Peeling viso

Peeling acida per il viso: cos'è e cosa succede?

Peeling acida per il viso: cos'è e cosa succede?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche della procedura
  2. Grado di pulizia
  3. Indicazioni e controindicazioni
  4. effetto
  5. Varietà e differenze
  6. condotta
  7. post-terapia

La pulizia del viso è una procedura unica e allo stesso tempo già familiare per noi. Oggi, i saloni di bellezza offrono tutti i tipi di varietà di questa procedura. Differiscono sia nella tecnica della prestazione che nei cosmetici usati. Uno dei più popolari è la pulizia degli acidi. Quello che lei attrae così bello e quanto spesso può essere fatto, capiamo insieme.

Caratteristiche della procedura

La nostra pelle svolge continuamente la sua funzione protettiva di base. Non a caso, è lei che soffre maggiormente degli effetti dell'ambiente. Anche in condizioni di buona ecologia, i pori hanno bisogno di purificazione, e in città ha solo bisogno del nostro aiuto. Il semplice lavaggio non è in grado di pulirlo correttamente e migliorare la rigenerazione. È qui che il peeling acido viene in soccorso.

Molti hanno paura di fare questa procedura a causa dell'impatto aggressivo.

Infatti, dopo che la pelle deve ancora aspettare un po 'di tempo per il pieno recupero. Ma questo non è un motivo per rifiutarlo, poiché l'effetto sarà incomparabilmente più grande.

Il principale meccanismo d'azione è quello di esercitare speciali acidi della frutta su diversi strati della pelle. - Queste sono sostanze naturali naturali che hanno la capacità di bruciare le cellule morte della pelle superiore, rinnovandola in tal modo. Pertanto, la procedura, soprattutto nelle prime volte, deve essere eseguita sotto la supervisione di uno specialista e non a casa. Chiaramente sa quale acido è giusto per il tuo tipo di pelle e prenderà le misure necessarie se la reazione va molto violentemente.

Grado di pulizia

La nostra pelle è un organo costituito da diversi strati: il più alto è l'epidermide, il derma è il prossimo e l'ultimo è l'ipoderma.

Quando si esegue la cura e le procedure cosmetologiche possono avere un effetto su diversi strati, che provoca un effetto più forte o più debole.

Ci sono tre gradi di purificazione della pelle: superficiale, mediana e profonda. Diversi acidi sono usati per ognuno di essi. Un cosmetologo esperto determinerà le condizioni della tua pelle e selezionerà il grado ottimale di purificazione.

Il peeling superficiale è il più delicato di tutti. Quando viene eseguita, vengono utilizzati acidi deboli, come salicilico, fruttato o glicolico. Di solito si pulisce lo strato superiore - l'epidermide - per mantenere il risultato. Dopo tutto, non importa quanto sia profonda la pulizia che hai fatto, in poche settimane polvere, sporco e grasso sottocutaneo si accumuleranno sulla pelle e nei pori.

Indicazioni e controindicazioni

Il grado mediano di purificazione differisce dal precedente per un effetto più profondo. Il risultato è un effetto sul derma.

Non sorprende che i mezzi con i quali viene eseguito siano in grado di avere un effetto anti-invecchiamento più pronunciato e avere un effetto più aggressivo. Il master sceglie l'acido retinoico o tricloroacetico per la procedura.

La pulizia profonda può essere effettuata solo in cliniche specializzate in cosmetologia o uffici. È inoltre possibile trovare il nome di peeling ai fenoli. Che è considerato il più profondo. Va tenuto presente che il tempo di recupero in questo caso sarà molto più lungo che con uno superficiale, ma l'effetto sarà incomparabilmente più lungo. Con questo metodo non chirurgico, è possibile ottenere un rapido effetto ringiovanente con rischi minimi per la salute.

Qualsiasi peeling acido è progettato per rimuovere le cellule morte, stringere i pori e stimolare il processo di produzione di elastina.

Di conseguenza, puoi facilmente vedere l'effetto del ringiovanimento e del miglioramento generale dello stato. Ma se il superficiale può salvarti da piccoli brufoli, allora uno profondo può rendere meno evidenti cicatrici e cicatrici. Non pensare che la composizione per la pulizia sia composta da un solo acido scelto dal maestro - questo è un vero cocktail di gioventù. Quindi, per un efficace effetto ringiovanente, viene aggiunto acido ialuronico e, se necessario, un complesso vitaminico.

Come sapete, non esiste un mezzo universale per il ringiovanimento o la composizione della crema adatta a tutti. Le caratteristiche individuali e l'elenco esistente di controindicazioni impongono i loro limiti sull'uso di una particolare procedura o strumento cosmetico. Non un'eccezione qui e pulizia del viso.

E prima di tutto è necessario capire se è possibile eseguire una pulizia del viso acida.

Quando contatti un'estetista professionista, determinerà se hai qualche controindicazione alla procedura.

Sarà utile scoprire da solo questa lista di restrizioni.

  • Febbre alta e malattie respiratorie. Durante questo periodo, tutti gli sforzi del corpo sono mirati a combattere la malattia e l'ulteriore impatto aggressivo non solo non porta l'effetto previsto, ma può anche aggravare lo stato attuale.
  • Danni alla pelle Non permettere all'acido di aprire ferite e anche piccoli graffi e tagli. In questo caso, il verificarsi di reazioni infiammatorie.
  • Pelle sensibile Non dovresti sperimentare su te stesso se hai la pelle sensibile e sottile. Per la selezione delle necessarie procedure di pulizia e pulizia, è meglio consultare uno specialista.
  • Tendenza a reazioni allergiche o intolleranza individuale dei singoli componenti della composizione per il peeling acido.
  • Dermatite atopica Fondamentalmente, questa diagnosi si manifesta nella prima infanzia. E semplicemente non puoi sapere dell'esistenza di questa afflizione con te. Pertanto, non si dovrebbe nascondere dall'estetista la presenza della malattia, anche se al momento la pelle è pulita.
  • Malattie della pelle In misura maggiore ciò si applica ai processi infiammatori di varie eziologie. Prima di tutto, finisci il trattamento, e solo dopo sarà possibile pianificare un viaggio alla clinica di cosmetologia.
  • Vicina vicinanza dei vasi sanguigni. Questo si manifesta nel cosiddetto reticolo vascolare. Con la pulizia profonda e intermedia possono essere interessate piccole imbarcazioni.
  • Herpes. Gli scienziati hanno da tempo dimostrato che questo virus può risiedere nel nostro corpo, ma si manifesta solo in un periodo di immunità indebolita o a causa di altri fattori. Pertanto, la pulizia non è raccomandata per eseguire solo nel periodo di malattia acuta.
  • La presenza di formazioni colloidali.
  • Gravidanza e periodo di allattamento. Durante questo periodo meraviglioso, molte procedure cosmetiche aggressive sono proibite. Pertanto, basta prendersi cura di cure adeguate, e sarà certamente in grado di effettuare una pulizia profonda quando il bambino è un po 'più vecchio.
  • La chemioterapia. Inutile dire che nel trattamento dell'oncologia tutti gli sforzi sono mirati a combattere questa terribile malattia, pertanto un effetto forte e profondo degli acidi può avere effetti collaterali negativi.

L'elenco delle controindicazioni può spaventare e scartare la procedura di pulizia. Ma è così efficace ed efficiente che milioni di bellezze non l'avrebbero mai rifiutata.

Chi mostra principalmente il peeling con acido:

  1. Prima di tutto, quelli che hanno notato i primi segni di invecchiamento sul loro viso vanno a scure di acido. Prima si contatta uno specialista, più efficace sarà il processo di ringiovanimento e rigenerazione della pelle.
  2. Con gravi imperfezioni della pelle come cicatrici da acne o piccole cicatrici, possono anche aiutare le bucce acide profonde. In una procedura, ovviamente, sarà difficile eliminare completamente i difetti, ma renderli meno evidenti è del tutto possibile.
  3. Consolidamento degli strati superiori della pelle. Questo fenomeno ha un nome scientifico - ipercheratosi. In assenza di adeguate procedure di pulizia e scrub, la pelle può diventare densa e ruvida. Ciò influisce significativamente sull'aspetto e priva l'aspetto di freschezza, lucentezza e tono inerente alla pelle giovane.
  4. Macchie di pigmento Il loro aspetto è inevitabile per alcuni, ma non è una frase. E possono e devono essere combattuti. Uno dei modi più efficaci è la pulizia degli acidi.
  5. Con seborrea. Il fatto è che le scorze acide possono essere eseguite non solo per il viso, ma anche per altre parti del corpo: la testa, i piedi o le mani.

Vale anche la pena di notare una regola importante: qualsiasi peeling, e ancor più un corso, è meglio effettuato nel periodo autunno-primavera o in inverno.

Il fatto è che in estate l'attività del sole aumenta in modo significativo e sarà molto difficile salvare la pelle vulnerabile dopo il peeling. Tuttavia, questo è più correlato al tipo di pulizia profonda e media - gli acidi di frutta leggera possono essere applicati in estate.

effetto

È impossibile vedere ad occhio nudo esattamente quali cambiamenti avvengono in diversi strati della pelle. Tuttavia, l'effetto visibile può essere osservato dopo la prima procedura. In realtà, per il piacere dell'intero complesso processo a più livelli è stato avviato.

Potresti aver sentito l'espressione "Hollywood Purge" più di una volta. Al centro, questo è il peeling con acido, che viene effettuato con l'aiuto di preparazioni speciali.

Prima e dopo le foto, donne e uomini in tutto il mondo si rivolgono sempre più ai professionisti e non si fidano delle ricette della medicina tradizionale.

L'effetto del peeling acido dipende da molti fattori. In primo luogo, dallo stato iniziale della pelle e dai problemi esistenti, in secondo luogo, dall'età del cliente e, in terzo luogo, dal tipo di pulizia acida. Capiremo cosa aspettarci in ogni caso.

In giovane età, i peeling con acido vengono eseguiti con formulazioni delicate. L'obiettivo principale è la prevenzione dei cambiamenti legati all'età e della pulizia. Per le donne della fascia di età dai 30 ai 35 anni, il peeling con acido aiuta a sbarazzarsi delle rughe del viso, ripristina il naturale splendore e tono. A un'età più matura (fino a 50 anni), la procedura è progettata per avere un profondo effetto ringiovanente, per eliminare le rughe e ripristinare l'elasticità.

Quanto prima inizi a prenderti cura della tua pelle, tanto più effetto puoi ottenere. Dopotutto, ogni medico sa che è più facile prevenire la malattia che curarla e combatterne le conseguenze.

La vecchiaia non è certamente una malattia, ma le rughe e i contorni del viso gonfio possono e devono essere corretti. Le donne over 50 devono anche prendersi cura di se stesse e del proprio aspetto. A questa età, la pulizia acida viene effettuata con farmaci piuttosto aggressivi che possono influenzare la pigmentazione, levigare la pelle e stimolare la rigenerazione cellulare.

Varietà e differenze

Nel listino prezzi dell'estetista è possibile vedere diversi tipi di scorze d'acido. La prima domanda che viene in mente è: "Quale di loro scegliere? ". Infatti, solo uno specialista conosce tutte le caratteristiche di un particolare metodo e solo lui può scegliere correttamente il tipo di pulizia dell'acido necessario. Pertanto, fidatevi dei professionisti in questa materia. Daremo una breve descrizione dei tipi più popolari, in modo che tu possa fare un'impressione generale sulle caratteristiche della procedura.

azelaico

L'effetto benefico è dovuto all'acido azelaico. Piuttosto delicato peeling, che può essere utilizzato anche per pelli sensibili. Ha un effetto antibatterico, quindi si raccomanda di combattere l'acne e l'acne.Non dovresti aspettarti una profonda azione da parte sua, ma si comporta bene con il compito di purificare l'epidermide.

frutta

Il nome comune per l'intero gruppo di fondi. La base è l'azione di vari acidi della frutta. Ognuno di loro ha proprietà uniche e profondità di impatto. Quindi, tra i più popolari sono: limone, piruvico, mela, aceto e vino. Sono classificati come superficiali. L'acido glicolico (ottenuto da uve acerbe) assicurerà lo smaltimento dei tappi grassi e pulirà bene la pelle.

Ci sono composizioni con un effetto più aggressivo: peeling multi-acido o una composizione combinata, selezionata da un estetista.

In un modo diverso, peeling con acidi della frutta è anche chiamato AHA.

Quindi non allarmarti quando vedi un nome sconosciuto - questi sono tutti a noi familiari acidi di frutta, uniti da un unico nome.

mandorla

Si applica anche alla pulizia delle superfici. L'acido ha un effetto antibatterico ed è in grado di trattare con piccole cicatrici da acne. La procedura può essere eseguita approssimativamente una volta al mese o secondo uno schema individuale consigliato da uno specialista.

salicilico

La pulizia del viso con acido salicilico ti aiuterà ad ottenere un tono della pelle uniforme, a ridurre o eliminare l'acne e altri processi infiammatori. Consigliato per le persone con la pelle scura, così come per coloro che soffrono di iperpigmentazione.

retinoico

Peeling di medio impatto. Poiché il derma stesso è interessato qui, dovrebbe essere effettuato sotto la supervisione di uno specialista. Mostra alta efficienza nell'eliminare le rughe mimiche, levigante il tono della pelle e la consistenza, attiva attivamente i processi di rigenerazione.

latteria

Come suggerisce il nome, questo acido è ottenuto da prodotti come kefir o yogurt. Molti usano con successo maschere basate su questi prodotti caseari a casa. Ma la loro azione non è così profonda come la pulizia del latte professionale. Il fatto è che l'estetista applica una composizione concentrata sulla pelle, fornendo un maggiore effetto anti-invecchiamento, un maggiore tono e una pulizia profonda dei pori.

ambra

Tratta le procedure di risparmio e può essere effettuato anche a casa nel rispetto di tutte le raccomandazioni e fasi. Ripristina la respirazione cellulare, allevia la pelle dall'essere unta. Con la pelle grassa può essere tenuto una volta alla settimana.

Pulizia di fitina

Un altro nome è "Hollywood Cleaning". Come sai, è molto popolare e ha i suoi fan in tutto il mondo. L'acido fitico è di origine vegetale, quindi è abbastanza sicuro, ma allo stesso tempo un modo efficace per purificare, ringiovanire e illuminare la pelle.

Ci sono anche preparazioni specializzate per il peeling e la pulizia.

Questi includono, per esempio, Onmacabim. Ha sia prodotti per uso domestico che una linea professionale.

condotta

Non è così importante se la procedura viene eseguita nell'ufficio di un cosmetologo o nella vostra casa, le fasi principali hanno una struttura simile.

  1. Pulizia. Nessuno specialista non applicherà la composizione acida sulla pelle non preparata. Anche se hai lavato via tutti i cosmetici, il cosmetologo eseguirà ulteriori trattamenti antibatterici. A casa, non dimenticarti di questa fase.
  2. Applicazione della composizione acida. La durata della procedura, così come la composizione dei fondi, dipende dagli obiettivi perseguiti e dalle caratteristiche individuali. È in questa fase che le sostanze attive penetrano nella pelle e si ottiene l'effetto desiderato.
  3. Dopo la scadenza del termine, la composizione acida viene lavata via dalla pelle. Il maestro manterrà questo stadio senza molto sforzo, a casa, tuttavia, sarà necessario prendere precauzioni affinché il prodotto non penetri negli occhi, nelle labbra e nelle mucose della bocca.
  4. Palcoscenico calmante Piacevole rilassamento per la pelle, che viene sotto l'influenza di una crema speciale. Il suo uso è anche necessario per evitare che la pelle si secchi.

Durante lo stadio principale, possono verificarsi spiacevoli sensazioni: lieve formicolio, bruciore o prurito.

Lo specialista valuta il grado di impatto non solo da segni esterni (arrossamento, gonfiore, ecc.), Ma anche in base ai propri sentimenti, quindi non esitate a parlargliene.

post-terapia

Il processo di cura per il proprio corpo e il proprio volto non termina con l'uscita dall'ufficio di un'estetista. La pelle ha bisogno di attenzione e cura costante. E dopo una procedura così seria come il peeling acido, avrà bisogno di cure speciali.

Per implementarlo è abbastanza semplice, la cosa principale è ricordare alcuni punti importanti.

  • Proteggi la tua pelle dai raggi ultravioletti. Per fare questo, non dimenticare di applicare la crema con protezione UV prima di uscire. Nei primi giorni dopo la procedura, in genere non è consigliabile uscire al sole. Un lettino abbronzante può anche danneggiare la pelle che è vulnerabile dopo la procedura.
  • Per ottenere il risultato desiderato, puoi contattare ripetutamente la tua estetista per questo servizio, ma ricorda che il corso non deve superare le 10 procedure. Lascia che la tua pelle si riprenda e inizi il processo di rigenerazione.
  • Molto probabilmente, lo specialista che esegue la procedura raccomanderà creme e mezzi speciali che accelerano il recupero. Non trascurare queste raccomandazioni.
  • Proteggi la tua pelle dall'ipotermia e dal surriscaldamento. Prova senza particolari necessità di non uscire al freddo e in questo momento non visitare i bagni e le saune. Per la pulizia sarà sufficiente utilizzare texture leggere con un effetto morbido.

Per il resto, non ci sono restrizioni e divieti speciali durante il periodo di riabilitazione.

Sono entusiasmanti le recensioni entusiaste di ragazze che hanno già provato l'effetto del peeling acido su se stesse. Gli specialisti inoltre notano l'effetto positivo di vari cocktail acidi sulla pelle, che forniscono cure e ringiovanimento di alta qualità.

Puoi saperne di più sul peeling acido per il viso in questo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni