stivali

Stringate - tendenze della moda

Stringate - tendenze della moda

unisciti alla discussione

 

Cos'è?

Ci sono molte varietà di scarpe da donna e ognuna ha il suo nome e la sua storia. Le broghe sono una di queste specie con una ricca storia.

Le broghe sono scarpe o scarpe basse con punta staccabile e perforazione in superficie, con allacciatura, tacco largo e piatto.

storia

Inizialmente, le scarpe erano rigorosamente scarpe da uomo. Sono apparsi in Irlanda, poi in Scozia e in Inghilterra come scarpe da lavoro degli agricoltori. Perforazione (brogging) su scarpe brogue nascono dal consentire alle scarpe di asciugare rapidamente, fornendo una buona ventilazione.

A poco a poco, i forestali e i cacciatori iniziarono a usare questa scarpa.

Il prossimo picco di popolarità delle scarpe brogue arrivò nel periodo del Principe di Galles Edward già nel 20 ° secolo. È stato lui a iniziare a usare le scarpe da golf e, grazie a lui, è apparso un beccuccio forato a forma di W. In seguito, residenti e donne della città iniziarono a indossare scarpe da lavoro nella vita di tutti i giorni.

Cosa distingue le scarpe brogue da oxfords e derby?

Le brogue sono come i tipi di scarpe come oxford e derby. Hanno tutti allacciatura, la stessa forma di punta, ampio tacco piatto e tuttavia si differenziano in diversi modi.

Oxfords - le scarpe più classiche con allacciatura chiusa, la cui caratteristica è che la parte anteriore della scarpa è cucita sui lati. Gli oxford non sono perforati, altrimenti sono già brogue. Gli oxford hanno preso il nome dal fatto che sono stati indossati ovunque e sono stati distribuiti alle masse dagli studenti della prestigiosa Oxford.

Derby - Un altro tipo di scarpe classiche, sono scarpe con allacciatura aperta, in cui le parti laterali sono cucite sul davanti. A causa di questa caratteristica, il derby è liberamente spiegato. Derby può essere senza perforazione e con perforazione.

Brogy avere un aspetto simile con oxford e si distinguono per la presenza di perforazioni e tipi di allacciatura arznyh. Anche se il derby è anche aperto come un paio di scarpe brogue, e potrebbe avere delle perforazioni, ma diverso dalla tecnologia di cucito degli spagnoli e degli oxford.

La differenza tra scarpe brogue e derby e gli oxford nelle caratteristiche della sartoria e della posizione della perforazione.

Tutti questi tipi di scarpe classiche erano originariamente attributi di un completo, immagine. Su questa base, differiscono anche per le modalità:

  • Il più democratico e libero nello stile sono brogue e derby. Stringate a causa di perforazione e allacciatura aperta, poiché la perforazione non è considerata appropriata in un completo. Derby è l'opposto degli oxford - possono essere indossati con i jeans, con uno stile sportivo, tailleur.
  • Oxfords - il tipo più rigoroso di calzature business ed è appropriato sia in un tailleur, sia in uno stile elegante da sera.

Tipi e modelli

La moda moderna ha apportato modifiche significative alla gamma di modelli e alle varietà di scarpe brogue. Ora si differenziano non solo per varietà di colori e materiali, ma anche per stagionalità, tecnologia di cucito, stili.

Esistono diversi tipi di scarpe brogue:

  • Scarpe brogue complete - perforazione sulla punta sotto forma di una lettera inglese W, anche la perforazione figurata si trova sulle cuciture attorno al perimetro della scarpa.
  • Semi-francesine - perforazione lungo la calza da taglio sotto forma di una linea retta lungo il perimetro della scarpa; sulla punta la perforazione forma un motivo caratteristico sotto forma di un medaglione.
  • Quarti di francesine - la perforazione si trova solo lungo le cuciture, non c'è un medaglione.

Ci sono anche opzioni per scarpe da tennis sotto forma di stivali alti con allacciatura. Tali modelli sono indossati in bassa stagione o in un clima umido. I modelli invernali possono anche essere ad alte prestazioni con isolamento.

Ci sono scarpe da uomo, donne, bambini, unisex.

Le broghe con suole spesse si trovano più spesso nella moda moderna, leggermente più alte rispetto alle classiche brogue. tale Le brogue sono universali e ti permettono di non avere paura dell'umidità, del fango.

materiale

Inizialmente, le brogue erano fatte di vera pelle - principalmente il vitello. Avevano una superficie liscia e opaca, e poi apparivano lucenti come la pelle. A poco a poco, le scarpe da tennis iniziarono a essere realizzate in vernice, pelle scamosciata, tessuti e vari tipi di pelle naturale: nabuk, crack, coccodrillo, serpente, ecc.

Le moderne francesine sono presentate da varie combinazioni di materiali: pelle opaca con laccati, tessuti con pelle laccata.

Inoltre, con l'avvento di sostituti artificiali per la pelle naturale, le francesine sono state realizzate con vari materiali moderni. - a base di gomma, poliuretano, tela, ma anche pelle elasticizzata, dermantina, ecc. Dai tessuti per la cucitura delle scarpe utilizzate materiali densi con una struttura morbida - velluto, tessuti misti, jeans.

colore

In termini di colori, le scarpe da donna sono presentate in varie opzioni, dai colori classici a quelli brillanti e straordinari.

Le brogue di nero, bianco, crema, beige, marrone, blu scuro, bordeaux e grigio sono già diventate classiche. Il leader indiscusso erano i colori nero e marrone.

La moda moderna ha portato colori brillanti: cremisi, rosso, arancione, giallo, turchese, verde, tutte le sfumature di pastello, viola.

Le broghe bicolore hanno ottenuto molti riconoscimenti. - bianco e nero, beige-marrone, grigio-blu, grigio-bianco, ecc.

Un'altra direzione del colore - colorazione sfumata quando in una gamma il colore sembra brillare in diverse tonalità. Anche attivamente richieste sono le differenze nel colore della suola e della superficie della scarpa: una suola nera, marrone, beige, ecc. I colori contrastanti si trovano in tutti i tipi di variazioni di inserti, Parti separate di scarpe brogue, lacci colorati e evidenziazione dei colori delle perforazioni.

Dal momento che lo stile della brogues è piuttosto laconico, in essi si trova raramente un decor aggiuntivo. Inoltre, la perforazione si comporta come una caratteristica eccezionale di questo tipo di calzature e come decorazione. Sembra grande brogue femminile in vernice. Glitter e lucentezza aggiungono lucentezza ed eleganza.

Cosa indossare?

Si possono indossare francesine femminili con qualsiasi capo in stile casual, sportivo e libero.

Perfettamente abbinato a pantaloni corti e skinny, jeans. - magro, qualsiasi lunghezza dei pantaloni alla caviglia o superiore. E anche con gonne, vestiti, giacche, cappotti. Gonne e vestiti si adatteranno e corti, midi, alle ginocchia. Con il brogami combina le cose classiche. Con questa scarpa puoi creare un'immagine su un mix di stile classico e casual.

Le brogue si abbinano bene a shorts, leggings, giacche, trench.

I pantaloni lunghi dovrebbero essere evitati, dal momento che visivamente sarai più corto in combinazione con scarpe da ginnastica. Se i pantaloni sono tagliati o stretti, ma lunghi, allora è meglio infilare i pantaloni, mostrando le scarpe. Non proprio andare ai pantaloni a zampa d'elefante.

Quando si sceglie un armadio in combinazione con scarpe da ginnastica, è necessario tenere conto della gamma di colori, della lunghezza e delle proporzioni della silhouette.

Se hai brogue a colori vivaci, diventeranno un accento nella tua immagine. e non dovrebbe essere sovraccaricato con altri dettagli luminosi. Come nel caso del brillante colore delle brogue, anche le scarpe laccate attirano l'attenzione su di sé, perché in questo caso l'abbigliamento e gli accessori non devono competere con le scarpe in termini di brillantezza e luminosità.

Abiti con taglio dritto o trapezoidale, taglio libero - quasi tutti abbinati a scarpe brogue, ad eccezione della lunghezza massima. Un vestito corto sarebbe perfetto. La femminilità e l'eleganza aggiungeranno un'immagine di scarpe brogue in combinazione con una gonna o un vestito midi.

Le brogue sono abbinate a capispalla: cappotto di bozzolo, oversize, giacche allungate, giacche di pelle corte.

Tuta classica in tre pezzi Inoltre sembra buono con le scarpe brogue, anche se le scarpe da ginnastica non sono indossate durante un incontro di lavoro.Si ritiene che a causa della perforazione del brogue non si adatti perfettamente al codice di abbigliamento aziendale.

Questo è il motivo per cui le scarpe brogue sono più adatte per camminare, uscire, stile ufficio libero, per il tempo libero e lo shopping, ecc. Nella moda moderna le scarpe da ginnastica sono considerate un po 'più severe delle scarpe da ginnastica e delle sneaker.

immagini

  • L'immagine di una ragazza urbana alla moda in un fresco fuori stagione sarà data da scarpe brogue marrone scuro con cuciture a contrasto beige tra la suola e la parte superiore della scarpa, abbinata a una giacca a cappotto allungato. Cappotto color pesca a doppio petto, abbinato all'ombra con scarpe brogue. Maniche lunghe, colletto rovesciato, tasche a toppa sottolineano la praticità del modello di cappotto. Sotto il cappotto sembrano grandi pantaloni skinny beige alle caviglie con finiture sul fondo e sui fianchi del ventre con bottoni scuri a contrasto. Questi pantaloni sono abbinati a una blusa leggera e concisa, una T-shirt o una manica lunga nella stessa combinazione di colori. Calze nere o calze, visibili tra pantaloni e scarpe brogue, completano perfettamente il look. In questa forma, puoi fare passeggiate in città, andare a scuola, incontrare amici, fare shopping.
  • Questa immagine è l'epitome di una ragazza laica urbana, sofisticata ed elegante. Pantaloni di colore rosa gratuiti, leggermente affusolati verso il basso con pantaloni infilati, abbinati a scarpe brogue rosso-marroni. Una maglietta bianca o una maglietta bianca sottolinea la linea di cintura e si fonde armoniosamente con la cinghia marrone sui pantaloni. Sopra la T-shirt indossa una giacca corta giacca alla moda color prugna succosa con maniche lunghe e un polsino sulla cintura. Il colletto della camicia Turndown riecheggia la severità delle scarpe brogue. Calze corte della stessa gamma cromatica enfatizzano lo schema dei colori dell'immagine, sottolineano le Brogs. L'immagine è completata da un copricapo sotto forma di un elegante cappello da uomo di colore scuro, occhiali da sole e una borsa sfusa che è più scura delle scarpe brogue. Il trucco è fatto con l'accento sulle labbra luminose con rossetto rosso, i capelli sciolti su un lato. In questa immagine è opportuno andare a mostre, passeggiate, incontri.
  • Bretelle beige con una tonalità scura in combinazione con un magro blu scuro e una giacca dello stesso colore si inseriscono armoniosamente in uno stile casual. La giacca è classica, accorciata, con le maniche arrotolate. Sotto la giacca si raccoglie una blusa neutra di un taglio libero di una tonalità chiara - bianca, senza decori e lunghezza fino alla vita. Una borsa marrone scuro completa con successo l'immagine nella stessa linea tinta di brogue con una tracolla. Il trucco è accentato su labbra rosse vivaci. La coda pratica e gli occhiali scuri conferiscono all'immagine una severità e allo stesso tempo un'immediatezza. Dal braccialetto di metallo sottile selezionato gioielli al polso.
Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni