Prodotti per capelli

A che cosa serve scolorire i capelli scuri?

A che cosa serve scolorire i capelli scuri?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Come scolorire?
  2. Rimedi casalinghi
  3. Strumenti professionali

Molte donne, che hanno i capelli scuri per natura, a volte hanno il desiderio di cambiare drasticamente il loro aspetto - per cambiare la pettinatura e il colore dei capelli, per trasformarsi da una bruna a una bionda. Vale la pena considerare in modo più dettagliato, con l'aiuto di ciò che è possibile scolorire i capelli scuri.

Come scolorire?

Ora ci sono molti strumenti professionali. Nei centri estetici e parrucchieri è possibile ottenere una consulenza completa e ottenere il risultato desiderato. Ma puoi cambiare il colore tu stesso. Mezzi di componenti per la casa adatti per i proprietari di castagno o capelli biondo scuro. Per scolorire i riccioli più scuri o colorati, il massimo effetto si ottiene utilizzando strumenti professionali nei saloni di bellezza o nei saloni di parrucchiere.

Rimedi casalinghi

Ci sono alcune ricette per schiarire i capelli da soli a casa. Di seguito descriviamo i due prodotti più popolari che sono l'ideale per capelli problematici.

  • Un decotto di fiori di camomilla. Anche nei secoli passati, la camomilla era usata per dare un colore dorato ai capelli biondi. Con l'uso regolare di brodo su riccioli di castagna o biondo scuro, il colore cambierà fino a 2-3 toni. Inoltre, la camomilla ha un certo numero di proprietà curative. Preparare il brodo è abbastanza semplice - 3 cucchiai di camomilla devono essere riempiti con 1 tazza di acqua calda bollita e lasciati riposare per un'ora. Lavare la testa con uno shampoo normale e risciacquare più volte con il brodo. Dopo diverse procedure (almeno più di 10) il risultato sarà visibile.
  • Succo di limone. È adatto per lo sbiancamento di riccioli scuri o dopo la verniciatura. Può essere usato per sbarazzarsi del giallo a casa. Inoltre, è l'ideale per quelle donne che hanno i capelli grassi. Il succo di limone rimuove il grasso e rende la cuticola più morbida. Un bicchiere di succo di limone viene diluito con un bicchiere d'acqua e applicato sui riccioli bagnati, è possibile utilizzare un dispenser. I capelli dovrebbero asciugarsi naturalmente senza asciugamani e asciugacapelli, meglio di tutti - al sole. Quindi è necessario risciacquare la testa con acqua naturale. Con un'applicazione costante attraverso diverse procedure, è possibile vedere un risultato tangibile.

Quando si utilizzano i rimedi naturali è necessario ricordare che l'effetto desiderato Non è possibile ottenere immediatamente, solo con un uso costante e il numero di procedure deve essere almeno 10. Questi sono i modi più economici che è possibile utilizzare in qualsiasi momento da soli.

Con il loro aiuto, non solo trasformi il tuo aspetto, ma rendi anche i tuoi ricci forti, sani e lucenti.

Strumenti professionali

Prima di decidere su strumenti professionali, prova, per esempio, a provare prima una parrucca, ma cosa succede se non ti piace. L'alleggerimento dei capelli neri o scuri è un processo graduale, con almeno 3 settimane tra ogni passaggio. Ci sono tre modi principali per cambiare il colore a casa.

Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno (idroperida) è uno dei prodotti chimici economici, il cui risultato è visibile dopo il primo utilizzo. Tuttavia, sebbene questo sia il modo più veloce, è il più dannoso. Se le raccomandazioni e la sequenza di azioni non vengono seguite, il risultato potrebbe essere irreversibile. La concentrazione di perossido non dovrebbe essere superiore al 30 percento. A seconda della struttura dei capelli è necessario scegliere la soluzione.Se hai i capelli sottili, devi usare una soluzione al 7%, per una durezza media del 12%, se hai i capelli neri o spessi, è meglio usare una soluzione al 30% di idroperida.

È necessario aderire al seguente algoritmo di azioni:

  1. mescolare 40 grammi di shampoo e 50 millilitri di perossido;
  2. quindi versare 50-60 millilitri di acqua, mescolare il tutto e versare alla fine 3 cucchiaini di ammoniaca;
  3. Prima di applicare sulla testa, controllare la reazione all'interno del gomito;
  4. ungere il contorno del viso con una crema audace e applicare il composto sulla testa con un pennello;
  5. considerando il tipo di capelli, immergere la miscela da 20 a 40 minuti;
  6. lavati la testa con acqua fresca e decotto di camomilla.

È importante! La procedura non viene ripetuta più di 1 volta in 3 settimane.

Shampoo speciali

Gli shampoo per capelli scuri con effetto schiarente non cambiano drasticamente il colore, ma lo alleggeriscono solo con pochi toni. Questa è l'opzione più favorevole. La composizione di questi shampoo sono integratori a base di erbe per la loro salute. I principali produttori di prodotti per la cura dei capelli offrono una linea completa di tali shampoo. L'azienda L'Oreal offre una vasta gamma di shampoo con un complesso di vitamine per ravvivare il colore. Gli shampoo Estel sono facili da applicare perché non si diffondono a causa della formula densa. Irida è un'azienda che ha dimostrato di essere recensioni positive. Offre una vasta gamma di prodotti coloranti con il minimo danno ai capelli.

vernici

Se hai ricci scuri o completamente neri, è meglio usare la vernice. Ha un forte effetto, ma non risparmia i ricci. Dopo aver applicato la tintura per i capelli, sarà necessaria particolare cura per mantenere i capelli sani. Le vernici possono essere di tre tipi, ad esempio:

  • polvere - sono utilizzati per evidenziare singoli fili, poiché hanno l'effetto più forte sui capelli;
  • crema - a causa della sua consistenza, è conveniente applicarli, non si espandono sopra la testa;
  • olio - sono adatti per l'alleggerimento cardinale dei capelli, mentre non influenzano in modo così aggressivo i capelli.

    I negozi hanno una vasta selezione di tinture per capelli, anche professionali, che vengono utilizzate nei saloni di bellezza e nei saloni di parrucchiere. In ogni caso, è necessario osservare le seguenti regole:

    • tre giorni prima della tintura, non è necessario lavare i capelli in modo che si formi uno strato oleoso protettivo naturale sulla pelle;
    • Prepara in anticipo tutto ciò di cui hai bisogno (una ciotola non metallica e un pennello, un asciugamano e un cappello, un pettine raro).

    La miscela deve essere miscelata seguendo rigorosamente le istruzioni.

    A proposito di errori quando si schiariscono i capelli a casa è descritto nel prossimo video

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni