Pulizia del viso

Come usare un cucchiaio "Uno" per pulire il viso?

Come usare un cucchiaio

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. Come fare una scelta?
  3. Condizioni d'uso
  4. Dopo la procedura
  5. Recensioni

Molte donne e ragazze affrontano un problema che porta disagio alle loro vite: la presenza di acne e pori ostruiti sulla pelle del viso. Naturalmente, puoi visitare il salone e fare una pulizia del viso. Tuttavia, dopo la procedura, la persona potrebbe non apparire nel modo migliore, e la strada di casa non sarà piacevole, e le procedure del salone sono costose.

Non tutti sanno che puoi pulire la tua faccia a casa con un cucchiaio Uno.

Cos'è?

Cucchiaio "Uno" - un piccolo dispositivo in metallo, appositamente progettato per pulire la pelle dai comedoni. Il dispositivo è chiamato cucchiaio, perché in realtà assomiglia a: ad una estremità del dispositivo un piccolo cucchiaio arrotondato con un buco nel mezzo, e all'altra - un piccolo skimmer, chiamato una spatola.

La scapola rimuove il sebo in eccesso, le cellule morte dalla fronte, la zona T, le guance. È necessaria una sfera con un buco per ripulire l'acne. Viene posizionato in modo che la testa dell'anguilla entri nel buco e venga premuta. Il contenuto dell'anguilla non si deposita sulla pelle, rimanendo nel cucchiaio, evitando in tal modo l'infezione delle aree adiacenti.

Alcuni produttori possono offrire altri suggerimenti.

Il bastone può avere un'ansa all'estremità, formata da un filo o una sottile striscia di metallo. E può anche finire con l'ago di Vidal. Un ago viene perforato con le anguille per facilitare la rimozione del contenuto, il loop serve a rimuovere i contaminanti non infiammatori. A volte viene offerto un kit: un bastoncino con punte intercambiabili.

Se acquisti uno strumento da un produttore affidabile, sarà realizzato in acciaio medicale ben disinfettato. È necessario dopo aver usato lo strumento.

In primo luogo, viene pulito dalle impurità visibili con un tovagliolo o un batuffolo di cotone. L'immersione nel perossido di idrogeno contribuirà all'ulteriore purificazione: la soluzione al 3% è abbastanza adatta. Per lo smaltimento finale dei batteri, riscaldare lo strumento in forno per 15-20 minuti o far bollire per lo stesso periodo di tempo.

Periodicamente, la bacchetta deve essere pulita e disinfettata durante l'uso, poiché la scapola raccoglierà sempre il contenuto di acne e sebo. Per pulire, utilizzare salviette imbevute di qualsiasi soluzione disinfettante. È possibile utilizzare clorexidina, perossido di idrogeno, alcool o composti contenenti alcol. Se non sono a portata di mano, puoi usare la solita colonia o vodka.

È inoltre necessario elaborare lo strumento prima di iniziare la procedura per evitare infiammazioni.

Conservare lo strumento pulito e asciugato in un apposito contenitore come dispositivo igienico per uso personale.

Cucchiaio "Uno" sarà particolarmente necessario per i proprietari di pelle grassa e mista, incline alla formazione di acne. Non è difficile usarlo per pulire il viso e la procedura necessaria può essere eseguita in condizioni di casa convenienti e in un momento conveniente.

Come fare una scelta?

Acquisire un cucchiaio "Uno" dovrebbe essere in luoghi specializzati per essere sicuri della qualità del materiale. Il dispositivo in acciaio medicale non si deformerà durante l'uso, non sarà esposto alla corrosione o all'ossidazione durante la lavorazione, non avrà un impatto negativo sulla pelle del viso. Come un dispositivo economico si comporterà da un produttore sconosciuto non può essere previsto.

Marchi affermati come Mertz, Zinger, Staleks, Leader e molti altri. I loro prodotti non sono i più economici e il cucchiaio viene spesso offerto in un set con ugelli.

Ma puoi anche ordinare un'opzione economica di buona qualità in aziende come Oriflame o Avon.

È altrettanto importante che lo strumento sia comodo da tenere in mano e che non scivoli in esso. Pertanto, è desiderabile una superficie a coste nella parte centrale dello strumento o la presenza di un rivestimento antiscivolo.

Prima di acquistare, tieni un cucchiaio in mano, controlla se la tua mano è comoda, perché devi eseguire la procedura sul viso.

Un altro punto importante è la qualità delle superfici di lavoro. Dovrebbero essere perfettamente lisci. L'intaccatura, la rugosità possono danneggiare la pelle vaporizzata durante la pulizia, il che è altamente indesiderabile a causa della possibile infezione delle ferite.

Non dovrebbe essere su superfici di lavoro e irregolarità. Poiché lo strumento si applica al viso con uno sforzo, queste irregolarità esercitano una pressione ancora maggiore sulla pelle.

Se la pelle è molto tenera, la pressione causerà la formazione di piccoli lividi.

È auspicabile avere una copertura per riporre lo strumento. I buoni produttori tendono a prendersi cura di un imballaggio adeguato. Se non c'è copertura, dovrai prenderti cura di te stesso.

Se hai acquistato uno strumento di qualità, puoi usarlo per un lungo periodo. Sul cucchiaio, "Uno" non imposta la data di scadenza. Inoltre, non hanno bisogno di essere affilati, non richiedono particolari condizioni di conservazione. Tutto ciò che deve essere fatto è quello di pulire e disinfettare in modo tempestivo.

Condizioni d'uso

Hai comprato un ottimo strumento per pulire il viso e non vedi l'ora di provarlo in azione. Tuttavia, in fretta, nient'altro che un forte rossore e un'infiammazione di vecchia data, non ci riuscirai. Per evitare queste spiacevoli conseguenze e ottenere un buon risultato, è necessario preparare adeguatamente la procedura.

Si noti che il processo richiede parecchio tempo e che la pulizia meccanica, sebbene sia la procedura cosmetica di pulizia più efficace, lascia ancora tracce sul viso. Pertanto, è necessario pianificare un giorno libero. Ma se, ad esempio, il sabato sera si partecipa ad un evento festivo, non è necessario effettuare la pulizia al mattino.

La pulizia consiste di diverse fasi.

  • In primo luogo, prepara tutto per il lavoro. Avrete bisogno di uno specchio, preferibilmente con un effetto crescente, che può essere installato verticalmente, tamponi di cotone, composti disinfettanti. E anche bisogno di disinfettare la bacchetta e lavarsi accuratamente le mani.
  • Se hai il trucco sul viso, lavalo via con i cosmetici, e poi lavati il ​​viso con acqua tiepida usando un gel antibatterico, schiuma o sapone speciale. Per scopi cosmetici, l'uso di sapone per catrame è giustificato.
  • Il prossimo passo sarà l'uso di scrub o peeling. Si applica sulla pelle pulita e bagnata e viene massaggiata con leggeri movimenti circolari lungo le linee cutanee. Scrub o peeling puliscono la pelle delle cellule morte, rilasciano i pori ostruiti e contribuiscono a una migliore qualità della successiva pulizia.

Per questa fase, è possibile utilizzare cosmetici già pronti, sono prodotti in un'ampia varietà di industria moderna.

Mezzi adatti di qualsiasi marca. Ma puoi anche usare rimedi popolari. Ad esempio, lavare con farina d'avena, che è in ogni casa, dà un buon effetto.

  • Ora il viso dovrebbe essere cotto a vapore. Nei saloni di bellezza per questo c'è un dispositivo speciale.

A casa, sostituirà il bacino o un altro serbatoio metallico largo. È riempito con acqua calda. L'acqua bollente non dovrebbe essere presa - puoi bruciare la faccia. Una temperatura adatta è 60-65 ° C. Una persona con i capelli tagliati viene tenuta al di sopra del vapore, mentre la testa e il contenitore devono essere coperti con un asciugamano.

L'aggiunta di erbe salutari avrà un buon effetto. Per la pelle secca, puoi prendere melissa o aneto, infiorescenze di lavanda o camomilla, calendula e foglie di farfara.La pelle soggetta a infiammazione, grassa o mista, particolarmente raccomandata è salvia o camomilla, fiori di tiglio e corteccia di quercia. La menta piperita, le noci di ippocastano, le foglie di betulla o di salice lo faranno. Puoi anche fare commissioni da queste piante. Sarà sufficiente un cucchiaio della collezione. Oli essenziali possono anche essere aggiunti all'acqua.

La durata del bagno di vapore è di 5-10 minuti.

La cottura a vapore può essere eseguita con un impacco caldo e umido. Immerso in acqua calda e strizzato un piccolo asciugamano imporre sul viso. L'asciugamano raffreddato viene nuovamente inumidito con acqua calda. Ripeti l'azione deve essere più volte.

  • Ora puoi iniziare a pulire. Lo scoop è applicato sulla pelle e viene trasportato lungo il viso lungo le linee cutanee. La loro direzione principale è dal centro della faccia ai lati. I contaminanti che si accumulano nella lama devono essere periodicamente rimossi e la lama stessa deve essere pulita con una soluzione disinfettante.

Non è necessario premere con forza la scapola sul viso per non lasciare segni inutili sulla pelle. Per lo stesso motivo, non lasciarti trasportare dalla procedura e non spenderla troppo a lungo.

Le grosse anguille vengono rimosse con un cappio o un cucchiaio situati sull'altro lato del bastone. Se il buco nel cucchiaio è piccolo, quindi sistemalo sulla testa di un'anguilla, fai clic sul brufolo con l'intera superficie esterna del cucchiaio. Se c'è un occhiello su un bastone, allora è posizionato in modo tale che il brufolo sia dentro di esso, e poi è avvolto su di esso, premendo leggermente.

Un'anguilla chiusa è preforata con un ago di Vidal. In assenza di un ugello speciale, può essere sostituito con un ago da una siringa, che è preferibile, o un normale ago da cucito. L'ago viene disinfettato e perforato con punti neri ad angolo acuto rispetto alla superficie della pelle.

Dopo la procedura

Quando la pulizia del viso è completata, c'è un altro passaggio a sua volta che non può essere ignorato. Non importa quanto accuratamente si pulisca, c'è arrossamento sulla pelle, e i pori sono ancora ingranditi e suscettibili alle infezioni.

Pulire il viso con una soluzione antisettica. È possibile utilizzare acido salicilico, clorexidina, tintura di calendula, soluzione alcolica di cloramfenicolo. Restringono i pori, prevengono l'infiammazione.

Per lenire la pelle e rimuovere il rossore, puoi fare una maschera. Utilizzare un'argilla o qualsiasi altra maschera lenitiva. Applicare cosmetici più pronti. Contrariamente ai numerosi consigli, le maschere che utilizzano succo di limone, patate e altri mezzi in questo caso non sono adatte. Sono buoni, ma non ora, quando la pelle è pulita in profondità - non si può garantire la perfetta purezza dei prodotti.

Il primo giorno dopo la pulizia, evitare di lavare con acqua, e anche provare a fare senza trucco.

Poiché la pulizia meccanica profonda è un test cutaneo serio, non farlo spesso. Spazzolare il viso una volta al mese è sufficiente per la pelle grassa e, nel caso di pelle secca, eseguire la procedura anche meno frequentemente.

La pulizia eseguita con competenza dà buoni risultati. Ma sfortunatamente, ci sono controindicazioni:

  • La procedura non viene eseguita in caso di pelle molto secca o peeling, in quanto la pulizia ha un effetto di asciugatura.
  • Non è possibile pulire il viso allo stadio di infiammazione dell'acne, con eruzioni pustolose, in presenza di ferite, tagli o altri danni.
  • La pulizia e i bagni di vapore sono controindicati quando sul viso sono presenti vasi sanguigni dilatati a distanza ravvicinata - rosacea, herpes, dermatite.
  • Dovresti evitare di usare il cucchiaio "Uno" per donne e ragazze sensibili al dolore.
  • Evitare la pulizia profonda in presenza di grandi segni di nascita e altre formazioni.

Se la pelle è problematica, ci sono un sacco di comedoni, infiammazioni su di esso, prima di eseguire la procedura sarà utile consultare un cosmetologo.

Recensioni

Sull'uso di un cucchiaio, le donne di "Uno" lasciano molti feedback. Notano che lo strumento è facile da usare e la procedura dà risultati eccellenti.

Non tutti sono stati in grado di usare la spatola e l'occhiello per la prima volta.Molte persone dicono che la preparazione per la pulizia richiede molto tempo, ma sottolinea che è molto importante, così come la pulizia regolare dello strumento.

Non meno importante è l'acquisto di beni di qualità. Ci sono commenti che la bacchetta a buon mercato ha cominciato a ossidarsi dopo diverse pulizie e disinfettanti.

Ci sono recensioni negative, ma un cattivo risultato è attribuito a una depressurizzazione cutanea insufficiente, così come al fatto che il viso non è stato disinfettato dopo la pulizia.

In generale, i consumatori sono soddisfatti del loro acquisto e considerano la pulizia domestica un'eccellente alternativa alle costose procedure di un salone.

La procedura per pulire il viso con un cucchiaio "Uno", guarda il video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni