frangia

Come tagliare un botto?

Come tagliare un botto?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Sottili frizioni
  3. Cosa è richiesto?
  4. Prepararsi per un taglio di capelli
  5. Come tagliare?
  6. Filettatura, sottigliezze e punti salienti
  7. Consigli

Scoppi correttamente posizionati e tagliati - un elemento importante dell'immagine complessiva di ogni ragazza. Sopra uno stile bello o un taglio di capelli, anche il maestro più esperto spesso lavora per più di un'ora e varrà un sacco di soldi. Come tagliare correttamente la frangia se non c'è tempo per il salone, ma vuoi essere abbagliante? Considera le migliori opzioni per i tagli di capelli a casa.

lineamenti

Le frangia correttamente modellate sembrano sempre belle e attraenti. Nelle riviste di moda lampeggia costantemente modelli con frangia delle più svariate tipologie: con graduazione e archiviazione, tondi e diritti, uniformi e strappati. Le opzioni ben scelte sono perfettamente combinate con l'ovale del viso, del colore dei capelli e dell'immagine generale della modella.

Sottili frizioni

La scelta delle specie dipende da un gran numero di fattori.

Struttura dei capelli

La gradazione, ad esempio, che viene eseguita per dare ai capelli un volume maggiore, è difficilmente adatta per capelli sottili e radi. In questo caso, artigiani esperti offrono un deposito semplice, non solo preserverà la struttura complessiva dei capelli, ma non li priverà della loro lunghezza.

Se i tuoi capelli sono spessi e forti, la maggior parte della frangia molto corta non funzionerà per te. Per rendere tali capelli belli, è meglio fare obliqui o strappati.

Se i capelli sono naturalmente lisci e non si arricciano, un botto liscio lungo la linea del sopracciglio avrà successo, se lo desideri, puoi anche abbassarlo sulle ciglia. Per le graduazioni spesse e ondulate sarà l'opzione migliore. Darà ai capelli un aspetto ben curato e voluminoso, aiuterà ad aumentare o diminuire la forma del viso e a nascondere aree indesiderate su di esso.

Forma del viso

A seconda della faccia ovale, puoi prendere questo tipo di frangia, che aiuterà a correggere visivamente gli zigomi o il mento pesante.

  • Facce ovali e rotonde - Queste sono opzioni versatili per le quali sono adatti quasi tutti i colpi.

Le ragazze con un tale ovale possono sperimentare un sacco di tipi di pettinature, rimanendo comunque irresistibili.

  • Nel caso di una faccia quadrata colpire solo le specie vitali, lacerate, oblique o irregolari ammorbidirà l'ovale, gli darà grazia. Particolarmente bene in questa situazione sembrerà capelli lunghi e leggermente ricci. Questo darà maggiore fluidità agli zigomi e al mento.
  • Ovale triangolare il viso ha bisogno di un botto voluminoso, uno liscio nasconde una grande fronte, e uno inclinato e delicatamente estendente nasconderà anche la forma acuminata del mento.

Per la corretta selezione di cose per una particolare pettinatura si consiglia di visitare uno stilista professionista. In ogni caso, lo stile deve corrispondere allo stile.

Non meno importante punto nella formazione della frangia è la scelta della separazione. Ce ne sono diversi tipi, i principali sono considerati triangolari ea forma di U. La scelta tra le parti dipende dalla lunghezza e dal tipo di frangia desiderata. Per le pettinature e la frangiatura del tipo di cursore, viene spesso utilizzata una variante a forma di triangolo.

Cosa è richiesto?

A seconda del tipo di styling e cesoiamento, sono necessari diversi strumenti, che, tuttavia, ogni fashionista può trovare nel suo appartamento.

  • Forbici. La cosa più importante in questa lista. Per un taglio di capelli rapido e semplice, puoi usare le comuni forbici da cucina, ma assicurati che siano affilate e comode. Per tagli di capelli più professionali e difficili, si dovrebbe ottenere un parrucchiere e diradamento.
  • Lo specchio Qualsiasi opzione farà qui, anche un piccolo specchio cosmetico può essere sufficiente in mani abili per fare un botto bellissimo.
  • Asciugacapelli Adatto per la frangia "bagnata" (con vernici, cera, mousse) o per dare volume.
  • Comb. La scelta di questo strumento dipende interamente dal tipo di capelli e dalla frangia desiderata. Un'opzione universale sarebbe l'uso di due pettini contemporaneamente - con denti grandi e piccoli. La prima opzione allineerà i capelli, la seconda - aiuterà con la regolazione del volume e della lunghezza della frangia.
  • Spruzzatore d'acqua È molto utile per i capelli ribelli, ma non vale molto la pena di essere coinvolto con i fili idratanti. Se il botto si spegne e senza che breve, poi dopo l'asciugatura dei capelli, in particolare la luce, potrebbe essere ancora più breve.
  • Morsetti o borchie ordinarie. Aiuterà a fissare i capelli nella posizione desiderata e con un ulteriore styling.
  • La macchina per un taglio di capelli. Lo stesso strumento indispensabile per la parte dei fashionisti, come le forbici. Ma senza esperienza e gli allegati necessari non utilizzare la macchina.

Questa è l'intera lista di strumenti che potrebbero essere necessari, anche se qui puoi aggiungere alcune delle tue opzioni se desideri avvicinarti alla scelta della frangia e dello stile in modo straordinario.

Prepararsi per un taglio di capelli

Ci sono raccomandazioni minime.

  • Con un piccolo spray inumidito, anche i capelli più disobbedienti si raddrizzano, aumenta visivamente le dimensioni, è più facile da modellare e tagliare. Ma, come abbiamo già consigliato, con il taglio di capelli stesso, si consiglia di asciugare almeno parzialmente i fili per evitare un risultato indesiderato.
  • È piuttosto difficile lavorare anche con i capelli bagnati - le forbici possono scivolare, i singoli fili possono restare uniti. Quindi è consentita la fissazione della luce, solitamente si usa la lacca per capelli.
  • Prova a utilizzare solo strumenti professionali. Forbici o denti ben affilati su una macchina da scrivere semplificano notevolmente il taglio di qualsiasi capello.

Ma non dimenticare di seguire le regole di sicurezza.

Come tagliare?

Ogni acconciatura autoreggente, che sia solo un botto o un cambiamento dell'intera immagine, inizia con una valutazione dei capelli e della forma della testa. Questo momento è molto importante, perché non tutti si adatteranno a una frangia lacerata o rotonda. E non tutti i capelli saranno armoniosi con uno o l'altro stile. C'è un numero abbastanza grande di tipi di frangia di tagli di capelli, considera alcuni dei più popolari.

strappato

Una delle opzioni più comuni e controverse. La frangia strappata con un buon taglio di capelli può andare sotto qualsiasi faccia ovale, grazie alla struttura friabile e irregolare, può nascondere alcuni dei difetti sulla fronte: brufoli, rughe, arrossamenti. Le istruzioni passo-passo per il taglio di un bum di tipo frangia sono le seguenti.

  • Prima di tutto, è necessario separare il botto dagli altri riccioli con fermagli o forcine.
  • Quindi i capelli sono leggermente inumiditi e attorcigliati in flagelli dense. Dopodiché, all'angolo desiderato (45-60 gradi) il flagello viene interrotto, il punto di taglio viene indicato in anticipo dall'occhio. Attenzione per la lunghezza finale. È questa distanza che regolerà la lunghezza dell'intero bang.
  • Quindi i capelli vengono pettinati, si formano nella pettinatura desiderata e fissati con schiuma, cera o spray per capelli.

Il vantaggio di un tale botto è ovvio: a causa della struttura non standard, può essere regolato da solo molte volte, scegliendo i modi per acconciare i capelli.

Questa opzione richiede il maestro di cura e grande pazienza. La difficoltà principale è che le punte dei capelli devono essere dritte e simmetriche. Di conseguenza, un tale botto seguirà una linea semicircolare chiara senza pieghe inutili. La lunghezza viene scelta indipendentemente in base alle proporzioni del viso, più spesso lungo la linea delle sopracciglia. Considera le fasi principali.

  • Con l'aiuto della separazione necessaria, forma te stesso il botto necessario, fissa il resto dei capelli.
  • Individuiamo una ciocca di capelli centrale, con la quale saremo orientati quando taglieremo altri riccioli.
  • Facciamo un uguale taglio sulla lunghezza stabilita in anticipo.
  • Più lontano seguiamo da qualsiasi lato conveniente dal centro del botto, aumentando gradualmente (rotondo) o diminuendo (sotto forma di un arco) i fili tagliati. Si consiglia di prendere un po 'di capelli ogni volta, in modo che le transizioni siano lisce e si avrà la possibilità di aggiustare qualcosa se ad un certo punto si commette un errore con la lunghezza.
  • Assicurati che la lunghezza dei capelli su entrambi i lati della frangia sia la stessa e simmetrica. Se lo desideri, puoi sempre allineare i riccioli senza successo alla lunghezza desiderata.
  • Se vuoi ottenere un volume più naturale, fai delle riprese molto leggere (anche se un botto circolare è tipico per i capelli ricci folti, quindi la limatura è facoltativa), se fissata, cospargila con un po 'di vernice.

Gli scoppi rotondi hanno i loro innegabili vantaggi rispetto ad altri tipi:

  • mai fuori moda, con il giusto e bellissimo tondo, rimarrai sempre alla moda e attraente;
  • non rende il viso più pesante, anzi lo rende più giovane, concentrandosi sui tratti del viso: occhi, mento e labbra;
  • ideale per le ragazze con sopracciglia irregolari, naso grosso o fronte;
  • appena fissato e non sale negli occhi, non ha bisogno di deporre e modellare costantemente.

Dritto o piatto

Questa opzione è più esigente per i dettagli e le mani abili. Per prima cosa devi essere paziente e calmarti - le mani tremanti sono particolarmente indesiderate se stai per fare un botto dritto senza strumenti aggiuntivi per livellare i capelli.

  • Per prima cosa, selezioniamo ancora accuratamente la lunghezza e la forma del botto desiderato, il resto dei capelli è fissato con delle clip.
  • Sul lato destro della frangia, prendi l'arricciatura più estrema, per praticità, puoi pizzicarla tra le dita, quindi selezionare la lunghezza desiderata (solitamente abbassata appena sotto la linea del sopracciglio). È già stata detta una lunghezza pericolosa di capelli bagnati.
  • I capelli sono tagliati leggermente per dare un piccolo volume alla frangia.
  • Eseguiamo le stesse manipolazioni con l'arricciatura a sinistra più estrema, concentrandoci sulla lunghezza già scelta di quella giusta.
  • Quindi scegli semplicemente la direzione in cui ci sposteremo e, alternativamente, taglia i fili rimanenti nella frangia.
  • I capelli pettinati, i fili mancanti sono regolati. Con l'aiuto di speciali forbici è facile filirovka. Dopo di ciò, i capelli vengono asciugati, dar loro la forma desiderata e, se lo si desidera, riparati.

Bang sulla lunghezza dei capelli

Un'opzione audace e stravagante che non è adatta a tutte le ragazze. Ma questa è una delle opzioni più facili nelle mani giuste. Successivamente, consideriamo le fasi della formazione di tali scoppi.

  • Innanzitutto, viene eseguita la separazione necessaria e viene evidenziata la parte che andrà ai margini. Il resto dei capelli come clip sempre fissi.
  • Una parte dei fili viene tagliata a una lunghezza fissa. Lungo questa lunghezza verrai guidato mentre tagli il resto.
  • A poco a poco fa lo stesso con i fili rimanenti. Dopo il completamento, pettiniamo, regoliamo, maciniamo se necessario.

pregiudizio

Una delle opzioni più originali. Nonostante l'aspetto piuttosto semplice e il processo di formazione semplice, può dare qualsiasi immagine di spettacolarità e mistero. Per un taglio di capelli come un botto a casa non si adatta alle solite forbici da cucina, e per un risultato migliore, è preferibile utilizzare il diradamento al momento della regolazione. La formazione di frangia obliqua può essere eseguita come segue.

  • Per iniziare, scegli il lato dal quale inizieremo a muoversi e la lunghezza desiderata.
  • Prendiamo una ciocca di capelli separata e facciamo un'incisione con le forbici con la punta verso il basso (con un angolo di solito fino a 45-50 gradi).
  • Ci muoviamo con cautela, scegliendo piccoli fili, dall'alto verso il basso (o viceversa) nella giusta direzione, aumentando leggermente la lunghezza della frangia ad ogni transizione. Se lo si desidera, è possibile lasciare un po 'più di lunghezza, quindi regolare il risultato.
  • Dopo che il botto si è formato, basta pettinare i capelli e assicurarsi che la linea di taglio sia liscia.È anche possibile ricorrere al deposito se si desidera ottenere un'acconciatura più naturale.

regrown

Molte ragazze preferiscono la bellezza puramente naturale, per molti anni crescono capelli lunghi e ben curati. Se vuoi falciare le frange di fronte a queste signore, la più grande selezione, possono ricorrere a qualsiasi tipo già descritto sopra.

Se una ragazza vuole ripristinare la lunghezza dei suoi capelli, anche questo non è un problema. L'opzione ideale per un bell'aspetto in crescita sarebbe l'uso di elementi di fissaggio come bandane, cerchi e scialli sulla testa. Per uno stile affidabile di una lunga attaccatura dei capelli, sono anche adatti la segretezza e i granchi.

Le donne esperte della moda possono intrecciare i loro lunghi capelli in piccole trecce che sembrano belle per molti tipi di facce.

Filettatura, sottigliezze e punti salienti

Non abbiamo mai menzionato un simile processo come filirovka. Considera un po 'meglio cosa è incluso in questo concetto e come tagliare un taglio di capelli con il tuo. Nota, la procedura non è raccomandata per capelli radi e sottili.

Per mani esperte, questo è un processo normale, e ogni ragazza ha mai incontrato una forbice dimagrante in un parrucchiere una volta nella vita. Autopilotazione significa diradare i capelli per aumentare il volume e donare ai capelli un aspetto naturale. La condizione più importante in questo caso è che i denti delle forbici siano affilati.

Filirovka viene eseguita in più fasi.

  • Innanzitutto, dovresti decidere la forma della frangia, se è già selezionata (e l'archiviazione è adatta per la maggior parte dei tipi descritti), separare una piccola ciocca di capelli dalla frangia e trasformarla in un piccolo fascio.
  • Dopo di ciò, due tagli sono fatti con cura con le forbici da sfoltire. Uno - nel mezzo del filo, il secondo - 2-3 cm dalla fine.
  • Concentrandoci sulla parte precedente, eseguiamo le stesse manipolazioni con il resto della frangia.
  • Dopo aver archiviato, non dimenticare di pettinarti accuratamente i capelli, e sarà meglio anche lavarsi i capelli in modo che le estremità tagliate non rimangano sulla pelle e non rovinino l'aspetto.

Consigli

Diverse raccomandazioni aggiuntive miglioreranno il risultato.

  • Come già accennato, quando scegli un botto, dovresti fare affidamento non solo sulle tendenze moderne, ma anche sulle caratteristiche individuali del tuo viso. Dipende da loro, se questo o quel bang si armonizzeranno con la tua immagine.
  • Durante la formazione, è meglio lasciare sempre un po 'più di lunghezza sul taglio, in modo che se succede qualcosa, hai la possibilità di correggere il risultato. Becchi lunghi, ma brutti, più facili da correggere che molto corti.
  • Se si prevede di formare una linea dritta di capelli ricci, il taglio di capelli dovrebbe essere fatto dopo aver raddrizzato i fili.
  • Ci sono casi in cui un botto strappato non sembra così impressionante come nella foto. Molto spesso questo si applica ai capelli biondi che si fondono con la pelle. L'acconciatura strappata senza fissaggio, può semplicemente trasformarsi in una massa informe. In questo caso, si consiglia di applicare una piccola mousse per lo styling o una cera sulle punte dei capelli. Questo li evidenzierà simultaneamente e si fisserà in una posizione.
  • Creare un volume aggiuntivo può essere difficile per capelli sottili e radi. Quindi si dovrebbe usare un lungo colpo circolare, dove il volume può essere creato con vernice, asciugacapelli o un pettine speciale. Questa tecnica dai maestri è chiamata spazzolatura.
  • Dovresti prendere sul serio il momento stesso del taglio. Durante il taglio, si raccomanda di non tirare eccessivamente i trefoli, in modo che la lunghezza non sia inferiore al previsto e la linea di taglio non volerà via. Questo è particolarmente vero per i colpi spessi e voluminosi.

La cosa più importante - non aver paura di sperimentare con i capelli, quindi piuttosto troverai un'opzione più adatta a te.

13 foto

Suggerimenti per tagliare la frangia, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni