Stivali di feltro

Kukmorskie valenki

Kukmorskie valenki

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Fasi di produzione
  3. assortimento
  4. Recensioni

Gli stivali di feltro moderni non sono più associati al colore grigio sporco, alle galosce goffe. Oggi è una calzatura elegante e popolare, e non solo in Russia, ma anche all'estero. Alcuni modelli di design possono essere paragonati a opere d'arte - con ricami eleganti, applicazioni originali, eleganti rifiniture in pelliccia.

Per quanto riguarda il produttore nazionale di stivali di feltro, la fabbrica di Kukmor è un indiscusso leader nella quantità e qualità dei prodotti.

lineamenti

La fabbrica di feltri situata nel villaggio tataro di Kukmor ha origine dalla metà del XIX secolo, fu fondata dai fratelli Komarov. Nel 1917, lo staff dello stabilimento contava circa millecinquecento dipendenti, molti dei quali lavoravano a casa. È interessante notare che, durante il periodo sovietico, l'impresa fornì stivali di feltro alla terza parte degli abitanti dell'Unione Sovietica. Oggi, è ancora la più grande produzione di scarpe e vestiti infeltriti nel nostro paese, con oltre 700 dipendenti che lavorano con successo qui.

Per tradizione, i Kukmor valenki sono fatti con lana di pecora (può essere grossolana, semi-grossolana o morbida). Per quanto riguarda il lavoro manuale, la famosa pelle di pecora Romanov, che è abbastanza comune in Tatarstan, è l'ideale per lei.

I prodotti Kukmor hanno una densità uniforme, senza rigonfiamenti e aree sfuse. Inoltre, non ci sono cuciture su stivaletti di feltro, ad eccezione di quelli decorativi. Tutti i prodotti sono fabbricati rigorosamente secondo GOST, che è necessariamente indicato sul cartellino del produttore.

I prodotti finiti sono dipinti in una varietà di colori con solo colori naturali.

L'azienda dispone di un sistema di ordini individuali ampiamente sviluppato: è possibile scegliere inizialmente le dimensioni desiderate, il colore, gli esclusivi stivali decorativi.

È interessante notare che i medici parlano molto positivamente dei vantaggi dei prodotti kukmor. La lana di pecora grazie alla sua capacità di accumulare calore secco è molto utile in malattie come il raffreddore, i reumatismi e la sciatica. Questo materiale ipoallergenico è indispensabile in presenza di un'allergia ai sintetici e alle patologie dell'apparato respiratorio. Poiché le scarpe infeltrite impediscono la deformazione dei piedi, è consigliato per i disturbi del sistema muscolo-scheletrico. Le proprietà di ventilazione degli stivali Kukmorian prevengono il verificarsi di infezioni fungine. Inoltre, questa scarpa aiuta ad alleviare la tensione nervosa, previene l'affaticamento delle gambe e della schiena. Indossare la lana sui piedi nudi migliora la circolazione sanguigna, eliminando il ristagno.

Fasi di produzione

Gli stivali futuri inizialmente questo brandelli lana di pecora. Prima di trasformarsi in un prodotto finito, la materia prima deve passare attraverso molte fasi di produzione.

Il processo inizia con la preparazione della lana - viene lavato in una composizione speciale, sciacquato in bagno e poi asciugato per quaranta minuti.

La pura lana ha un aspetto accartocciato. È allentato, materie prime miste di diverse tonalità (in una proporzione rigorosamente definita). Una massa omogenea viene prelevata nel cardaio: lì viene pettinata con rulli spinosi e avvolta in bobine.

Durante la fase successiva, la lana viene avvolta su spazi vuoti - la base di stivali futuri è formata. C'è una sciabola sulle macchine con l'aiuto del vapore. Dopo aver rimosso il coperchio, lo stivale in feltro viene estratto manualmente utilizzando determinati motivi. Questa è anche una scarpa semi-finita chiamata "cono".

Segue il lavoro manuale di uno specialista: la punta, il tallone e la suola dello stivale in feltro sono formati.Il risultato è un calzino gigante di dimensioni e spessore rigorosamente specificati. Il prodotto di lana viene nuovamente trattato con vapore. Lo specialista condensa (aggiungendo lana) le zone più portabili dei valenoks, controlla l'assenza di punti sottili.

Nell'officina infeltrita, gli stivali di feltro vanno ad un enorme tamburo di legno, dove, a causa dell'effetto meccanico e dell'alta temperatura, i grezzi vengono scaricati e ridotti di dimensioni. Quindi i prodotti vengono inviati all'essiccatore, dove la temperatura raggiunge quasi cento gradi.

I prodotti quasi secchi sono in attesa nel negozio di finissaggio per una raffinatezza puramente cosmetica - pulizia del cumulo in eccesso, abbinamenti in coppia e determinazione delle dimensioni e della rifinitura dei piani. Nel negozio per la vulcanizzazione di stivali di feltro realizzare una suola in gomma.

L'ultimo stadio: la decorazione delle scarpe con macchine da ricamo e talvolta a mano.

assortimento

La gamma di stivali Kukmorian comprende opzioni uomo, donna e bambino. I modelli maschili, di regola, sono di colore nero, hanno un decoro minimale (un'iscrizione o un disegno geometrico).

Gli stivali in feltro da donna sono più eleganti, presentati in colori ricchi (oltre ai colori tradizionali ci sono blu, blu, corallo). I modelli bianco neve decorati con pelliccia dello stesso colore sembrano carini. Valenki con un bootleg di pelliccia pieno sembra ricco.

I modelli femminili sono spesso decorati con bellissimi ricami floreali, applicazioni voluminose, nappe e pon-pon. Modelli originali che imitano l'allacciatura (soprattutto se si tratta di un colore a contrasto).

Per quanto riguarda la suola, può essere in gomma (in modelli femminili integrati con un tacco) o in feltro (abbattuto).

Una nicchia significativa nell'assortimento di scarpe della mietitrebbia Kukmor è occupata dalla linea per bambini (tra l'altro, oltre agli stivali in feltro, si trovano anche stivali, scarpe, pantofole e persino stivaletti). Valenki per i ragazzi, così come per gli uomini, per lo più di colore nero. I modelli per le ragazze sono spesso bianchi o rosa, con elegante pelliccia. Le opzioni per bambini sono ricami colorati e diversi: cavalli, alberi di Natale, cuori, automobili, stivali di feltro, puoi persino vedere Babbo Natale e l'Uomo Ragno.

Kukmor valenki si distinguono per un rapporto armonioso di prezzo e qualità, per questo motivo sono così richiesti tra gli acquirenti. Un modello per adulti può essere acquistato per 1500-3000 rubli, ma i bambini costano meno - circa 1000 rubli.

L'azienda ha un consolidato sistema di vendita: i prodotti possono essere acquistati sia all'ingrosso che al dettaglio.

Recensioni

Praticamente tutti i proprietari di stivali Kukmorian sono soddisfatti del loro acquisto, li considerano le scarpe migliori per un inverno freddo e nevoso, in cui le gambe non si congelano mai.

Tuttavia, va notato che, a giudicare dalle recensioni, in ambienti urbani, le opzioni classiche senza suola non sono molto convenienti, ad esempio, se si sta seduti in un veicolo o si entra in una stanza, c'è il rischio di piedi bagnati.

Per quanto riguarda i genitori che acquistano i prodotti della Kukmorsky Combine per i bambini, qui troviamo una valutazione estremamente positiva. Queste scarpe sono l'ideale per i bambini che ancora non camminano da soli e si siedono nei passeggini durante una passeggiata. Possono essere indossati sopra calze calde.

Un importante vantaggio degli stivali di feltro - la loro composizione naturale, di conseguenza - le gambe dei bambini non sono sudate. Gli acquirenti sono anche contenti della varietà di colori di questa scarpa.

Poiché l'inverno nel nostro paese dura a lungo e spesso ci sono notevoli fluttuazioni di temperatura, molti genitori, oltre agli stivali di feltro, acquisiscono galosce trasparenti. In questo caso, il bambino non ha paura della fanghiglia e dei pavimenti bagnati nei negozi e nelle cliniche.

Secondo gli acquirenti, il vantaggio più piacevole è, ovviamente, il prezzo degli stivali Kukmorian, che è incomparabile con il costo, ad esempio, degli stivali invernali in pelle.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni