I più venduti

Cos'è un top sider?

Cos'è un top sider?

unisciti alla discussione

 

storia

In precedenza, i topsider erano presenti solo nel guardaroba maschile, ma le donne adottarono rapidamente questa tendenza alla moda. Questa scarpa è nata da Paul Sperry. Durante la passeggiata, attirò l'attenzione sulle zampe del suo cane, che stava camminando sul ghiaccio e allo stesso tempo non scivolò. Poiché Paul era un appassionato fan della vela, era interessato a inventare scarpe che permettessero di camminare liberamente su un ponte scivoloso. Di conseguenza, è apparsa una nuova scarpa, destinata ai proprietari di yacht e ai fan del diporto. È successo nel 1935.

I barcaioli cominciarono a essere prodotti in massa, ma non ricevettero molta popolarità. Nel corso del tempo, queste scarpe sono state indossate dai marinai della flotta americana, che hanno dato slancio alla loro divulgazione. I barcaioli non potrebbero mai diventare così popolari e richiesti se non fosse stato per Craig Reingold. È stato quest'uomo negli anni '90 che ha dato al marchio Sperry una seconda vita e ha ispirato il mondo intero che tali scarpe possono essere quotidiane e non è necessario avere uno yacht per uso personale per indossare scarpe da barca.

disegno

I top siders sono riconoscibili da diverse caratteristiche che sono obbligatorie per questo tipo di scarpa.

  1. I top sider sembrano scarpe da ginnastica e mocassini allo stesso tempo, ma non appartengono a nessuno di questi tipi di scarpe.
  2. La suola luminosa è una delle caratteristiche dei topsider. Dopo tutto, la suola luminosa non lascia segni sul ponte bianco come la neve dello yacht. Anche se i progettisti si stanno allontanando sempre più da questa regola e creano modelli con suole di altri colori.
  3. La suola si distingue non solo per il colore e il materiale unico, ma anche per la forma, la presenza di tacche e scanalature, che creano un motivo unico. A causa di tale suola, i parastisti aderiscono bene alla superficie scivolosa e impediscono lo scivolamento.
  4. Le cuciture si distinguono per la loro durata e la struttura unica, che promette un'elevata praticità.
  5. I calzini con queste scarpe non sono indossati. Altrimenti, puoi dire al mondo del tuo cattivo gusto.
  6. I lacci svolgono non solo una funzione decorativa, ma anche pratica, poiché fissano il piede in modo affidabile e impediscono lo scivolamento. L'allacciatura non è lunga come le altre scarpe. I lacci dovrebbero correre lungo il fondo in diagonale, in modo che le linee parallele orizzontali si formino dall'alto. In questo caso, il top-siderio apparirà pulito, la gamba sarà ben riparata, ma non schiacciata.
  7. Inizialmente, i top siders sono stati prodotti con variazioni di colore limitate. Sono stati usati solo i colori classici: marrone, bianco, blu. I designer moderni non si limitano alla scelta del colore. Nel corso sono tutti i tipi di colori e sfumature che vengono combinati a discrezione del designer.

tipi

I primi top sider erano esclusivamente estivi e maschili. Ora tali scarpe possono essere femminili, bambini, semi-stagione, autunno e persino inverno. Per creare caldi top-sider utilizzati suola spessa e isolamento in lana. Tutte queste opzioni sono molto popolari, che crescono solo nel tempo.

Inoltre, i topsider sono diversi per le dimensioni. Modelli con la suola più bassa disponibile con il marchio Sperry. I produttori hanno ampliato significativamente la gamma di materiali da cui è possibile creare topsider. La lunghezza della lingua è un'altra caratteristica distintiva. Accanto ad esso è il numero di fori per i lacci. Possono essere da due a sei.

Qual è la differenza tra topsider e mocassini?

I barcaioli sono spesso confusi con i mocassini. In effetti, questi due tipi di scarpe sono molto simili tra loro, ma ci sono ancora differenze tra loro.

  1. I barcaioli furono originariamente creati per il controllo comodo e sicuro dello yacht, ei mocassini erano scarpe comode per tutti i giorni.
  2. La suola su mocassini è morbida, senza un disegno ondulato, in grado di offrire il massimo comfort quando indossata. Il colore della suola sui mocassini corrisponde spesso al colore di base della parte superiore. I Topsider sono diversi. La suola è bianca, meno spesso nera, con un rilievo pronunciato, il materiale non lascia segni sulla superficie, è dura e difficile da piegare.
  3. Lacci - un'altra caratteristica distintiva. In topsider, sostituiscono il bordo, passano attraverso 4 fori e sono ben legati. Tale caratteristica distintiva consente alla scarpa di stare bene sul piede. I mocassini si adattano bene alla gamba e i lacci, se presenti, svolgono una funzione esclusivamente decorativa.
  4. L'unico decor che può essere presente su topsiders è il merletto. I mocassini a questo riguardo sono più democratici, dal momento che possono essere decorati con una varietà di stampe, strass, ciondoli, motivi ricamati.

produttori

I barcaioli sono ora prodotti da molti produttori, ma tra di loro dovrebbero essere evidenziate le seguenti società:

  • Sperry top-sider - La prima azienda che ha iniziato a produrre tali scarpe. In questo momento, è una leader in questo campo. Il produttore si trova negli Stati Uniti e se ordini scarpe sul sito ufficiale, la consegna richiederà molto tempo.
  • Sebago produce topsider di qualità in grado di competere con qualsiasi produttore. Questa ditta ha anche radici americane.

  • Chatham marine Offre una garanzia di due anni sulle scarpe. Per quanto è necessario essere sicuri della qualità dei tuoi prodotti, fare un passo così disperato. Questo produttore si trova nel Regno Unito. Oltre ai topsider con il marchio Chatlam Marine, viene offerto un abbigliamento elegante, così puoi facilmente creare un'immagine armoniosa. L'azienda prende gli ordini individuali per la creazione di scarpe.
  • timberland - Un noto marchio di scarpe di qualità, tra le quali ci sono anche topsiders.

Oltre a queste aziende straniere, ci sono parecchi produttori russi che producono scarpe decenti. E, naturalmente, scarpe cinesi, tra le quali è possibile trovare topsider, anche se non di altissima qualità.

Cosa indossare?

I barcaioli non possono essere considerati scarpe grezze, in quanto i modelli femminili moderni staranno bene anche in un arco romantico. In generale, ci sono alcune opzioni per combinare topside con le cose, oltre a limitazioni. Le seguenti opzioni ti renderanno più facile scegliere un'immagine in cui saranno presenti i topsider.

I pantaloni possono essere dritti, realizzati in materiale leggero, come la biancheria o il cotone. Inoltre, puoi scegliere una camicetta o una camicia semplice in tessuto che ripete il materiale dei pantaloni.

Se prendi i jeans, concentrati nuovamente su un taglio dritto o leggermente svasato. Puoi tranquillamente combinare topsider con skinny, boyfriends o cargo, che ora sono molto popolari.

Il colore delle scarpe può ripetere la tonalità dei jeans o risaltare sullo sfondo. Per la parte superiore, è consentito scegliere un top, una camicetta, una maglietta o un maglione leggero. Una buona opzione sarebbe una polo.

  • Nell'immagine estiva ci possono essere pantaloncini di jeans, lino, cotone o altri materiali leggeri. Le scarpe classiche sono preferite per tali immagini, ma nessuno ti vieta di giocare con i fiori e creare fiocchi luminosi. Ad esempio, i topsider rossi staranno bene con un top, blue jeans e un cinturino bianco, che ripeterà il bordo in alto.

I venditori più venduti sono perfettamente combinati con le gonne.

Un'opzione di lusso sarebbe una minigonna a pieghe in tonalità chiare e un top bianco. Questa immagine deve essere diluita con scarpe luminose.

Abiti e prendisole possono anche essere presenti nella stessa immagine con i topsider. I modelli attuali sono mini e versioni leggermente allungate, stampa floreale e geometrica.

Come accessori puoi usare una varietà di borse e frizioni, sciarpe e sciarpe leggere, occhiali, orologi, braccialetti, cinture.

immagini

  • L'arco della città a piedi eccellente è creato sulla base di cose semplici che sembrano a proprio agio insieme, originali e molto eleganti. La combinazione di fidanzati e maglioni a strisce ha sempre successo nella moda giovanile. Il colore sobrio dei topsider riecheggia il colore della striscia sul maglione, che è una buona soluzione. Il clou di questa immagine è un cappello, senza il quale l'immagine non sarebbe così elegante ed espressiva.

  • Questa immagine può essere definita romantica, insolente, elegante, alla moda, abbastanza semplice, ma espressiva. Ecco tutto ciò che abbiamo scritto prima: un vestito leggermente allungato, una camicia carina con una piccola stampa floreale, orologi alla moda, accessori di successo in forma di occhiali e un cappello, e naturalmente topsiders che riecheggiano il colore del vestito. Chic, glitter, bellezza: è così che puoi caratterizzare questa immagine.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni