Pulizia della casa

Come lavare il controsoffitto?

Come lavare il controsoffitto?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Come lavare il controsoffitto?
  2. Come lavare il gloss?
  3. Ordinato opaco
  4. Come pulire il tessuto?
  5. Fondi per tutti i casi
  6. Consigli utili

Con l'avvento dei soffitti tesi, le nostre case sono state trasformate. Una varietà di colori e trame ti permette di scegliere esattamente l'opzione di design del soggiorno, della sala da pranzo, del bagno o del vivaio, cosa che ci piace con la sua bellezza e, forse, praticità. Un vero professionista installa rapidamente la struttura a cerniera, e ci salverà dallo sporco che accompagna la solita riparazione se noi, per esempio, sbiancato, dipinto il soffitto, piastrelle incollate o carta da parati ad esso.

Ciò che è particolarmente soddisfatto delle hostess, le tele lucide, opache, in tessuto sono facili da curare e troppo spesso non è necessario. La cosa principale è sapere come lavare correttamente il controsoffitto. Tutto dipende da dove è installato, da che materiale è fatto, da quanto tempo serve e da che tipo di inquinamento è apparso.

Come lavare il controsoffitto?

Prima di intraprendere un evento così responsabile, prenditi cura in anticipo per avere tutto ciò che ti serve a portata di mano:

  • tavolo robusto, scala stabile;
  • spugna di schiuma, panno pulito, garza;
  • detergenti - acquistati o cucinati con le proprie mani;
  • stracci con ugelli morbidi, guanti di gomma.

Iniziando la pulizia generale, ricorda che non è possibile spingere troppo sulla superficie, quindi è facile da deformare. Dimentica coltelli e forbici. In nessun caso dovresti provare a grattare via la macchia se non vuoi cambiare il soffitto completamente più tardi.

Osserva le precauzioni elementari e spegni la luce, ma devi lavorare con acqua e soluzioni.

Cleaner è meglio comprare nel negozio. Esaminare le informazioni su quali componenti contiene. È possibile utilizzare il liquido per lavare piatti e bicchieri, prediluiti con acqua e buttarli in schiuma.

bianco

Nel tempo, il soffitto bianco, purtroppo, può diventare giallastro. Ha bisogno di cure. Per prima cosa devi provare a lavarlo con una normale soluzione di sapone. Se ciò non funziona, ricorrere a un liquido contenente cloro. In un contenitore con acqua tiepida, scioliamo un po 'della sostanza del cloro (non più di un cucchiaio). E asciugare con una superficie morbida. Stiamo aspettando che si asciughi completamente, esaminalo attentamente per macchie e macchie. Se ce ne sono, ripetere di nuovo la procedura.

Per lo sbiancamento, è possibile utilizzare mezzi speciali per la pulizia dei pavimenti, ma anche con grande cura, avendo precedentemente dissolto in acqua.

Utilizzare solo stracci morbidi quando si tratta la superficie. E sempre prima di usare qualsiasi soluzione controlla come funziona Trattare la piccola area poco appariscente e controllarne le condizioni dopo la completa asciugatura. Se tutto è in ordine, puoi procedere.

La cosa migliore è consultare gli esperti che hanno installato la costruzione per te. Molto probabilmente, ti diranno il modo migliore per pulire il soffitto a specchio bianco senza danneggiarlo.

nero

La solita soluzione di sapone che usiamo può lasciare strisce bianche sul soffitto nero e sul soffitto colorato. pertanto, l'algoritmo delle azioni è il seguente:

  1. Li togliamo con una spugna e acqua pulita, e li cambiamo entrambi un paio di volte. Questo è l'unico modo per ottenere una perfetta pulizia.
  2. Quindi pulire la superficie con un panno morbido. Fallo finché non rimangono segni bianchi.

Come lavare il gloss?

In caso di polvere leggera del rivestimento, può essere pulito con un panno di flanella o pelle scamosciata. Lo farà anche un pennello morbido. Se secondo te la pulizia a secco non è sufficiente, vai a bagnare.

Per pulire la superficie liscia senza striature, Seguiamo un determinato algoritmo di azioni e seguiamo semplici suggerimenti:

  1. Rimuovere tutti gli anelli e i braccialetti prima della procedura. Se hai unghie lunghe e affilate, indossa i guanti. La mancata osservanza di queste precauzioni può inavvertitamente danneggiare il materiale del film.
  2. Non utilizziamo detergenti con additivi abrasivi, polveri con particelle solide e soda. I graffi possono rimanere. Spray in forma migliore con il contenuto di ammoniaca, mezzi per lavare gli occhiali. Ti salveranno dal dover affrontare il divorzio e dare una lucentezza a una superficie lucida. Non esagerare durante la lucidatura, premi solo leggermente.
  3. Al momento dell'acquisto di un prodotto per il lavaggio del soffitto nel negozio, si prega di notare: non dovrebbe contenere acetone. Il suo uso minaccia di cambiare il colore della superficie trattata e persino di danneggiarne la struttura. Dimentica anche gli alcali, gli acidi, il cloro.
  4. Se non ci sono macchie, è sufficiente lavare la superficie con solo acqua con una temperatura non superiore a 40 gradi. Puoi fare una soluzione usando sapone domestico, sapone per bambini, detersivo per piatti.

Lavare il soffitto da sinistra a destra, evitando movimenti circolari. Se lo fai bene, non ci saranno divorzi. Quindi la superficie deve essere asciugata e lucidata.

Ordinato opaco

Non ha bisogno di pulizia frequente, pratico e conveniente. Per lui è adatto il lavaggio a secco. La polvere può essere rimossa con una spazzola o un aspirapolvere. Utilizzare un ugello per stoffa speciale. E anche in questo caso, mantenere l'aspirapolvere a pochi centimetri dal soffitto e non toccare la costruzione stessa per non danneggiarlo.

Se hai bisogno di una pulizia a umido, prima togli la polvere con un panno asciutto. Quindi preparare una soluzione di sapone e lavare con una spugna. Quando si utilizza lo spray, spruzzarlo sulla superficie e distribuirlo con un movimento circolare usando una spugna. Alla fine del processo lavorativo l'intera superficie con acqua pulita e poi con un panno asciutto.

Il soffitto opaco è così buono che non ci sono praticamente macchie su di esso.

Come pulire il tessuto?

È più difficile prendersi cura di un rivestimento di questo tipo a casa, lo strumento deve essere scelto attentamente a seconda di quanto sia pesante la superficie. Se il tessuto ha una piccola placca, può essere rimosso con acqua calda e microfibra o pelle scamosciata. Pulisci molto attentamente. In caso di inquinamento completo, è necessario sciogliere molto accuratamente il detersivo in acqua e lavare il soffitto.

È impossibile usare un detergente per vetri, può lasciare segni sulla superficie del tessuto.

I soffitti a più livelli richiedono un trattamento speciale. L'elaborazione di questi progetti richiede più tempo, ma i principi sono gli stessi Agiamo con molta attenzione, non tre e non spingiamo:

  1. Scegli con cura i detersivi.
  2. Innanzitutto, elaboriamo i livelli superiori.
  3. Il filo tra le mie tele solo lungo. Altrimenti, la schiuma può entrare e rovinare il rivestimento, privandolo della sua lucentezza lucida.
  4. I panni sono trattati due volte: prima con una soluzione di sapone, poi con acqua pulita.
  5. Quindi pulire con un panno asciutto e infine lucidare con un tovagliolo.

Fondi per tutti i casi

Oggigiorno sul mercato ci sono molti strumenti speciali che possono essere usati per lavare i soffitti e far fronte all'inquinamento. Contengono sostanze chimiche non aggressive e non sono in grado di danneggiare la superficie. Qualche parola sul più popolare ed efficace:

  • stella alpina è inteso per pulizia di panni di tensione, per comodità su bottiglie c'è uno spruzzo. Ha una composizione sobria e non contiene alcali e acidi. Ciò garantisce che non si danneggi la superficie lucida.
  • Le stesse caratteristiche e ha Nouvel. Questo strumento fa fronte a qualsiasi, anche l'inquinamento più difficile.
  • Eccellente tra le hostess ha dimostrato di sé LOC da Amway. Superfici delicate solo per lui, pulirle con cura ed efficienza.
  • Bene affrontare il compito e "Mr. Muskul".

Scegli e decidi tu. Certo, devi spendere soldi, ma sicuramente sarai sicuro che tutto andrà bene con il tuo soffitto teso. Se non è possibile utilizzare uno degli strumenti di cui sopra, utilizzare ciò che è a portata di mano, pur mostrando la massima cautela.

Rimuovi le macchie gialle

Questo compito è difficile, specialmente se le macchie sono formate dall'evaporazione e dalla percolazione. È meglio assicurarti da perdite. Ma non in tutti i casi è possibile, sfortunatamente.

Nella lotta contro le macchie gialle, useremo sapone e polvere disciolti in acqua. Può essere sapone liquido incolore, normale o economico sotto forma di patatine. Se scegliamo una polvere, dissolviamo molto accuratamente tutti i granuli. Inumidiamo un panno morbido e puliamo i luoghi inquinati.

È inoltre possibile utilizzare composizioni speciali per rivestimenti a soffitto, che vengono venduti nei negozi di ferramenta.

Pulire la polvere

Le strutture di tensionamento nelle stanze si installano meglio quando tutte le riparazioni principali sono state completate.

Ma se il soffitto è ancora sporco, subito dopo la riparazione può essere lavorato con un panno morbido e pulito. Per tessuto nella stessa situazione un aspirapolvere farà. Tenerlo a una distanza di alcuni centimetri dall'area trattata.

Risparmia grassi

La sporcizia della cucina è particolarmente difficile e richiede un po 'più di tempo e fatica prima di sbarazzarti di lei:

  • Le macchie di grasso penetrano nel web, quindi non è sufficiente pulirle con una spugna bagnata. Trattare l'area "untuosa" con detersivo per piatti o finestre e attendere 15-20 minuti.
  • La macchia dovrebbe dissolversi, quindi pulire la superficie con acqua pulita e asciugare con un tovagliolo. Se il primo tentativo non ha avuto successo, ripetere la procedura. L'idrossido di ammoniaca può essere usato. Non danneggerà la superficie e non affronterà lo sporco persistente.
  • In caso di emergenza, una scopa a vapore può aiutare. Utilizzare l'ugello in microfibra e spostarsi parallelamente alle cuciture. Se lavoriamo come pulitore a vapore, dirigiamo il getto verso l'alto. Dopo questo, rimuoviamo le gocce con i tovaglioli asciutti.

È possibile trattare la superficie con ammoniaca. Quindi sulla superficie dello specchio non appaiono macchie.

Sbarazzati di fuliggine

Questo tipo di inquinamento, come la fuliggine, è caratteristico della cucina. Non ci sono trucchi speciali qui. In caso di forte contaminazione, è necessario bagnare la macchia con acqua saponata e dare il tempo di scioglierla. Al completamento, il soffitto lucido deve essere trattato con alcol o vodka in proporzioni da uno a dieci. Ciò porterà la struttura della tensione al suo antico splendore.

Puoi usare il detersivo per piatti. In una tazza di acqua tiepida, è necessario frullare un cucchiaino di agente fino a formare una schiuma soffice. Stiamo elaborando l'area necessaria per lei.

Pulire dal fumo di tabacco

Non esiste un rimedio universale per la rimozione di tali tracce. Tutti i metodi sopra elencati ugualmente liberano la superficie dello strato di nicotina. Scegli te stesso: sarà una soluzione di sapone o detersivo per piatti, un tergicristallo o aerosol specializzato per rivestimenti a tensione. L'unica cosa che può completare l'immagine è aggiungere aroma alla soluzioneper sbarazzarsi dell'odore del tabacco.

Se non si riesce a riportare il controsoffitto al candore originale, contattare gli esperti, non sperimentare componenti non familiari. Questo è pericoloso

Come rimuovere il marcatore?

Su una finitura lucida, puoi provare a rimuovere tale traccia con una soluzione di sapone. Se no, allora puoi usare l'alcol.Alcuni usano un solvente per unghie senza acetone e un solvente diluito con acqua. Ma se decidi per un simile esperimento, devi prima provare gli effetti della composizione su un'area poco appariscente.

Se il soffitto è opaco, strofinare il punto di inquinamento con una gomma normale. Solo con molta attenzione, non esagerare, altrimenti strofinare un buco.

Consigli utili

Decorazione a soffitto sono lampadari e tutti i tipi di faretti. E, naturalmente, anche il soffitto più pulito non splende in modo nuovo se vi si appoggiano luci polverose. Accade che un lampadario di cristallo o vetro ingombrante con molti elementi sia difficile da rimuovere dal soffitto. Quindi, utilizzando un tavolo o una scala a pioli stabili, lavarlo direttamente sul soffitto. Non dimenticare di svitare la lampadina e inserire la carta nella cartuccia.

Per quanto riguarda i faretti, è meglio smontarli per una corretta pulizia. La stanza deve essere diseccitata e rimuovere attentamente le lampade. Se hai paura di non essere in grado di restituire tutto al luogo, fai una foto della sequenza in cui hai smontato la struttura. Puoi provare a pulire le luci senza rimuoverle. Ma poi non sarà possibile pulire completamente lo sporco dall'interno, che si è accumulato tra il soffitto e la lampada. Inoltre, c'è il pericolo di danneggiare la superficie di tensione. È possibile premere accidentalmente e aumentare le incisioni per le torce elettriche. C'è anche il rischio di rompere i cavi elettrici.

Questo è esattamente il caso in cui è meglio cercare aiuto dagli specialisti se non si è completamente sicuri delle proprie capacità.

Quante volte per lavare il soffitto? Decidi tu. Dipende tutto da quante volte all'anno fai pulizia generale nell'appartamento, se lavi i pavimenti ogni giorno e pulisci la polvere. Dopo tutto, le sue particelle si depositano sul soffitto e col passare del tempo si trasformano in sporco sotto l'influenza di vari fattori. Un ruolo importante è giocato dalla posizione del soffitto.

Il soffitto sospeso situato in cucina perde il suo aspetto originale più rapidamente rispetto ai suoi "fratelli" montati nelle stanze. Non importa quanto sia ordinato il proprietario, la struttura a cerniera si sporcherà a volte, e sarà "decorata" con grasso e fuliggine. I panni di tensione qui devono essere lavati più spesso che in altre stanze, almeno due volte l'anno. E se la famiglia è grande e il cuoco vola costantemente qualcosa, patatine fritte, cuoce e cuoce, la pulizia di primavera è richiesta più spesso. Altrimenti, sarà molto difficile pulire bene il soffitto.

Va notato che in cucina è meglio installare superfici opache, per raggiungere la specularità iniziale in questa stanza non funzionerà.

Anche le altre stanze hanno le loro caratteristiche:

  1. Nel bagno, il soffitto soffre di calcare, che a sua volta forma vapore e gocce. In una famiglia numerosa sarà utile installare una tenda orizzontale, proteggerà la parte superiore della stanza da un'incursione prematura.
  2. Il soffitto a cerniera della loggia deve essere pulito settimanalmente con un asciugamano asciutto. Qui la copertura sarà costantemente spolverata, soprattutto se c'è una strada nelle vicinanze.
  3. Nel soggiorno, puoi permetterti di installare un soffitto lucido a più livelli con tutti i tipi di lampade. Questo disegno può essere pulito una volta all'anno durante la pulizia globale.
  4. I tessuti e i tessuti opachi sono caratteristici per uffici e camere da letto. Materiali contenenti uno strato antisettico, semplicemente pulire con una garza.
  5. Lo stesso vale per i corridoi. Ma nei bambini è più probabile che sia necessaria una pulizia a umido come inquinamento, molto probabilmente non accadrà una volta all'anno, e nemmeno due, ma molto più spesso.

Per ulteriori suggerimenti su come lavare il soffitto teso, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni