Bottega veneta

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia del marchio
  2. assortimento
  3. Recensioni

Il marchio Bottega Veneta non era sempre sulla cresta della fama. Per lungo tempo si è nascosto nell'ombra, prima di dichiararsi con le sue cose eleganti e di alta qualità. La combinazione di tre componenti ha aiutato a entrare nella vetta dei leader mondiali nel settore della moda ea consolidare la sua posizione: l'uso di materiali rari, costosi ed esclusivi, la complicata rifinitura delle mani, un aspetto semplice e allo stesso tempo lussuoso.

Questo articolo racconterà tutti i più interessanti sul fantastico marchio Bottega Veneta - la storia della creazione di una casa di moda, prodotti iconici, assortimento moderno, linea di profumi e molto altro.

Storia del marchio

Bottega Veneta è considerata una delle case di moda più prestigiose e famose, con la sua storia, le sue tradizioni e il suo patrimonio.

1966 - l'anno in cui è stato fondato il marchio. Bottega Veneta significa "Officina in Veneto", fondata nell'accogliente città di Vicenza.

Inizialmente, il marchio produceva solo prodotti in vera pelle utilizzando un metodo unico di creazione di cose. - tessitura intrecciata. Questo è diventato il marchio e la caratteristica del marchio.

Il marchio è stato in grado di raggiungere rapidamente il successo vertiginoso e diventare riconoscibile tra le altre marche.

Un altro punto che distingue Bottega Veneta dal resto delle case di moda è la mancanza di un logo. Nel 1970, la dirigenza decise di giocare su questo, e lo slogan "Le tue iniziali saranno sufficienti".

Dopo 10 anni su Bottega Veneta, il film è stato girato da un rivoluzionario, un innovatore nel campo dell'arte, Andy Warhol. Detto questo, la popolarità del marchio ha raggiunto il suo picco.

Questo decollo è stato seguito da una serie di sconfitte. L'azienda lascia i fondatori del marchio. La leadership cambia completamente: gli sposi Laura e Vittorio Moltedo si alzano al timone.

Le vendite stanno calando, c'è una recessione, a causa della quale nei primi anni '90 la gamma di prodotti si espande. Scarpe e vestiti sono aggiunti alle borse già prodotte. Ma questo non aiuta a raggiungere il livello precedente.

L'anno 2001 può essere definito epocale. È stato 16 anni fa che la holding del Gruppo Gucci ha acquisito Bottega Veneta. Da questo momento inizia la marcia trionfale del marchio. Allo stesso tempo, il posto di direttore creativo è stato preso da Thomas Mayer, che ha lavorato in molte famose case di moda.

T. Meyer ha avuto un ruolo importante in Bottega Veneta, ha ricordato la storia del marchio, ha attirato l'attenzione sulla sua eredità, è tornato al concetto di "no logo", introducendo una semplice ma simbolica iscrizione sulle cose intrecciate.

Le prime collezioni di moda sotto la guida di Thomas hanno creato un furore. Tutti i prodotti erano eleganti, affascinanti, discreti, insoliti, esclusivi. In primo luogo, l'abbigliamento femminile, poi la linea maschile, la profumeria, gli accessori e le scarpe - i fan del marchio diventano sempre più ogni stagione.

La crescente popolarità ha predeterminato l'aumento del numero di boutique in tutto il mondo. Bottega Veneta può essere trovata in tutte le capitali della moda di Europa, Russia, Tailandia, Africa, Cina, Emirati Arabi Uniti, America e altre località geografiche.

assortimento

Inizialmente, Bottega Veneta ha creato solo borse da donna con tessitura originale e fatte a mano.

Nel 2005, nella linea sono comparsi abiti da donna e da uomo, cuciti con costosi tessuti di lusso.

Successivamente viene lanciata la produzione di calzature, accessori, articoli per interni, articoli da regalo, gioielli, ottica e profumeria.

I prodotti del marchio appartengono alla classe del lusso, quindi il suo costo è elevato. Il principale acquirente sono persone giovani e di mezza età con alti redditi che amano le cose esclusive e che preferiscono lo stile classico.

vestiti

Le parole del talentuoso e leggendario J.Armani che non è necessario attirare l'attenzione per essere elegante ed elegante, quanto basta per imbattersi nel ricordo, caratterizzare al meglio gli abiti di Bottega Veneta.

Sagome armoniose, forme classiche, materiali costosi di alta qualità e manodopera manuale scrupolosa: la chiave del successo del marchio di abbigliamento. Sembra rappresentare eleganza, eleganza, aristocrazia.

7 foto

Lusso e brevità: questo è il concetto del marchio. È stato questo tandem a determinare la popolarità delle linee maschili e femminili tra gli acquirenti.

La più memorabile è stata la collezione primavera 2013. I critici e i fan della moda sono rimasti molto contenti. Tutti gli abiti presentati in passerella erano altamente sofisticati e femminili.

Piccoli, ordinati, aggraziati, sottolineavano le curve della figura, adattandosi delicatamente al corpo. La collezione utilizza stampe floreali nei toni della pioggia caramello, beige e polverosi, sovrapposizioni floreali multistrato, maniche volumetriche a farfalla, inserti traforati, nastri lucidi, pietre, perline, pizzi, strass. Diventò un successo, non lasciando nessuno indifferente.

Scarpe da donna

Le scarpe da donna sono rappresentate da diversi governanti:

  1. versione classica - scarpe. Nell'assortimento di donne alla moda troveranno tacchi vertiginosi vertiginosi, ballerini delicati super confortevoli, scarpe con tacchi regolari, modelli per feste e ufficio;
  2. scarpe estive - sandali e infradito. Sono molto leggeri, quasi senza peso e non si sentono sul gambo in una giornata calda;
  3. Slip-on e mocassini sono modelli casual. In tali calzature è facile superare lunghe distanze, fare passeggiate o semplicemente fare shopping;
  4. per lo sport, il marchio produce scarpe da ginnastica - in esse il piede si sente comodo, ideale per attività all'aperto e occupazioni nella hall;
  5. Le pantofole non sono quello che ti aspetti da un marchio di lusso. Ma queste pantofole hanno lo stesso aspetto classico e sobrio delle scarpe da lavoro, progettate solo per le calze da casa.

Scarpe Bottega Veneta combina innovazioni di design, capacità progettuali, materiali di qualità, eleganza e aspetto unico.

Le scarpe sono presentate in una vasta gamma di colori: nero discreto, beige sofisticato, rosa delicato e blu, profondo bordeaux. I modelli possono essere trovati in pelle scamosciata, vernice o pelle opaca.

profumo

Bottega Veneta è famosa non solo per borse, vestiti e scarpe, il marchio produce ancora profumi.

La prima fragranza del marchio è stata rilasciata 6 anni fa. I migliori specialisti europei nel mondo dei sapori sono stati attratti dalla sua creazione. La profumeria della casa di moda sciolse rapidamente il cuore di molte donne e Michel Almairac, il profumiere del marchio, ricevette riconoscimenti in tutto il mondo.

I profumi Bottega Veneta, sebbene appartengano all'aroma cipriato-floreale, non hanno un suono acuto. Sono avvolgenti, affascinanti, misteriosi, con una nebbia di mistici. Nel profumo si sentono accordi di pelle e floreali, ma soprattutto delicati, luminosi e vellutati.

La base delle note aromatiche di seducente gelsomino e patchouli inebriante muschiato. La base ha un aroma sottile, ricco, terroso e foresta di muschio di quercia. Nelle note di testa c'è pepe rosa e bergamotto.

Eppure il primo profumo era abbastanza pesante, più per una serata fuori, così sexy e snazzy.

Nel 2013 è stata rilasciata una versione leggera: Eau Legere.

2014 e la nuova fragranza Knot - un incredibile mix di pelle e cipriata, un allegro cocktail di agrumi, delicate note di lavanda, peonia e rosa con un elegante suono di tonka e musk bean.

Nel 2016, Eau Sensuelle Bottega Veneta, muschiato, floreale, legnoso, con un leggero suono di pesca al sole, dolce vaniglia, pelle aristocratica e una gardenia indimenticabile.

Gli intenditori della profumeria affermano che le fragranze di Bottega Veneta sono sull'orlo delle fragranze. L'amore eterno dal primo sguardo può accadere a loro, e il rifiuto può accadere con un solo respiro. Bianco e nero, cielo e terra, uomo e donna - ci sono molte contraddizioni in profumeria, ma attraggono e rendono la fragranza straordinaria.

accessori

Accessori: questo è ciò che completa l'immagine e la completa, sono progettati per aggiungere aromi, sfumature, creare un nuovo suono nelle solite cose. Il marchio lo fa perfettamente.

Le borse di Bottega Veneta sono accessori esclusivi e costosi, che si distinguono per stile, qualità e bellezza.

Ogni borsa di pelle è fatta a mano, sulla creazione di professionisti nel loro campo, vengono utilizzati solo materiali di lusso di alta qualità (pelle di lucertola) e accessori.

Ogni borsa è realizzata in un'unica copia, come un'opera d'arte, mentre i modelli sono eleganti e semplici.

La gamma di borse è varia - voluminosa per il trasporto quotidiano, piccola, con manici lunghi o corti, sodi, tenersi in forma, morbidi, pochette per uscire la sera. Incanterà i colori delle fashioniste, dal nero al giallo.

Il portafoglio Bottega Veneta è un elegante accessorio in pelle intrecciata. Può essere una classica forma rettangolare, con bordi arrotondati, una borsa con diversi tipi di elementi di fissaggio.

Gli zaini sono una tendenza della moda delle ultime stagioni. Sono confortevoli, spaziosi, dall'aspetto conciso ed elegante.

Gli occhiali Bottega Veneta stupiscono per la loro varietà di forme e montature. Ci sono opzioni per i giovani, brillanti, positive, insolite e classiche: discrete ed esclusive.

Recensioni

Bottega Veneta non ha recensioni negative o controverse. E questo non sorprende - tutti i prodotti di marca sono unici e di alta qualità.

Se queste sono scarpe, allora solo materiali naturali, combinazioni originali e pad confortevoli.

Vestiti - calibrati secondo schemi millimetrici, linee pulite, silhouette fluenti e materiali costosi.

Le famose borse sono il marchio di fabbrica del marchio, nella loro produzione la pelle sottile viene utilizzata in combinazione con la manodopera manuale, grazie alla quale si ottengono le improbabili, eleganti trame.

Profumo combina design laconico ed elegante fragranza con note non banali.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni