Come cucire un vestito

Abito da sposa con le tue mani - crea un'immagine unica

Abito da sposa con le tue mani - crea un'immagine unica

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Primi passi
  2. Abito da sposa modello Godé

Un matrimonio non è una semplice celebrazione per una ragazza. Non vedono l'ora che arrivi questa giornata per sentirsi come una principessa al ballo e, ovviamente, per sfoggiare un vestito stupendo. E qui arriva l'eterna domanda su cosa indossare?

La moda che cambia costantemente è così poliedrica che è difficile non perdersi nella scelta. E spesso innumerevoli modelli nei negozi sono dello stesso tipo e poco interessanti, e gli abiti firmati non sono sempre accessibili.

Ma non ci sono situazioni senza speranza. Puoi cucire un abito da sposa con le tue mani. È sufficiente completare un corso di sartoria di un mese o padroneggiare un nuovo mestiere da solo. Inoltre, abbondano: risparmiano il futuro budget familiare e la creazione di un abito originale e unico.

Primi passi

Su Internet, riviste, cataloghi, una grande varietà di modelli di abiti da sposa. E la prima cosa con cui inizia a cucire - la scelta dello stile. Certo, è necessario cucire non il vestito più alla moda, e non quello che sembra bello sulla copertina, ma quello che fa per te personalmente: rimuove i difetti e sottolinea la dignità.

Un'altra regola nella scelta è che l'attenzione dovrebbe essere rivolta prima di tutto alla sposa stessa e poi al vestito.

Dove cercare?

  1. Semplificare la selezione dello stile aiuterà i programmi speciali usando il quale puoi virtualmente provare su te stesso, o meglio sulla tua foto, è piaciuto il vestito e valutare quanto bene si "siede".
  2. È possibile visualizzare siti, directory, riviste sull'argomento.
  3. È meglio chiedere consiglio ai professionisti. Un viaggio al salone nuziale è una tale opzione. Per la compagnia, hai sicuramente bisogno di prendere una madre o una fidanzata sincera con buon gusto. In contrasto con il montaggio virtuale nel salone di nozze, sarete in grado di testare in pratica la convenienza di un particolare modello e una sensazione di comfort in esso. Allo stesso tempo, avrai una buona opportunità di guardare i materiali e le loro trame.

È molto utile combinare entrambe le varianti della ricerca dello stile del vestito: programmi e salone. Assicurati di provare diversi tipi di abiti dello stesso modello e, se possibile, scattare una foto.

Nel salone del matrimonio non dovresti abbandonare la vestibilità di modelli che sembrano non adatti. Anche se sei quasi determinato con lo stile del vestito. A volte la nostra immagine di sé non è corretta, ma uno sguardo dall'esterno e una buona consulenza da parte di esperti possono cambiare drasticamente in meglio.

Sottigliezze di scelta di stile

Diamo un'occhiata ad alcune delle sfumature riguardanti la scelta dell'abbigliamento:

  • Se hai un bel seno lussureggiante, in questo giorno è meglio non concentrarsi sulla sua attenzione. Pertanto, vestire con una profonda scollatura mettere da parte. Grandi pizzi, volant soffici anche non ti si addicono. Questo vale anche per l'abito bustier, realizzato in raso, organza o seta.
  • Ma sulla sposa con un seno piccolo e grazioso, l'abito bustier e gli abiti dal taglio asimmetrico o dallo stile greco saranno perfetti. Un volume mancante nella scollatura aggiungerà drappeggi, ricami o ryushki.
  • Se fianchi sinuosi. Qui, sposta l'attenzione sul torace o sul collo. La scollatura del vestito può essere rotonda, a forma di V, la parte superiore del vestito - ricamato, decorato con pizzo o drappeggio insolito. Puoi scegliere un completo con le spalle aperte.
  • La sposa con la figura di "mela" decorerà l'abito da sposa nello stile del nuovo look. Questo stile enfatizza tutti i vantaggi, ovvero le gambe e le cosce, basta scegliere un vestito meno lussuoso e non stretto.Una buona soluzione sarebbe quella di scegliere un modello con una vita alta in stile greco o un abito da sposa dritto.
  • Il modello di sirena è molto adatto per la sposa con la figura a clessidra;
  • Una ragazza alta con un vestito magnifico sembrerà una vera principessa.

La scelta di tessuti e accessori

Negozi specializzati su tessuti per abiti da sposa ti forniranno un'ampia scelta di materiali, colori e trame. Ad esempio, organza, raso, raso, tutti i tipi di nastri, reti, elementi decorativi e così via.

Se sei nuovo nel cucire, è meglio interrompere la scelta su tessuti semplici che non richiedono abilità nel cucito. Inoltre, al momento dell'acquisto dovrebbe chiarire la possibilità di combinare varie questioni. Ad esempio, per il raso con una superficie lucida, il tessuto opaco sarà il tessuto perfetto compagno, che ridurrà la sua lucentezza. Il pizzo è adatto a qualsiasi tipo di tessuto. Usandolo, insieme puoi dare uno sguardo severo o giocoso.

Se trovi uno schema con una descrizione dell'opera e dei materiali necessari, puoi scegliere il tessuto secondo i tuoi gusti, scegliendo il colore e il materiale che è comodo e più adatto a te.

Ricerca del modello

Il modello selezionato o inventato deve essere trasferito su carta. Prima di ciò, vengono prese le misure. Per fare questo, chiedi ad un amico o fidanzata o usa i servizi di una sarta.

Il modello può essere trovato su Internet su pagine a pagamento e gratuite o aggiungendo dimensioni ai programmi appropriati, è possibile cercare su riviste o utilizzare i servizi di una sarta o modellarlo da soli.

La cosa principale - la costruzione del modello dovrebbe corrispondere alla tua taglia, per essere accurata e costruita correttamente.

Il processo passo-passo della creazione di un abito da sposa è mostrato nelle figure seguenti. Un simile abito non è difficile da cucire.

Costruire modelli

Un'opzione semplice sarebbe quella di trasferire il modello finito dalla rivista in un grande foglio di carta usando la carta carbone, puoi prendere il vecchio sfondo non necessario. Fai un pezzo.

Se non sei riuscito a trovare il modello desiderato e il lavoro con i disegni non crea problemi, allora dovresti iniziare a lavorare con la costruzione del modello base. A proposito, puoi chiedere una versione pronta di esso nei negozi di cucito o cercare nelle stesse riviste, sui siti web.

Il modello acquisito o scaricato deve essere adattato ai tuoi parametri. Se lo fai da solo, sostituisci immediatamente la tua taglia.

Il disegno del modello base inizia con la griglia di base. Inoltre, secondo le formule, i punti sono tracciati e collegati a segmenti, formando la scollatura, lo smusso sulle spalle, i dardi principali, lo scalfo, la vita e la lunghezza del vestito.

Abito da sposa modello Godé

Ad esempio modelleremo l'abito da sposa Godé. Il tessuto per un vestito può essere qualsiasi vestito, ad esempio raso, taffetà, trafori. Va tenuto presente che è adeguato e le tolleranze dovrebbero essere minime.

Sequenza di azioni:

  • Sui modelli davanti e dietro, muovi le freccette e disegna una linea di taglio, come nella foto qui sotto. Quando aprirai il vestito avrai un davanti, composto da tre parti e uno dietro, di 4 parti. La parte centrale dello schienale è composta da due parti, in quanto verrà cucita una cerniera segreta.
  • Disegna un abito scollo.
  • La lunghezza del plettro come desideri. E i volani non vengono presi in considerazione, cioè viene misurata la lunghezza del punto di cucito.

Il modello di volano, come una cintura, è fatto separatamente. Si consiglia di tagliare il volano solido, senza cuciture, e se non funziona, quindi farlo fuori da 2 parti. Quando si assemblano le cuciture dello shuttle devono coincidere con le cuciture laterali del vestito.

A seconda della lunghezza del vestito, la navetta può essere selezionata a sua discrezione.

taglio

Il modello finito può essere trasferito al tessuto principale e rivestimento.

Vykroyte:

  • per la parte anteriore - 2 parti del lato e 1 parte con la piega della parte centrale del rivestimento esterno e dei tessuti;
  • per la parte posteriore - 4 parti, 2 delle quali sono laterali di tessuti simili;
  • per volano - 1-2 parti dal tessuto principale;
  • per la cintura - 2 parti.

Vale la pena notare che il rivestimento del collo e dello scalfo ripete il corpetto del vestito.Dopo il taglio, rinforzarli con un panno termico.

Inoltre, avrai bisogno di ossi di metallo o di regulina per le cuciture laterali anteriori e posteriori e per la scollatura del vestito.

cucito

  • Cucire separatamente i dettagli davanti e dietro e stirare le cuciture.
  • 7 mm dalla linea di ciascuna delle cuciture di collegamento prima della linea, a partire dalla cucitura in rilievo e termina con la linea di cintura. I cassetti sono ottenuti, in cui le ossa sono allungate. La loro lunghezza deve essere inferiore alla lunghezza del cordoncino a 1 cm.
  • Per mantenere le ossa, mischia le tende laterali in alto e in basso.
  • Fai gli stessi laccetti sul retro. Quindi cucirli con la parte anteriore sui lati e adagiare una linea nella parte superiore del corpetto per le ossa. Inseriscili e cuci il cordoncino.
  • Sul retro cuci una cerniera segreta.
  • Avvolgi il fondo del vestito e cuci un volano.
  • Rinforzato con tubazioni termotipiche, cucire con i dettagli del materiale del rivestimento, quindi cucire le parti anteriore e posteriore.
  • Ora è necessario cucire la fodera sul tessuto principale. Per fare questo, piegali uno di fronte all'altro e cuci lungo la scollatura del corpetto e della cerniera. Quando torcerai il vestito, le cuciture sul rivestimento rimarranno dalla parte sbagliata. Assicurati di stirarli.
  • Cucire sul fondo del rivestimento e cucire in punti segreti in modo da chiudere il punto di cucitura del volano. Anche il bordo del volano tuck e orlo con punti nascosti, è possibile sovrapporre.
  • I dettagli della cintura si piegano uno di fronte all'altro e ricuciscono, lasciando una piccola sezione, quindi per svitarla. Rimuovere la cintura cucita e stirare bene le cuciture. E il filo non cablato gestisce una cucitura segreta.
  • Puoi cucire una cintura al vestito all'incrocio con la balza e legarla ad un arco o semplicemente legarla splendidamente in vita.

Il seguente video descrive in dettaglio la tecnologia di cucire un corsetto.

Fase finale

Nel corso della sartoria, ovviamente, la futura sposa cerca le parti o gli elementi separati del vestito, che sono stati tagliati o fissati con spilli. Ma quando il vestito è già formato, avviene l'adattamento finale. In questa fase, la forma del vestito viene regolata e il risultato ottenuto viene valutato, il tessuto è decorato.

In conclusione, vorrei dire che un abito da sposa su misura sarà unico, il che significa che sarà vantaggioso essere diversi dagli abiti delle altre spose. Soprattutto durante un matrimonio in estate, quando non ci sono pellicce o mantelli.

Commenti
  1. Arina
    15.06.2015

    Abito da sposa stile sirena - il mio sogno. Proverò a cucire un vestito secondo i tuoi schemi, c'è un'esperienza in sartoria. È bene che prima che il matrimonio duri più di 7 mesi, ci sarà tempo per trovare un'opzione se non puoi cucirlo da solo. Grazie!

  2. veccia
    23.05.2015

    È meglio comprare un vestito nel negozio - risultati garantiti al 100%. Inoltre, quando penso alla sartoria, penso, ti innervosisci e non lo farai fino al matrimonio.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni