tagli di capelli

Come tagliare i capelli con le forbici a casa?

Come tagliare i capelli con le forbici a casa?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Capelli corti
  2. Capelli lunghi
  3. Forbici calde tagliate
  4. Come tagliare la frangia?
  5. Come mantenere le forbici?

Non è necessario andare dal parrucchiere per creare un taglio di capelli originale. Alcune donne della moda sono abituate a tagliare i capelli a casa e hanno imparato a tenere le forbici correttamente per ottenere il risultato desiderato.

Capelli corti

Tagliare i capelli e portare la testa in ordine è più conveniente quando la ragazza ha un taglio di capelli corto. Affinché tutto funzioni come necessario, avrai bisogno di forbici e un pettine fine. Questo metodo è particolarmente adatto per coloro che hanno i riccioli più lunghi in cima e il massimo rimosso dal fondo. Meglio di tutti, se fai un taglio di capelli con un assistente comprensivo.

L'intero processo può essere suddiviso in più fasi.

  • In primo luogo, è necessario lavare i capelli o spruzzarli con uno spray. In ogni caso, dovrebbero essere bagnati prima del taglio.
  • Dopodiché, devi prendere un pettine e dividere i riccioli in tre sezioni. Muoviti in una direzione, separando i lunghi riccioli nella parte superiore della testa da quelli più corti sui lati dietro le orecchie e nella parte posteriore della testa.
  • Utilizzando l'indice e il medio della mano libera da forbici, è necessario selezionare una sezione di capelli dall'alto, sollevarla per vedere le estremità. Quindi, tenendo saldamente la zona di capelli catturata, tagliare la lunghezza desiderata con le forbici per formare una linea retta. È necessario mantenere le forbici assolutamente dritte per ottenere un taglio pulito.
  • Nella fase successiva, prendono un ricciolo accanto a quello che è già stato tagliato e una parte dei capelli della precedente viene catturata un po '(sarà più facile allineare l'intero taglio di capelli con una lunghezza).
  • Quando il lavoro con la parte superiore è finito, è tempo di spostarsi lateralmente, dove, di regola, i capelli più corti. Anche in questo caso, è necessario impostare la linea di base, quindi tagliare i bordi non uniformi, creando la lunghezza desiderata dei capelli. Dovresti stare molto attento, perché non c'è praticamente spazio per errori.

Accade anche che una donna in fondo abbia i capelli corti, la cui lunghezza non superi i cinque millimetri con un graduale aumento di volume.

In questo caso, rendere ancora più semplice il taglio di capelli a casa. Dovresti partire dai templi, spostandoti e mettendo il pettine alla testa sotto i ricci. Allo stesso tempo, tutto ciò che è fuori dai denti viene gradualmente interrotto.

Capelli lunghi

È anche possibile tagliare indipendentemente un taglio di capelli professionale fatto in precedenza, anche se non è sempre facile. La cosa più importante qui è tagliare la lunghezza extra lungo il contorno già formato. Le punte tagliano nella seguente sequenza.

  1. Inumidisci i capelli. Non c'è bisogno di lavarli, puoi farlo dopo aver tagliato i capelli.
  2. Riccioli accuratamente pettinati.
  3. La testa è divisa in diverse zone.
  4. Le parti che sono nella parte posteriore della testa dovranno essere riparate in modo che non interferiscano durante il funzionamento.
  5. Prendi il filo di partenza, stringi tra le dita e stretto.
  6. Taglia il numero richiesto di centimetri.
  7. Il prossimo filo viene catturato insieme a questo per vedere la lunghezza che è stata rimossa.

In questo modo puoi rapidamente e senza andare ai consigli di taglio del salone anche a se stesso.

Forbici calde tagliate

Questo metodo è usato per rimuovere te stesso le estremità uncinate. Spesso non viene eseguito a casa, perché lo considerano troppo complicato, ma in realtà, con il giusto approccio, non c'è nulla di complicato a riguardo. Il processo è il seguente.

  • Nella fase preparatoria, l'acqua viene versata nella padella e lasciata sul fornello dopo l'ebollizione, senza spegnere il fuoco, ma abbassandolo al minimo.
  • I capelli devono essere messi in ordine: per questo scopo vengono lavati, asciugati e pettinati.
  • Dividono i capelli in più sezioni, prendono una ciocca, la torcono in un fascio e la tengono con le dita dal basso verso l'alto in modo che le punte danneggiate diventino visibili.
  • Le forbici rimangono a bagno in acqua bollente per alcuni secondi, quindi tagliano i peli attaccati.
  • L'operazione viene ripetuta finché tutti i riccioli non vengono elaborati.

In media, questo taglio di capelli non richiede più di un'ora, anche se i capelli sono molto lunghi.

Come tagliare la frangia?

Questo è il compito più semplice che una donna possa gestire da sola. L'esecuzione passo passo del taglio di capelli contiene diverse semplici operazioni.

  1. Per prima cosa devi separare la frangia dal resto dei capelli e pettinarli in avanti.
  2. Usando un flacone spray, i ricci sono ben inumiditi con acqua e di nuovo pettinati con un pettine stretto.
  3. Prendi delle forbici affilate e taglia i capelli a una certa lunghezza, muovendoli bene.
  4. Se si formano scoppi obliqui, la lunghezza deve essere rimossa diagonalmente, da sinistra a destra o viceversa.
  5. In presenza di cesoie sottili, in conclusione, dovrebbero essere usati - se le frangie sono oblique, quindi i riccioli saranno meglio stesi.

Come mantenere le forbici?

Spesso le ragazze non capiscono perché alcune persone riescono a padroneggiare i tagli di capelli indipendenti, mentre altri no. A volte la cosa è questa le seconde trattengono le forbici in modo errato, quindi non sono confortevoli e il taglio non è quello che vuoi.

Questo strumento da parrucchiere è preso nella mano destra, ma invece del centro, un anello viene inserito nell'anello. È necessario rilassare leggermente la mano, non dovresti affaticarla troppo. Dal lato dovrebbe sembrare come se fossero pronti a cadere in qualsiasi momento. Le dita dovrebbero essere leggermente estese dagli anelli.

Tieni lo strumento perpendicolarmente di fronte a te in modo che le lame puntino in avanti. Ora le dita sono leggermente indebolite, il pad grande in questo momento dovrebbe appoggiarsi contro l'anello, questa è l'area più lavorativa durante il taglio di capelli.

Il pettine dovrebbe in questo momento essere nella stessa mano, i suoi denti dovrebbero riposare contro il palmo. Un parrucchiere professionista può tenere uno spruzzatore allo stesso tempo, e talvolta anche un morsetto, ma questo richiede molto tempo per acquisire esperienza.

I capelli possono essere tagliati a casa. Alcuni suggerimenti dal video qui sotto permetteranno alle ragazze di farlo da soli.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni