Vestire i tessuti

Abiti a maglia - moda di Coco Chanel

Abiti a maglia - moda di Coco Chanel

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli e stili di moda
  3. Con l'odore
  4. combinato
  5. lunghezza
  6. Inverno caldo
  7. Per l'estate
  8. Per ogni giorno
  9. festivo
  10. affari
  11. sera
  12. Per intero
  13. Per le donne incinte
  14. produttori
  15. Decorazione del vestito
  16. colore
  17. Cosa indossare
  18. collant

La moda per gli abiti a maglia iniziò a svilupparsi grazie a Coco Chanel. A differenza dei moderni abiti in maglia, i primi modelli sono stati creati con materiali densi, non erano caratterizzati da una varietà di forme, sagome e colori.

Caratteristiche e vantaggi

Il materiale a maglia è molto popolare tra i designer di moda, e tutto grazie ai suoi vantaggi:

  • il tessuto è universale;
  • indossato bene;
  • ha praticità;
  • non rugoso;
  • facile da lavare;
  • dà conforto;
  • facilmente drappeggiato;
  • nasconde i difetti della figura e ne evidenzia i vantaggi.

Nel guardaroba femminile deve necessariamente essere presente almeno un vestito a maglia, e preferibilmente due.

Modelli e stili di moda

diretto

Dress straight cut è buono per scegliere le donne grassocce, la cui figura non richiede il posizionamento di accenti in vita. I più snelli devono anche considerare questo stile, se c'è il desiderio di dimostrare le caratteristiche del modello della figura.

Lo stile dritto degli abiti in maglia è spesso riconosciuto da un ampio scollo: una stampa geometrica a colori vivaci è ben accolta.

fodero

I possessori di figure sottili con sagome affascinanti sono incoraggiati a scegliere versioni adatte di abiti in maglia. Un esempio lampante è un tubino. È caratterizzato da linee morbide e la capacità di circondare delicatamente la figura. In un tale vestito nascosto sessualità non invadente, che si manifesterà solo in proporzione alla figura piegata.

I modelli moderni di un tale abito a maglia hanno spesso un colletto a contrasto. Il tocco finale in questa immagine può essere stivali alti.

anno

Vuoi indossare un abito comodo, bello ed elegante? Scegli una versione a maglia con uno stile anni.

trapezio

L'abito a trapezio lavorato a maglia è molto adatto per l'autunno e la primavera, quando puoi ancora indossare un impermeabile o una pelliccia, stivali o stivaletti.

Con drappeggio

Abiti con drappeggi sono spesso scelti come un abito da sera. Nelle collezioni di designer è spesso possibile trovare soluzioni interessanti sotto forma di balze fluenti, dalle quali si formano le pieghe.

Opzione sobria ma elegante: un abito lavorato a maglia di diversi strati.

Con la manica

L'abito in maglia con maniche combina comfort e stile. Le maniche sono armoniosamente combinate con silhouette aderenti, vestibilità ampia, stile della cassa e anche con fondo svasato.

Abiti in maglia con maniche leggere, come lo chiffon, che può portare un componente contrastante all'immagine, stanno guadagnando popolarità.

Un vestito con una manica libera non richiede un motivo, l'opzione di tre quarti è adatta per un'immagine aziendale, puoi andare ad una data in un vestito con una torcia a manica.

Con pizzo

Il pizzo sembra preferibilmente su un abito nero a forma di colletto.Una tale immagine si rivelerà sicuramente femminile e romantica, e se aggiungerai delle piccole perle in gioielleria, molte invidieranno il tuo senso dello stile.

gratis

Abito per tutti i giorni può essere libero, ma allo stesso tempo bello, per nascondere una quota di eleganza e una goccia di fascino.

sport

Gli abiti sportivi sono ormai al di fuori dell'ambito di abbigliamento destinato esclusivamente agli sport.

Spesso, per creare abiti di questo tipo, viene utilizzata la maglieria, in cui sono apprezzate la praticità, la sobrietà e la comoda calza.

semplice

Anche il vestito più semplice, se è stato scelto correttamente e opportunamente integrato con accessori, sarà originale.

strisce

Ricordiamo tutti la regola della posizione delle strisce sull'abito: quelle orizzontali aggiungono volume, quelle verticali sottili e quelle diagonali danno un'immagine dinamica all'immagine.

pipistrello

Questo boom è tipico degli abiti in maglia stile pipistrello. Per le signore piene, questa è la vera salvezza.

Abito tunica

L'abito a tunica in maglia è caratterizzato da maniche larghe fino al livello del gomito o da un tessuto a goccia simile a un pipistrello.

Per i ragazzi magri, un abito del genere può essere indossato con una cintura per evidenziare la vita, e per le donne piene una tunica per vestire aiuterà a nascondere le parti del corpo.

Abito maglione

I vestiti a maglia entrano di moda, che nel loro stile assomigliano a un maglione. Un modello geometrico complesso e modelli di maglieria insoliti sono appropriati qui. Nella stagione fredda, sotto un vestito simile puoi indossare jeans o collant aderenti.

Con tasche

Le tasche dei vestiti non sono solo molto comode, ma anche belle.

Con colletto

Il collo alto rende un abito a maglia interessante e insolito. Per l'inverno, un abito più perfetto non vale nemmeno la pena cercarlo.

Sono disponibili molte opzioni per i collari:

  • mentire;
  • stand-up;
  • sotto forma di onde morbide;
  • forma di camicia.

La tua immagine può essere rigorosa e professionale, romantica o elegante.

Con taglio

Non soffermarsi solo sul collo a V, anche se è molto popolare per i vestiti a maglia. Prestare attenzione al design asimmetrico della forma del collo o della goccia.

Con l'odore

Il buon vecchio vestito con l'odore non smette di emozionare stilisti e fashionisti. Pertanto, ogni stagione al mondo mostra che ci sono diversi modelli insoliti di tali vestiti.

aperto

Scegli un vestito aperto lavorato a maglia per una festa o una passeggiata estiva - tutte le ragazze ti invidieranno e tutti gli uomini presteranno attenzione.

a maglia

Nella stagione fredda, vuoi avvolgere il tuo corpo in qualcosa di caldo, morbido e soffice. Quindi indossa un abito in maglia che si scalda, dona conforto e preserva la tua personalità.

Con fiori e stampa

Se ti piacciono i modelli a maglia colorata, fermati alle stampe primaverili. Scegli immagini a colori realistici o un'astrazione che sta diventando popolare.

combinato

L'abito, che consiste interamente di maglieria, non causa domande, contrariamente alla versione combinata.

Con inserti in maglia

La maglieria si sposa bene con molti tessuti, anche con trama opposta. Questo vantaggio è utilizzato da molti designer che cercano di rendere i loro abiti originali.

Maglieria

Vestito con un top a maglia dovrebbe essere scelto con attenzione, in base alle caratteristiche della tua figura.

Con una gonna a maglia

Una combinazione interessante crea l'uso di chiffon per la parte superiore del vestito, maglieria per il fondo. L'opzione è popolare, ma capricciosa in termini di selezione per la figura. Poiché due diversi tessuti sono combinati in un unico prodotto, è necessario raggiungere una perfetta armonia. La versione invernale della maglieria non può essere utilizzata in un abito simile.

Con inserto in pelle

Abito a maglia dall'aspetto interessante e insolito, in cui i pannelli laterali sono realizzati in pelle.Questo abito può essere indossato almeno ogni giorno, abbinandolo a barche e una borsa in pelle che ripeterà il materiale e il colore degli inserti.

lunghezza

lungo

La plasticità a maglia consente ai designer di creare abiti lunghi per l'estate. La popolarità è caratteristica dei modelli monofonici, ma luminosi o vestiti con un modello insolito.

midi

Abiti con una tale lunghezza sono usati per lo stile "casual", che rischia di diventare il più popolare quest'anno. Abiti a maglia di tonalità pastello con lunghezza midi sono spesso utilizzati in stile ufficio.

breve

Abiti a maglia sembrano grandi nella versione corta. Gonne svasate dritte e aderenti, vestibilità ampia, si abbinano perfettamente con la maglieria sottile e traslucida.

I designer consigliano sotto un abito corto per indossare biancheria intima a contrasto e chiusa. Spesso puoi trovare una combinazione di un abito corto aderente con leggings.

Inverno caldo

Per la stagione fredda è bello avere un abito fatto di maglia spessa con maniche lunghe e un ampio colletto nell'armadio, che può sostituire una sciarpa.

In inverno, gli abiti in cashmere stanno diventando importanti. In questa stagione dovresti prestare attenzione alla versatilità delle sfumature di grigio e marrone.

Per l'estate

Anche in estate puoi indossare un abito in maglia che si adatta alla figura e anche essere illuminato un po '. Un abito del genere potrebbe assomigliare a una T-shirt allungata, avere stampe luminose con motivi floreali e linee asimmetriche.

Per ogni giorno

Per l'uso quotidiano, puoi facilmente scegliere abiti in maglia. Arco a colori neutri che saranno diluiti con scarpe interessanti e accessori luminosi.

festivo

I drappeggi sono in grado di realizzare una versione serale del solito vestito in maglia. Può esporre le spalle, avere un rivestimento decorativo insolito o una gonna voluminosa.

affari

Per l'immagine aziendale è spesso scelto un abito a maglia che rispetti determinate regole:

  • lunghezza media;
  • sfumature pastello;
  • mancanza di dettagli espliciti;
  • mancanza di grandi tasche e decorazioni provocatorie.

sera

Per gli abiti a maglia da sera, viene selezionata la maglieria non molto spessa, che consente ai designer di incarnare le loro idee audaci e talvolta inaspettate.

Un abito a maglia lunga con la schiena nuda o abiti con un fondo svasato sembra inusuale. Abiti più affascinanti con un treno.

Per intero

Coprire una piccola pancia può vestire la tunica. È ben combinato con altre cose e accessori, comodamente indossato e nasconde bene le imperfezioni della figura.

In presenza di fianchi pieni dovrebbe scegliere un abito con una cintura per evidenziare la vita e una scollatura profonda e profonda sul petto.

Per le donne incinte

Una donna in posizione sarà molto brava in abiti a maglia.

Ci sono diversi motivi per questo:

  • sagome di femminilità;
  • levigante forme arrotondate;
  • morbidezza del materiale.

Il vantaggio è quello di dare modelli con cintura alta o regolabile e pieghe sotto il petto. Esplora le opzioni per trasformare abiti che possono essere trasformati in molti altri abiti.

Per l'inverno sarà bello comprare un abito in maglia di lana con colletto. Tali modelli sembrano buoni con collant caldi o leggings e stivali alti.

produttori

bielorusso

Questo paese può essere definito un leader nella produzione di abiti a maglia. Molti designer sono diventati amati dalle donne russe. Il marchio Panda produce costantemente modelli originali, Nova Line combina maglieria con pizzo e chiffon, decora i suoi modelli con elementi lucidi e ricami.

Anastasia Mack è specializzata principalmente nella produzione di modelli di grandi dimensioni. I modelli DeVita sono dominati da materiali di produttori stranieri.

Per i modelli classici è necessario contattare Lady-Line.

ucraino

In Ucraina, molti designer di abbigliamento femminile lavorano con la maglieria. Ci sono molti modelli di successo nell'assortimento di Andre Tan.Sotto il marchio Cardo ha prodotto costantemente nuovi modelli di vestiti a maglia, che oscurano molte altre creazioni di marchi stranieri.

Oksana Karavanskaya ogni anno stupisce il mondo intero con i suoi abiti incantevoli e imprevedibili, tra i quali ci sono molti abiti a maglia.

turco

Non invano in molti paesi sono vestiti in maglia altamente apprezzati dalla Turchia. Gli artigiani locali dimostrano l'alta qualità dei loro modelli, offrono una vasta gamma di stili e usano colori diversi.

Presta attenzione agli abiti in maglia del tuo guardaroba, sicuramente ci saranno creazioni di maestri turchi.

italiano

I veri maestri nel campo della creazione di abiti a maglia sono i designer italiani. Molti di loro presentano già le loro creazioni in Russia. Gli abiti di Roberta Redaelli attirano l'attenzione con una tecnologia di produzione insolita che mantiene l'elasticità, la capacità di allungare e mantenere la forma di un materiale lavorato a maglia. E il marchio Bramante utilizza sempre il filato speciale di Triploritorto. È sottile, ma resistente e durevole.

Il lavoro dei designer è volto a creare abiti comodi e confortevoli. Cosa non si può dire del marchio Via Delle Perle, che crea abiti lussuosi di maglieria. Brillano e brillano dall'abbondanza di strass e pietre.

Decorazione del vestito

Il vestito di cui sei stanco, puoi aggiornarlo e renderlo interessante.

Ci sono diverse opzioni per questo:

  • creare ryusa;
  • posizionamento di archi;
  • decorazione con fiori in stoffa;
  • rattoppando con perline;
  • pizzo.

Scegli un'opzione per te stesso e non esagerare con elementi lucidi. Lascia che l'effetto dello sfarfallio sia visibile solo leggermente, in questo caso l'immagine sarà misteriosa.

Se il ricamo non è il tuo elemento, allora puoi usare i gioielli. Pietre naturali e prodotti in metallo si abbinano perfettamente a vestiti modesti in tinta unita. L'immagine romantica ha bisogno di fiori e strass. Non aver paura di combinare un abito in maglia con cinture.

colore

La scelta del colore degli abiti deve sempre basarsi sulle caratteristiche della figura e dell'aspetto, in particolare con gli abiti in maglia. La capacità del materiale di adattarsi alla figura darà tutti i difetti che gli altri non hanno bisogno di sapere.

nero

Sembra che l'abito nero della maglieria abbia proprietà magiche. E in quale altro modo si può spiegare il fatto che sembra perfetto su ogni figura: il campo snello diventa ancora più perfetto e la pienezza è nascosta.

Scegli stivaletti o stivali comodi: l'immagine sarà armoniosa e confortevole. In bassa stagione, puoi aggiungere una giacca dei loro jeans, pelle o pelle scamosciata al vestito. Aggiungi pizzi, decorazioni scintillanti o elementi luminosi e ottieni un abbigliamento da sera decente.

bianco

Il colore bianco è buono per l'estate, quindi la scelta dello stile è enorme. Per il tempo freddo, scegli un vestito maglione o un modello con un disegno a colori sfumati.

Per formare un'immagine da ufficio, puoi prendere come base un abito bianco con un ampio colletto, completarlo con elementi neri che evidenziano il candore dell'abito principale e creare un contrasto.

Non dimenticare che l'abito in maglia bianca e particolarmente spesso sarà completo.

rosso

Il colore bordeaux conferisce note di maglieria interessanti, rende una donna misteriosa e spettacolare.

verde

A seconda del colore, l'abito in maglia verde può essere indossato per vari scopi. Nella moda è il colore di lime, menta, vetro bottiglia, una combinazione di blu e verde.

blu

Il vestito blu sembra fresco in primavera. Questo vestito servirà da accento luminoso nel tuo guardaroba.

giallo

Le cose brillanti devono essere presenti nel guardaroba delle donne, quindi lascia che sia un abito giallo a maglia. Puoi facilmente trovare una ragione per indossare un vestito del genere.

Quando selezioniamo elementi aggiuntivi, ricordiamo le combinazioni classiche di giallo con nero, blu e verde.Per il lavoro completiamo l'abito giallo con una giacca bianca, e in abito da sera il colore del fucsia, rosso e blu si adatta.

grigio

Se sei annoiato con un abito nero, l'abito in maglia grigia può essere la base per molte immagini.

beige

I colori naturali hanno invaso le collezioni di stilisti. L'abito in maglia beige manterrà la sua popolarità per lungo tempo.

blu

Il blu è popolare durante tutto l'anno. Solo le sue sfumature variano leggermente. I vestiti blu scuro si adattano bene allo stile business. Gli abiti sportivi hanno spesso un colore blu. Per creare un'immagine armoniosa, puoi scegliere accessori rosso, nero, bianco o argento.

rosa

Romance è incarnato in abiti in maglia sfumature rosa tenue. Può essere un'opzione casual o elegante.

marrone

Brown in abiti a maglia è incarnato in varie varianti interessanti. Uno di questi modelli può essere un sostituto per un abito nero di base.

viola

Diventare una persona brillante e memorabile è facile - avrai bisogno di un vestito viola fatto di maglieria. La densità del tessuto determinerà la stagione per la quale questo vestito si adatta.

Cosa indossare

Sotto il vestito in maglia puoi raccogliere mantelle e cardigan dello stesso materiale. Guanti lunghi, leggings, borse grandi, collant spessi: tutto questo può essere utilizzato per rendere l'immagine completa.

Sotto il vestito in maglia sono adatti varie opzioni per le scarpe. Le barche sono una classica opzione versatile, gli stivali si armonizzano bene con gli abiti maglione, e per la sera puoi scegliere sandali e scarpe puliti.

collant

Sotto il vestito in jersey stretti collant o calze a maglia. Questa regola può anche essere considerata un classico, che si riferisce ai vestiti a maglia.

Un vestito a maglia non sarà sufficiente, a causa di una gamma così ampia è difficile scegliere un solo modello.

Commenti
  1. San Valentino
    21.02.2016

    Ho sempre pensato che qualsiasi tessuto sia maglieria: D

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni