Accessori donna

Come fare una giarrettiera nuziale con le tue stesse mani?

Come fare una giarrettiera nuziale con le tue stesse mani?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. tipi
  2. Master class sul making

Nell'immagine della persona appena sposata, tutto dovrebbe essere elegante e bello, a partire dalla pettinatura, vestito e terminare con un attributo così importante come la giarrettiera della sposa. Anche se questo elemento del guardaroba è nascosto da occhi indiscreti, ma alla fine della celebrazione sarà sicuramente nelle mani di uno degli invitati, quindi, dovrebbe sorprendere con la sua eleganza e originalità. Oggi c'è un'enorme selezione di reggicalze sulla gamba, possono essere acquistati nei negozi nuziali, così come cucire con le proprie mani, rendendo ogni immaginazione e idea progettuale una realtà.

tipi

La giarrettiera è considerata l'accessorio principale di ogni sposa. Questo piccolo e invisibile dettaglio è oggetto di grande attenzione da parte degli ospiti, in particolare dei maschi. Secondo le tradizioni, il giovane che avrà la fortuna di diventare il proprietario della giarrettiera catturata si sposerà presto. Per dare a questo elemento un'immagine di individualità e originalità, molte ragazze preferiscono farlo da sole. Quando si sceglie un particolare modello di giarrettiera, è necessario tenere conto del fatto che, a seconda dell'aspetto e dell'aspetto, possono essere:

  • Sottile. Sono l'opzione più comune e sono più spesso utilizzati come supplemento per l'abito volumetrico, decorato con inserti traforati, nastri e strass. Una sottile giarrettiera e un vestito corto saranno armoniosamente combinati. Sembra facile, con grazia e splendidamente sottolinea la forma delle gambe.
  • Di larghezza. Di solito sono scelti dal gentil sesso, che adora le decorazioni voluminose. Tali accessori sono solitamente cuciti da nastri in tulle, pizzo e raso. Sono considerati modelli classici e sono caratterizzati da una serie di vantaggi: sono fissati saldamente (non piegati o attorcigliati), sono facili da indossare e sono ideali per qualsiasi stile di abbigliamento. Se c'è un decoro in pizzo nel vestito della sposa, allora devi assicurarti che si abbini al taglio della giarrettiera.
  • Doppio. Questo tipo differisce da quelli precedenti in quanto è adatto per aderire a due tradizioni contemporaneamente. Una delle giarrettiere viene rimossa dallo sposo durante la celebrazione e si precipita agli amici come souvenir, e il secondo ("miele") rimane sulla gamba della ragazza prima della prima notte di nozze e funge da cimelio di famiglia. Entrambe le parti devono essere realizzate nello stesso stile, con una larga e l'altra sottile.

Inoltre, le giarrettiere devono essere decorate con decorazioni. Aspetto originale degli accessori, completato da metalli preziosi, pietre o spille antiche. Anche il design con strass, paillettes, perline e pizzi fatti a mano è molto apprezzato. Nastri di raso e fiori artificiali, selezionati secondo lo stile del bouquet da sposa, donano un aspetto magnifico alle reggicalze.

Master class sul making

Il pizzo è considerato il materiale più elegante e leggero, pertanto è considerato un'opzione ideale per cucire le reggicalze. Dal momento che le spose più spesso per il matrimonio scelgono un vestito e una biancheria intima con inserti di pizzo, la giarrettiera, cucita con loro nello stesso stile, darà alla ragazza un fascino insolito. Per creare una decorazione in pizzo si consiglia di utilizzare materiale morbido. Avrai anche bisogno di forbici, pezzi di nastro di raso, piume d'oca, pistola per colla e fili con un ago (se la cucitura è pianificata senza una macchina da cucire). La lunghezza del nastro elastico è selezionata in base al volume dei piedi della sposa, a tal fine viene pre-misurata la sua parte larga.

Lo stesso processo di cucitura è il seguente.

  • Il nastro preparato viene unito lungo i bordi ed è piegato a mano, quindi cucito su una macchina da cucire.
  • Il prossimo passo è la decorazione, che può essere fatta in vari modi. Usare una pistola per colla sulla base delle penne fisse per la giarrettiera o sostituirle con altri elementi decorativi.
  • Anche l'arco, tagliato da nastri di raso, è attaccato alla base. Nonostante il fatto che il colore principale nell'immagine della sposa sia bianco, si consiglia di aggiungere dettagli di tonalità blu o blu. Pertanto, l'arco è fatto meglio non bianco e blu.

Una giarrettiera in raso non sembrerà meno originale. Per realizzarlo, avrete bisogno di un pezzo di nastro di raso (lungo almeno 65 cm), lacci pronti (da 7 a 10 cm di larghezza), tessuto di raso (20 × 20 cm), stendibiancheria largo 1 cm e gioielli sotto forma di perle, pietre e perline. La sartoria viene eseguita a passi.

  • Per prima cosa, gli schizzi dei futuri petali di fiori sono fatti su un foglio di carta spessa. Quindi lo schizzo viene trasferito al tessuto e il modello viene preparato. Vale la pena notare che i lati lunghi dei petali sono tagliati in modo ottimale diagonalmente intrecciando i fili sul tessuto.
  • Quindi, con l'aiuto di una candela accesa, iniziano a processare i petali, vengono riscaldati ai bordi e leggermente allungati con le dita ai lati. Di conseguenza, i petali acquisiscono una forma ondulata naturale. Sono raccolti con cura in una gemma, che si collega con piccoli punti. La metà di ogni fiore dovrebbe essere decorata con una perlina. I fiori sono cuciti su un nastro stretto di pizzo preparato, che in seguito contribuirà a posizionarli sulla giarrettiera finita.
  • Quindi è necessario piegare il nastro di raso a metà e piegare bene il punto della piega per stirare, semplificando ulteriormente il lavoro con esso. Il pizzo viene inserito al centro del nastro piegato e prima cucito a mano, quindi cucito con una macchina da cucire. Dai bordi del nastro è necessario ritirarsi di qualche millimetro, lasciando una scorta per una gomma da masticare. La sua lunghezza è tagliata lungo il piede, fissata con spilli e cucita all'interno della striscia di raso manualmente.
  • Il ricamo termina con un collegamento e una decorazione in pizzo, per i quali vengono utilizzati fiori artificiali preparati in precedenza. Inoltre, la giarrettiera può essere completata con vari fiocchi, strass e perle. Questo le darà un tocco di fascino e grazia.

Naturalmente, le giarrettiere e le giarrettiere in raso sono considerate le più belle e delicate, ma se la sposa ha tecniche di lavorazione a maglia, può creare un accessorio fatto di fili naturali, che, a parte l'originalità, ha più vantaggi rispetto al materiale sintetico e non causerà irritazioni durante la celebrazione. Per creare una tale giarrettiera, è necessario disporre di uno schema adatto, fili spessi (560 m / 100 g) e sottili (400 m / 100 g) di bianco o altre tonalità, ganci con uno spessore da 0,6 a 0,9 cm e perline.

Poiché i modelli sulla giarrettiera saranno costituiti da molti fiori, interconnessi, devono prima essere legati in una certa quantità. A tale scopo, vengono utilizzati un gancio di 0,9 e fili spessi, dai quali vengono raccolti per prima cosa anelli d'aria (4 pz.) E unendoli in un anello. Quindi procedere al set della prima fila, formando di nuovo 3 anelli d'aria. L'anello risultante deve essere intrecciato con colonne (20 pezzi), eseguendo l'uncinetto per maglieria.

Per la seconda riga è necessario comporre un'aria e sette circuiti normali, creando una colonna senza nakida. Dovrebbe essere nel quarto ciclo dalla prima riga. La terza fila inizia con tre anelli d'aria e crea dieci colonne in cui un nakid viene posizionato sopra le cime degli archi dalle righe precedenti. Per quanto riguarda la quarta fila, ci sarà un solo uncinetto singolo, con anelli d'aria alternati. Il risultato sarà un bellissimo fiore per una giarrettiera, il cui tipo dovrebbe essere legato a tali oggetti 12 pezzi.

Inoltre, dovrai anche lavorare una maglia traforata di fili sottili, in cui nei primi anelli sono presenti delle colonne all'uncinetto, quindi cinque anelli d'aria e di nuovo una colonna. Con questa tecnica, l'intera gamma di giarrettiera è lavorata a maglia. Quindi i fiori sono intrecciati nella rete, formando una composizione solida, e viene fatta la continuazione di altre tre file di questo tipo. Sopra i loro archi dovrebbe aumentare il numero di anelli a otto e tessere perline o perline di grandi dimensioni. Puoi anche decorare con perle l'intero perimetro dell'accessorio, versando gli elementi dall'alto verso il basso.

Come fare una giarrettiera con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni