capelli spesso e trattarli con un balsamo adatto. Il modello multistadio facilita l'acconciatura. Si può semplicemente asciugare i capelli, leggermente ruffle con le mani e l'acconciatura è pronta.

Alcuni preferiscono posare i capelli di lato. Qualcuno li raccoglie. Altri fanno sulla coda della corona. Per dare alla pala i fili dello splendore sollevati alle radici stesse. A volte danno intenzionalmente ai capelli un aspetto casual. Lo styling è fatto schiacciando i capelli ben lavati e asciugati. I fili impastano le mani, sollevandole leggermente, usando schiuma o mousse. Quindi asciugato con un asciugacapelli e fissato con vernice.

L'opzione di pettinatura non è esclusa. Alcuni capelli arruffati attaccati, pettinati diversi fili in cima.

A volte fanno bouffant intorno al perimetro della testa. Lo stile aziendale consente un facile bouffant. Dai un aspetto rigoroso ai riccioli, pettinati all'indietro e cosparsi di vernice.

C'è un modello semplice per lo styling di un'acconciatura con palangari a tappe:

  • lavati bene i capelli;
  • spremere un po 'di schiuma o mousse sul palmo;
  • arruffa i tuoi capelli con le dita e i palmi;
  • alternativamente avvolgere i fili sul pennello, asciugare;
  • è permesso scambiare alcuni riccioli;
  • non toccare il breve livido e la frangia lunga può essere indossata con le mani o pettinata all'indietro;
  • fissare la creazione di vernice.

Gli esperti consigliano di asciugare con un asciugacapelli per iniziare con i fili inferiori verso la divisione. La maggior parte dei capelli è fissata sulla parte superiore della clip, l'arricciatura dal fondo è attorcigliata con una spazzola rotonda dentro o fuori, dirigendo un flusso di aria calda dall'essiccatore ad esso. E quindi alternativamente tutti i fili.

I bigodini si muovono allo stesso modo. Con il loro aiuto, si ottengono riccioli più elastici. I capelli diventano resistenti. Dopo la completa asciugatura, i bigodini vengono rimossi. Per dare la pompa dei capelli richiede un'attenta pettinatura con un pennello da massaggio. Se si desidera ottenere riccioli elastici, le spirali mantengono come segue: rimuovere delicatamente i bigodini, smontare con cura le ciocche con le dita, agitarle leggermente.

I capelli corti sono consigliati per essere stilizzati avvolgendo grandi bigodini sui fili della corona. Dopo un'essiccazione completa con un asciugacapelli, i bigodini vengono rimossi, i riccioli sono pizzicati con le mani, cosparsi di vernice. I prodotti per lo styling dei capelli corretti aiutano i capelli a creare sfarzo. Schiuma o mousse è distribuita su asciugato naturalmente o con un asciugamano riccioli. Spruzzare periodicamente con acqua dallo spray.

I proprietari di fissatori per capelli sottili devono essere usati con cautela. Sono ricci pesanti.

Il mop si adatta saldamente alla testa, la pompa è persa. Le serrature sottili sono controindicate per il bouffant. Nel caso estremo, è valido per le occasioni speciali, ma non è necessario pettinarlo. È necessario lavare delicatamente i capelli e lavorarli con un balsamo, quindi i fili possono essere sbrogliati senza difficoltà.

I capelli sottili sono facilmente feriti, quindi è necessario abbandonare l'uso di un asciugacapelli caldo.

Solo l'aria fredda o leggermente calda è accettabile. Pinze e ferri arricciacapelli non vengono utilizzati quando si disegna capelli sottili. Loro sopra fili asciutti e delicati.

L'effetto dei fili bagnati viene fatto usando un gel speciale. Riccioli pettinati all'indietro. I loro consigli con una spazzola rotonda o un asciugacapelli si contorcono. Finitura posa sbavatura e fissaggio vernice.

Bellissimi esempi

Il taglio di capelli a gradini con strati quadrati viene eseguito su capelli spessi, medi o lunghi.Riducendo il fondo, si concentra sull'intero volto. Dal retro sembra molto bello. Quando si tagliano gli strati, è importante mantenere l'equilibrio della linea della parte superiore della testa e della zona occipitale. Non dovrebbe essere arrotondato o fare un bordo curvo nella regione occipitale.

Le fashioniste preferiscono sperimentare con i riccioli di pittura in colori imprevedibili. Le singole travi colorate dipingono l'originalità e la stravaganza dell'immagine. I colori rosso, rosso, viola, blu, verdi brillanti distinguono la giovane donna dalla folla. Il fantastico stile a strati di una volpe argentata attira l'attenzione degli altri.

La tecnologia del taglio multi-strato "cascade", vedi il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni