tagli di capelli

Come fare un taglio di capelli asimmetrico a casa?

Come fare un taglio di capelli asimmetrico a casa?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Chi è adatto?
  2. specie
  3. Cosa è necessario?
  4. Come posare?

I tagli di capelli asimmetrici sono sempre rilevanti e non passano di moda per molti anni. Fili di diverse lunghezze sono adatti per uomini e donne. Vale la pena notare che una buona asimmetria di posa è importante quanto un buon taglio di capelli. Uno stile scadente può rovinare completamente il look e renderlo sciatto, motivo per cui dovrebbe prestare attenzione quando crea acconciature di tutti i giorni e di sera.

Chi è adatto?

L'attrattiva dei tagli di capelli asimmetrici si basa sul fatto che sono adatti per qualsiasi tipo di viso e capelli. È solo necessario scegliere la versione corretta dell'asimmetria.

Per una faccia rotonda una buona opzione sarebbe un taglio di capelli volumetrico, alzato sulla corona, con un botto obliquo macinato. Qualsiasi asimmetria farà per una forma ovale, e per un quadrato, un'acconciatura simile sarà la soluzione migliore.

specie

Per quanto riguarda la sottospecie di tagli di capelli asimmetrici, ce ne sono parecchi. Soffermiamoci su alcune delle opzioni più popolari.

Fagiolo asimmetrico

Considerato uno dei più amati dalle donne di diverse età, abbreviati tagli di capelli asimmetrici offerti dai saloni di bellezza.

Bob- "pagina"

La maggior parte dei capelli viene rifilata alla zona del mento e quindi lavorata con le forbici da sfoltire. Allo stesso tempo, la densità della frangia alle arcate sopracciliari è preservata.

Bob - "fungo"

Questo è il famoso taglio di capelli Mireille Mathieu. Decora l'ovale del viso, lo corregge, rendendolo più arrotondato.

Bob auto

Questo tipo di - Tandem due tagli di capelli in una sola volta.

Fagiolo macinato sfuso

Si adatta perfettamente allo stile di una ragazza adolescente. L'acconciatura si sposa bene con la maggior parte delle persone e la negligenza aggiunge struttura e volume ad essa.

Bob- "garcon"

Capelli corti e lisci.

Fagiolo lungo

L'acconciatura ha una silhouette femminile ed elegante. La parte principale dei riccioli è tagliata alle spalle e un po 'più corta al collo.

Bob con riccioli

Posizionato come stile serale.

folletto

La caratteristica principale di un taglio di capelli è contorni profilati laceri. I capelli sulla parte posteriore della testa sono più lunghi di quelli laterali, mentre sono leggermente allungati sulle tempie. I colpi possono essere diritti o obliqui, aprendo quasi completamente il viso.

Tagli di capelli asimmetrici a cascata

La tecnica a cascata è la formazione di passi di acconciatura dalla cima alla punta dei capelli. La cascata abbreviata si chiama "Elfo". Questa acconciatura sottolinea la fragilità del suo proprietario. Allo stesso tempo, i capelli nella zona temporale e il collo si accorciano sensibilmente, e i ricci aventi la lunghezza maggiore si trovano nella zona della corona e visivamente sembrano botti.

Cosa è necessario?

Se si desidera modellare la pettinatura su base giornaliera, è necessario acquistare alcuni strumenti e apparecchi. Per lo styling dei capelli a casa, vengono utilizzate cere, gel, polveri, mousse e vernici.

Considerare ogni strumento in modo più dettagliato:

  • la cera consente di selezionare singoli fili e dare loro la forma desiderata;
  • il gel è usato per creare l'effetto dei capelli bagnati;
  • la polvere è usata per dare volume;
  • la mousse aiuta a mantenere i ricci in forma durante il giorno e aggiunge volume;
  • la vernice corregge il risultato e corregge lo stile.

Inoltre, saranno necessari altri componenti per lo styling. Tali dispositivi elettrici come asciugacapelli, arricciacapelli, ferri da stiro e spazzole per capelli ordinarie saranno ottimi aiutanti di casa nella procedura quotidiana.

  • L'asciugacapelli è progettato per asciugare i capelli, nonché per dare volume e styling utilizzando ugelli speciali.
  • Bigodino ti permette di ottenere splendidi riccioli di diverse dimensioni.
  • Il ferro è utilizzato per lisciare i capelli, creando un effetto "corrugazione" e per arricciare i riccioli originali.
  • Le spazzole per capelli utilizzate per lo styling di tagli di capelli asimmetrici a casa possono essere di vari modelli. Per creare acconciature usando le solite spazzole per capelli piatte, rotonde, scheletriche e altre.

Come posare?

Molti hanno paura di confezionare un taglio di capelli asimmetrico a casa da soli. Tuttavia, questo non è niente di complicato, specialmente quando si tratta di tagli di capelli accorciati.

Un modo

L'acconciatura da un lato è uno dei modi più semplici per realizzare un taglio di capelli casual per un taglio di capelli corto e asimmetrico. È fatto molto rapidamente e si compone di solo diverse fasi:

  1. è necessario prendere una piccola mousse (taglia di noce) e applicare sui capelli asciutti;
  2. quindi usando un pettine con piccoli denti e un asciugacapelli per mettere i capelli su un lato;
  3. dopo di che, devi trattare l'acconciatura con un gel di forte fissazione, in modo che diventi più preciso.

sera

Per trasformarti rapidamente per una serata fuori o per una vacanza, tutto ciò di cui hai bisogno è uno strumento per lo styling e un dispositivo per arricciare o stirare.

  1. Lavoriamo i capelli con la mousse.
  2. Ricci lunghi riccioli in riccioli. Questo può essere fatto con l'aiuto del curling o, se si hanno certe abilità, con l'aiuto della stiratura.
  3. Quindi posizioniamo tutti i riccioli su un lato con le nostre mani e fissiamo lo styling con spray per capelli.

massa

Per creare una pettinatura voluminosa di Capodanno, avrai bisogno di un buon asciugacapelli, una piastra per capelli e una lacca per capelli.

  1. Prima devi lavare i capelli e asciugarli con un asciugacapelli. Allo stesso tempo, è necessario dirigere l'aria il più piatta possibile nell'area temporale in modo che i capelli sulle tempie non fluff.
  2. Dopo che i capelli sono diventati asciutti, è necessario raddrizzare i fili con l'aiuto di una stiratura, dando loro la direzione e piegando leggermente le estremità verso l'interno.
  3. Quindi è necessario utilizzare la polvere per lo styling, applicarla sui capelli e creare un volume con le dita nella zona parietale, regolando la direzione dei capelli con le mani.
  4. Lo spray per capelli con acconciatura finale.

Per ulteriori informazioni sullo stile di massa, guarda il video qui sotto.

Pettine rotondo

    Questo è un altro modo per tagliare i capelli in modo autonomo.

    Processo a fasi:

    1. capelli lavati a metà asciugati con un asciugacapelli;
    2. applicare la mousse per lo styling su tutto il volume dei capelli;
    3. evidenziare singoli filoni;
    4. poi torca le serrature separatamente su un pettine rotondo di medio diametro e tiralo giù dal viso, dirigendo un flusso di aria calda;
    5. alla base dei capelli sollevare il pettine ad angolo retto;
    6. alla fine dell'acconciatura è necessario soffiare un getto d'aria fredda e poi leggermente cospargere di vernice.
    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni