gonne

Gonna con giacca, maglione o maglione

Gonna con giacca, maglione o maglione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. costumi
  2. Come scegliere il kit giusto?
  3. Maglioni gonna corta
  4. Come combinare?
  5. Immagini belle e alla moda

La giacca è un concetto abbastanza ampio che include un'intera categoria di cose. Solitamente chiamati vestiti per le giacche (fatti di tessuto spesso o lavorato a maglia) con maniche lunghe. Cioè, qui possono essere attribuiti pullover, maglioni, cardigan, maglioni e ora popolari felpe. La giacca può essere oggetto sia del guardaroba maschile che femminile.

La combinazione di "gonna + giacca" è diventata a lungo un classico. Questa è una combinazione semplice e conveniente che può avere molte varianti. Le gonne possono essere indossate con maglioni larghi o stretti, con i modelli button-down, con una cerniera, con un collo alto o con una profonda scollatura.

Nell'articolo di oggi vogliamo parlarvi delle caratteristiche del set "skirt + jacket": sulle possibili opzioni per questo outfit, nonché su come e con che cosa dovrebbe essere indossato. È possibile conoscere le raccomandazioni degli stilisti e valutare le immagini alla moda.

costumi

Uno degli abiti preferiti di una donna d'affari è un abito che rappresenta un paio di gonna più una giacca. Le cose incluse nella tuta, di regola, sono cucite o lavorate a maglia con lo stesso materiale e hanno la stessa colorazione.

Una tuta è l'opzione ideale per una giornata di lavoro in un ufficio, riunioni di lavoro, conferenze o altri eventi ufficiali.

La coppia di completi solitamente include una gonna di un taglio rigoroso, ad esempio una matita o un trapezio.

Tuttavia, ci sono modelli più frivoli - gonne svasate nella piega del tipo "sole" o "Tatyanka". La giacca è solitamente piuttosto laconica: una silhouette dritta, un minimo di elementi decorativi.

Se non parliamo di un completo da lavoro, ma di un abito da giorno o da vacanza, la gonna e la giacca in essa contenute possono essere di diversi modelli. Ora attualità è una combinazione di un top con un'ampia gonna basky e stretta. Un altro costume popolare è un maglione corto, una parte spogliata dell'addome e una gonna attillata.

Come scegliere il kit giusto?

Se non ti piacciono le soluzioni pronte, puoi creare una serie di gonne e giacche acquistandole separatamente. Tuttavia, non tutti i maglioni andranno bene con una gonna particolare. La gonna sulla lunghezza del giogo al centro del ginocchio sembra buona con quasi tutti i tipi di giacche, ma con gli altri modelli dovrebbe essere più attento, in quanto vi è il rischio di rovinare visivamente la forma di un set selezionato senza successo.

Una gonna a matita classica è meglio combinata con maglioni medi aderenti o sciolti. Per gonne lussureggianti sulla cintura, è necessario scegliere o maglioni accorciati, o quelli che possono essere infilati in una gonna. Le gonne voluminose sono consigliate per essere combinate con maglie aderenti o semi-aderenti e quelle strette con una parte superiore più spaziosa.

Interessante e molto sexy sembra una combinazione di una gonna corta con una giacca lunga e libera, come se diverse taglie più grandi del necessario.

Maglioni gonna corta

Camicette ritagliate che mostrano una pancia piatta, una delle tendenze della moda delle ultime stagioni. Questi top sono indossati con jeans, pantaloncini e, naturalmente, con le gonne. Ma non sempre la combinazione di un maglione corto e una gonna sembra armoniosa.
Per evitare che l'immagine sia troppo provocante, dovresti scegliere una gonna midi o maxi per un maglione corto. Le gonne a vita alta sono ben combinate con tali maglioni - in questa situazione rimane visibile solo una sottile striscia di pelle sullo stomaco. Questo è abbastanza per sembrare attraente, allettante, ma non volgare.
Gli stilisti consigliano di seguire la regola d'oro: più la giacca è corta, più lunga deve essere la gonna e viceversa. Tuttavia, per qualsiasi regola ci sono delle eccezioni - quindi non aver paura di sperimentare alla ricerca di nuove combinazioni di successo.

Come combinare?

Ampie maglie senza dimensioni: la cosiddetta "supervisione" è ora rilevante. Cose che vanno bene con pantaloni e jeans, ma anche abbinate a una gonna, non sembrano meno impressionanti. Indossando un maglione con una gonna midi o maxi, una parte di essa può essere infilata nella parte anteriore della cintura, in modo che le proporzioni della figura non vengano rotte. Ma in questo caso, il maglione dovrebbe essere piuttosto sottile.

Se indossi una giacca lunga con una minigonna, assicurati che il bordo della gonna non sia nascosto sotto la giacca, altrimenti ti sembrerà di aver dimenticato di indossarlo quando esci di casa.
Dubito quale gonna comprare in coppia con il tuo maglione preferito? Ti consigliamo di guardare i modelli dal denim. Le gonne di jeans si abbinano perfettamente a qualsiasi top, che si tratti di un maglione lavorato a maglia o di una felpa in stile sportivo.
Se sei un fan dello stile classico nei vestiti, ma allo stesso tempo, non vuoi stare lontano dalle tendenze della moda, puoi provare una combinazione di una gonna rigida (ad esempio, una matita o un campanello) più una giacca con un bottone nello stile di Chanel.

Immagini belle e alla moda

Come probabilmente hai capito, ci sono un numero infinito di opzioni per la combinazione di maglioni e gonne nel mondo della moda. Ti invitiamo a fare conoscenza con le soluzioni più vivaci ed eleganti.
  • Un ampio maglione "della nonna", una gonna rigida di pizzo grigio scuro, una borsetta in miniatura con catena e scarpe classiche color carne.
  • Classico rigoroso: gonna a matita nera, giacca grigia con un piccolo decoro, che ricorda le opere di Coco Chanel e scarpe nere a tacco alto.
  • Stile studente: un maglione luminoso con un motivo geometrico, una gonna corta color senape e una borsa sfusa per tutto ciò di cui hai bisogno.
  • Maglione a righe luminoso, nascosto in una maxi gonna di un ricco colore blu in combinazione con sandali tonali colorati e una borsa grande con una tonalità neutra.
Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni