Pulizia della casa

Come si fa a oro bianco con diamanti?

Come si fa a oro bianco con diamanti?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Modi per pulire le gemme
  3. Ripristina brillare l'oro bianco
  4. Come indossare?
  5. Come conservare?

I gioielli sono parte integrante della nostra vita. Nel corso del tempo, formano un'incursione, oscurando la lucentezza originale e il prodotto sembra non rappresentabile. Per pulire i gioielli in oro bianco con diamanti bisogna fare molta attenzione, altrimenti si rischia di danneggiare la superficie del metallo e gli inserti preziosi.

lineamenti

Se si decide di pulire i prodotti in oro bianco con inserti preziosi (anelli, orecchini, catene, collane) a casa, seguire i consigli di base. Gli oggetti d'oro non possono:

  • completamente immerso nell'acqua;
  • maneggiare materiale grossolano;
  • pulire con oggetti appuntiti;
  • bollire;
  • pulire con acido acetico e sostanze abrasive.

Invece, utilizzare tessuti e sostanze morbide che non danneggino esattamente il prodotto.

Modi per pulire le gemme

Per pulire le pietre, è necessario utilizzare metodi delicati di esposizione, altrimenti gli inserti possono essere deformati. Tra i modi più efficaci per riportare le pietre al loro originale splendore. può evidenziare quanto segue:

  • inumidire un bastoncino di cotone per le orecchie in acqua di colonia e pulire accuratamente gli inserti con essa;
  • inumidire un panno morbido con alcool e rimuovere lo sporco con un movimento circolare;
  • in caso di sporco pesante, utilizzare una spazzola morbida inumidita con benzina.

Ripristina brillare l'oro bianco

Non importa con quanta attenzione tratti i tuoi gioielli, col tempo cominciano a sembrare meno attraenti e diventano gialli. Ci sono ragioni naturali per questo: ci sono altre impurità nella composizione dell'oro bianco, avere la proprietà di ossidare.

Lasciare un rivestimento bianco sui gioielli non può essere, perché a contatto con la pelle può apparire l'infiammazione.

Ci sono molti metodi per pulire gioielli in oro bianco che puoi usare a casa. Considera versioni efficaci e semplici:

  1. Dentifricio. Lo strumento deve essere sotto forma di un gel senza particelle grossolane (altrimenti i graffi potrebbero rimanere sull'oro). Utilizzare un panno morbido per la pulizia, non un pennello.
  2. Ammoniaca. Diluire l'agente con acqua nelle stesse proporzioni. Immergere i gioielli nella miscela per mezz'ora. Risciacquare con cura il prodotto con acqua, mettere su un tovagliolo. Lascia asciugare completamente.
  3. Soda. Bollire l'acqua. Aggiungi 1 cucchiaino di soda. Posiziona la decorazione nel contenitore. Lasciare per 15 minuti. Rimuovere e sciacquare bene con acqua fredda. La soda non diluita in oro bianco pulito è severamente vietata, può influire negativamente sulla superficie del metallo.
  4. Sapone da bucato Strofinare finemente, diluire con acqua. Nella miscela risultante gioielli inferiori per 1 ora. Risciacquare con acqua e lasciare su un tovagliolo di carta fino a completa asciugatura.
  5. Zucchero (efficace se il prodotto non è molto sporco). 1 cucchiaino di zucchero diluito in 300 ml di acqua refrigerata. Immergere l'oro nella soluzione. Lasciare almeno 60 minuti.
  6. Gel per piatti. 1 cucchiaio diluito in mezzo litro d'acqua, riscaldato per 20 minuti. Immergere la decorazione. Risciacquare con acqua fredda, lasciare asciugare su un tovagliolo.
  7. Salt. 1 cucchiaio di un vetrino diluito in mezzo bicchiere d'acqua. Inserire la decorazione decorativa, lasciare la notte. Al mattino, sciacquare sotto l'acqua corrente e lasciare su un tovagliolo fino a secco. Puoi usare l'asciugacapelli. Quindi la decorazione si asciugherà in pochi secondi. Seguiranno non conseguenze negative per metallo e cammei.
  8. Soluzione di sapone Sciogliere un piccolo pezzo di sapone in acqua. Immergere la decorazione e facile da sfregare con una spugna morbida.
  9. Cola cola Immergere la decorazione per mezz'ora nella bevanda. L'acido fosforico contribuirà alla rapida dissoluzione e alla rimozione di tutti i contaminanti. Risciacquare il prodotto sotto l'acqua corrente e asciugare con un panno morbido.
  10. Mescolare in un contenitore un bicchiere di acqua fresca, 20 g di perossido, 1 cucchiaino di sapone liquido, 1 cucchiaino di ammoniaca. Metti il ​​gioiello per mezz'ora nella soluzione risultante. Risciacquare i gioielli sotto l'acqua corrente fredda.

Se uno qualsiasi dei metodi descritti non ha restituito la lucentezza corretta all'oro bianco, è possibile acquistare una pasta per la pulizia dei gioielli specializzata (nel negozio di gioielli, nel negozio online). Strumento ben collaudato "Aladdin". Nel set c'è un liquido, un contenitore per esso e un pennello. Dopo che i gioielli sono in soluzione, devono essere rimossi e lucidati con un panno morbido di velluto. Nel caso in cui la contaminazione rimanga parzialmente, rimuoverli con un pennello dal kit.

Gli esperti nel campo della gioielleria consigliano di pulire i gioielli a casa per acquistare un set di Top Bio Cleaner Nano Brilliant. L'unico prodotto negativo è l'alto costo.

Se non si riesce a pulire i gioielli in perfette condizioni, utilizzare i servizi di un maestro di gioielli, che ripristinerà il prezioso prodotto mediante elettrodeposizione.

Come indossare?

Affinché i gioielli conservino la bellezza e la brillantezza per lungo tempo, è necessario osservare Alcune regole per indossarlo:

  • rimuovere l'anello quando si lavano le mani e si applicano i cosmetici;
  • togli un gioiello mentre lavori con prodotti chimici o indossa guanti impermeabili;
  • rimuovi i gioielli prima di andare in piscina. L'acqua clorurata influisce negativamente sull'aspetto del metallo;
  • Non portare oggetti in spiaggia. Le particelle di sabbia possono graffiare le pietre e l'oro stesso.

Come conservare?

È necessario conservare i prodotti in oro in una scatola separata o in una borsa di velluto. Se i gioielli si trovano nello stesso contenitore con altri metalli, possono subire un processo di ossidazione e, di conseguenza, modificare il colore originale.

Affinché gioielli in oro bianco e diamanti possano deliziarvi a lungo, prestate periodicamente attenzione a loro e pulite la contaminazione risultante della superficie e degli inserti.

Per ulteriori informazioni su come pulire l'oro bianco con diamanti, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni