Apparecchi per la pulizia

Mop per la pulizia di finestre: descrizione e specifiche del prodotto

Mop per la pulizia di finestre: descrizione e specifiche del prodotto

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. tipi
  3. Come usare?
  4. Produttori: recensione e recensioni dei clienti
  5. Consigli

Il mercato moderno offre molti gadget nel settore della pulizia, volti a facilitare il lavoro delle casalinghe e i responsabili della pulizia professionale. Una vasta gamma di prezzi e qualità offre una scelta al compratore. In questo articolo parleremo di spazzoloni per il lavaggio delle finestre. Questo dispositivo occupava fiduciosamente la sua nicchia nella sezione dei beni necessari per la casa, in quanto è una cosa conveniente. Aiuta a pulire le finestre in modo rapido, sicuro ed efficiente.

lineamenti

Prima di tutto, è necessario determinare la quantità di lavoro da fare. Qui il ruolo è giocato dalla dimensione della finestra, l'accessibilità della superficie lavata. La caratteristica principale di tutti i tipi di stracci per il lavaggio di finestre è la facilità d'uso. Ovviamente puoi lavorare sodo e ottenere una pulizia perfetta senza striature usando una soluzione di sapone e straccio adatta. Tutti questi semplici strumenti sono in ogni casa e in qualsiasi negozio di ferramenta. Ma quanto tempo ci vorrà! E perché spendere tremendo potere quando si può far fronte a questo compito molto più velocemente senza perdere di conseguenza la qualità.

È particolarmente difficile lavare la finestra con le mani se il tuo appartamento si trova sopra il piano terra. Diventa semplicemente in pericolo di vita. Considera come scegliere il modello giusto e come usarlo.

Le caratteristiche di affidabilità di questo prodotto sono piuttosto elevate. È adatto per il lavaggio di finestre, all'interno o all'esterno della stanza.

tipi

Il Mop può essere sia domestico che professionale.

  • Per famiglia si riferisce ordinario straccio con gommapiuma o altro ugello morbido. Non ha dispositivi per regolare l'angolo dell'ugello stesso o la lunghezza della maniglia.
  • Tipo professionale - questi sono dispositivi a vapore, telescopici e magnetici.

Parliamo di ognuno di loro. La scelta di un particolare tipo di mop dipende dallo scopo che realizzerà.

Una spazzola di piccole dimensioni (raschietto) con un beccuccio di gomma, chiamato massetto, aiuterà ad espellere acqua o schiuma dopo aver lavato il vetro con uno straccio o una spugna da una piccola finestra. La cravatta può essere di diverse larghezze, avere una maniglia allungata o molto corta. Un requisito importante per un modello di questo tipo è l'aderenza dello strato di gomma al corpo, nonché l'uniformità e l'altezza dello strato di gomma.

Se noti che l'elastico è alto, troppo flessibile, non dovresti smettere di sceglierlo perché non si adatta bene al vetro e non sarà in grado di rimuovere bene le gocce d'acqua.

Il seguente tipo di mop è progettato per la pulizia delle finestre sul balcone. Ha una lunga impugnatura telescopica. Questo modello appartiene ai dispositivi professionali. Questa scopa ha due lati: da un lato - una spugna, spesso coperta da una rete di seta per aumentare la durata, dall'altra - un massetto di gomma noto per sgon d'acqua e soluzione detergente.

Grazie al manico lungo, questo modello garantisce la sicurezza in uso a qualsiasi altezza del balcone. Funziona bene con il lato esterno e interno della finestra, aiuta a lavare anche i luoghi più inaccessibili. Un tale modello è indispensabile per il lavaggio dei cristalli anteriori, la lunghezza dell'impugnatura raggiunge i due metri grazie a un dispositivo telescopico. Quando si estende alla lunghezza desiderata del manico è fisso.

La tecnologia moderna non sta ferma - prossimo modello a vapore. Questo è un mop automatico, alimentato da elettricità, in grado di diventare un aiutante universale nella pulizia. Incluso ha una varietà di ugelli, cambiando che è possibile rimuovere lo sporco dal pavimento, vetro, piastrelle in bagno e persino tappeti. Pulisce e disinfetta le superfici con un paio di temperature diverse.

Un altro mop moderno sta guadagnando popolarità - spazzola magnetica. Questo modello consiste di due metà. Queste parti sono collegate da un magnete. Ambito di questo tipo - quasi tutti i tipi di finestre.

È possibile che il magnete non funzioni su un'unità di vetro a più strati e spessa. Quando si sceglie, consultare il venditore ed esplorare le funzionalità del gadget prima dell'acquisto.

Come usare?

I primi modelli considerati sono abbastanza semplici da usare. Hai lavato la finestra con uno straccio e sapone, hai preso un massetto su un manico corto o allungato e, premendo l'elastico contro il vetro, lo hai tenuto da cima a fondo, traendo acqua e schiuma. Ripetendo questo movimento più volte, è possibile ottenere un risultato pulito e asciutto sul vetro.

Il mop telescopico per la pulizia di finestre con due ugelli consente di non utilizzare stracci e spugne.

  1. All'inizio del lavoro, regolare la lunghezza della maniglia in base all'altezza e all'altezza della finestra, allacciare il meccanismo telescopico per facilitarne l'uso.
  2. In base alla posizione, modificare l'angolo del mop per una pulizia completa dell'intera superficie del vetro.
  3. Immergere il lato della spugna nella soluzione detergente preparata, sciacquare delicatamente lo sporco dalla superficie. È possibile spostarsi dall'alto verso il basso o modificare l'angolazione per comodità.
  4. Quando il vetro è pulito, ribalta il mop. Usando una cravatta di gomma, raccogliere l'acqua residua o la soluzione di sapone. In questa fase, è conveniente spostare il tergipavimento dall'angolo superiore verso il basso o in diagonale. Quindi l'acqua si scaricherà in una direzione.
  5. Ripeti tutto dall'esterno della tua finestra.
  6. Dopo la procedura, piegare la maniglia telescopica e assicurarsi di risciacquare l'ugello sotto il rubinetto, premere.

L'uso di un modello di scopa a vapore richiede istruzioni più dettagliate.

  1. Nel serbatoio specificato, riempire la quantità d'acqua richiesta.
  2. Regola la temperatura del vapore. Tutto qui dipende dalla superficie da pulire, ad esempio, quando una finestra è molto sporca, la temperatura è superiore a quella della polvere.
  3. Accendere il dispositivo e pulire delicatamente la superficie del vetro dall'alto verso il basso.
  4. Dopo il lavoro, spegnere il dispositivo, raccogliere l'umidità formata con un ugello di gomma.
  5. Assicurarsi di scaricare l'acqua residua, sciacquare l'ugello e il serbatoio dell'acqua. Con un uso corretto e un'attenta gestione, questo assistente ti servirà per molto tempo.

E infine, la spazzola magnetica. Il dispositivo è insolito, ma facile da usare.

  1. Applicare con un panno, una spugna e ancora meglio - spray detergente dal lato esterno e interno della finestra.
  2. Aprire il pennello e attaccare entrambe le parti su entrambi i lati del vetro. Delle due metà, quella "interna" è dotata di un supporto speciale e quella "esterna" è dotata di un cavo che si attacca al polso.
  3. Scorri il vetro con un pennello. Il detergente si unirà allo sporco.
  4. Dopo il lavoro, rimuovere la spazzola dal vetro e risciacquare abbondantemente con acqua corrente.

Ora sai esattamente che tipo è giusto per te. Il prossimo compito è quello di acquistare un prodotto di qualità da un produttore affidabile in modo che duri a lungo e non delude subito dopo l'acquisto. Qui vieni alle recensioni di aiuti di altri acquirenti.

Produttori: recensione e recensioni dei clienti

Mop ben consolidato per il lavaggio di finestre (anche di grandi dimensioni) "Gatto bianco" dal produttore svedese "Smart", che produce vari dispositivi per il lavaggio di pavimenti e finestre. "White Cat" - un'azienda che distribuisce prodotti per la pulizia. Tra gli utenti è popolare mop retrattile «Smart». Usandolo, puoi cambiare e fissare l'angolo dell'ugello funzionante.Inoltre, ha un velcro per il fissaggio di un panno morbido assorbente, è necessario avere un massetto, che viene installato nella posizione di lavoro con un pulsante.

Un altro produttore popolare tra le moderne hostess - "Cenerentola". Oltre ai modelli di spazzole per il lavaggio delle finestre, a molti è piaciuta la comoda scopa per il lavaggio a pavimento con strizzatura automatica. Torniamo ai dispositivi per il lavaggio delle finestre. Questo produttore ci ha dato una scelta. Oltre al mop familiare con impugnatura telescopica e attacco a doppia faccia, c'è un modello non con una spugna, ma con un rivestimento in microfibra o un raschietto esclusivamente in gomma. La maniglia telescopica in metallo può "crescere" fino a 123 cm.

C'è un modello più interessante e migliorato con uno spray. Lo spruzzatore incorporato durante il processo di pulizia applica detergente sulla superficie da pulire, risparmiando tempo, poiché non è più necessario applicare la soluzione detergente al vetro all'inizio del processo. Questo mop è adatto anche per pulire il pavimento, ma ha un unico inconveniente: un modello senza gomma sgon. Il prezzo è abbastanza abbordabile.

Produttore tedesco «Leifheit». Mop per lavare finestre da questa azienda 3 in 1 come qualsiasi casalinga. Questo assistente è in grado di pulire lo specchio, le superfici di vetro e le cornici dell'unità di vetro. Sostituire l'ugello e spazzolare leggermente la polvere dall'armadietto, per lavare sia il pavimento che il soffitto. Oltre a questi, ci sono altri vantaggi:

  • impugnatura telescopica fino a 200 cm;
  • morsetto di qualsiasi lunghezza e angolo di inclinazione;
  • larghezza dell'ugello - 33 cm;
  • regolazione dell'angolo di inclinazione della superficie di lavoro di 90 o 45 gradi in entrambe le direzioni;
  • ugello morbido fissato saldamente al corpo con velcro;
  • se necessario, dopo l'uso, l'ugello può essere lavato con una macchina da scrivere a 40 gradi;
  • Un grande vantaggio è che è possibile acquistare allegati per altri tipi di pulizia della casa.

Questo produttore produce anche spazzole automatiche per lavare i vetri delle finestre.

Consigli

Abbiamo coperto non tutti i produttori, ma i più popolari sul mercato. Alla fine della recensione ci sono alcuni consigli.

  • Quando si sceglie un modello di scopa per finestre, prestare attenzione alla lama di gomma. La qualità dell'ugello fornirà risultati rapidi e puliti senza striature. L'empio paga due volte, sceglie la qualità.
  • Dopo l'uso, assicurarsi di lavare l'ugello con sapone o altro detergente neutro, asciugare lontano da apparecchi di riscaldamento. Queste misure estenderanno la durata e preserveranno l'aspetto della scopa.
  • Gli ugelli in microfibra sono più resistenti della schiuma e strofinano meglio il detergente direttamente sul vetro, e sono anche più igroscopici.

Scegli e usa con piacere!

Esaminare i mop per il lavaggio delle finestre, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni