Anniversario di matrimonio

37 anni di matrimonio: cos'è un matrimonio e come è consuetudine festeggiare?

37 anni di matrimonio: cos'è un matrimonio e come è consuetudine festeggiare?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Qual è il nome dell'anniversario?
  2. Simboli e tradizioni
  3. Come celebrare una celebrazione?
  4. Articoli da regalo

Ah, questo matrimonio, il matrimonio ... Dopo una cerimonia solenne e significativa per gli sposi, iniziano i giorni della vita familiare. Per ogni coppia, si sommano in modo diverso. Gli anni passano, l'atteggiamento verso l'altro cambia, i bambini appaiono. E se i coniugi sono stati in grado di vivere adeguatamente per decenni, questo significa che i loro sentimenti erano reali.

Qual è il nome dell'anniversario?

37 anni per gli sposi è il momento in cui è diventato chiaro che le due metà si sono incontrate sul pianeta e sono state in grado di resistere a tutte le vicissitudini del destino. Questa data degna ha il suo nome insolito: il matrimonio di mussola. Perché questa data ha un nome così interessante? Di solito, tra gli anni 35 e 40 della vita matrimoniale, si celebrano solo matrimoni corallo e rubino. Ma 37 anni sono anche un'occasione per segnare la data, anche se non è notevole dal punto di vista di alcuni. Lungi da ciò, questa è un'età meritevole quando un marito e una moglie hanno già creato una famiglia e le sue tradizioni, allevato figli e persino nipoti - perché non gioire in un altro giorno nel loro comune viaggio di vita?

La mussola è un tessuto forte, anche se esternamente molto sottile. Nei tempi antichi, costava un sacco di soldi, dal momento che la sua produzione richiedeva un'enorme quantità di tempo e sforzi. Solo le persone benestanti potevano comprare il tessuto di mussola, quindi era molto apprezzato, ei proprietari di vestiti di questa tela erano molto attenti con i prodotti di mussola. Un interessante intreccio di filati di seta, cotone o lana ha garantito una durabilità del tessuto affidabile - è proprio perché il nome "matrimonio di mussola" è la personificazione della forza e dell'affidabilità, tipica degli sposi che hanno vissuto insieme per 37 anni dalla data del matrimonio.

È molto difficile strappare il tessuto in pezze e per la sua fabbricazione è stato necessario pesare e misurare attentamente ogni centimetro di filo: è così che si costruiscono relazioni armoniose. Il sospetto, la sfiducia e le pretese sono già molto indietro, le abitudini sono state a lungo studiate, i capricci sono soddisfatti. Avanti - anche se inevitabile, ma d'altra parte, una vecchiaia calma.

Simboli e tradizioni

Tutte le date del matrimonio anniversario, come la stessa celebrazione del matrimonio, hanno un sacco di tradizioni e simboli in Russia. Sfortunatamente, i nostri antenati non hanno previsto rituali speciali per il 37 ° anniversario della convivenza, ma questo non significa che un giorno del genere passerà inosservato. Lascia che non sia una grande festa con fuochi d'artificio e spettacoli di pop star, ma assicurati di stare insieme al tavolo più vicino.

Che matrimonio di mussola senza un prodotto di stoffa, in onore del quale viene data questa data? Il tavolo festivo, coperto con questa tela, predeterà gli eventi in via di sviluppo. Gli ospiti possono anche offrire i tovaglioli di stoffa di mussola, farli provare con il tatto tessuto incredibilmente sottile e resistente, facendo in modo che la vita degli sposi sia duratura e affidabile.

La festa dovrebbe servire come un'altra ragione per l'unità dei membri della famiglia - a tavola, i genitori possono condividere ricette familiari di felicità, parlare delle tradizioni familiari, di come sono stati in grado di sopravvivere alle difficoltà e di non perdersi d'animo, di dare consigli importanti ai propri figli e nipoti. La cosa più importante di questa sera in casa ha regnato in una vera atmosfera familiare - con barzellette, risate, canzoni, e puoi ballare.

Come celebrare una celebrazione?

Celebrare la celebrazione aiuterà la vostra immaginazione e il desiderio di creare una vera vacanza. Prima di tutto, pensa al design: la situazione dovrebbe essere familiare, senza pathos e discorsi ufficiali.Sinceri parole di congratulazioni e auguri saranno la nota principale della celebrazione. Appendi le tende di mussola alle finestre in questo giorno - lascia che siano il colore preferito degli sposi. Non c'è bisogno di comprare mazzi costosi - meglio chiedere alla padrona di casa, quali fiori sono i suoi preferiti. I vasi con loro possono essere collocati in tutta la stanza. I fiori pomposi possono essere sostituiti con delicati rametti decorativi.

Si consiglia di appendere foto di famiglia alle pareti: matrimonio, con i bambini, con gli amici. Controlla in anticipo l'album di famiglia, troverai sicuramente in loro quelli che ti sono cari e amati. A volte i figli degli sposi vogliono celebrare una giornata così meravigliosa non a casa, ma per dare ai genitori un viaggio in un ristorante. Allora sarà necessario prepararsi seriamente a questo - decorare la sala nella categoria appropriata.

Una grande idea in questo giorno sarà quella di tenere una sessione fotografica dei personaggi principali sullo sfondo della natura, puoi semplicemente organizzare una passeggiata attraverso i tuoi luoghi preferiti e memorabili, dove gli sposi ricorderanno i bei momenti della loro vita insieme. Se gli invitati sono invitati alla tua festa, considera attentamente il design dell'invito. Decorali usando due numeri preziosi nella foto - 37, scegli i colori delicati per le carte - lascia che siano sfumature rosa o dorate.

Lo scenario della vacanza dovrebbe essere pensato nei minimi dettagli. La cosa principale è rendere divertente e interessante per gli ospiti ricordare questa sera per molto tempo.

  • Durante la festa, tra sinceri brindisi, propongono di condurre un gioco educativo "Escursione al passato". Se la stanza ha un proiettore, questo è l'ideale. Visualizza qualsiasi foto di archivio e chiedi agli ospiti di indovinare chi è raffigurato su di esso, che cos'è questo evento e quando è successo.
  • Come desideri e saggi consigli su come mantenere la famiglia per anni da "sposi", puoi offrire buste con le carte allegate. Su ognuno di loro, l'eroe dell'occasione può scrivere le cosiddette parole di separazione per bambini e amici. Ad esempio: come ammettere la tua colpa e chiedere perdono, come evitare una lite, dove andare a fare una passeggiata, prendere una pausa dalla dura vita di tutti i giorni. Queste carte d'addio possono essere lasciate agli ospiti come promemoria di un evento così meraviglioso.

Per quanto riguarda la parte di congratulazioni della serata, non solo le calde parole di congratulazioni diventeranno un'opzione vincente, ma anche la consegna di lettere umoristiche: "Per la 37enne pazienza e resistenza" o "Per 37 anni di matrimonio insieme, pieni di gioia, carezza e armonia". Tutto dipende dal tuo senso dell'umorismo e dall'atteggiamento.

  • I mini quiz sono molto popolari in tutte le celebrazioni. Nel giorno del 37 ° anniversario della convivenza, puoi offrire agli sposi di dimostrare agli altri come hanno imparato le abitudini e i gusti l'uno dell'altro, o quanto siano premurosi l'un l'altro per il marito e la moglie. Ad esempio, il coniuge deve ricordare quale profumo gli è stato presentato per ultimo dalla metà. Quale cantante ama soprattutto il suo sposo più caro. A sua volta, la moglie è obbligata a ricordare quale squadra di calcio sostiene suo marito e così via. Come premio, si consiglia di presentare un premio originale per entrambi gli eroi della circostanza: un cuscino a forma di cuore o anche biglietti per il teatro.
  • Lo stesso quiz può essere fatto per gli altri ospiti. Per esempio, i figli degli eroi dell'occasione possono essere "interrogati" sul tema di cui il primo poema è stato appreso da loro insieme ai loro genitori, quale giocattolo preferito sono stati dati il ​​loro primo compleanno, ecc.
  • Se si tiene un evento solenne a casa, puoi servire i piatti preferiti del tuo coniuge sul tavolo. È vero, non è necessario abusare di cibi grassi e ipercalorici. A volte panini abbastanza ben decorati. Ma non dimenticare i dolci - qui saranno più che appropriati. Vino semi-dolce, caramelle e cioccolato possono essere la personificazione dell'amore - passionale e languido, oltre a dolci ricordi.
  • Il culmine della celebrazione familiare dovrebbe essere una torta decorata con figure già note - 37.È consentito utilizzare i nomi degli sposi, elementi decorativi di mastice: cuori, fiori. Alcuni pasticceri professionisti possono offrirti una torta insolita decorata con una foto degli eroi dell'occasione. È piuttosto commestibile, fatto con vernici alimentari e una stampante per alimenti. Se lo si desidera, un meraviglioso capolavoro dell'arte dolciaria può essere decorato anche con un collage di foto.

Articoli da regalo

E la cosa più importante è decidere cosa presentare agli sposi nel giorno della celebrazione di un matrimonio di mussola. Il suo stesso nome suggerisce la natura dei doni. I prodotti dei tessuti saranno proprio così: tende e tovaglie di mussola, un set degli stessi tovaglioli. È vero, questo tessuto è ora raramente trovato, quindi il regalo potrebbe essere simbolico:

  • mussola o solo biancheria da letto di alta qualità;
  • una coperta, un set di asciugamani o cuscini;
  • i bambini possono dare ai genitori le stesse magliette o tonalità pastello con la stampa di foto (foto di coniugi o foto di famiglia generali);
  • un regalo meraviglioso sarà un ritratto di famiglia su una vera tela, dipinta;
  • data l'età degli "sposi", puoi presentarli con un'amaca per sedie relax o in vimini;
  • morbidi accappatoi in spugna di alta qualità dello stesso colore delizieranno gli sposi per molto tempo dopo la celebrazione.

Se decidi di donare regali non tradizionali, ma più pratici, interrompi la tua scelta su elettrodomestici professionali, utensili da cucina, ad esempio, una serie di belle padelle.

L'opzione regalo ideale è un viaggio turistico verso la costa o il sanatorio. Se questa è un'offerta piuttosto costosa, puoi fare un'escursione nel fine settimana in qualsiasi luogo storico.

Accade così che gli ospiti nella casa degli sposi si rechino a una festa, e poi se ne vanno, poi la casa diventa solitaria e triste. In questo caso, dare agli "sposi" un animale domestico: un gatto o un cane di razza rara.

    Assicurati che poi tutti i giorni seguenti gli sposi saranno occupati, non si annoieranno. Come un evento solenne avrà luogo nella tua famiglia dipende solo dal tuo umore e dal desiderio di rendere qualcosa di piacevole per la tua famiglia. Dopo tutto, 37 anni vissuti insieme ne valgono la pena.

    Che altro dare alla coppia, che ha vissuto 37 anni insieme, può essere trovato nel video qui sotto.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni