sandali

Sandali gladiatori

Sandali gladiatori

unisciti alla discussione

 

Sandali o sandali con lo stesso nome vengono da Roma, dove venivano indossati non solo da gladiatori, ma anche da nobili residenti della città, uomini e donne. Le scarpe in questo caso differivano nell'arredamento. I romani decoravano i loro sandali con fiori d'oro e pietre preziose, gli uomini erano limitati alla pelle di una buona manifattura.

Sandali in stile greco e oggi al culmine della popolarità - non sono caldi, anche nel giorno più caldo, e scrivere scarpe di questo tipo in qualsiasi immagine non è difficile. pertanto Un paio di sandali "in vimini" è un'estate imperdibile per ogni fashionista, anche se non pianifica un viaggio a Roma.

lineamenti

I sandali gladiatore sono scarpe aperte con molte cinghie. Questi sandali possono essere su una suola piatta o su un tallone, avere una lunghezza della caviglia bassa o alta, fino al ginocchio. In quest'ultimo caso, i modelli di questi sandali romani hanno un top, come quelli degli stivali, ma è costituito interamente da cinghie intrecciate o fortemente perforati in modo che il piede non sia caldo.

Classiche "donne romane" su suola bassa, il più delle volte i designer li rendono volutamente grossolani, decorati con rivetti metallici per oro o argento. ma la moda moderna detta le sue regole, e sulle passerelle ci sono sempre più modelli che mostrano eleganti "gladiatori" sulla piattaforma, zeppe o tacchi.

Gamma di colori

La maggioranza assoluta dei sandali greci presentati nei negozi ha colori naturali calmi: cioccolato, tonalità di legno, beige, sabbia, bianco. Ma ci sono, anche se meno spesso, modelli di tonalità brillanti: blu, rosa, verde e belle profonde: blu scuro, bordeaux, viola.

Ci sono opzioni eleganti "gladiatori" - Colore dorato, argento o bronzo, che sembra incredibile su gambe abbronzate. In tali scarpe puoi camminare ogni giorno e puoi salvare un paio spettacolare di "in uscita".

Cosa indossare?

La prima cosa che si propone come un ensemble per sandali in stile greco è una leggera tunica in chiffon leggero nello stesso stile. Se scegli i classici sandali "brutali", l'immagine sarà molto contrastante: un vestito delicato e scarpe ruvide.

Perfettamente tali sandali si adatteranno nel guardaroba di giovani donne che amano lo stile di "boho" o tendenza etnica nella moda. Lunghe gonne ampie e top sfrangiati, gilet in vita, jeans strappati sono tutti progettati per essere indossati con sandali greci. Abiti lunghi e fluenti con orlo traslucido sembrano anche lussuosi con queste scarpe!

Per le donne che preferiscono lo stile casual, la soluzione migliore sarebbe una maglietta ampia o una T-shirt "alcolica" in combinazione con pantaloncini di jeans o minigonna. Poiché i "gladiatori" su una suola piatta sono scarpe ideali per lunghe passeggiate, non è vietato aggiungere un po 'di sport all'immagine, indossando una maglietta infuocata o leggings con loro. Questi ultimi, ovviamente, sono consentiti solo se i sandali sono sotto la caviglia.

I "gladiatori" alti andranno bene con abiti corti e prendisole. Un punto importante è che le cinghie, arrivando al ginocchio, accorciano visivamente le gambe, quindi, è meglio scegliere tali modelli meglio delle giovani donne con le gambe lunghe. Inoltre, non scegliere sandali alti con ragazze piene - le cinghie possono tagliare la pelle, che apparirà antiestetica.

I sandali in stile romano sono di grande aiuto per accessori simili. Può essere bracciali in pelle, cinture o borse con rivetti, frangia o decorato con tessitura. Abbellisci con orecchini e collane di volume in stile etnico realizzati in pelle, perline e metallo.

Prima di tutto, si dovrebbe prestare attenzione alla naturalezza del materiale - pelle o pelle scamosciata, da cui sono fatte le scarpe. I "gladiatori" sono progettati per essere indossati anche a temperature estreme e ad alte temperature le scarpe artificiali possono emettere un odore chimico o addirittura provocare una reazione allergica alla pelle nuda.

Un altro punto importante sono le cinghie, che sono numerose su questi sandali. Tutti devono essere regolati per la pienezza delle gambe o essere elastici e piacevoli per il corpo. Altrimenti, una piacevole passeggiata in una nuova scarpa può essere scomoda.

È importante prestare attenzione al marchio. I produttori che si rispettano sono molto attenti alla scelta delle materie prime e della tecnologia di produzione "gladiatori". In un certo numero di modelli, la suola poggia solo sulla tessitura delle cinghie, quindi una coppia di scarsa qualità potrebbe perdere l'aspetto o addirittura cadere a pezzi dopo le prime calze.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni